11 Migliori Levigatrici A Batteria: Recensioni E Guida All'acquisto

Se le fughe non sono lucidate a dovere, le superfici in legno, metallo e plastica possono diventare ruvide ai bordi. Queste superfici rappresentano dei rischi per te e per gli altri che entrano in contatto con esse. La levigatura e la pulizia delle superfici del legno le rendono sicure da maneggiare e dall’aspetto ordinato per varie applicazioni di lavoro.

L’elettroutensile levigatrice fa miracoli quando si tratta di lucidare, levigare e pulire le superfici in legno, plastica o metallo. Quando i modelli vengono preparati per la finitura, possono irruvidire la superficie del materiale.

Tuttavia, la scelta dei modelli di punta può essere difficile, soprattutto con gli strumenti di lucidatura dei versi disponibili sia online che nei mercati. Questo articolo ti aiuterà a scegliere il miglior modello di levigatrice a batteria. Ho incluso anche un elenco delle caratteristiche più importanti che dovresti considerare prima di acquistare una levigatrice a batteria. Queste caratteristiche consentono facilità, efficienza, praticità ed efficacia quando si utilizza questo potente strumento.

Le Migliori Recensioni Sulla Levigatrice A Batteria

1. Kit Attrezzi Oscillante DEWALT20V MAXXR, Senza Spazzole, 28 Parti

La levigatrice Dewalt è un potente strumento per raschiare, levigare o tagliare materiali in legno e metallo.

L’unità è dotata di un motore brushless che è efficiente dal punto di vista energetico e offre fino al 57% in più di autonomia rispetto ai modelli con spazzole. Questa unità non ha spazzole di carbone, il che riduce l’attrito e la perdita di energia. Garantisce inoltre la longevità del modello attraverso un’usura ridotta.

Sono possibili modifiche con l’unità. Funziona con tamponi di carta vetrata, lame e altri accessori nel kit che aiutano nel miglioramento o nell’applicazione su materiali di qualsiasi tipo. Inoltre, a differenza della maggior parte dei modelli con un quadrante di controllo della velocità per la regolazione della velocità, questo modello ha fuso un grilletto a paletta in DCS355D1 per il controllo della velocità. Ciò ha garantito una maggiore efficienza e comodità dei controlli di velocità.

L’unità motore assicura che questa levigatrice raggiunga la velocità massima di 20000 OPM a 1,6 gradi che ti consentirà di lavorare su diversi materiali indipendentemente dalla loro rugosità o tenacità. Gli accessori a cambio rapido consentono di sostituire rapidamente lame e accessori senza la necessità di strumenti aggiuntivi.

È compatto nel design e pesa solo 15 kg, che è un buon peso per uno strumento multi-tasking. Il peso leggero è accompagnato dalla sua batteria XR da 2,0 Ah che ha un design sottile. La batteria ha tre luci a LED che aiutano a mostrare la carica residua per limitare spiacevoli interruzioni di lavoro quando la carica della batteria si scarica improvvisamente.

Professionisti

  • Luci a LED che illuminano superfici scarsamente illuminate e indicano la carica della batteria
  • Sistema di cambio lama senza attrezzi
  • Elevate oscillazioni, raggiungendo una velocità massima a 20000 OPM
  • Tre anni di garanzia
  • Design compatto ed elegante

contro

  • Il grilletto della paletta non può essere bloccato

2. Levigatrice A Orbita Casuale Makita 18V LXT Agli Ioni Di Tizio Cordless Da 13 Cm

Makita Sander è la scelta perfetta per fornire potenza, praticità e il massimo comfort durante l’esecuzione dei lavori di levigatura e lucidatura. Con la sua batteria agli ioni di litio da 18 V, questa unità ti fornirà un tempo di funzionamento continuo di 20 minuti a una velocità massima di 11000 orbite al minuto (OPM) con una sola carica e sali fino a 40 minuti che scegli di lavorare con il basso velocità.

La levigatrice fornisce impostazioni a 3 velocità di 7000, 9000 e 11000 ORP. Puoi facilmente modificare la velocità a seconda della precisione con cui hai bisogno della lucidatura della superficie o della velocità con cui vuoi che venga eseguita. Il sistema di controllo del pad viene utilizzato per impostare la velocità.

La levigatrice Makita presenta un movimento orbitale casuale progettato in modo intelligente che fornisce una levigatura rapida con una finitura liscia. Il modello è inoltre dotato di un’impugnatura comoda e robusta e di un efficiente sistema di raccolta della polvere. Ciò ti assicurerà di non affaticare il polso o di temere che l’unità scivoli e di lavorare su superfici prive di detriti rispettivamente per accuratezza e precisione.

Questo modello è leggero e compatto, il che lo rende facile da usare. Con un peso di solo 1 kg, puoi azionare lo strumento con una sola mano mentre ti godi la tua bevanda preferita con l’altra. Il peso leggero consente anche una facile manovrabilità, mentre il design compatto facilita lo stoccaggio sicuro, assicurando che occupi il minor spazio possibile nella raccolta degli attrezzi.

Anche il pulsante di accensione e velocità variabile è stato posizionato strategicamente davanti per un facile accesso. Il pulsante di controllo della velocità è one-touch e offre impostazioni di velocità veloce, media e bassa a seconda delle tue preferenze e del tipo di materiale su cui stai lavorando.

L’organizzazione ha concesso una garanzia di tre anni su questa unità per stabilire la fiducia con gli utenti ed eliminare qualsiasi preoccupazione per i difetti di fabbricazione che potresti avere. Questo modello non può essere utilizzato su progetti lunghi che durano più di un’ora. Questo, tuttavia, può essere corretto disponendo di una batteria aggiuntiva.

Professionisti

  • Design ergonomico e peso leggero
  • Velocità variabile
  • Smart ha progettato un movimento orbitale casuale che misura un pollice che consente una levigatura rapida e una finitura senza vortici
  • Tre anni di garanzia

contro

  • I progetti a lungo termine non possono essere gestiti efficacemente con una sola carica

3. Levigatrice A Orbita Casuale Black & Decker BDCRO20C 20V MAX

Solo poche levigatrici orbitali sono in grado di raggiungere velocità superiori a 11000 OPM. La levigatrice Black & Decker raggiunge un’elevata velocità di 12000 OPM che ti consentirà di rimuovere rapidamente materiale, macchie e vernice sulla superficie in legno o metallo che desideri utilizzare. Lo strumento integra anche questa velocità con la praticità del cordless per applicazioni piccole e medie e tocchi rapidi.

La levigatrice è dotata di un contenitore per la polvere che raccoglie tutti i detriti durante la levigatura e la lucidatura, lasciando l’ambiente di lavoro pulito e curato. Questa unità è anche più compatta di qualsiasi altro modello. È il 30% più compatto del principale concorrente, Ryobi P411.

Con una batteria da 20 V, il modello può finire le faccende domestiche in un tempo ragionevole. Ha anche una potenza sufficiente per eseguire attività di lucidatura e levigatura. Il meccanismo ad anello e gancio facilita il cambio della carta vetrata.

Il modello è coperto da una garanzia di due anni dal giorno dell’acquisto. Se noti un difetto di fabbricazione, puoi contattare l’azienda per una sostituzione o un rimborso. Altri accessori includono un caricatore, due fogli di carta vetrata rotondi da 13 cm e una levigatrice orbitale BDERO20.

Professionisti

  • Design leggero per una facile manovrabilità e comfort
  • È possibile rimuovere la vernice e le macchie più velocemente con la velocità ad alta velocità di questa macchina
  • Il caricabatteria e la batteria sono inclusi
  • Garanzia di due anni

contro

  • L’impugnatura potrebbe non essere comoda per un uso prolungato.

4. Levigatrice Orbitale Casuale DEWALT 20V MAX

La levigatrice orbitale casuale Dewalt è un modello che ti darà il tempo di esecuzione necessario e la potenza per eseguire le tue applicazioni fino al completamento. L’unità viene fornita con una batteria da 20 V 5,0 Ah che alimenta il modello per un uso prolungato.

Questa unità ha anche un quadrante a velocità variabile, che è possibile utilizzare per selezionare la velocità preferita tra 8800 e 12000 OPM. La velocità variabile è essenziale, soprattutto quando si lavora su materiali diversi per cui un’elevata velocità può distruggere il modello richiesto.

La borsa ha anche un’area di raccolta della polvere che può raccogliere in sicurezza le particelle levigate. Il vantaggio è lavorare in un ambiente più pulito e i risultati sono superfici lisce e pulite.

Durante la progettazione del sistema è stata presa in considerazione anche la sicurezza degli utenti. L’unità viene fornita con un platorello di ricambio a 8 ganci e passanti. Ciò consente un cambio carta facile e veloce. Questo sistema garantisce che non sia necessario uno strumento aggiuntivo per cambiare la carta vetrata.

Professionisti

  • Ha un quadrante di velocità variabile per la variazione di velocità per l’uso in diversi materiali
  • Depolveratori che funzionano efficacemente in un ambiente pulito
  • Viene fornito con una tecnologia brushless pad per garantire un uso duraturo

contro

  • Un po’ caro

5. Ridgid R8606B GEN5X 18-Volt 5 Pollici Levigatrice Orbitale Senza Fili

Ridgid R8606B è una levigatrice a batteria con un’unità completa di raccolta della polvere, una batteria a lunga durata e una struttura robusta per la longevità.

Questa unità ha un quadrante a velocità variabile a 6 velocità, che è diverso dalla maggior parte dei modelli che hanno unità a 2-3 velocità. Può raggiungere velocità comprese tra 7000 e 11000 OPM. L’alta velocità è assicurata dalla sua potente batteria agli ioni di litio da 18V-4.0Ah. Con una sola carica, la batteria può funzionare ininterrottamente per più di 45 minuti.

Questa unità è dotata di una nuova tecnologia del motore GEN5X brevettata. Fornisce potenza sufficiente per raggiungere la velocità massima per diverse applicazioni. Lo strumento è anche in grado di lavorare con carichi pesanti.

Questo modello di contenitore per la raccolta della polvere è posizionato in modo eccellente per raccogliere fino al 90 percento dei detriti, consentendoti di lavorare in un ambiente pulito. È inoltre possibile sostituire il depolveratore con un tubo di aspirazione se si danneggia dopo il periodo di garanzia.

Uno svantaggio di questo modello è che la batteria e il caricabatterie vengono acquistati separatamente, e questo ti costringerà a spendere soldi extra per aggiungerli al tuo pacchetto di strumenti. La macchina può essere utilizzata per lucidare e levigare.

Professionisti

  • Batterie potenti per una maggiore autonomia
  • Selezione a velocità variabile
  • Innovativa tecnologia del motore che fornisce potenza e velocità elevate
  • Contenitore raccogli polvere per migliorare l’ambiente di lavoro

contro

  • È possibile acquistare la batteria e il caricabatteria separatamente.

6. Levigatrice Ad Orbita Casuale Ryobi P411 One+ 18 Volt 13 Cm A Batteria Senza Fili

Ryobi è la scelta ideale quando hai bisogno di un modello robusto, durevole e facile da usare. L’unità viene fornita con tamponi abrasivi fissati tramite un sistema di collegamento a strappo per una comodità ottimale per l’utente.

Inoltre, lo sporco che fuoriesce dalle superfici levigate può compromettere l’efficienza dell’utensile. Tuttavia, questo non è un problema con il modello Ryobi P411 in quanto è dotato di un sacchetto per la polvere per raccogliere eventuali trucioli dal tuo lavoro, che elimina il fastidio della pulizia post-lavoro.

Lo strumento vanta anche una velocità impressionante di 10.000 OPM. Questa unità è ideale per lucidare e levigare qualsiasi lavoro che richieda un’elevata velocità sotto pressione. Questo sistema ha uno svantaggio: non ha un sistema di controllo della velocità. È possibile regolare la velocità applicando pressione.

Il modello Ryobi P411 è dotato di un overgrip in gomma con tacche che ti rende facile da maneggiare e ti protegge dalle intense vibrazioni del suo potente motore. L’impugnatura ti aiuta a mantenerti comodo per lunghe ore.

Professionisti

  • Ha una presa comoda ed ergonomica
  • È conveniente
  • Tre anni di garanzia
  • Pulire le superfici di lavoro con un’unità di raccolta dello sporco

contro

  • L’unità non ha controlli di velocità variabile e funziona a 10000 opm.

7. Levigatrice Orbitale Casuale PORTER-CABLE 20V MAX

Un altro eccellente strumento per lucidare e levigare è il cavo Porter. È realizzato con materiali resistenti e ha un design semplice che consente un tocco più personale.

Il modello viene fornito con una batteria agli ioni di litio da 20 V che fornisce una potenza sufficiente che si traduce in un’incredibile velocità di 12000 OPM che lo differenzia dalla maggior parte dei suoi concorrenti. La batteria può durare per almeno 40 minuti a seconda di come viene utilizzata.

Questa unità ti dà il controllo assoluto ed elimina le vibrazioni con il suo design a basso profilo. L’unità include anche un collettore di polvere da 1 pollice. Tuttavia, quando ritieni che questa borsa non sia utile per le tue esigenze di lavoro, puoi rimuovere la borsa e collegare un tubo di aspirazione alla porta.

Come Ryobi, questa unità non dispone di un controllo della velocità poiché funziona a una velocità costante di 12000 OPM.

Tuttavia, puoi sempre tentare di controllare la velocità manualmente variando la pressione sulla superficie di lavoro.

Inoltre, le prestazioni, l’efficienza e la facilità d’uso di questo modello sono supportate da una garanzia di tre anni per eliminare le preoccupazioni su possibili difetti di fabbricazione.

Professionisti

  • Elevata potenza della batteria per una maggiore velocità
  • Impugnatura comoda per l’affaticamento del polso.
  • Efficace depolveratore per un ambiente di lavoro pulito
  • Tre anni di garanzia per eliminare eventuali difetti di fabbricazione

contro

  • Manca il sistema di controllo della velocità

8.ACDelco ARS2016 Mini Levigatrice BRUSHLESS 20V 8 Cm

Se stai cercando un modello economico e il più facile da usare, allora non cercare oltre la levigatrice ACdelco ARS2016. Questo modello è altamente efficiente e dispone di un motore brushless che assicura che possa trasmettere energia in modo efficiente per soddisfare le sue mutevoli applicazioni. Ne migliora anche la versatilità.

L’unità è molto facile da usare. Contrariamente al suo design compatto, questo modello è dotato di motori brushless per garantire una trasmissione di potenza robusta poiché la perdita di energia per attrito è ridotta al minimo.

Inoltre, le sue impugnature laterali a due posizioni lunghe e leggere da 6 pollici offrono una presa antiscivolo e morbida che assicura che il polso non si affatica. Dispone inoltre di un controllo di velocità variabile tra 3000 RPM e 7300 IPM caratterizzato da controllo reversibile e interruttore del freno elettrico applicato per applicazioni di fissaggio.

Questa unità aumenterà l’aspettativa di vita del tuo strumento. I motori brushless montati sono più durevoli e riducono l’usura. Inoltre, i motori brushless garantiscono un tempo di funzionamento più lungo e risparmiano energia, quindi ad alta efficienza energetica.

Il modello ha un sistema di illuminazione a LED integrato che aiuta a illuminare la superficie di lavoro e le spie della batteria per aiutare a determinare la carica rimanente prima di ricaricare.

Professionisti

  • Per una maggiore visibilità sul piano di lavoro, utilizzare l’illuminazione a LED
  • I motori brushless offrono una maggiore durata
  • Compatto e leggero con comoda impugnatura
  • Velocità variabile

contro

  • Ideale per lavori di piccole e medie dimensioni

9. SKIL 7305-01 Levigatrice Per Rifinitura Octo Da 18 Volt

La Skil 7305-01 è una delle levigatrici a batteria più convenienti disponibili. La sua capacità di utilizzare sia la batteria Ni-CD che i tipi agli ioni di litio lo rende un’unità eccezionale che vale il tuo investimento.

Dispone inoltre di un sistema di cambio rapido delle pastiglie. Ciò semplifica la sostituzione del pad senza la necessità di uno strumento aggiuntivo. Il dettaglio del nasello a tre posizioni garantisce il massimo utilizzo dell’abrasivo, facilitandone anche l’efficacia.

Il design con impugnatura morbida della levigatrice Skil è progettato per offrire maggiore comfort e controllo. L’impugnatura morbida ti consente di utilizzare questo modello per lunghe ore senza affaticarti nel braccio e l’impugnatura aiuta anche a ridurre al minimo le vibrazioni.

Professionisti

contro

  • Ideale per piccoli progetti

10.Festool 201531 Levigatrice Eccentrica A Batteria

La maggior parte delle persone non si è resa conto del valore di questo modello a causa del suo prezzo, ma per gli esperti di levigatura, Festool 201531 è uno strumento infernale la cui efficienza è indiscutibile. Con le sue numerose caratteristiche e il design di alta qualità, il modello batte tutti i suoi concorrenti.

A differenza degli altri modelli che ho recensito, questa unità è una levigatrice ibrida che funziona sia a corrente che a batteria. Questo rende lo strumento versatile e può essere utilizzato in diversi ambienti. Questa funzione non si limita alla durata della batteria come altri modelli cordless. Si aggiunge anche al suo tempo di esecuzione illimitato.

La batteria può essere ricaricata in soli 25 minuti. Durerà anche per oltre 30 minuti quando l’unità è alla sua velocità massima. Il collettore di polvere sull’unità ti aiuterà a raccogliere tutti i detriti e lucidare l’ambiente.

Festool 201531 ha un’impugnatura comoda e antiscivolo che assicura equilibrio e limita l’affaticamento delle braccia durante l’utilizzo dell’utensile. È costruito con materiali robusti e robusti che ne aumentano la longevità, mentre il quadrante a velocità variabile consente di scegliere una velocità desiderabile tra 6000 e 10000 OPM.

Professionisti

  • Strumento multifunzionale
  • È facile da usare
  • Design solido e durevole
  • Un aspiratore di polvere altamente efficace

contro

  • Un po’ caro

11. Kit Levigatrice Orbitale Makita XOB01T 18V LXT 13 Cm

Il modello Makita XOB10T offre la rimozione del materiale più veloce ed è ideale per i falegnami.

L’unità ha tre impostazioni di velocità: 7000, 95000 o 11000 OPM. Queste impostazioni possono essere facilmente modificate con un interruttore elettronico. Può anche funzionare per un massimo di 40 minuti con una singola carica. Il modello può funzionare a bassa velocità per un massimo di 65 minuti.

È facile rimuovere macchie e vernici, oltre a levigare la superficie del legno.

Puoi anche limitare la quantità di giri gratuiti che dai al tuo modello. Ciò migliorerà la sua finitura. Lo strumento ha incluso un controllo elettronico della velocità one-touch che offre impostazioni veloci, medie e basse. Questo rende il suo funzionamento diretto e diretto, proprio ciò di cui hai bisogno per uno strumento efficiente.

Professionisti

  • La tecnologia di protezione dalle stelle offre prestazioni migliorate e una maggiore aspettativa di vita.
  • Selezione a velocità variabile
  • Robuste oscillazioni dell’orbita casuale in pollici che si aggiungono anche a una finitura senza vortici.
  • Operazioni sicure con il sistema a strappo
  • Tempo di esecuzione più lungo

contro

  • Nessuno da menzionare

Guida All’acquisto Della Migliore Levigatrice A Batteria

Oggi sul mercato sono disponibili vari modelli e tipi di levigatrice. Tuttavia, prima di stabilirti su una particolare unità, devi prima sapere quale progetto o applicazione per la levigatrice e le varie caratteristiche che ne miglioreranno le prestazioni.

Cos’è Una Levigatrice?

Una levigatrice è un utensile elettrico utilizzato per levigare e rifinire le superfici. Puoi rimuovere qualsiasi materiale dalle superfici usando le levigatrici. La levigatrice sposterà un pezzo di carta vetrata, o un altro abrasivo, per levigare la superficie.

Usi Per Una Levigatrice

Ci sono molti usi per la tua levigatrice, soprattutto se sei un professionista nella lavorazione del legno e nella riparazione di carrozzerie. Queste applicazioni includono, ma non sono limitate a:

  • Preparazione delle superfici per la finitura
  • Preparazione e sverniciatura dei pavimenti
  • Per rimuovere il materiale in eccesso dalle superfici e ottenere la forma o il livello desiderati
  • Lucidatura e levigatura di bordi e doghe

Tipi E Usi Delle Levigatrici

Levigatrice a nastro

Le levigatrici a nastro sono ottime per le falegnamerie. Sono utilizzati principalmente per levigare superfici ruvide e lucidare la lavorazione del legno finita. Questo tipo di design della levigatrice consente di rimuovere grandi quantità di materiale in un breve periodo.

La levigatrice funziona secondo un principio a ciclo continuo. Invece dei fogli abrasivi statici come le levigatrici a disco o orbitali, le levigatrici a nastro utilizzano un nastro abrasivo interamente ad anello.

I controlli di tensione e le guide di allineamento mantengono il nastro in posizione durante il funzionamento. La rotazione dei motori elettrici fusi nelle levigatrici aiuta l’avanzamento dei nastri, il che rende l’utensile a motore ideale per ampie applicazioni, quindi un utensile per impieghi gravosi.

Levigatrice orbitale casuale

Forse, i tipi di levigatrice più preferiti per la maggior parte dei falegnami. Le levigatrici rotoorbitali sono versatili e ciò ne consente l’utilizzo per svariate applicazioni.

Anche se potrebbero non avere la potenza delle levigatrici a nastro, le levigatrici orbitali casuali sono efficienti e convenienti per lucidare il pezzo in legno quasi allo stesso splendore delle levigatrici a nastro.

Inoltre, le unità sono più convenienti e facili da usare. Questi modelli sono per lo più orbitali casuali, il che è un buon indicatore di quanto possano essere utili e pratici per la lucidatura e la levigatura.

Questo video mostra come utilizzare una levigatrice orbitale in modo casuale

Levigatrici a disco

La maggior parte dei falegnami preferisce le levigatrici a disco a causa del loro ampio utilizzo. Questi modelli sono unici per via delle loro superfici abrasive a forma di disco. Non tutte le levigatrici a disco hanno un movimento orbitale casuale, ma le levigatrici orbitali casuali hanno tutte le levigatrici a disco, spiegando l’uso estensivo dei tipi orbitali casuali.

È possibile utilizzare le levigatrici a disco per levigare le superfici ruvide.

Inoltre, il tipo di levigatrice è più efficace per togliere la vernice dai vecchi mobili perché i modelli possono entrare in luoghi dove altri tipi come le levigatrici a nastro non possono raggiungere o accedere. Poiché sono leggere e compatte, possono raggiungere aree che i modelli più grandi come le levigatrici a nastro non possono.

Levigatrice di finitura

Questo tipo di levigatrici può essere utilizzato per lavori di finitura. Il modello viene utilizzato in attività in cui altri modelli non possono ottenere la qualità o i risultati desiderati. Puoi usarlo con altri modelli. Dopo aver lucidato superfici ruvide con levigatrici a disco oa nastro, è possibile utilizzare la levigatrice di finitura per ottenere le superfici più eleganti. Pertanto, questo tipo di levigatrice ti aiuta a ottenere una finitura di qualità.

Dove Posso Usare Le Levigatrici

Per i professionisti o i falegnami, c’è sempre un momento e un luogo in cui non è necessario eseguire il lavoro di levigatura a mano e utilizzare gli utensili elettrici.

Quando si lavora su lavori piccoli o complessi, la levigatura a mano può essere un’ottima opzione. Le levigatrici potenti e i modelli ad alta velocità possono danneggiare le superfici o oscurare i minimi dettagli.

Tuttavia, se hai a che fare con progetti di grandi dimensioni che richiedono l’avanzamento del lavoro da superfici ruvide a fasi rifinite, dovresti prendere in considerazione modelli robusti con batterie alte per fornire la potenza e l’efficienza necessarie per tali applicazioni.

Allora, quando è necessario utilizzare le levigatrici? Di seguito sono riportati i vari casi in cui una levigatrice e soprattutto i modelli cordless possono essere di grande aiuto;

  • Quando si fanno mobili . Forse l’uso più ideale delle levigatrici. Avrai bisogno di una levigatrice, sia per hobby che per lavoro. Le levigatrici nella custodia aiutano a rifinire e rimuovere eventuali macchie o vecchie vernici sulla superficie del mobile. Ciò migliora l’aspetto fisico dei tuoi mobili e ne aumenta la durata come pratica di manutenzione.
  • Nella costruzione delle scale . Questa è più arte che falegnameria. La costruzione di scale richiede esperienza nella levigatura. Sarebbe utile se si disponesse di un modello di levigatura con sia la potenza che la velocità per realizzare la levigatezza desiderata. In tal caso, avrai bisogno dei tipi di levigatrici orbitali casuali cordless.
  • Produzione di giocattoli . Le levigatrici a batteria sono un ottimo strumento per semplificare il tuo lavoro nelle industrie manifatturiere di giocattoli. I bambini maneggiano i giocattoli e sono ovunque con loro, richiedendo quindi superfici di manipolazione lisce che non possano perforare o ferire le loro mani. Per la produzione di giocattoli, hai bisogno di levigatrici a disco in quanto sono perfette per tali lavori.

Fattori Da Considerare Quando Si Acquista La Migliore Levigatrice A Batteria

Velocità (OPM

In orbite al minuto (OPM), viene misurata la velocità di rotazione dei dischi abrasivi. Maggiore è l’OPM, più veloce sarà la levigatura. Pertanto, quando si acquista una levigatrice, è necessario considerare il livello di velocità dell’unità.

Molte unità possono funzionare a velocità variabile, mentre altre hanno una velocità fissa. Ti consiglio di prendere in considerazione un modello con velocità variabile in quanto questo ti aiuterà a lavorare su diversi materiali. Per materiali delicati, sarà necessario utilizzare operazioni a bassa velocità mentre per materiali robusti sono richieste velocità elevate. Questo è possibile solo se acquisti un modello con impostazioni di velocità variabile.

Inoltre, alcune levigatrici funzionano efficacemente ad alta velocità. La maggior parte dei modelli che ho menzionato ha velocità comprese tra 10000 OPM e 12000 OPM. Tali velocità sono appropriate per qualsiasi lavoro di lucidatura e possono aiutarti a eseguire il tuo lavoro nel più breve tempo possibile.

I modelli con impostazioni di velocità variabili sono molto facili da usare. Pertanto, devi conoscere il tipo di superficie del materiale su cui intendi lavorare e quindi puoi scegliere efficacemente la velocità migliore per la tua applicazione.

Dovresti anche considerare l’acquisto di una levigatrice a velocità variabile se prevedi di lucidare più superfici.

Impugnature

Potrebbe non essere essenziale per tutti, ma alcune persone potrebbero considerarlo importante. Le impugnature sono caratteristiche fondamentalmente essenziali che devi considerare quando prendi la decisione di acquisto della tua levigatrice preferita.

Ci sono vibrazioni potenziate con potenti levigatrici, mentre le unità più piccole e leggere richiedono un controllo complesso per aiutarti a non danneggiare la superficie del tuo materiale di lavoro.

Considera il materiale prima di acquistare qualsiasi levigatrice. Acquista un’unità con una presa morbida poiché questo ti renderà più facile tenere e controllare la tua levigatrice e realizzare il risultato desiderato.

Batteria

La carica della batteria è una delle considerazioni essenziali da fare prima di prendere una decisione di acquisto. La batteria ricaricabile agli ioni di litio è la fonte di alimentazione per le levigatrici a batteria. Inoltre, altre unità, come i modelli SKILL, possono funzionare sia con batterie agli ioni di litio che con batterie Ni-CD a tuo vantaggio.

È importante notare che maggiore è la tensione della batteria, più efficiente è l’unità. Un’elevata capacità della batteria si traduce in una maggiore potenza fornita nell’unità, alta velocità e tempo di esecuzione.

Per le levigatrici a batteria, le batterie hanno tra 18V e 20V. Il modello di valutazione 18V è il migliore se prevedi di usarlo a casa o per piccoli progetti. È meglio considerare un modello che abbia un’alta tensione di 20V per un uso professionale prolungato.

Quindi, in base alla natura dei tuoi lavori e al tipo di materiale su cui vuoi lavorare, puoi scegliere efficacemente il modello e la tensione della batteria migliori.

Unità di raccolta della polvere

Non si vuole lavorare in un ambiente pulito. Non c’è nessuno. La pulizia migliora l’efficienza e la precisione del lavoro.

L’unità di raccolta della polvere è un aspetto importante da considerare prima di prendere una decisione sulla migliore levigatrice a batteria. I contenitori di raccolta della polvere sono definiti da una varietà di elementi. Gli elementi includono le dimensioni, l’opzione di raccolta della polvere e la facilità di rimozione.

Al momento dell’acquisto di un modello, selezionare un’unità con un contenitore per la polvere di grandi dimensioni. Potrai risparmiarti la fatica di svuotare il sacco per la polvere tra un lavoro e l’altro. In secondo luogo, devi considerare le opzioni di raccolta della polvere disponibili con l’unità che intendi acquistare. Alcuni contenitori raccolgono direttamente la polvere durante la levigatura mentre altri sono collegati al tubo di aspirazione esterno.

In terzo luogo, devi considerare la facilità di rimozione. Dovresti scegliere un modello che puoi sollevare con una mano e rimuovere l’altra. Sarebbe utile se si determinasse se l’unità è staccabile, in quanto ciò aiuterà a connettersi con l’aspirapolvere esterno.

Garanzia

Può essere difficile fidarsi di un marchio che non hai mai utilizzato, soprattutto se non sei un professionista. Alcuni prodotti non sono sempre efficienti. Molti prodotti presentano piccoli difetti di fabbricazione che non si notano facilmente.

È importante comprendere il periodo di garanzia utilizzato dalle organizzazioni per proteggere i propri prodotti. Avrai più fiducia in un’unità se ha una garanzia più lunga.

Per le levigatrici a batteria, i periodi di garanzia sono compresi tra un anno e tre anni. Se un’organizzazione offre una garanzia più lunga, è una garanzia di qualità. Se ritieni che il modello sia difettoso, puoi sempre contattare l’assistenza clienti dell’organizzazione prima della data di scadenza di tale copertura di garanzia. Scegli un modello con una garanzia più estesa.

Conclusione

Macchine e strumenti sono realizzati per essere facili da usare e risparmiare tempo. Quando si desidera acquistare una macchina, la facilità d’uso, la praticità, il comfort e, soprattutto, l’efficienza dovrebbero essere elementi primari come elementi influenti nella decisione di acquisto.

Grazie alla sua efficienza, facilità d’uso e maneggevolezza, ho posizionato gli strumenti oscillanti DEWALT 20V Max XR in cima alla mia lista dei desideri. La tecnologia del motore brushless in questa unità garantisce un’elevata trasmissione di energia, che offre un’enorme durata e allo stesso tempo ne supporta la longevità grazie alla riduzione dell’usura.

Nel complesso, le unità che ho recensito in questo articolo vantano la massima qualità ed efficienza. Non dovresti mai pensarci due volte per acquisirne uno perché sono efficienti e hanno le migliori qualità per migliorare le prestazioni.

Altro articolo correlato