14 Piani Di Alimentazione Per Uccelli Fai-da-te Che Puoi Costruire Oggi Con Le Immagini

Una mangiatoia per uccelli in legno può essere un ottimo modo per attirare gli uccelli nel tuo giardino durante tutto l’anno. Gli uccelli ne beneficiano perché hanno una fonte affidabile di cibo, anche nei momenti in cui altrimenti farebbero fatica a trovare una fonte naturale. Ne trarrai beneficio perché puoi vedere diverse razze di uccelli scendere nel tuo giardino. Il processo di creazione dell’alimentatore può essere divertente, il che ti darà una soddisfazione dei sensi ancora maggiore quando atterrano nel tuo giardino e iniziano a nutrirsi da esso.

Assicurati sempre che i tuoi uccelli siano al sicuro dal pericolo felino prima che atterrino alla mangiatoia. Una volta che inizi a dar loro da mangiare regolarmente, è importante essere pronti a continuare a farlo.

Abbiamo 14 piani di seguito che ti mostreranno come realizzare mangiatoie per uccelli che stiano benissimo nel tuo giardino.

1. Mangiatoia Per Uccelli Da Finestra

1 Mangiatoia Per Uccelli Da Finestra

Questo è un design semplice e, nonostante alcuni timori, non aumenterà la probabilità che gli uccelli volino nella tua finestra. Ciò che farà, tuttavia, è consentirti di guardare gli uccelli mentre si nutrono dal semplice vassoio. La vicinanza alla tua casa significa che è improbabile che attiri predatori naturali in modo che i tuoi visitatori alati siano al sicuro mentre mangiano.

La mangiatoia per uccelli a gazebo offre un’alternativa più lussuosa e spaziosa alla tradizionale mangiatoia per finestre. Ha 6 lati, tutti aperti, e un tetto a più pannelli che protegge dalle intemperie. Nonostante sia una casetta per uccelli così grande e ben attrezzata, è ancora sorprendentemente facile da costruire.

I lati in plexiglass di questo alimentatore ti consentono di vedere facilmente e determinare quanto seme è rimasto. I lati sono facili da rimuovere e poiché sono realizzati in plexiglass, significa che sono flessibili e possono essere piegati senza rompersi troppo facilmente.

Il legno di cedro è forte, durevole e repellente per insetti. È anche bello. Il legno di cedro è un’ottima scelta per creare la tua mangiatoia grazie alla sua durata e disponibilità sia in legno nuovo che riciclato. Qualsiasi piano di mangiatoia per uccelli in legno può essere adattato per includere il cedro. Tuttavia, questi piani sono stati progettati specificamente per il cedro.

Un elenco fai-da-te di articoli in legno non sarebbe completo senza almeno un articolo su pallet con materiali di recupero. I pallet sono più grossi di molti altri pezzi di legno, il che significa che costituirai un alimentatore sostanziale per i tuoi visitatori aviari, ma sicuramente apprezzeranno lo sforzo e la protezione extra che hai offerto loro.

Sia che tu abbia delle bottiglie di vino avanzate in casa o che conosci qualcuno che può fornirti uno o due vuoti, questo piano per trasformarne uno in un’attraente mangiatoia per uccelli per il giardino. È abbastanza facile da realizzare e la bottiglia è ideale per contenere una discreta quantità di semi e distribuirli agli uccelli.

Tutto ciò di cui hai bisogno per realizzare questo alimentatore per barattolo di vetro è un barattolo di vetro, un tassello di legno e dello spago, oltre a della colla per gorilla e alcuni strumenti di base. È perfetto per gli uccelli più piccoli che voleranno nel barattolo per afferrare i semi.

8. Mangiatoia Per Uccelli

Questa è un’idea meravigliosa per qualsiasi giardino. Ma è particolarmente bello se vuoi belle foto dei tuoi visitatori naturali. Una mangiatoia per uccelli è un telaio di legno con un piccolo contenitore di semi. Ti consente di catturare l’immagine perfetta mentre l’uccello mangia dal contenitore.

La mangiatoia per bottiglie di plastica potrebbe non avere la stessa gravità della mangiatoia per bottiglie di vino all’inizio della lista, ma è più facile e veloce da realizzare, e farà un ottimo lavoro nel provvedere agli uccelli nel tuo giardino. Avrai bisogno di una bottiglia e dei cucchiai di legno per sostituire il tassello.

Questa è in realtà un’altra mangiatoia per uccelli per pallet, ma i piani funzionerebbero altrettanto bene utilizzando un pannello di recinzione recuperato, e questa è un’altra fonte di legno a cui molti di noi hanno accesso senza dover uscire e comprarli, specialmente dopo eventuali tempeste.

Potresti avere una tazza da tè rotta o una tazza che non usi più. Perché non farne una mangiatoia per uccelli? Ciò è particolarmente utile se la tazza ha un design o un motivo originale, ma può essere utilizzata con qualsiasi altra tazza da tè della tua collezione.

Come suggerisce il nome, il 44 palo della mangiatoia per uccelli richiede un 44 palo. Usa un nuovo palo, o recuperato, e la dimensione del legno significa che puoi attaccare comodamente una varietà di mangiatoie in modo da poter attirare uccelli piccoli e grandi di diverse varietà al tuo palo di alimentazione.

Piani Di Alimentazione Per Uccelli Fai Da Te

Piani Di Alimentazione Per Uccelli Fai Da Te

Molti oggetti potrebbero essere trasformati in una mangiatoia per uccelli. Controlla il tuo capannone, guarda negli armadietti della cucina e cerca nella spazzatura prima di acquistare materiali e imparare a costruire una mangiatoia per uccelli. Gli uccelli lo apprezzeranno. Ne trarrai beneficio anche perché sono facili da costruire.