5 Caschi Per Saldatura Top Di Gamma

Dato che sei già qui, probabilmente non devo spiegarti che devi spendere soldi per ottenere l’attrezzatura premium . Come utente, probabilmente riconoscerai già i vantaggi e il valore delle apparecchiature di fascia alta. Ma sì, prendere la decisione finale è difficile. È un bel grattacapo trovare il miglior casco per saldatura di alta gamma , il mercato è pieno di ottimi strumenti e attrezzature per la saldatura. Tutto si riduce alle preferenze personali e al budget. I caschi a schermo fisso sono la mia preferenza. Ciò è principalmente dovuto al fatto che non saldo così spesso e non mi piace avere scariche ad arco.

Cappa Per Saldatura Elettrica Lincoln Viking 3350

Credo che chiunque abbia mai saldato conosca il marchio Lincoln. È un grande nome nel mondo della saldatura e questo per un’ottima ragione. Sono stati la prima azienda a portare la saldatura al consumatore finale . Mentre alcuni potrebbero obiettare che i loro prodotti non giustificano il costo, fanno comunque ottimi prodotti come questo cappuccio.

La maschera Viking 3350 è resistente e può svolgere qualsiasi compito. È più robusto di altri prodotti Lincoln. Questo è quello che mi piace. Il suo design più robusto lo rende più forte, ma è più pesante di altre maschere .

Il casco è adatto alla saldatura MIG, TIG e ad arco, ma tenendo conto del design, del peso e della compatibilità con l’elmetto , è per ragazzi che lavorano regolarmente sul campo. Quindi, se ti piace la saldatura TIG, probabilmente non è l’opzione migliore. (se sei un piper prendi in considerazione anche il casco pancake)

La parte migliore del cofano? Ha un obiettivo estremamente grande con tecnologia 4C . Ciò significa che, invece di una normale vista verde, ottieni questa vista bluastra e davvero nitida sul tuo lavoro durante la saldatura. Inoltre, poiché la dimensione dell’obiettivo è enorme, se lavori all’aperto, puoi ottenere una buona visione dell’ambiente circostante, cosa che in alcuni casi è necessaria.

Pochi Pro:

  • La valutazione della chiarezza ottica è 1/1/1/1
  • La garanzia è di 3 anni
  • Obiettivo da 12,5 pollici quadrati
  • Pulsante di macinazione esterno
  • Viene fornito con una borsa

Contro:

  • Design per uso intenso/rurale

I numeri per la valutazione della chiarezza ottica sono: Classe ottica/ Classe di diffusione/ Variazioni della trasmittanza luminosa/ Classe di dipendenza dall’angolo

Maschera Per Saldatura Di Sicurezza Jackson BH-3

Jackson fa un ottimo lavoro saldando cappe e DPI in generale. Sono sul mercato da un po’ di tempo ormai, credo da circa 100 anni, quindi sanno sicuramente cosa stanno facendo. Nel corso degli anni hanno realizzato numerosi ottimi prodotti tra cui la maschera per saldatura BH-3 di cui stiamo discutendo oggi.

Anche se questo modello è disponibile da un po’ di tempo per ora e non è il top della gamma di cappe per saldatura di per sé, ma è dannatamente vicino. Il design potrebbe non essere il più interessante rispetto ad esempio a Optrel o Senitle in questo elenco, ma ha il suo scopo. La forma del cappuccio è stata progettata dagli ingegneri in modo da aiutare a deviare i fumi, il calore e ad allontanare l’eventuale umidità dall’interno della maschera per evitare l’appannamento della lente. Il più grande difetto di progettazione che vorrei evidenziare è che ha solo due sensori d’arco , quindi, se devi saldare in posizioni scomode, molto probabilmente verrai fulminato.

L’elmetto può essere utilizzato per qualsiasi tipo di saldatura, tuttavia, a differenza del Viking, funzionerà solo se ti trovi in un’officina di fabbricazione . Mi sembra un po’ fragile da usare sul campo. Tuttavia, è possibile indossare un elmetto protettivo se sono presenti accessori aggiuntivi.

Ha una tecnologia più calva per l’obiettivo. Questa tecnologia è molto simile alla tecnologia Lincoln 4C. Almeno il risultato è più o meno lo stesso. La vista è incredibilmente chiara quando si salda o non si salda. Questo obiettivo misura 10,2 pollici.

Questo Jackson non ha tutte le campane e i fischietti che hanno molti dei cappucci qui , ma penso ancora che abbia un ottimo rapporto qualità-prezzo. Mi sembra che gli ingegneri si siano impegnati molto in questa maschera e probabilmente rimarrà nella top ten delle cappe per saldatura per gli anni a venire .

Pochi pro

  • Il grado di chiarezza ottica è 1/1/1
  • Garanzia per cinque anni!
  • Obiettivo da 10 pollici quadrati
  • Materiale leggero e resistente

Contro:

  • Solo 2 sensori ad arco

3M Speedglas 9100XX

3M è una grande azienda che impiega quasi 100 mila persone. Producono una varietà di prodotti, non solo apparecchiature per la saldatura, ma molte altre cose in vari settori che includono energia, elettronica e sanità. Con il loro lavoro, si sforzano di creare soluzioni innovative ai nostri problemi , realizzando prodotti al top della linea con l’uso della scienza.

Il costoso Speedglass è un cappuccio leggero ma resistente con numerose caratteristiche. La sua caratteristica di design più distintiva sono i finestrini laterali, che aumentano la visibilità di 3 volte in più rispetto alle normali maschere per saldatura. È leggero e comodo da indossare per ore. La parte superiore del cappuccio protegge la testa meglio di Jackson Safety. Questo aiuta a evitare che scintille volino sotto il casco .

L’obiettivo del paraluce è grande quanto basta. 2,8 cm x 11 cm. Tuttavia, la vista è chiara . Preferirei avere la tecnologia 4C o più calva. L’unico aspetto negativo che vorrei menzionare è che il 9100XX non viene fornito con la ricarica della batteria assistita dal sole . Questo perché il modello XX ha la lente più grande disponibile per Speedglas, quindi non c’è spazio per il pannello solare. La batteria dura ancora per circa 2000 ore contro le 2500 ore di quelle con assistenza solare.

Con le caratteristiche e il campo visivo, direi che è un casco per saldatura per tutti gli usi . È anche ottimo per la puntatura perché ha la modalità comfort. Quindi, se ti piacciono i lavori di fabbricazione con MIG o TIG, sarebbe una buona idea.

Pochi pro:

  • Lenti 11,7 pollici nell’area
  • Modalità molatura/torcia
  • Modalità per virare
  • Classificazione di chiarezza ottica 1/11/2
  • Invece di manopole, controlli con pulsanti
  • Include una borsa

Contro:

  • Nessuna assistenza per la batteria

Maschera Per Saldatura Esab Sentinel A50

Esab, un’azienda svedese, è qualcosa che la maggior parte delle persone conosce. Sin dagli albori del 20° secolo, Esab ci fornisce prodotti di saldatura di alta qualità. la dedizione e la qualità sono all’altezza delle più grandi società di fornitura di saldatura nel mondo.

Siamo onesti, questo cappuccio assomiglia un po’ a un casco da astronauta , che si distingue chiaramente dal resto. Ha cinque cinturini che possono essere regolati ed è realizzato in plastica di buona qualità. Questo lo rende un equipaggiamento molto confortevole.

Il touchscreen è la cosa migliore di Sentinel 50! Credo che molti di voi apprezzeranno il fatto che le impostazioni dei caschi vengano regolate tramite un touchscreen. È reattivo, veloce e facile da usare.

La cosa negativa che vorrei sottolineare è che la lente di copertura grande tende ad avvolgersi se si è troppo vicini alla pozzanghera durante la saldatura su amplificatori alti.

L’obiettivo è di dimensioni decenti 3,93 X 2,36, potrebbe essere più grande e il grado di chiarezza ottica non è così alto come potrebbe essere, ma tuttavia ha una chiarezza migliore rispetto alla maggior parte dei cappucci terminali più economici, esattamente quello che ci si può aspettare da un casco per saldatura a questo prezzo.

Il paraluce è all’altezza di qualsiasi ambiente di lavoro e con qualsiasi metodo di saldatura credo, ma come ho detto, il calore elevato tende a deformare la lente di copertura esterna , quindi tienilo presente. Ha anche un adattatore per chi necessita di un elmetto protettivo.

Pochi pro:

  • Design accattivante
  • Include una borsa e un berretto
  • Lenti di copertura extra chiare
  • Pulsante di macinazione esterno

Contro :

  • Le lenti di copertura tendono a deformarsi

Optrel 2.0 è La Cappa Di Saldatura Top Di Gamma

E, ultimo ma non meno importante, Optrel. Optrel è un’azienda svizzera. Come tutti sappiamo, gli svizzeri sono noti per produrre cose di alta qualità. Optrel è il leader nei caschi per saldatura.

La sua forma, simile a quella di Sentinel, è sorprendente. La sua straordinaria pulizia, con un peso di soli 510 grammi, la tecnologia Crystal 2.0 offre una visione a colori reali e una chiarezza eccezionale . È quasi come guardare attraverso un vetro normale, anche se non stai saldando. È chiaro!

Questa cappa per saldatura premium è ricca di tantissime funzioni interessanti! Proprio come il design è fuori dal mondo, così sono le caratteristiche! Puoi regolare le impostazioni di questa cappa in molti modi. Ha molte manopole. Ma ciò che lo distingue da tutti gli altri cappucci è la sua funzione di pilota automatico . Ciò significa che il casco rileva automaticamente l’arco e applica una sfumatura compresa tra 4 e 12 in base alla luminosità dell’arco di saldatura. Questa è un’impresa rara nella saldatura.

È ottimo per qualsiasi lavoro, ma soprattutto per il TIG. Se decidi di investire in questo, probabilmente non ti pentirai della tua decisione.

Pochi pro:

Contro :

  • Lente piccola

Guida All’acquisto

Ci sono molte cose da considerare prima di acquistare un casco per saldatura . Ma, dal momento che probabilmente ne stai cercando uno di fascia alta, non entrerò nei dettagli.

Informazioni sul commercio di saldatura

Lente

Tutti i caschi qui elencati hanno una lente di dimensioni decenti e una chiarezza ottica eccellente, quindi non devi preoccuparti di questo. Quello che vorrei approfondire è il fatto che se decidi di acquistare un casco di fascia bassa, assicurati che abbia una modalità di rettifica poiché è una caratteristica davvero utile. Non ci sono preoccupazioni per i caschi in questa lista. L’Optel Crystal 2.0 fa tutto automaticamente.

Anche se non disponi della cappa Optel, la scelta della giusta gamma di tonalità per il tuo processo di saldatura è importante per proteggere i tuoi occhi. Se hai bisogno di una guida su come scegliere la giusta tonalità per il tuo casco, farei riferimento a questo articolo se vuoi approfondire. Solitamente, se acquisti una nuova cappa di saldatura, vengono fornite con la tabella che ti mostra la tonalità consigliata in base all’amperaggio.

Funzioni Comode E Utili

È incredibile vedere come la tecnologia sia progredita dai caschi per saldatura a schermo fisso alle incredibili caratteristiche che le maschere per saldatura offrono oggi. Puoi trovare una cappa per saldatura di prima qualità per € 200 e ottenere tonnellate di funzioni , oltre a comfort. Ma, se sei disposto a spendere di più, è possibile ottenere ancora di più.

L’unica cosa che manca alla maggior parte di questi caschi è un respiratore, inoltre hanno tutte le caratteristiche che si possono desiderare.

Dal punto di vista del comfort, credo che la maggior parte dei saldatori che leggono questo articolo stiano cercando di acquistare una maschera per saldatura leggera . Il Lincoln Viking è un po’ più robusto.

Il Design E L’aspetto Della Cappa

I caschi per saldatura sono disponibili in tutte le forme e dimensioni. Di solito, con quelli di fascia alta, l’ aspetto non influisce sulle prestazioni o sulla funzionalità della maschera di saldatura. La semplice finitura monocolore ti offre come artista una grande opportunità per distinguerti dal resto e personalizzare il casco da solo con alcuni fantastici adesivi, ad esempio. È sicuramente qualcosa che alcuni di voi potrebbero voler prendere in considerazione.

Domande Frequenti – Cappe Per Saldatura Di Altissima Qualità

Domande Frequenti  Cappe Per Saldatura Di Altissima Qualit

Come posso proteggere i miei occhi dalla saldatura?

Per proteggere gli occhi dalla saldatura, è necessario indossare un cappuccio per saldatura con impostazioni appropriate per evitare di danneggiare gli occhi con luce ultravioletta e infrarossa

Quale casco ha l’area di visualizzazione più ampia?

In questo elenco, il Viking 3350 ha la dimensione del filtro più grande di 12,5 pollici quadrati.

Quanto deve essere scuro il mio casco per saldatura?

Dipende dall’amperaggio a cui stai saldando. La tonalità 10 è consigliata per la saldatura a circa 80 ampere.

I saldatori diventano ciechi nel tempo?

Più che probabilmente no. Puoi danneggiare gli occhi durante la saldatura, soprattutto se la tua attrezzatura non è adatta.

Qual è la tonalità minima della saldatura MIG?

Credo che la tonalità minima per la saldatura MIG sia 8. Quello solo quando si salda a un amperaggio molto basso. La maggior parte delle cappe per saldatura a oscuramento automatico, tuttavia, ha la tonalità minima impostata su 9.

Conclusione

È chiaro che se desideri un casco per saldatura premium , dovrai pagare di più. Non vuoi comprare nessuna di queste cappe? Dai un’occhiata a questo post, che include alcuni fantastici cappucci a una frazione del costo.