Aiuto Con Un Compressore Kellogg American A320A
(Shelton, CT)

Ho un Kellogg American A320A. Un compressore americano Kellogg molto vecchio è in mio possesso da 3 anni e mezzo.

Mi è stato scambiato per un lavoro meccanico su un veicolo di amici. Non c’è nessuna targa sul serbatoio oltre a quella accanto al compressore che dice The American Brake Shoe Company Kellogg Division Model A320A

Xkellogg American A320a 21636325.pagespeed.ic.4dzmstk Lk

Il compressore è un’unità a 2 stadi che funziona fino a ~150 psi. Il serbatoio sembra essere 273 litri dai raccolti molto sottili che ho trovato su Internet, ma per me il serbatoio sembra più grande di quello, forse 70-364 litri.

Xkellogg American A320a 21636326.pagespeed.ic.8b4db6vp0i

Mi è stato scambiato per un lavoro meccanico su un veicolo di amici. Non c’è nessuna targa sul serbatoio oltre a quella accanto al compressore che dice The American Brake Shoe Company Kellogg Division Model A320A

Xkellogg American A320a 21636327.pagespeed.ic.ud3stbnlg

Il compressore è un’unità a 2 stadi che può erogare fino a 150 psi. Il serbatoio sembra essere 273 litri dai raccolti molto sottili che ho trovato su Internet, ma per me il serbatoio sembra più grande di quello, forse 70-364 litri.

Xkellogg American A320a 21636328.pagespeed.ic.9h1mchvtuw

L’interruttore Cutout è regolabile e la valvola di spurgo legge 200 psi su di esso. È possibile conoscere il rating del serbatoio?

Ho trovato queste informazioni utili e speravo di portare l’unità fino a 175 PSI.

www.garagejournal.com/forum/showpost.php?p=1341421&postcount=1

Il compressore viene rimosso per la ricostruzione e al suo posto verrà temporaneamente installato un Kellogg American 325TV.

Il motore elettrico legge Delco Motor Model A5397 Serial G-3-46 110/220 Volt 20/10 Amps 1 1/2 HP e c’è altro che non riesco proprio a ricordarlo.

So che è molto vecchio, immagino anni ’40, passando per il motore di tipo Brush e versando i cuscinetti di biella Babbitt nel compressore.

Grazie Bill.

Dave

________________________

Compressore Kellog di: pcbeachrat

Per favore, fammi sapere cosa succede qui e cosa scopri.

Il motore non funziona correttamente. Penso che sia stato sostituito.

Potrebbe essere possibile se l’impianto elettrico fosse su una fase 3 ma non su un’opzione elettrica da 10 o 20 ampere. I 20 ampere si accoppieranno con una pompa leggera a 2 stadi, ma i 10 ampere su 110 no. Non so rispondere alla tua domanda ma mi piacerebbe vedere il risultato.

Grazie..

Quanto sopra sono solo i miei sospetti e i miei pensieri, quindi i pensieri non sono scritti in oro … ma voglio solo sapere BTW … kellog è una delle migliori pompe realizzate! !

____________________________________

Motore A320A
di: Dave

Posso garantire che il motore è originale. Dalle immagini che ho visto direttamente dagli antichi libri online di Kellogg (allora American Brake Shoe Kellogg Division), ecco come appariva il motore. Il motore dell’A320A era 1 1/2 HP Delco, che è esattamente quello che è il mio.

Credo che marzo 1946 sia la data di costruzione di questo numero di serie, che è G-3-46.

Non sono sicuro per cos’altro un numero di serie così semplice sarebbe stato utilizzato altrimenti.

Sono rimasto sorpreso dal fatto che fosse solo 1 1/2 HP, essendo grande così com’è, ma ha una tonnellata di coppia. Non è un motore di avviamento a condensatore che è sopravvalutato come una volta. Ora vedi compressori con motori 1/2 della mia dimensione che dicono 6 hp sul serbatoio del compressore, ma l’etichetta sul motore è vuota sotto la sezione HP, perché il motore non è così forte.

_____________________

A320A
di: Grant

Ho un 46-47 a320a e il motore da 1,5 CV era tutto ciò di cui aveva bisogno. La testa sulla mia si è esaurita all’inizio di questa settimana e sono stato alla ricerca di parti o qualcuno che possa rinnovarla. Il compressore è stato con me da quando era nel mezzo di 229 cm. Non ha mai mancato di deludere. È incredibile la coppia che ha il vecchio motore 1.5, e ronza in modo piacevole e silenzioso.

________________________

A320A
di Dave

Ho ordinato le parti di ricostruzione della mia valvola da Scales Air Compressor di New York. Avevano un kit di ricostruzione completo (guarnizioni e guarnizioni, parti di valvole e nuovi anelli) in stock.

Puoi anche ricostruire la testa da solo con gli strumenti che forniscono, tranne uno. Ci sono 4 strumenti, ma uno che mi hanno inviato è finito per essere un lotto difettoso (il mio si è rotto al primo utilizzo e tutti gli altri hanno fallito allo stesso modo quando i ragazzi del negozio li hanno testati). Ho finito per usare uno di quei freni a disco quadrati da un negozio di ricambi auto al posto dello strumento difettoso e ha funzionato bene.

Il tuo motore da 1,5 HP fa mai qualcosa di simile a un suono vibrante a volte? A volte si limita a canticchiare, altre volte fa quel forte rumore. Non sento vibrazioni se tengo il motore in mano mentre è in funzione. L’albero del motore ha gioco dentro e fuori, ma nessun gioco laterale come le boccole difettose.

È solo un evento strano o è più grave?

Grazie,

Dave

________________________

Kellogg A320A
di: Anonimo

Speedaire e Grainger avevano compressori a 2 stadi di appena 3/4 CV. Non molto volume ma erano valutati a 175 psi proprio come altri compressori a 2 stadi. Champion Compressors era il venditore, credo.

I motori da 1,5 cavalli sono reali, non importa se sono progettati per una o tre fasi. Un motore trifase non è più potente di un motore monofase.

____________________________________

Kellogg A320A
di: Ryan

A320A è anche il mio A320A, che è in ottime condizioni. Ho trovato un libro parziale delle parti Kellogg American che diceva che questi compressori erano configurati con un pressostato da 140-175 psi (a meno che non fosse ordinato speciale)

Il mio serbatoio ha un timbro sul retro che dice 225 psi o 275 psi. Questo timbro è per la pressione massima o 225psi.

Se qualcuno ha qualche idea, mi piacerebbe sapere come riportare il motore a 220v. Il mio motore è un modello originale Delco A5397.

Il mio amico mi sta inviando un libro del rivenditore americano Kellogg originale, vi farò sapere se è di qualche valore.