Anteprima Del Wallscanner Bosch D-Tect 150

La conferenza stampa del Bosch Global Leadership Tour si è tenuta poco più di un mese fa. Siamo rimasti sbalorditi dal numero di nuovi strumenti che hanno creato. Uno strumento che abbiamo visto l’anno scorso, tuttavia, è stato il WallscannerD-Tect 150 di Bosch. La banda ultra larga (tecnologia radar UWB) viene utilizzata per rilevare armature, tubi di rame riempiti d’acqua in PVC (non ferrosi), borchie di legno, e cablaggio in tensione. Questo rilevatore è anche il primo a un prezzo inferiore. BoschD-Tect 150 fa molto di più che rilevare questi materiali, tuttavia fornisce all’utente informazioni sul tipo di materiale, sulla profondità e sulla larghezza relativa. Il D-Tect 150 può lavorare su calcestruzzo, calcestruzzo bagnato e persino calcestruzzo profondo fino a 15 cm. Può essere utilizzato in sette diverse modalità di superficie.

Il Wallscanner Bosch D-Tect 150 utilizza la tecnologia radar a banda ultra larga. È il primo rilevatore a rilevare armature, tubi in PVC riempiti d’acqua, tubazioni in rame (non ferrosi), montanti in legno e cablaggi sotto tensione. Il Bosch Wallscanner D-Tect150 è in grado di rilevare questi materiali, ma fornisce anche informazioni sul tipo, la profondità e la larghezza relativa del materiale.

Caratteristiche Dello Scanner Da Parete Bosch D-Tect 150

Il Wallscanner Bosch D-Tect 150 è in grado di scansionare cemento, cemento bagnato e cemento fino a 15 cm di profondità. È possibile scegliere tra sette diverse modalità di utilizzo dello scanner.

  • Cemento 3-1/20 cm
  • Cemento bagnato 2-3/20 cm
  • Cemento profondo (stagionato) 15 cm
  • Riscaldamento a pavimento 3-1/20 cm
  • Cartongesso 3-1/20 cm
  • Metallo 2-3/20 cm
  • Segnale visivo 15 cm

Abbiamo avuto modo di dare un’occhiata all’interno del Wallscanner Bosch D-Tect 150 per vedere cosa lo ha fatto funzionare.

Bosch afferma che il D-tect 150 supera gli scanner da parete convenzionali sul mercato perché è più preciso e legge a una maggiore profondità. LCD retroilluminato mostra la profondità di rilevamento, il tipo di materiale e il centro e i bordi di un oggetto. La modalità di visualizzazione del segnale consente di distinguere tra diversi materiali in base all’altezza della curva. Nella modalità di visualizzazione righello, il D-tect150 fungerà anche da metro a nastro visualizzando la distanza dall’inizio della scansione pur essendo in grado di rilevare gli oggetti.

Bosch D-Tect 150 WallscannerSpec

  • Profondità di rilevamento massime:
    • Cablaggio in rame: massimo 80 mm.
    • Metalli ferrosi (acciaio): fino a 6 pollici. (150 mm)
    • Metalli non ferrosi: rame fino a 6 pollici (150 mm)
    • Sottostrutture in legno (borchie): fino a 38 mm (1-1/2 pollici)
    • Tubi pieni d’acqua: massimo 2-3/8 pollici (60 mm).
  • Dimensioni: 4,7×8,7×3,8 pollici
  • Peso (lbs. Peso (lbs.

Radar Bosch D-TECT150 UWB

L’esclusivo radar UWB e la tecnologia multisensore rappresentano davvero un prodotto in grado di scansionare con precisione e presentare dettagli incredibilmente precisi su oggetti situati sotto la superficie della maggior parte dei materiali da costruzione. È anche molto facile da leggere. Bosch utilizza un display LCD retroilluminato che fornisce feedback sulla profondità di rilevamento, sul tipo di materiale e persino sul centro e sui bordi di un oggetto. Non solo ti consente di rilevare oggetti, ma ti consente di fissarli su pareti e pavimenti come se avessi la vista a raggi X. È un po’ come la visione a raggi X.

In modalità Signal View, il D-Tect 150 può aiutare a differenziare il materiale in base all’altezza della curva. La modalità di visualizzazione righello consente al D-Tect 150 di funzionare come un dispositivo di misurazione del nastro visualizzando la distanza dall’inizio della scansione. Questo viene fatto mentre si mostra ancora la composizione e gli oggetti di rilevamento.

Manutenzione E Calibrazione Esenti

Bosch afferma che il D-Tect può essere utilizzato senza alcuna manutenzione o calibrazione. Il D-Tect può gestire fino a 1000 scansioni con un unico set di batterie non ricaricabili. L’unità è dotata di una maniglia ergonomica in gomma che si trova sopra l’unità. Le ruote di guida consentono all’unità di muoversi orizzontalmente lungo le pareti senza danneggiare la superficie o scivolare. Questo lo rende molto preciso. Il suono può essere regolato e la luce LED lampeggerà in verde quando non viene rilevato alcun oggetto e in rosso quando viene rilevato.

Lo scanner da parete/pavimento D-Tect 150 è già disponibile sugli scaffali. Misura 8-3/10 cm x 3-7/20 cm x 4-3/10 cm. Pesa solo 7 kg. Viene fornito con una custodia per il trasporto e quattro batterie AA. Il prezzo è di circa € 70, quindi potrebbe non essere l’opzione migliore per te se stai cercando qualcosa di più generale.