Black & Decker Paga Un Milione Di Dollari Al CPSC

È destinato a succedere. Non sorprende che Black & Decker paghi un milione di dollari a CPSC per tutta la produzione in corso. Troverai sempre un prodotto che scivola accidentalmente tra le dita e provoca lesioni. Ciò è particolarmente vero per gli utensili elettrici. È ancora più evidente negli attrezzi da giardino e in altri strumenti utilizzati per spostare oggetti pesanti, come un decespugliatore, a regimi elevati. Almeno per la Consumer Product Safety Commission, è qui che iniziano i veri problemi. Quando lesioni o situazioni pericolose non vengono prontamente rivelate, è allora che il CPSC ha serie preoccupazioni. Ebbene, questa settimana il CPSC ha annunciato che Black & Decker ha accettato di pagare una sanzione civile di questa è sostanzialmente una multa con qualsiasi altro nome. La commissione ha accettato l’accordo sulla sanzione all’unanimità e risolve le accuse secondo cui Black & Decker non è riuscito a segnalare immediatamente diversi difetti di sicurezza. Questi erano correlati al tagliabordi/rifilatrice GrasshogXP GH1000. Questa segnalazione è richiesta dalla legge federale. Il CPSC ha anche affermato che Black & Decker ha nascosto le informazioni richieste durante l’indagine sul richiamo di sicurezza.

Il modo in cui funziona l’attuale legge federale prevede che un produttore, distributore o rivenditore debba segnalare qualsiasi informazione che indichi che un prodotto contiene un difetto che potrebbe rappresentare un pericolo per i consumatori o comportare un grave rischio di lesioni. Il CPSC riceverà il rapporto. Secondo il voto di accettazione, le accuse originali sono che Black & Decker sapeva che il trimmer/edger elettrico Grasshog XP GH1000 ad alta potenza potrebbe causare danni, ma non lo ha segnalato al CPSC.

Il CPSC ha anche affermato che Black & Decker non ha fornito informazioni complete su lesioni, incidenti e difetti fino a 5 mesi dopo il fatto. Poiché le informazioni fornite erano incomplete, il CPSC ha archiviato il caso. Quando è arrivato l’ottobre 2006, la situazione era molto diversa e nel luglio 2007 Black & Decker e il CPSC avevano annunciato un richiamo che coinvolgeva quasi 200.000 rifilatrici/rifilatrici Grasshog XP modello GH1000.

Ops.

La bobina GH2.540 cm e il fermo per rocchetto e anche frammenti di spago possono diventare proiettili durante l’uso. Questo può essere un problema se stai tagliando il prato mentre i tuoi vicini portano a spasso i loro cani o i tuoi bambini stanno giocando. Inoltre, i tagliabordi potrebbero surriscaldarsi e bruciare l’operatore. Doppio colpo. Black & Decker ha venduto circa 200.000 tagliaerba GrassingXP da novembre 2005 a maggio 2007 per circa Il richiamo non è uscito fino al 2009 ea quel punto erano stati segnalati altri 100 feriti. Black & Decker offre un kit di riparazione gratuito per questo rifinitore.

Black & Decker ha accettato l’accordo e nega le accuse del CPSC di aver violato consapevolmente la legge.

La nostra unica domanda è: chi ottiene i soldi?