Che Tipo Di Vernice Usare Sulla Porcellana?

Questo post ti aiuterà a decidere quale tipo di vernice usare per la porcellana.

La porcellana è un materiale ceramico ottenuto dal riscaldamento di materiali di tipo argilloso. La porcellana può essere utilizzata per creare oggetti decorativi per la tua casa. Può essere utilizzato per realizzare piastrelle, la maggior parte delle attrezzature per bagni e toilette e persino alcuni pavimenti.

I materiali in porcellana possono essere durevoli e spesso hanno un aspetto smaltato. Se hai piastrelle in gres porcellanato o altri materiali decorativi come vasi, gilet di fiori o tazze, puoi dipingerli con vernice acrilica al lattice o epossidica per piastrelle in due parti.

Di certo non puoi dipingere questi materiali con le tue solite vernici. Questi sono alcuni suggerimenti che si sono dimostrati efficaci nel fornire risultati professionali.

Se stai per dipingere qualsiasi oggetto realizzato con la porcellana, il miglior tipo di vernice per questo è lo smalto acrilico uretanico o qualsiasi vernice per alimenti progettata specificamente per la porcellana.

Le seguenti sono le migliori vernici che puoi acquistare e utilizzare.

Le Migliori Vernici Per Porcellana

1. Ritocco Della Porcellana Sheffield 1126

Se sei un artista e vuoi realizzare dei notevoli dipinti decorativi su qualsiasi oggetto in porcellana, vale la pena considerare questo aspetto.

È anche un’ottima opzione da utilizzare su vasche da bagno e lavandini per riportare la bellezza. La vernice è destinata all’uso su riparazioni cosmetiche come piccole scheggiature superficiali.

È disponibile nei colori bianco e latte, che è il colore perfetto per la vasca e il lavandino del bagno. Questi colori sono disponibili anche nella maggior parte degli articoli decorativi in porcellana, il che lo rende un’ottima vestibilità.

La vernice viene fornita in un piccolo kit e non è destinata a dipingere una grande superficie. Usalo solo per coprire piccole macchie e creare modelli di pittura decorativa sugli oggetti.

Il prodotto è realizzato negli Stati Uniti. Viene fornito in un 1 fl. oncia La bottiglia arriva in un 1 fl oz. Il kit comprende la vernice e un pennello che funge da copertura.

Professionisti

  • Perfetto per ritoccare scheggiature, crepe e intaccature su materiali in porcellana
  • Applicazione semplice
  • Sono accettabili temperature fino a 204 gradi Celsius
  • Asciugatura rapida

Rust-Olem è un marchio che dovresti conoscere se hai esperienza con la pittura.

Questa vernice consente di dipingere grandi superfici e realizzare grandi progetti su materiali in porcellana, inclusa la verniciatura di un’intera vasca da bagno.

La formula è divisa in due parti. Mescolare bene le parti A e B prima di miscelare per almeno 2 minuti.

È facile da applicare. Può essere applicato con un pennello o uno spruzzatore. Durante l’applicazione, potresti vedere alcune bolle e bordi irregolari. Diventerà più liscio e lucido man mano che si asciuga. Ciò è dovuto alle sue capacità di autolivellamento.

Per ottenere l’aspetto desiderato, potrebbe essere necessario applicare più mani. Lasciare asciugare 1-2 ore tra una mano e l’altra.

Ogni kit copre fino a 110 piedi quadrati quando si utilizzano due mani.

Professionisti

  • È facile da applicare
  • L’autolivellamento riduce al minimo le pennellate
  • È estremamente durevole e resistente alle abrasioni.
  • Nessun ingiallimento nel tempo
  • Fornisce una copertura eccellente

Contro

  • Dovrai attendere fino a 2 giorni per l’asciugatura prima di esporlo all’acqua

Domande Frequenti

C’è vernice per porcellana?

Sono disponibili alcune vernici per la porcellana. Potresti non essere in grado di identificarli leggendo le etichette. Alcune vernici per ceramica possono funzionare benissimo per i materiali in porcellana; tuttavia, questo è il modo migliore per sceglierne uno.

Puoi usare la vernice a smalto sulla porcellana?

Alcuni proprietari di case e pittori possono tentare di utilizzare vernici a smalto su porcellana. La porcellana può certamente essere ridipinta con smalti resistenti. Tuttavia, devi assicurarti che la tua scelta sia corretta.

Gli smalti per porcellana sono realizzati in modo simile alla porcellana e sono molto resistenti.

Puoi trovare smalti per porcellana nel tuo negozio di bricolage locale.

Posso dipingere a spruzzo la porcellana?

Sì! Assolutamente! Tutte le vernici per porcellana sono compatibili con la spruzzatura. Se devi spruzzare queste vernici, assicurati di testare la viscosità e assicurati che sia compatibile con il tuo spruzzatore di vernice; altrimenti, richiederà il diradamento.

Come si può dipingere un bagno in porcellana?

Tutto ciò che è fatto di porcellana può essere dipinto. Toilette, vasche da bagno e lavandini sono per lo più realizzati con questo materiale. Allo stesso modo, puoi dipingerne uno qualsiasi.