Cinque Piani Per Salvare Il Settore Immobiliare

HousingZone.com ha pubblicato un articolo questa settimana che ha esaminato cinque dei piani più importanti per salvare gli alloggi. Sebbene i piani variassero nella loro portata, costo e senso, è chiaro che molti politici statali e federali stanno cercando di aiutare. Il problema è che i piani più sensati hanno meno probabilità di essere implementati. Semplicemente non sono politicamente appetibili. Ecco due grandi suggerimenti: 1) Se esce dal Congresso in corsa per la tua vita, e 2) se porta il nome dello sponsor dei progetti di legge, è probabile che si tratti più di portare notorietà al politico che di risolvere il problema reale. Tienilo a mente mentre esaminiamo uno per uno i seguenti piani e li valutiamo in base a ciò che sappiamo dei loro autori e dei loro dettagli.

HousingZone.com ha pubblicato un articolo questa settimana che ha esaminato cinque dei piani più importanti per salvare gli alloggi. I piani variavano in termini di portata, costo e francamente senso, ma nel complesso l’idea è che molti dei nostri politici statali e federali stanno investendo i loro due centesimi. Il problema è che è meno probabile che i piani più sensati vengano implementati. Semplicemente non sono politicamente appetibili. Ecco due grandi suggerimenti: 1) Se esce dal Congresso in corsa per la tua vita, e 2) se porta il nome dello sponsor dei progetti di legge, è probabile che si tratti più di portare notorietà al politico che di risolvere il problema reale. Tienilo a mente mentre esaminiamo i seguenti piani su come salvare l’industria immobiliare uno per uno e valutarli in base a ciò che sappiamo dei loro autori e dei loro dettagli:

Come Salvare Il Settore Immobiliare

  • Homestead: Act 2 Questo disastro ferroviario di un’idea è stato proposto dal rappresentante degli Stati Uniti Gary Ackerman (D-NY) e si basa sulla premessa che la proprietà della casa sarebbe incoraggiata se solo il governo offrisse più sussidi per chiunque (qualificato) voglia acquistare una
    casa unifamiliare come residenza principale. Letteralmente, i primi due milioni di mutuatari a beneficiare di un mutuo di acconto corrispondente, perdonabile in cinque anni. In breve, se non puoi farlo, perché, il governo dovrebbe semplicemente comprarti la casa. E per fare appello ai repubblicani, il piano include una disposizione per concedere a 1 milione di investitori un’esenzione fiscale di 10 anni sull’affitto
    . Guadagnano quando acquistano una casa unifamiliare fuori mercato. Ho pensato che questa fosse l’idea peggiore di sempre, ma poi ho visto la prossima
  • Il piano Spitzer
    Ecco un consiglio: se viene da New York, in California, scappa velocemente. Reagan come un completo colpo di fortuna che probabilmente non sarà mai più duplicato. È possibile fare qualsiasi cosa, ma non scommetterci. Il piano, guidato da Eliot Spitzer, un ex governatore di New York, richiede semplicemente alle banche di risolverlo. È tutto. Basta regolare i mutui per riflettere gli attuali valori di mercato. Voglio dire, cosa potrebbe essere più semplice? Statistiche recenti mostrano che il 20% delle case degli Stati Uniti è ora sott’acqua. 20%. Questo piano metterà rapidamente fuori gioco le banche. Guardiamo tutti il mercato azionario e il serbatoio economico durante la notte. Ti porto i marshmallow.
  • Il piano dell’amministrazione Obama
    Sto scherzando, in realtà non ne ha uno. Ma ci sta lavorando. Non sappiamo come sarà quando sarà pronto, che presumibilmente è la prossima settimana. Ecco la nostra preoccupazione: l’ultimo posto in cui vorresti vedere un politico elaborare qualsiasi tipo di riforma globale o piano finanziario è intorno al periodo delle elezioni. C’è semplicemente troppa tentazione di assecondare i tuoi elettori invece di fare quello che è probabilmente il lavoro molto difficile di facilitare la guarigione. Per quanto riguarda l’alloggio, il Presidente potrebbe volersi nascondere finché non sarà finita. Non ha guidato finora ed è probabile che essere coinvolto in qualcosa durante il periodo delle elezioni peggiorerà le cose. Se ha un piano solido, va bene, ma finora non ha fatto nulla del genere.

  • Il candidato presidenziale del piano Huntsman
    ed ex governatore dello Utah Jon Huntsman ha recentemente svelato un piano Jobs in 12 punti che includeva una disposizione in base alla quale Fannie Mae e Freddie Mac sarebbero stati privatizzati. Propone anche di lasciare che il mercato immobiliare si stabilizzi, in modo che capitalismo ed economia possano lavorare insieme. Come parte di questo, Huntsman proporrebbe di ridurre i sussidi per la proprietà della casa. Questo è un inizio. Onestamente, l’intervento sui mercati deve assumersi gran parte della responsabilità di trascinare la crisi dei mutui oltre ciò che avrebbe dovuto. Questo ci porta al nostro piano finale.
  • Il piano di preclusione
    Questo piano è qualcosa che ci piace, ma non è perfetto. È sostenuto da un certo numero di economisti, ma ce ne sono molti altri che non lo sono. Tuttavia, l’idea di base è lasciare che le stupide case precludano. Non importa se sei in difficoltà finanziarie e non puoi permetterti una casa. Hai semplicemente firmato documenti e avevi occhi grandi che ti hanno portato a trovarti nella situazione in cui ti trovi ora. Scommetti su un aumento senza fine dell’equità domestica e/o della stabilità del lavoro e perdi. In sostanza, questo piano cerca di affrettare i pignoramenti e superare la crisi piuttosto che trascinarla sempre più lontano, spendendo soldi che nessuno ha e mandando in bancarotta la nostra nazione per salvare le banche e le persone che pensavano fosse perfettamente logico comprare una casa senza soldi in meno su un reddito combinato di /anno.

Ci sono molti modi per salvare il mercato immobiliare. Favoriamo coloro che non spendono i soldi dei contribuenti in politiche inefficaci per prolungare la preclusione. Va bene perdere la casa. Non è la cosa peggiore che può capitare a una persona. L’affitto non è male. La salute è più importante. Detto questo, non dobbiamo spendere o stampare denaro per sostenere un mercato immobiliare che è, in ogni caso, insormontabile.

Vogliamo il meglio per i consumatori e le imprese. Sebbene non fossimo sicuri di cosa fosse, lo stavamo osservando da vicino. Qual è la tua opinione sul mercato? Qual è il modo migliore per salvare il mercato immobiliare in questo momento?