Come Rimuovere La Vernice Di Cemento Senza Prodotti Chimici

Una rapida ricerca su Google per la rimozione della vernice del calcestruzzo mostrerà che quasi tutti i risultati puntano a svernicianti chimici. Purtroppo, alcune sostanze chimiche non fanno bene alla salute umana.

Sei nel posto giusto se vuoi imparare come rimuovere la vernice per cemento senza usare prodotti chimici.

Condividerò con te una tecnica semplice ma efficace che puoi usare per rimuovere praticamente qualsiasi vernice, anche se è una formula a base di olio.

È Pericoloso Rimuovere La Vernice Con Prodotti Chimici

Perché è pericoloso!

Secondo Napreport:

Dopo aver applicato una vernice gel liquida commerciale su una porzione di una grande cassa di legno, ha sentito un forte dolore retrosternale.

Potresti credere che abbia portato a shock cardiogeno, aritmia e insufficienza cardiaca? Il paziente è sopravvissuto.

Dopo aver completato l’operazione di verniciatura, ha sentito dolori al petto ed è collassato. Morì poco dopo.

Sebbene i solventi per vernici e vernici liquidi siano le stelle dell’industria musicale (Drake, Jazzy e Beyonc), possono essere pericolosi per la casa e il posto di lavoro.

Potresti anche firmare la tua condanna a morte per la tua famiglia e portarli a casa.

Sono concentrazioni di solventi, come il cloruro di metilene, che possono causare danni al sistema nervoso e alle vie respiratorie.

Sulla base della mia esperienza di pittrice professionista negli anni, ho imparato che anche i prodotti SAFE possono contenere principi attivi pericolosi.

Anche se sei abbastanza fortunato da trovare quello che è sicuro al 100%, non funzionerà con la stessa efficacia di quelli tossici.

Pertanto, se il tuo obiettivo era quello di rimuovere efficacemente la vernice senza esporti ai fumi, l’uso di prodotti chimici perderà tale scopo in un modo o nell’altro.

L’uso di altre alternative è, tuttavia, la tua unica possibilità.

Tuttavia, c’è qualcosa che trovo insoddisfacente nel fatto che non sia fatto in modo chimico.

Ma sento che sono le pubblicità così belle da essere vere e le pubblicità promettenti di questi prodotti che ci catturano, deviando la nostra attenzione da altre soluzioni anche se abbiamo avuto dozzine di esperienze amare o sappiamo che sono sicuramente tossiche .

Non pensi che sia giunto il momento di fare le cose in modo diverso?

Come Rimuovere La Vernice Dal Calcestruzzo Senza Prodotti Chimici

Ci sono tantissime alternative preferibili agli sverniciatori chimici, ma abbiamo scelto la sabbiatura perché è il metodo più sicuro ed efficace tra tutti gli altri.

La sabbiatura utilizza bicarbonato di sodio, comunemente noto come bicarbonato di sodio. Sono anche molto convenienti e completamente sicuri per l’ambiente.

Per questo motivo, puoi utilizzare questo mezzo di sabbiatura per rimuovere la vernice senza danneggiare la superficie del calcestruzzo o dover rompere la banca.

Ciò è particolarmente utile per le superfici stampate o strutturate che sono difficili da rimuovere chimicamente.

Quindi, senza ulteriori indugi, ecco come fare esplodere la vernice con soda da qualsiasi superficie di cemento come un boss!

Passaggio 1 # Cancella L’area

Innanzitutto, devi assicurarti che l’area di lavoro sia libera.

Dovresti mantenere il tuo spazio di lavoro libero da fiori, argento antico, alluminio e vetro. Questi oggetti sono influenzati dal bicarbonato di sodio.

Dovresti proteggere tutte le finestre che si trovano nelle vicinanze con nastro adesivo e plastica. In ogni caso, dovresti proteggere qualsiasi oggetto o area che non vuoi trattare.

Passaggio 2# Sicurezza (opzionale)

La sabbiatura con soda utilizza un mezzo morbido (bicarbonato di sodio) che è inerte e rappresenta una minaccia ambientale molto ridotta non appena raggiunge la superficie. Anche se dovrai proteggerti.

La sabbiatura della soda è sicura, ma la velocità con cui spinge il bicarbonato di sodio genera calore che potrebbe bruciarti. Potresti anche subire un contraccolpo.

Il bicarbonato di sodio non è amico della pelle umana perché ha un PH basico, mentre la tua pelle è leggermente acida.

Tuttavia, se vengono a contatto a lungo, neutralizzano i livelli di acidità naturale della pelle. Quindi, facendolo sentire asciutto e screpolato.

La stessa cosa vale per i tuoi capelli. Questo renderà i tuoi capelli secchi e fragili, spogliandoli dei suoi oli naturali.

È importante avere i guanti a portata di mano, poiché la pistola per la sabbiatura può surriscaldarsi.

Passaggio 3 # Installare L’unità Di Sabbiatura Della Soda

Ricorda, anche il compressore d’aria deve essere collegato al serbatoio, prima di riempire i contenitori con il bicarbonato di sodio.

Continua ad alimentarlo con il bicarbonato di sodio fino a raggiungere l’indicatore all’interno dei contenitori.

Infine, è necessario chiudere il coperchio e tirare l’anello per sigillare saldamente il contenitore in modo che consenta il corretto flusso d’aria.

Passaggio 4 # Soda Blast

Dovresti impostare il PSI su 30 per ottenere il miglior risultato. E stare a pochi centimetri dalla superficie di cemento.

Prima di accendere il compressore, puntare l’ugello sulla vernice e quindi aprire la valvola. Premi il grilletto per spingere il bicarbonato di sodio sulla superficie.

Le vernici inizieranno a staccarsi rapidamente. Infine, dopo aver sabbiato molto, pulire la superficie con acqua saponata per rimuovere eventuali avanzi.

Suggerimenti degli esperti:

  • Utilizzare un’unità che comprenda la corretta raccolta e gli usi della soda esaurita.
  • L’erogazione della pressione diretta non deve superare i 30-35 PSI.
  • È sempre consigliabile utilizzare un sistema di erogazione dell’abrasivo a pressione diretta che consenta una pressione di sabbiatura inferiore per massimizzare la velocità dell’abrasivo senza raggiungere la massima velocità di impatto della soda.
  • Assicurati di utilizzare un fantasma che fuoriesce dall’ugello perché impedisce l’allagamento della soda e una pulizia più lenta.
  • La soda ad alta pressione farà incidere la soda e cambierà la metallurgia delle parti.

Limitazioni Della Sabbiatura A Base Di Soda

Limitazioni Della Sabbiatura A Base Di Soda

Certo, la sabbiatura rimuoverà qualsiasi rivestimento, ma è piuttosto una seccatura per strati ad alte prestazioni più spessi o più durevoli come poliuretani ed epossidici perché hanno bisogno di passaggi extra

Considerando che, per i sigillanti più sottili come l’acrilico, si rimuove abbastanza rapidamente in un solo passaggio.

In secondo luogo, la soda non può essere riciclata come altri abrasivi come l’ossido di alluminio, il carburo di silicio e il granato.

Inoltre, a causa della sua popolarità, i produttori e i rivenditori offrono bevande di qualità inferiore alla media per guadagnare rapidamente.

E la sottile differenza nella qualità della soda può paralizzare la tua produttività o farla salire alle stelle.