Corsa All'oro Californiana. La Storia Della Ricerca Dell'oro In California

Cos’è stata esattamente la corsa all’oro in California? California Gold Rush è il nome di un periodo storico dal 1848 al 1860 circa, quando fu scoperto l’oro in California e migliaia di persone si precipitarono nella zona nella speranza di arricchirsi rapidamente. La corsa all’oro della California del 1849 è una delle numerose corse all’oro che hanno avuto luogo negli Stati Uniti e in Canada. La corsa all’oro in California, nonostante il fatto che la California non fosse nemmeno uno stato al momento della corsa, ha stimolato un rapido sviluppo economico e progressi tecnologici. Ha anche causato significativi cambiamenti sociali e demografici. Ci sono stati molti aspetti negativi di questa corsa all’oro, come danni all’ambiente, distruzione di paesaggi, impatti sui nativi americani e azioni brutali e illegali da parte di alcuni minatori.

Perché La Storia Della Corsa All’oro In California è Interessante Per I Cercatori D’oro Contemporanei?

Perch La Storia Della Corsa Alloro In California  Interessante Per I Cercatori Doro Contemporanei

La storia della corsa all’oro in California può essere interessante per i moderni cacciatori di tesori e cercatori d’oro per diversi motivi. In primo luogo, questo è stato un momento unico nella storia e nell’economia che ha avuto effetti impressionanti e a lungo termine. Questo periodo ha visto rapidi progressi tecnologici nell’estrazione mineraria, nella prospezione e nei trasporti. La terza ragione è che le moderne leggi sulla prospezione sono state create in California. Sono stati sviluppati per la prima volta durante il periodo della corsa all’oro. A quel tempo non c’erano leggi in materia di prospezione, proprietà privata o rivendicazioni. E alla fine, la California è ancora un luogo dove l’oro può essere trovato con l’aiuto di moderni e avanzati metal detector per l’oro, quindi i cercatori contemporanei potrebbero essere interessati a posizioni esatte di vecchi campi o insenature di oro.

Com’è Stata La Corsa All’oro In California?

Com Stata La Corsa Alloro In California

Quando è iniziata la corsa all’oro in California? La corsa all’oro della California del 1848 ebbe luogo dal 1848 al 1860 circa, quando la quantità di oro estratto iniziò a diminuire rapidamente. Nel 1852, il picco della corsa si verificò quando nella regione furono estratte grandi quantità di oro in pepite e scaglie.

Quanto è Valsa La Corsa All’oro In California?

Quanto  Valsa La Corsa Alloro In California

Secondo le stime moderne, i cercatori hanno recuperato oltre 340.194 kg di oro puro durante il periodo della corsa all’oro. All’inizio, per ottenere l’oro veniva utilizzata principalmente la tecnologia del panning. Tuttavia, anche con il panning, nel 1850, la maggior parte dell’oro di superficie era già stata estratta, perché troppe persone hanno cercato l’oro in ogni torrente. Nel 1853 fu inventata una nuova tecnica di estrazione chiamata estrazione idraulica. Sebbene abbia distrutto la maggior parte del paesaggio, l’estrazione idraulica ha permesso l’estrazione di giacimenti d’oro più profondi e enormi profitti. Alla fine, anche i depositi d’oro più profondi furono quasi esauriti, con pochissime eccezioni. In questi anni sono stati estratti circa miliardi di oro.

Quanto è Durata La Corsa All’oro In California?

In parole povere, la corsa all’oro in California è durata 12 anni. Sullo sfondo della storia degli Stati Uniti, questo periodo sembra minuscolo, ma ha avuto alcuni profondi effetti sulla demografia, sullo sviluppo della tecnologia e dei trasporti, sulla costruzione di nuove città, ecc. Dopo la fine della corsa all’oro nel 1860, l’estrazione dell’oro è stata ripresa. Questo perché i cercatori di tutte le parti del globo hanno smesso di viaggiare nello stato per ricchezze veloci. La maggior parte dei cercatori è stata assunta per guadagnare salari, piuttosto che rivendicare quote individuali. Ciò ha permesso all’industria di continuare il suo sviluppo.

Mappa Della Corsa All’oro In California

Mappa Della Corsa Alloro In California

Questa mappa mostra l’area in cui è stata condotta la ricerca dell’oro durante la corsa all’oro. Tuttavia, ci sono stati diversi punti principali che hanno attirato la maggior parte dell’attenzione, tra cui:

  • Sutters Mill/Coloma pepite d’oro avvistate nella pista del mulino
  • L’oro di Mormon Island scoperto nel fiume American, parecchie miglia più alto del Sutters Mill
  • Bidwells Bar diverse miglia a nord di Sutters Mill, è stata avvistata l’area che era incredibilmente ricca di oro
  • Webers Creek Questo torrente era ricco di oro. Un reclamo ha fruttato un totale di € 1.500 in oro in una settimana.
  • La sede di Murphy a Sierras che ha portato a un milione (nel 2021 di denaro) in un anno
  • Mariposa questa era la terra di John Fremont, al confine meridionale dell’immenso giacimento d’oro californiano
  • Rich Bar al confine settentrionale del giacimento d’oro, tre minatori tedeschi hanno scoperto un luogo incredibilmente ricco di oro, portando loro circa un milione (in denaro di oggi)
  • Comstock Lode Questo posto è stato scoperto alla fine della corsa all’oro ed era un grande deposito d’argento. In parte a causa della scoperta dell’argento, il prezzo dell’oro è sceso quasi due volte e la corsa ha cominciato a crollare.

Cronologia Della Corsa All’oro In California

È affascinante esaminare la cronologia della corsa all’oro in California, che mostra il tempo esatto impiegato per completare la corsa all’oro.

  • 24 gennaio 1848 oro scoperto al mulino John Sutters
  • 2 febbraio 1848, secondo il Trattato di Guadalupe Hidalgo. Questo pose fine alla guerra messicano-statunitense. La California è ora il territorio degli Stati Uniti. Tuttavia, nessuno sa che porterà oro per il paese.
  • 15 marzo 1848: i giornali di San Francisco riferiscono della scoperta dell’oro
  • 1 aprile 1848 Gli stati orientali ottengono informazioni sull’oro in California, anche se le notizie erano un po’ esagerate
  • 12 maggio 1848 I cittadini di San Francisco guardano un mercante che corre lungo le strade mostrando l’oro e urlando che l’oro è stato scoperto nel fiume
  • 12 maggio 1848 20 maggio 1848 quasi tutti gli uomini di San Francisco si recano nei giacimenti auriferi
  • 12 maggio 1848 6 luglio 18,48 Negozio che vende picconi e padelle, oltre a pale, fa un sacco di soldi
  • 1 luglio 1848: i proprietari terrieri bianchi iniziano a sfruttare i nativi per estrarre l’oro
  • 19 agosto 1848 Il New York Herald è il primo ad annunciare ufficialmente l’oro in California per la popolazione orientale
  • 28 novembre 1848 San Francisco invia alla Zecca degli Stati Uniti la prima nave con l’oro.
  • Il 5 dicembre 1848 nel suo discorso al Congresso, il presidente conferma la scoperta dell’oro. Migliaia di persone emigrano in California sperando di arricchirsi
  • 20 dicembre 1849, i primi immigrati cinesi arrivano a San Francisco
  • 1 aprile 1849 oltre 30.000 aspiranti cercatori si riuniscono nel Missouri; aspettano che il tempo si stabilizzi e i terreni si induriscano, per consentire il viaggio via terra
  • 1 giugno 1849 Altri cercatori arrivano a San Francisco in nave
  • 30 dicembre 1849 durante l’anno 1849, oltre 90.000 migranti, soprannominati Forty-Niners, arrivarono in California, il 97% di loro erano uomini
  • 1 settembre 1849 La California chiede lo stato a causa del rapido sviluppo
  • 19 dicembre 1849 la popolazione di San Francisco crebbe da 1.000 al momento della scoperta dell’oro, a oltre 30.000
  • 1 settembre 1850 La California diventa uno stato
  • 1 dicembre 1850 la tecnologia mineraria viene avanzata e migliorata
  • 1 aprile 1850: il governo impone una tassa sui minatori stranieri
  • 1851-1852 Più di 20.000 cinesi arrivano a San Francisco
  • 1 maggio 1852 il governo inizia ad applicare le tasse ai minatori cinesi della corsa all’oro della California
  • 1 marzo 1853: Invenzione del metodo di estrazione idraulica
  • 1855 la corsa all’oro inizia a declinare

Minatori Della Corsa All’oro In California

Quando è iniziata la corsa all’oro, migliaia di uomini in tutto il paese e all’estero hanno venduto o ipotecato le loro case, hanno speso i loro risparmi o preso in prestito denaro da parenti o banche e si sono diretti in California nella speranza di rivendicare una quota in un torrente aurifero e diventare ricchi . Molti di loro erano bianchi. I proprietari terrieri locali che hanno trovato l’oro nella loro terra hanno assunto nativi americani e messicani bianchi per cercare salari. Le donne a volte accompagnavano gli uomini o viaggiavano separatamente mentre i cercatori d’oro assumevano persone per lavorare per loro. Tuttavia, la maggior parte delle donne è stata lasciata a casa per gestire fattorie o attività commerciali. Altri cercatori che arrivavano nell’area provenivano dalla Cina, dall’Europa, dal Sud America.

Alcuni famosi cercatori e minatori associati alla corsa all’oro della California furono William D. Bradshaw, Daniel Govan, John Wesley Hillman, James Marshall, John Howell Sears, Elijah Steele e George Treat.

Quale Attrezzatura Usavano I Cercatori D’oro Durante La Corsa All’oro In California?

Le tecniche e le attrezzature per il recupero dell’oro erano davvero molto primitive ai tempi della corsa all’oro. Per lo più i cercatori usavano la panoramica per lavare l’oro dalla terra, e per scale più grandi, usavano solo variazioni più grandi delle pentole d’oro. Erano soliti smistare lo sporco usando scivoli fatti di vari materiali, tra cui scatole a bilanciere, tom lunghi e scatole a culla. Per creare un letto asciutto per lo scavo primitivo, i minatori scavavano una chiusa per deviare l’acqua dal fiume se il corso d’acqua era molto profondo. A terra, scavavano pozzi poco profondi e poi facevano tunnel su tutti i lati per raggiungere le vene che portavano l’oro.

In seguito fu inventata l’estrazione idraulica; il metodo utilizzava getti d’acqua ad alta pressione per lavare via le rocce e scavare più a fondo nei depositi di minerale. Un’altra tecnica, se così possiamo chiamarla, era l’estrazione di roccia dura; il concetto alla base della tecnica era quello di far saltare le rocce e rimuovere l’oro direttamente dalle rocce che lo contengono. Questi metodi erano molto brutali e la California aveva persino tracce di estrazione idraulica e di roccia dura alla fine del 20 ° secolo.

Città Della Corsa All’oro In California

Quando i Quarantanove hanno iniziato ad arrivare, la California ha iniziato a creare alloggi per loro e per tutti i migranti, perché i migranti avevano bisogno di servizi e dovevano pagare per questi. Pertanto, città e campi di estrazione dell’oro furono fondati in tutto lo stato, costruendo negozi, hotel, saloon, casinò e altri stabilimenti. Questi campi e città erano caotici, non regolamentati e privi di leggi. Nonostante San Francisco fosse una città più grande, riuscì a mantenere un ordine relativo. Tuttavia, nel complesso lo stato è diventato caotico quando la sua popolazione è esplosa. Alcune città minerarie dell’oro furono infine abbandonate e divennero città fantasma della corsa all’oro della California, ma esistono ancora molte altre città. Murphys, Sutter Creek e Nevada City, Placerville. Pini Pollock. Eureka. Molle di diamante. Mariposa. Oro Fino. Montagna d’argento. Bar Ricco.

Fatti Della Corsa All’oro In California

Poiché ha cambiato così tante cose, la corsa all’oro è stata un periodo relativamente breve ma significativo nella storia degli Stati Uniti. I cambiamenti portati dalla corsa all’oro hanno toccato letteralmente tutto, dal paesaggio e dall’ambiente, allo sviluppo delle città, dei trasporti e delle tecnologie, fino alla demografia stessa dei cittadini locali.

Cosa Ha Fatto La Corsa All’oro Agli Indiani Della California?

Tutte le tribù di nativi americani, allora conosciute come indiani in California, soffrirono molto della corsa all’oro. In primo luogo, l’attività mineraria pesante ha danneggiato l’habitat dei pesci e della selvaggina, e poiché molte tribù si affidavano alla tradizionale caccia, pesca e raccolta, gli indiani hanno improvvisamente affrontato la situazione quando stavano morendo di fame. I campi minerari furono costruiti proprio nel mezzo delle aree selvagge dove gli indiani usavano le loro abilità di caccia e pesca. Inoltre, l’attività mineraria pesante ha inquinato i corpi idrici così che molte tribù hanno sperimentato la fame e altre malattie.

Indiani e minatori hanno avuto conflitti violenti qua e là, ma dove gli indiani hanno ucciso un uomo, i coloni bianchi potrebbero attaccare l’intero villaggio, spesso non collegato al conflitto iniziale. Alcuni storici affermano che i minatori erano in grado di uccidere fino a 50 nativi al giorno al culmine del conflitto. Donne e bambini non facevano eccezione.

Mentre prima della corsa all’oro, i nativi vivevano nelle aree vicine ai bianchi californiani, la corsa all’oro ha portato molti migranti che avevano bisogno di terra, e anche i locali volevano più terra. Poiché non esistevano leggi in quanto tali sulla proprietà privata o sul diritto di proprietà, i minatori potevano semplicemente cacciare le tribù indiane dalle loro terre. Alcuni indiani furono presi come schiavi; Sutter era uno dei cercatori d’oro che riduceva in schiavitù gli indiani e li costringeva a lavorare nella sua terra.

Questa era violenta ha visto i nativi americani massacrati in California durante la corsa all’oro in California. Secondo varie fonti, il numero di nativi americani uccisi variava da 9.000 a 16.000.

Che Effetto Ha Avuto La Corsa All’oro In California Sui Californiani Messicani?

Poiché solo sei giorni dopo la scoperta dell’oro a Sutton Creek, la California è diventata parte degli Stati Uniti a causa del Trattato di Guadalupe Hidalgo, uno degli effetti naturali e immediati sui californiani messicani è stato che molti di loro hanno scelto di lasciare l’area in per vivere secondo la legge messicana. Molti messicani rimasero e presero parte alla corsa all’oro, letteralmente settimane dopo. La maggior parte di loro si assumeva come scavatori, facchini, ecc., e aiutava quei cercatori che potevano pagare. Man mano che il numero di migranti cresceva, i messicani si assimilavano ancora di più e hanno sicuramente visto l’impatto meno negativo della corsa all’oro rispetto ad altri cercatori non bianchi.

I Cinesi Arrivano In California Durante La Corsa All’oro

Uno dei motivi della massiccia migrazione dei cinesi negli Stati Uniti durante la corsa all’oro non era il desiderio specifico di oro; ovviamente fare un reclamo era già abbastanza difficile anche se non eri straniero. I due principali motivi per cui i cinesi si sono trasferiti in America sono stati la terra delle opportunità che si sono aperte loro nell’era della corsa all’oro e le normative e le procedure semplificate per la migrazione. Alla fine, la maggior parte dei cinesi che sono venuti in California durante la corsa all’oro, cercatori e uomini d’affari, hanno dovuto affrontare tasse elevate dal governo e combattere per il loro posto al sole, ma per molti il loro piano ha funzionato.

Cosa è Successo Alla Fine Della Corsa All’oro In California?

C’erano molte ragioni per cui la corsa all’oro iniziò a declinare. Il primo è stato, ovviamente, il fatto che l’oro ha iniziato ad esaurirsi a causa degli anni precedenti di estese attività estrattive da parte di migliaia di persone. La seconda ragione era che sempre più cercatori d’oro iniziarono a impiegare per i salari e il Rush si trasformò in un’industria regolamentata. In terzo luogo, entro la fine del decennio, il governo ha iniziato ad applicare tasse rilevanti non solo ai minatori nativi, ma anche a quelli stranieri, causando una significativa perdita di minatori stranieri nell’area. Inoltre, furono finalmente sviluppate leggi sulla rivendicazione dei diritti, sulla proprietà privata e sui diritti di proprietà, rendendo impossibile la conquista di terre promettenti con la violenza.

Corsa All’oro In California: Gli Effetti

L’impatto immediato della corsa all’oro sull’intera regione è stato numeroso. In primo luogo, il rapido aumento della popolazione ha stimolato lo sviluppo del commercio e delle imprese locali. Cominciarono ad apparire nuove città, le aziende locali iniziarono a fornire servizi di trasporto per persone e merci e la regione precedentemente scarsamente popolata si trasformò nel cuore dell’azione. Insieme al commercio, anche il governo locale è stato costretto a svilupparsi, per gestire la registrazione e la regolamentazione di un numero enorme di migranti, imprese, profitti, reclami e così via. Allo stesso tempo, la demografia ha iniziato a cambiare rapidamente, cacciando i nativi americani e i locali del Messico, mentre continuavano ad arrivare cercatori da tutti gli stati e dall’estero.

Anche l’economia mondiale è stata stimolata dalla corsa all’oro: in primo luogo, gli Stati Uniti hanno iniziato a utilizzare l’oro scoperto ed estratto; in secondo luogo, gli agricoltori delle vicinanze hanno notato un aumento impressionante della domanda per i loro prodotti. Per soddisfare le esigenze delle nuove città e dei campi minerari, i produttori realizzavano abbigliamento, strumenti e articoli per la casa.

Qual è Stato L’impatto Della Corsa All’oro In California?

Uno degli effetti rapidi che ha avuto un impatto a lungo termine sullo stato e sull’intero paese è stata l’apertura della prima ferrovia transcontinentale a Sacramento nel 1863. A causa della corsa all’oro, la California si è trasformata da un territorio fatiscente quasi trasferito negli Stati Uniti da Il Messico in uno stato fiorente pieno di opportunità di lavoro e di lavoro, e rimase tale per molti anni.

Altri effetti a lungo termine sono stati la stimolazione della produzione di attrezzature e in generale della produzione nello stato. Sebbene molti paesaggi siano stati distrutti dall’estrazione idraulica e di roccia dura e molti corsi d’acqua ne siano stati contaminati, l’aumento del fabbisogno alimentare ha anche contribuito a rilanciare l’agricoltura. Il clima della California è molto favorevole all’agricoltura, il che è stato un vantaggio sia per i nuovi arrivati che per i locali. Oltre al cibo, anche il vino era molto richiesto. Sono state organizzate anche importazioni da altri paesi per fornire frutta, zucchero o altri prodotti.

Libri Della Corsa All’oro In California

La corsa all’oro in California è stata ampiamente rappresentata in letteratura. Alcuni dei libri e dei romanzi più famosi includono:

Riassunto Della Corsa All’oro In California

La California e gli Stati Uniti sono stati fortemente influenzati dalla corsa all’oro. Oggi, questo stato è ancora una delle terre aurifere. Alcune miniere funzionano come parte dell’industria, ma la maggior parte delle prospezioni avviene grazie a singoli cercatori e persino a tour di ricerca dell’oro ricreativi organizzati da molte compagnie turistiche. Il più delle volte, le pepite e le scaglie d’oro vengono individuate con la stiva dei metal detector per l’oro, o semplicemente con l’aiuto di pazienza e panoramica.

La ricerca dell’oro a basso impatto è consentita in California senza permesso, in particolare per scopi ricreativi. Sono consentite altre attività intrusive come dragaggio e slucing, dragaggio aspirante e ondeggiamento a secco. Tuttavia, i permessi devono essere ottenuti dal Department of Fish and Game. Altre regole sono le seguenti:

  • il campeggio con i fuochi richiede un permesso
  • Il campeggio è limitato a 14 giorni per un periodo di 30 giorni e 28 giorni all’anno.
  • sono ammessi solo utensili manuali
  • l’acqua non deve essere pompata dai corsi d’acqua e i corsi d’acqua non possono essere contaminati
  • le rivendicazioni minerarie esistenti devono essere rispettate da altri minatori

Ci sono molti posti in California oggi dove andare per la ricerca dell’oro ricreativo, la prospezione individuale e persino per l’estrazione su larga scala. Questi sono i posti più popolari:

  • Marshall Gold Discovery State Historic Park
  • Malakoff Diggins State Park
  • Tahoe National Forest
  • Area ricreativa statale del lago Millerton
  • Parco statale del Red Rock Canyon
  • Happy Camp, Siskiyou Wilderness
  • Grass Valley, Nevada City
  • Pine Grove, Roaring Camp Mining Co.

Per il panning, puoi anche visitare i seguenti fiumi:

  • fiume Kern
  • Santa Maria
  • San Gabriele
  • San Diego
  • fiume Colorado
  • fiume Yuba
  • Cosumnes
  • Tuolumne
  • San Joaquin
  • Mokelumne
  • Calaveras
  • Stanislao

Molte compagnie offrono tour ricreativi per famiglie, tra cui Roaring Camp Mining Co., Gold Prospecting Adventures, Go Calaveras, ecc. Questa è un’ottima opzione per la prospezione hobby o semplicemente per provare il panning e il rilevamento dei metalli nei campi d’oro. La corsa all’oro in California è finita, ma l’oro è ancora disponibile e chiunque può provarci.