Il produttore di metal detector Minelab ha annunciato il rilascio di un nuovo metal detector, GPX 6000. Il marchio ha registrato il modello in estate e prevede di rilasciarlo nel 2021.

La serie GPX è stata progettata per la prospezione dell’oro. Sebbene alcuni rilevatori utilizzino la serie anche per trovare reliquie, il suo principale vantaggio sono le prestazioni efficienti in tutte le località, anche quelle con terreni complicati. GPX ha mantenuto il livello della sua popolarità dal 2006, il che è un segnale positivo. Inoltre, ci sono molte bobine compatibili per questi rilevatori sul mercato. Ma cosa aspettarsi con la nuova macchina?

UPD (12 gennaio 2021): questo post ora include le prime immagini della GPX6000. Prezzo e data di lancio saranno confermati a breve.

Video Ufficiale

Specifiche Tecnologiche E Nuove Funzionalità

Minelab ha già rivelato alcune delle specifiche tecniche e delle fantastiche funzionalità che saranno offerte in GPX 6000.

La primissima caratteristica è il peso, e il peso è piuttosto pesante (21 kg). La società non sostiene che il modello non sarà economico. Ma, onestamente, cosa puoi aspettarti da un rilevatore di fascia alta per la ricerca dell’oro? Considerando che è alimentato dalla tecnologia GeoSense-PI, non possiamo aspettarci cose economiche.

Minelab promette che l’asta sarà ridisegnata e il nuovo modello sarà meglio bilanciato e più facile da usare, perché l’asta pieghevole è realizzata in fibra di carbonio. Dato il peso previsto, questo ha perfettamente senso. Per una maggiore comodità, ci sono le cuffie Bluetooth.

Il kit include una bobina Monoloop da 28 cm e una bobina Monoloop ellittica da 43 cm, che può essere immersa fino a 1,0 m. Le bobine compatibili con i modelli precedenti funzioneranno anche con GPX 6000. Sfortunatamente, i cavi della bobina di ricerca standard non sembrano funzionare bene con il nuovo design del metal detector.

Due batterie ricaricabili agli ioni di litio alimentano l’intera macchina. La batteria dura circa 8 ore.

Per ora è tutto, perché Minelab tiene davvero tutto segreto. Non resta che attendere fino a quando il marchio non annuncerà maggiori dettagli in seguito.

Pensieri Finali

È interessante notare che ultimamente Minelab ha dimostrato un’attività curiosa. Hanno rilasciato nuovi aggiornamenti ai loro rilevatori e hanno innescato il mercato con la promessa di una nuova macchina in futuro.

Minelab è spesso citato come un cacciatore di tesori per aver cercato di impressionare i suoi concorrenti e non solo i clienti. Questo ha senso, perché le aziende più giovani scattano sui talloni di Minelabs. Ma, si spera, la competizione per la leadership non influirà sulla qualità di ciò che Minelab offre ai suoi utenti.