Una chiodatrice a spillo è lo strumento migliore per ottenere un prodotto finito liscio. Le chiodatrici Brad spesso lasciano buchi visibili che sono un problema per la verniciatura e la levigatura. La Pin Nailer è stata progettata per risolvere questo problema creando un foro invisibile che non si vedrà a progetto completato. Il tuo lavoro avrà un bell’aspetto e sarà pronto per la macchia o la pittura!

Che Cos’è Un Pin Nailer, Chiedi?

Le chiodatrici a spillo sono piccole pistole ad aria compressa che possono sparare chiodi molto sottili. Viene spesso utilizzato per installare modanature e rifiniture. In genere spara un chiodo calibro 23. La chiodatrice a perno è il tipo più piccolo di chiodatrice che troverai sul mercato odierno. È un chiodo senza testa perché lo chiamano spillo. Le unghie sono come spille. Per sparare, usa chiodi a spillo senza testa.

Le chiodatrici a spillo sono uno strumento di alta qualità che può essere utilizzato per completare i progetti più complessi. Sono ideali per lavori in legno complessi e altri compiti dettagliati. Il calibro 23 è la scelta più appropriata se si desidera progettare con pezzi delicati. Ad esempio, il rivestimento dei mobili non è in grado di gestire chiodi a spillo di calibro inferiore.

I Brad possono avere diametri maggiori rispetto alle loro controparti. Una popolare chiodatrice calibro 23 da 3 cm è la più comune. Come probabilmente saprai, un calibro più grande significa un diametro più piccolo. Se le finiture sono molto pesanti, è possibile utilizzare spilli da 5 cm. Non avrai un’opzione versatile per lavorare con finiture leggere.

A Cosa Serve Una Chiodatrice A Spillo?

Una chiodatrice a spillo è uno strumento utile per molti lavori e progetti di lavorazione del legno. Questi strumenti possono guidare sottili perni di metallo attraverso il legno per tenere insieme i pezzi di legno, mentre li inchiodi su un’altra superficie o li prepari per i ritocchi finali.

Una chiodatrice a spillo viene spesso utilizzata per realizzare intagli dettagliati sul legno, ma se è una superficie dura come la pietra, potresti aver bisogno di qualcosa di più incisivo, come un trapano a percussione. Una chiodatrice a spillo è uno strumento che può essere utilizzato per completare progetti di artigianato, montare dipinti su cornici e molto altro. È fantastico se hai appena iniziato con la lavorazione del legno o hai bisogno di un modo economico per portare a termine il lavoro.

Tipi Di Chiodatrice A Spillo

Ci sono fondamentalmente due tipi di chiodatrici sul mercato. Sono:

  • Chiodatrice pneumatica
  • Chiodatrice elettrica a perni

Diamo un’occhiata più da vicino a loro!

Chiodi A Spillo Pneumatici

Una chiodatrice pneumatica è uno strumento manuale che utilizza aria compressa per inchiodare materiali come legno, laminato, cartongesso e altro. Il meccanismo di sparo interno consente loro di sparare continuamente per un breve periodo.

Una chiodatrice pneumatica è uno strumento di lavoro utilizzato per fissare i materiali mediante chiodi. Comprende una pistola ad aria che può sparare spilli lunghi e sottili o graffette su superfici di legno o metallo. Ci sono molti diversi tipi e dimensioni disponibili nel mercato odierno.

Le chiodatrici pneumatiche a perno sono utilizzate in diverse applicazioni per assicurarsi che il legno sia inchiodato correttamente. Questo aiuta a costruire una struttura più forte per il tuo edificio. La chiodatrice pneumatica viene utilizzata per colpire i chiodi su diverse superfici. Questo strumento ti consente di guidare i chiodi in modo preciso e accurato.

Chiodi A Spillo Elettrici

La chiodatrice elettrica è uno strumento leggero alimentato da una fonte elettrica che fornisce una potenza sufficiente. Questo li rende ideali per eseguire lavori precisi come costruire mobili o tagliare alberi e arbusti intorno alla casa. Sebbene di solito siano alimentati a batteria, questi strumenti possono essere piuttosto costosi per gli utenti. Questi sono gli strumenti più comuni, ma molti professionisti li considerano obsoleti. Gli utenti moderni preferiscono le opzioni pneumatiche.

La prima chiodatrice elettrica a spillo è stata inventata all’inizio del XX secolo ma non è stata ampiamente utilizzata per molto tempo a causa della mancanza di molti posti dove usarla. Al giorno d’oggi, con i progressi tecnologici e i lavori di costruzione aggiuntivi che diventano più disponibili che mai, ci sono molti posti per il suo utilizzo.

Una chiodatrice elettrica è un tipo di chiodatrice comodo e leggero. Questo tipo di sparachiodi non ha cavi o cartucce di gas, quindi può essere utilizzato in aree ristrette con accesso limitato.

Una chiodatrice elettrica è un ottimo strumento per la costruzione di armadi. Sebbene non sia facile da usare, il risultato finale può far risparmiare tempo ed energia.

Pin Nailer Contro Brad Nailer

Quando si tratta di brad nailer vs pin nailer, queste due pistole sparachiodi hanno davvero molto in comune. Quando consideri una chiodatrice a spillo contro una chiodatrice a punta per i tuoi progetti fai-da-te a casa, inizia a capire quali caratteristiche condividono.

Brad e Pin Nailers hanno molto in comune, motivo per cui sono così facilmente confusi. Ecco alcune delle loro somiglianze:

  • Entrambi sono progettati per piantare chiodi nelle superfici del legno senza lasciare un grande foro
  • Puoi attaccare due pezzi di legno insieme con entrambe le pistole sparachiodi senza doversi preoccupare di aggiungere stucco per legno.
  • Per inserire i chiodi nei pezzi di legno come supporti temporanei, puoi usare sia un chiodo che una chiodatrice a spillo.
  • Una chiodatrice a spillo e una chiodatrice a punta hanno entrambi il vantaggio di poter penetrare in sottili pezzi di legno senza spaccarlo.
  • Entrambe le pistole sparachiodi possono guidare attraverso legno più spesso e difficile, ma non hanno la stessa forza motrice. Non solo i chiodi utilizzati da queste pistole sparachiodi sono più piccoli di diametro, ma non hanno nemmeno la forza motrice per penetrare questi tipi di superfici in legno.

Una chiodatrice Brad è generalmente molto più varia e può essere utilizzata su molti più progetti, rispetto a una chiodatrice a spillo. Con tutto ciò che queste due chiodatrici hanno in comune, potresti essere portato a pensare che siano più simili che diverse. Tuttavia, questo non è il caso. Mentre molti sono sottili, in realtà ci sono alcune cose che separano una chiodatrice a spillo e una chiodatrice a punta.

Le chiodatrici a spillo usano chiodi più piccoli, mentre le chiodatrici a puntale usano chiodi di calibro 18. Le chiodatrici a spillo lasciano buchi visibili per le unghie, mentre le chiodatrici a punta hanno più potere di tenuta. Le chiodatrici Brad non possono essere utilizzate su legno molto sottile, ma possono essere utilizzate su pezzi di legno più spessi fornendo allo stesso tempo un rivestimento permanentemente aderito.

Le chiodatrici a spillo, invece, possono essere utilizzate solo con legno molto sottile e non possono essere utilizzate con pezzi di legno spessi. Sono temporanei, tuttavia.

Una volta che hai deciso quale è la migliore per te, puoi iniziare scegliendo l’applicazione per legno che ti interessa di più. Le chiodatrici a perno sono più adatte per pezzi di legno più sottili perché utilizzano meno forza e possono essere utilizzate su chiodi di calibro più piccolo. Ciò non danneggerà le delicate superfici in legno.

Le chiodatrici Brad possono essere utilizzate anche per lavori di rifinitura sottili e spessi. Usano chiodi di calibro più grande, sono abbastanza potenti da unire permanentemente le superfici.

Linee Guida Per L’acquisto Di Pin Nailer

Le chiodatrici a spillo sono di piccole dimensioni, il che le rende più facili da riporre e trasportare. Per assicurarti di fare la scelta giusta quando scegli una chiodatrice a spillo, considera questi fattori:

  • Dimensione del perno
  • Valutazione del calibro
  • Dimensioni e peso
  • Regolazione della profondità
  • Dimensione rivista
  • Caratteristiche aggiuntive

Dimensione Del Perno Della Chiodatrice A Perno

La dimensione del perno supportata è uno dei modi migliori per distinguere tra diversi tipi di chiodatrice. In genere ti imbatterai in intervalli di supporto delle dimensioni dei pin come 3 cm o 1 . Le chiodatrici a spillo con gamme più elevate sono più flessibili.

Valutazione Del Calibro Della Chiodatrice A Spillo

Dovresti anche controllare la valutazione del calibro di una data chiodatrice a perni in quanto ti dice lo spessore della dimensione del perno supportata, di solito 23 calibri.

Dimensioni E Peso Della Chiodatrice A Spillo

Poiché una chiodatrice a spillo viene spesso utilizzata per applicazioni più piccole come arte e artigianato, è più o meno un utensile elettrico portatile. Le dimensioni e il peso della chiodatrice a spillo sono importanti in quanto è l’opzione più utile.

Regolazione Della Profondità Della Chiodatrice A Perno

Una funzione di regolazione della profondità facilita il lavoro con materiali diversi. Questa funzione consente all’utente di regolare la profondità alla quale il chiodo può essere inserito nel materiale.

Dimensione Rivista Pin Nailer

La rivista tiene i chiodi a spillo nella chiodatrice. È sempre meglio investire in un modello che possa contenere il maggior numero di chiodi a spillo. Ciò gli consentirà di funzionare continuamente per periodi più lunghi senza dover essere ricaricato con la stessa frequenza.

Una chiodatrice a pin dovrebbe avere un minimo di 100 micro pin. Dovresti anche cercare riviste che abbiano un indicatore che ti avviserà quando la rivista è vuota. La prossima cosa da considerare durante l’analisi delle riviste è la facilità di caricamento. È importante selezionare un modello semplice da caricare e utilizzare. Sarai meno frustrato e perderai meno tempo se riesci a caricare rapidamente.

Un’altra cosa da ricordare è che i chiodi a spillo spesso si inceppano, e questo è più comune per le chiodatrici pneumatiche. Le chiodatrici a spillo di alta qualità di solito si inceppano meno rispetto ad altre. Dovresti controllare che la chiodatrice a perni possa essere sbloccata rapidamente.

Caratteristiche Aggiuntive Della Chiodatrice A Spillo

Le chiodatrici a spillo possono essere dotate di accessori che ti aiutano a mantenerle. È possibile utilizzare chiavi per aiutare con la manutenzione. Alcuni di questi accessori sono menzionati di seguito per la manutenzione.

  • La maggior parte delle chiodatrici a spillo viene generalmente fornita con questa opzione in quanto la rendono facile da trasportare e riporre . Puoi tenere insieme attrezzi e chiodi in una custodia rigida, che di solito è più costosa.
  • Questa funzione semplifica la pulizia delle fuoriuscite di olio. Elimina ogni necessità di manutenzione regolare.
  • Dual Trigger una funzione di sicurezza che impedisce lo sparo accidentale. Per sparare, devi premere un grilletto e un secondo per sparare.
  • Naso stretto Questo ti permette di raggiungere facilmente luoghi stretti. Questa è un’ottima opzione se stai lavorando su piccoli progetti o hai bisogno di raggiungere aree ristrette.
  • Nessuna punta di marcio durante l’utilizzo di una chiodatrice a spillo, punte imbrattate di colla o usurate possono diventare un vero problema. Quindi, è meglio avere una punta no-mar in modo che ti guidi a individuare la posizione migliore per guidare i birilli ogni volta.

Un’altra grande opzione è una chiodatrice a spillo Milwauke, Ryobi o Senco. Le chiodatrici a perno Milwauke m12 e Milwauke 23 di Milwauke sono le più popolari.

Potrebbero interessarti anche queste pagine:

FAQ (Domande Frequenti)

A cosa serve una chiodatrice a spillo?

Le chiodatrici a spillo sono uno strumento utile in molti progetti di lavorazione del legno. Le chiodatrici a spillo sono in grado di infilare sottili perni di metallo nel legno, che possono tenere insieme pezzi di legname mentre li inchiodi su un’altra superficie o li prepari per i ritocchi finali.

Qual è la differenza tra una chiodatrice a spillo e una chiodatrice a finitura?

La più grande differenza tra una chiodatrice a spillo e una chiodatrice a finitura è la dimensione dell’unghia che sono in grado di sparare. Le chiodatrici a perno sono generalmente di 23 calibri mentre le chiodatrici di finitura sono in genere di circa 15 o 16 calibri. Le chiodatrici a perno possono sparare chiodi di diametro inferiore rispetto a una chiodatrice di finitura, ma generalmente hanno un calibro 23.

Una chiodatrice a spillo va bene per il taglio?

Sì, le chiodatrici a spillo sono un’ottima scelta per i progetti di rifinitura. Se hai bisogno di un lavoro di finitura fine su qualsiasi cosa come finiture per mobili, impiallacciature o tenere insieme due pezzi di legno mentre la colla si asciuga, allora una chiodatrice a spillo è la scelta migliore!

Puoi usare una chiodatrice per battiscopa?

Generalmente i chiodi a spillo sparano chiodi troppo piccoli per essere utilizzati per i battiscopa. I loro chiodi calibro 23 sono troppo corti e sottili per svolgere con successo il lavoro, quindi si consiglia di utilizzare una chiodatrice per chiodi o una chiodatrice di finitura.