Saldatura è un termine usato per descrivere il metodo di unione di due pezzi di metallo . La saldatura MIG, nota anche come saldatura a gas inerte di metalli, viene utilizzata per fondere due pezzi insieme al filo d’apporto. Quando i metalli si raffreddano, questo metodo crea giunti forti. La saldatura MIG può essere utilizzata per unire quasi tutti i metalli, ma la resistenza del giunto dipenderà dal tipo di filo utilizzato. La saldatura MIG è più diffusa con acciaio inossidabile, carbonio e alluminio.

La saldatura MIG è ampiamente utilizzata nell’edilizia e nell’industria edile e aiuta nella costruzione di strutture come aerei, grattacieli e ponti. La saldatura MIG è un componente chiave in molti degli incredibili e mozzafiato grattacieli in tutto il mondo. In questo post, ti aiuteremo a scegliere il miglior filo per saldatura MIG per la tua attività.

Recensione Dei Prodotti:

Il facile processo di apprendimento e le molteplici applicazioni della saldatura MIG la rendono un’ottima scelta per la maggior parte dei saldatori. La saldatura MIG ha molti usi ed è utile sia per i principianti che per i professionisti. Di seguito sono riportati i migliori fili per saldatura MIG secondo me:

Fatti commerciali riguardanti la saldatura

Filo Solido Per Saldatura MIG In Acciaio Al Carbonio Inefil ER70S-6 (migliore In Assoluto):

Come Saldare Su Un Tubo Di Scarico

INEFIL è un produttore leader di fili per saldatura. L’Inefil ER70S-6 è un filo pieno di buona qualità ed è dotato di molte proprietà impressionanti. È conveniente ed è anche molto resistente. Se stai saldando acciai al carbonio puri o carbonio-manganese, allora devi ottenere questo. Questo filo per saldatura è ottimo per qualsiasi tipo di saldatura, che si tratti di riparazioni di automobili o progetti di costruzione.

Le caratteristiche principali

  • Il filo è altamente stabile e serve per un lungo periodo. È compatibile con molte attività e può essere utilizzato per molti scopi.
  • È adatto per applicazioni di saldatura a passaggio singolo e multiplo .
  • I fili non sono porosi e sono stati sottoposti a processi di produzione di alta qualità.
  • Usa anidride carbonica ma puoi anche usare una miscela di argon e anidride carbonica.

Professionisti:

  • Molto resistente.
  • conveniente.
  • si alimenta senza problemi.
  • Il diametro del filo è coerente.
  • È il miglior filo di acciaio MIG.

Contro:

  • Il rivestimento in rame non è tanto quanto previsto.

Hobart H305406 – R22 ER70S-6 Solid Welding Wire – (Miglior riempitivo per gas di protezione).

Hobart è un marchio popolare e rispettato e questo filo è dotato di molte caratteristiche innovative. Il filo è di fabbricazione americana ed è piuttosto famoso nella comunità agricola. Il filo è disponibile in varie dimensioni, ovvero 0,024 pollici, 0,030 pollici e 0,035 pollici.

Caratteristiche principali:

  • È possibile utilizzare il cavo per serbatoi, costruzione di pozzi, applicazioni in officina, carrozzerie e altri scopi.
  • Il filo è una combinazione di azoto e gas argon ed è possibile utilizzare solo gas argon al 100%.
  • È molto resistente e può essere utilizzato a lungo senza preoccupazioni.
  • Pesa 49 kg e ha dimensioni di 21 cm X 21 cm X 7 cm.
  • Le saldature senza porosità e l’acciaio al carbonio suonano alla grande con potenti disossidanti.

Professionisti:

Contro:

  • La bobina di plastica è fragile e non molto resistente.
  • Si possono richiedere danni alla consegna.

TGB ER70S-6 Filo Per Saldatura In Acciaio Dolce E Bassolegato – Il Miglior Filo MIG Per Lamiere

TGB ER70S-6 è un filo molto utile sia per lamiere di acciaio strutturale che per applicazioni in lamiera. Ha il maggior contenuto della combinazione di disossidanti di manganese e silicio. Questa è una scelta eccellente per materiali con olio a bassa ruggine e scaglie di laminazione. Puoi scegliere tra una varietà di pesi e diametri delle bobine in base alle tue esigenze.

Le caratteristiche principali

  • È destinato all’uso generale e contiene manganese e silicio.
  • Resisterà a un uso intenso e fornirà una corrente di saldatura più elevata.
  • Non c’è bisogno di pulizia post-saldatura in quanto fornisce un cordone di saldatura liscio per tutto il tempo.
  • Non c’è bisogno di fermarsi e pulire la fuliggine.

Professionisti:

  • L’azienda offre un ottimo servizio clienti.
  • risparmia molto tempo e fatica.
  • presenta una qualità sorprendente.
  • conveniente.
  • Il miglior filo MIG da utilizzare per lamiere.

Contro:

  • La bobina di plastica non è di alta qualità.

Filo Per Saldatura Animato Senza Gas In Acciaio Al Carbonio INETUB BA71TGS – Migliore Potenza Di Resistenza

INETUB BA71TGS è un fantastico filo per saldatura dotato di molti derivati. Il marchio offre anche un servizio clienti straordinario rispetto agli altri marchi. Questo particolare filo è per la saldatura animata, ma è comunque davvero buono. Puoi leggere il mio articolo sul filo FCAW qui.

Caratteristiche principali:

  • L’espulsione della scoria di questo filo è molto semplice ed è priva di porosità.
  • È perfetto per applicazioni a passaggio singolo e multiplo.
  • Il tasso di schizzi è molto basso.
  • È ampiamente utilizzato nelle costruzioni in acciaio e in altri progetti strutturali di piccole e grandi dimensioni.

Professionisti:

Contro:

  • Ha un po’ più di schizzi rispetto ad altre marche.

Filo Per Saldatura Con Anima Senza Gas Blue Demon E71TGS – (Il Miglior Filo MIG Per Acciaio Dolce)

Il Blue Demon è dotato di molti derivati fantasiosi ed è molto facile da usare. Offre prestazioni straordinarie ed è disponibile in una varietà di dimensioni come 0,030 pollici, 0,035 pollici e 0,040 pollici.

Caratteristiche principali:

  • Ha la polarità DCEN, che facilita la saldatura di acciaio zincato o arrugginito.
  • Non richiede gas di protezione ed è adatto per saldature a giro e testa a testa.
  • Il processo di mantenimento è molto flessibile e conveniente.

Professionisti:

  • Disponibile in una varietà di formati.
  • È un ottimo rapporto qualità-prezzo
  • Uno dei cavi MIG più popolari per acciaio dolce.

Contro:

  • Non è adatto per applicazioni multi-pass.

Guida All’acquisto: Come Scegliere Il Miglior Filo Per Saldatura Per Il Lavoro:

È fondamentale scegliere il tipo giusto di filo per saldatura MIG per la resistenza e l’aspetto delle saldature che si desidera eseguire. Come spiegato in precedenza, i metalli comuni utilizzati per la saldatura MIG sono acciaio inossidabile, acciaio al carbonio e alluminio. Ciascuno di questi metalli ha proprietà diverse e ha i suoi pro e contro. Ecco alcune cose a cui pensare prima di scegliere un filo MIG per la saldatura.

Misurare:

Le dimensioni (come sempre) giocano un ruolo importante nelle prestazioni del filo MIG.

Un filo troppo grande può causare problemi di alimentazione e rovinare la linea di alimentazione. Il filo MIG misura in libbre , non in lunghezza. Ciò significa che dovrai prestare maggiore attenzione sia alla dimensione della bobina che alla macchina che può ospitarla.

Filo Metallico Destro:

Il metallo dei fili MIG deve corrispondere a quello del metallo a cui viene saldato. Dovresti usare un filo di acciaio inossidabile se prevedi di saldare l’acciaio inossidabile. Il filo di alluminio dovrebbe essere usato per saldare il metallo di alluminio. I fili di acciaio sono talvolta rivestiti di rame in modo da prevenire l’ossidazione. Molti ottimi fili MIG utilizzano altri elementi oltre ai metalli primari come silicio, manganese e titanio. Questo aiuta a disossidare la saldatura e la rende più stabile e meno porosa.

Quando si sceglie un filo, si dovrebbe sempre prendere in considerazione il metallo primario. È necessario consultare sempre il negozio di forniture per saldatura locale. I fornitori di filo per saldatura Lincoln e INE sono famosi per il loro eccellente servizio clienti.

Spessore Del Filo:

Il secondo fattore importante nella scelta dell’elettrodo a filo è il suo spessore. Lo spessore dei metalli di base utilizzati per saldare insieme determina il diametro del filo. Molti produttori includono una tabella dello spessore con i loro prodotti. Ti consiglio di farlo. Tuttavia, gli hobbisti troveranno i cavi .030 ottimi.

Consistenza:

Ricorda che non tutti gli elettrodi di riempimento sono uguali . Dovresti sempre cercare un filo con alimentazione, chimica, dimensioni del filo e prestazioni dell’arco coerenti. Se ci sono variazioni nel filo, ciò può comportare costi operativi elevati, minore produttività e saldature incoerenti. Diametri del filo incoerenti possono causare problemi di alimentazione e, di conseguenza, sarà necessario eseguire ripetute regolazioni procedurali tra le bobine o all’interno di una bobina. (attenzione, non utilizzare i cavi economici prodotti in Cina)

Gas Vs. Filo Animato:

Prima di scegliere un filo per saldatura MIG , devi decidere tra un filo gas o gasless (se sei interessato, ecco una guida su come scegliere il gas giusto per il lavoro). I fili con nucleo di flusso sono dotati di un rivestimento interno che consente loro di essere utilizzati senza gas di protezione. Se hai un negozio o un’area chiusa, questa non è una buona opzione in quanto lascia scorie e produce anche fumi tossici . I fili con anima di flusso sono più utili nelle aree esterne. Un normale filo MIG richiede l’utilizzo di un gas di protezione insieme al saldatore. Offre saldature pulite e prive di scorie in ambienti interni, ma non è adatto per condizioni avverse.

I fili per saldatura con schermatura a gas possono essere ulteriormente suddivisi in tre tipi: filo per saldatura a gas solido (GMAW), filo GMAW composito (animato in metallo) e filo animato con schermatura a gas (FCAW). GMAW richiede un elettrodo con anima metallica oa filo pieno. Gli elettrodi a forma di tubo realizzati con fili animati hanno componenti metallici nel loro nucleo. I fili animati in metallo possono produrre una saldatura senza scoria, proprio come il filo solido GMAWwire. Inoltre non richiede pulizia. Il filo FCAW con schermatura a gas è costituito da elettrodi tubolari che contengono agenti fondenti nel nucleo insieme a disossidanti per fornire protezione dall’atmosfera.

Sezione:

Quali sono i prezzi del filo per saldatura?

I prezzi dei fili per saldatura dipendono dalle marche, dalle dimensioni della bobina e dai tipi di filo. Alcuni dei marchi sono piuttosto costosi mentre altri sono economici. I fili per saldatura MIG non sono così costosi e puoi trovarne uno buono entro

Quali sono i diametri e le dimensioni perfette?

La dimensione perfetta che può essere utilizzata per la maggior parte dei lavori dovrebbe essere di almeno 0,030 pollici. Se ci sono oggetti più spessi che devi saldare, dovresti scegliere uno spessore di 0,035 pollici.

Quanto possono essere resistenti i fili di saldatura?

Le buone marche producono fili per saldatura durevoli e di lunga durata. Se ti prendi cura di loro, non devi preoccuparti di rovinarlo. Dovrebbe essere conservato nelle giuste condizioni

Quanti tipi di cavi esistono?

Esistono due tipi di cavi: filo animato e filo schermato a gas. Il filo animato previene la contaminazione della saldatura ed è ottimo per le attività all’aperto quando c’è vento. Il filo di protezione dal gas è ottimo per lavorare in ambienti chiusi. I fili di schermatura a gas offrono una protezione straordinaria contro la contaminazione e offrono una finitura più liscia con meno tempo dedicato al post-trattamento.

Conclusione:

Un buon filo di saldatura deve essere cambiato in base al metallo base con cui si lavora e al tipo di ambiente in cui si lavora. È molto importante scegliere il tipo corretto di filo in modo da ottenere i migliori risultati con il minimo sforzo. Se vuoi scegliere il filo MIG perfetto , devi considerare la durata, controllare le dimensioni e preferire i prodotti versatili. Per massimizzare la durata dei fili di saldatura lo si conserva in un luogo sicuro e asciutto. Per ottenere i migliori risultati, è importante leggere e seguire le istruzioni.

WeldingMania ti copre se stai cercando una nuova saldatrice. Dai un’occhiata alla mia guida sui migliori saldatori!