Dopo aver rifinito e posato la mia parte di pavimento, passare da una chiodatrice manuale a una pneumatica è un po’ un salto ma gradito. Come sa chiunque abbia fatto la pavimentazione, i due strumenti funzionano sostanzialmente allo stesso modo, ma con un’eccezione. Una chiodatrice manuale per pavimenti agisce battendo il cappuccio in gomma, che aziona il meccanismo a cricchetto che invia la tacchetta attraverso il legno fino a raggiungere la profondità desiderata. Con la maggior parte delle chiodatrici per pavimenti decenti, il cricchetto si ripristinerà quando il chiodo è alla profondità corretta. La chiodatrice per pavimenti Porta-Nails 470A utilizza una pressione dell’aria di 89-90 PSI per guidare il chiodo nel pavimento. È un modello pneumatico che utilizza un singolo colpo più aggressivo.

Avere pavimenti in legno sia rifiniti che installati in diverse case, passare da una chiodatrice manuale a una pneumatica è un po’ un salto ma gradito. I professionisti della pavimentazione sanno che gli strumenti funzionano quasi esattamente allo stesso modo. Tuttavia, c’è un’eccezione. Con una chiodatrice manuale per pavimenti, l’atto stesso di colpire il cappuccio del pistone di gomma aziona il meccanismo a cricchetto che invia la tacchetta nel legno fino a quando non è completamente dentro (in genere un paio di colpi). Il meccanismo a cricchetto sulla maggior parte delle chiodatrici per pavimenti si ripristinerà una volta che il chiodo avrà raggiunto la giusta profondità. La chiodatrice pneumatica per pavimenti Porta-Nails 470A è un modello pneumatico che utilizza 80-90 PSI di pressione dell’aria per guidare il chiodo in

Porta-Nails 470APChiodatrice Pneumatica Per Pavimenti Qualità Costruttiva

Siamo rimasti colpiti dalla chiodatrice pneumatica per pavimenti Porta-Nails 470A. Era alto 58 cm, il che lo rende uno dei nostri prodotti con il manico più lungo. Questa è una caratteristica che desideri in una chiodatrice per pavimenti poiché, invariabilmente, la schiena si fa male dopo un uso prolungato. Più corto è il manico, prima otterrai sollievo dal dolore. Le chiodatrici per pavimenti possono variare in altezza da 43 cm a oltre 61 cm. Pertanto, il design Portamatic 470A è il più ergonomico. Uno svantaggio di una buona ergonomia, tuttavia, è il fatto che il manico extra lungo rende lo strumento un po’ pesante. Abbiamo trovato difficile posizionare lo strumento in un’area che impedisse che cadesse o strappasse il legno. Questo è anche un atto d’accusa di quanto sia robusto questo strumento. Sia il caricatore che il manico sono realizzati in acciaio e sembrano destinati a durare una vita. Pensiamo che non lo farà

Porta-Nails ha la sua caratteristica combinazione di colori verniciati a polvere bordeaux per il corpo e il manico, con una scarpa nera e una rivista. Nella parte superiore c’è il meccanismo a grilletto che arma l’utensile e consente al meccanismo pneumatico di funzionare quando si colpisce il cappuccio del pistone con il martello. Con chiodatrici pneumatiche come questa, in realtà non dovresti colpire il cappuccio del pistone di gomma a meno che il grilletto non sia premuto. Il martello incluso è necessario se si desidera sistemare il legno in posizione. Se il grilletto non viene premuto, il meccanismo può essere danneggiato.

A proposito di ciò che è incluso, lo strumento viene spedito in una custodia rigida con olio (consigliato prima di ogni utilizzo), un martello e un ingresso del tubo girevole già installato. Questo è un grosso problema per me perché posso contare il numero di ingressi inclusi con gli utensili pneumatici. Ne teniamo una manciata in giro, basta essere preparati. Porta-Nails Portamatic TL è arrivato nella scatola pronto per la pavimentazione. Abbiamo menzionato il martello in precedenza; ha una maniglia con fossette per dargli una presa solida. In realtà abbiamo preferito questa mazza al nostro modello Bostitch Graphite. Il martello più pesante è adatto per chiodatrici manuali per pavimenti che necessitano di potenza, ma con lo strumento ad aria, abbiamo scoperto che più leggero era migliore.

Porta-Nails 470A include una scarpa che non si guasta, che era, almeno per noi, preimpostata per il pavimento in quercia rossa Harris Wood. La scarpa può essere trasformata in legno duro e si adatta perfettamente alla linguetta di Harris Wood Red Oak Dark Gunstock. Stavamo posando 1200 mq di pavimento in legno e siamo stati lieti di scoprire che la scarpa era ben progettata. Scivolava facilmente sulla quercia prefinita e non la graffiava. La chiodatrice ha anche un peso ragionevole, arrivando a circa 5 kg.

Porta-Nails Portamatic 470A Prova Chiodatrice Pavimenti

Piuttosto che un sistema a cricchetto, la chiodatrice pneumatica Porta-Nails Portamatic 470AP o Hammerhead TL richiede un solo colpo per piantare il chiodo, come ci si aspetterebbe. La sicura del grilletto predispone l’utensile a piantare un chiodo e, come accennato, il Portamatic è in realtà progettato solo per essere utilizzato come dispositivo pneumatico (e non come un maglio surrogato). Non c’è un meccanismo a cricchetto e il cappuccio dell’ariete deve essere colpito con fermezza per spingere l’unghia fino in fondo. Se lo colpisci a metà, l’unghia probabilmente si attaccherà alla tua lingua. Anche così, è molto più facile da guidare di una chiodatrice manuale.

E per quanto riguarda i chiodi, il 470A utilizza sia chiodi a L che a T, e li abbiamo usati entrambi con risultati identici. È facile caricare la chiodatrice facendola cadere dal caricatore, quindi tirando indietro il tenditore a molla per posizionare i chiodi e sparare con la pistola.

Puoi vedere che la rivista prende chiodi per pavimenti in stile L e T. Entrambi i marchi Porta-Nails e Bostitch sono stati utilizzati in entrambi i tipi.

La stanza principale era disposta, con una zona pranzo e un soggiorno. Ci siamo quindi messi a guidare sulle tavole di quercia rossa. Quello che abbiamo scoperto è che Portamatic-TL è stato molto veloce. Questa non è la prima chiodatrice pneumatica che abbiamo usato per pavimenti, ma quello che era certo era che non c’era nulla nel meccanismo o nell’uso dell’utensile che ci rallentasse. Potremmo sbattere in una lunga fila di chiodi in rapida successione e senza problemi reali. Per lubrificare le parti interne, abbiamo aggiunto olio all’uscita girevole ogni giorno che ci prepariamo per il lavoro. Ciò è particolarmente importante per coloro che lavorano in climi umidi e caldi come la Florida centrale. Svuotando il compressore d’aria ogni giorno, ti rendi conto che c’è molto potenziale per l’umidità di invadere lo strumento.

Siamo stati in grado di posizionare rapidamente il legno in posizione utilizzando il martello incluso prima di prendere la nostra chiodatrice Portamatic-TL. La mazza ha il dorso curvo standard che gli consente di colpire il legno sotto la linguetta e in modo da non rovinare la superficie del pavimento in legno. Una volta a posto, la chiodatrice è scivolata facilmente lungo la tavola, permettendoci di fissarla in posizione e dandoci ampia potenza per assicurarci che il nostro colpo di mazza spingesse il legno stretto anche quando il chiodo veniva sparato in posizione. La chiodatrice non consente la regolazione della profondità. Puoi regolare la pressione dell’aria per assicurarti che il fuoco sia alla giusta profondità. Nel nostro caso lo strumento sembrava molto coerente e 90 PSI era il nostro punto debole. Quando abbiamo incontrato la strana tavola curva, abbiamo raggiunto il Porta-Nails #47100 Hardwood Flooring Jack che di solito faceva il trucco.

Abbiamo riscontrato solo un inceppamento di tacchetti durante la posa di 1200 piedi di pavimento. È stato causato dal colpire la testa di un chiodo incastrato nel sottopavimento. Quando abbiamo sparato un altro colpo, ci siamo resi conto che il chiodo si era piegato nello strumento. Incoraggiamo Porta-Nails a trovare un modo per eliminare più facilmente gli inceppamenti dal fondo della rivista. Ci sono voluti trenta minuti per smontare lo strumento abbastanza da rimuovere i chiodi piegati. Non è stato un grosso problema considerando che avevamo solo una marmellata su 1200 piedi quadrati. Porta-Nails potrebbe lavorare su un modello sostitutivo. In cima, tuttavia, ci sarebbe il blocco del fuoco secco. Anche dopo aver esaurito le munizioni, la chiodatrice pneumatica Porta-Nails Portamatic 470AP continuerà a sparare, anche quando hai finito i chiodi. Puoi dirlo dal suono dello strumento (un colpo più forte, dal suono vuoto che risuona), ma il blocco del fuoco secco sta rapidamente diventando la nuova funzionalità di riferimento per gli utensili pneumatici e averlo renderà la chiodatrice pneumatica per pavimenti 470A Portamatic-TL molto migliore. Il blocco del fuoco a secco non è ancora disponibile su nessuna chiodatrice per pavimenti, quindi ti consigliamo di seguire il nostro consiglio con la consapevolezza del fatto che mentre sta diventando uno standard per le chiodature di inquadratura e finitura, è ancora adottato dagli strumenti per pavimenti.

Questa bellissima transizione è incredibile!

Conclusione

Abbiamo utilizzato molte chiodatrici per pavimenti diversi e, sebbene i modelli pneumatici non siano economici, sono un modo molto migliore per realizzare quantità maggiori di pavimenti in legno massiccio e si ripagheranno da soli in tempo risparmiato. Ovviamente ti salveranno anche la schiena! La chiodatrice per pavimenti Porta-Nails 470A Portamatic TL è un prodotto robusto che potrebbe richiedere qualche miglioramento. La Portamatic 470A ha un prezzo proprio nel mezzo della confezione per quanto riguarda la vendita al dettaglio di chiodatrici pneumatiche per pavimenti, il che lo rende un valore decente. È robusto, robusto e fa molto lavoro velocemente. Somma tutto e cosa si può davvero chiedere di più? Altamente raccomandato. Lo strumento è disponibile online e presso Home Depot e altri rivenditori, quindi se stai per posare un pavimento faresti bene a risparmiare la schiena e il tuo tempo e a prenderne uno.