26 Modi Per RISPARMIARE Sulle Bollette Del Riscaldamento

Riscaldare la casa in inverno può trasformarsi rapidamente in una spesa costosa. Conosciamo tutti la sensazione. Temperature in calo. Il termostato viene sollevato. Preoccupandoti di quanto stai bruciando in più.

Certo, puoi sempre mettere un altro livello. Ma non è esattamente una soluzione casalinga.

Questo articolo contiene tutti i migliori consigli per rendere la tua casa favorevole al riscaldamento .

Puoi risparmiare centinaia al mese se segui i nostri 26 suggerimenti. Forse anche abbastanza per ottenere quell’elegante giacca invernale che ha attirato la tua attenzione

Contenuti Mostra

26 Modi Per Ottenere Il Massimo Dal Tuo Sistema Di Riscaldamento

Usa Una Guarnizione Di Plastica Per Finestre

Una soluzione, un po’ più estrema, è sigillare completamente le finestre con la plastica. I kit per l’isolamento delle finestre si trovano in molti buoni negozi di bricolage. Richiedono solo il calore di un asciugacapelli. Non preoccuparti, sono facili da smontare in primavera.

Tieni Le Porte Chiuse!

È facile dimenticare che il modo migliore per stare al caldo è riscaldare un’area e mantenere il calore all’interno. Assicurati che tutta la famiglia sia a bordo. Forse anche prendere in considerazione le porte a chiusura automatica se Fidos corre sempre in giro per casa ed esplora!

Garantire Spazi Tra Le Porte Minimi

Quando la porta è chiusa, non dovrebbe esserci quasi spazio tra la porta e la sezione del pavimento del telaio della porta. Se c’è, controlla se il telaio è tenuto premuto da viti, alcuni di questi telai sono regolabili.

Ferma Le Correnti D’aria Della Porta

Per aiutare a ridurre la perdita di calore, prendi alcune spazzate per le porte. Se non ne hai a portata di mano, anche un vecchio asciugamano funzionerà perfettamente.

Cerca Altre Fonti Di Bozze Nella Tua Casa

Cerca piccole sacche di flusso d’aria che potrebbero indicare una corrente d’aria nella tua casa. Se pensi di aver trovato da qualche parte, un buon trucco per assicurarti è prendere una candela e vedere se lampeggia quando la metti lì. Sigillare o sostituire il sigillante intorno a porte e finestre, se necessario.

Copri Grandi Pavimenti In Legno

Il lato negativo dei pavimenti in legno con un bell’aspetto è la sensazione di camminare sul ghiaccio in una mattina d’inverno. Anche le crepe tra i pannelli di legno possono causare perdite di calore. Un tappeto di qualità non solo migliorerà l’aspetto della tua stanza e ti terrà al caldo, ma può anche salvarti dalle dita dei piedi fredde.

Crea il tuo riscaldatore di spazio

MacGyver il tuo riscaldatore usando due vasi di fiori, alcune candele da tè e alcune luci da tè. Guarda questo semplice video di Tiny House Listings che ti mostra come è fatto.

(Attentamente!) Usa le candele

Anche se non saranno una fonte di calore primaria, alcune candele possono aggiungere un po’ di calore alla tua casa se ne sei vicino. Dovresti usarli in modo responsabile e non accenderli ovunque. È molto facile dimenticare di spegnerli tutti quando hai sonno e vai a letto.

Incoraggia Tutti A Usare Una Stanza

Non solo la combinazione del calore corporeo contribuisce notevolmente al riscaldamento di una stanza, ma solo il riscaldamento di un piccolo spazio può ridurre notevolmente i costi di riscaldamento. Organizzare una serata di giochi in famiglia o godersi un film insieme è un ottimo modo per risparmiare sui costi di riscaldamento, oltre a trascorrere del tempo insieme come famiglia.

Considera I Riscaldatori A Combustibile

Alcune cose non hanno bisogno di essere alimentate dall’elettricità. I riscaldatori a cherosene e propano sono un ottimo modo per riscaldare grandi aree senza dover collegare la rete. Non solo sono un’ottima opzione alternativa, ma sono anche una soluzione di riscaldamento di riserva ideale in caso di interruzione dell’alimentazione di rete. Consulta la nostra guida per trovare il miglior riscaldatore a propano per la tua casa.

Preparare Qualsiasi Unità AC Esterna

I sistemi di climatizzazione centralizzata possono essere una fonte di perdita di calore durante i mesi più freddi. Assicurati che tutte le unità CA esterne siano ben coperte.

Vale La Pena Considerare Le Tende Termiche

Non importa quanto siano ben isolate le tue finestre, il calore può comunque fuoriuscire attraverso di esse. Le tende termiche, spesse tende realizzate quasi come un muro di isolamento, sono un ottimo modo per ridurre la dispersione di calore. È stato dimostrato che possono ridurre la perdita di calore fino al 10%. Sebbene siano un po’ più costose delle normali tende, possono ripagarsi da sole risparmiando sui costi di riscaldamento.

Appassionati Di Cucina: Sii Prudente

Mentre sparare alla ventola di scarico della cucina a tutto volume può essere un’abitudine, è anche un ottimo modo per perdere molto calore di riserva. Non dovresti smettere di usare la ventola, ma puoi evitare che il calore fuoriesca verso la stufa abbassandola.

Assistenza E Manutenzione Dei Riscaldatori

Trascurare di pulire il filtro del riscaldatore o fornirgli un servizio professionale può ridurne notevolmente l’efficienza. Se non ti senti a tuo agio nel farlo da solo, assicurati che i riscaldatori funzionino alla massima efficienza.

Aggiorna Il Tuo Riscaldatore

Una versione più moderna del tuo riscaldatore potrebbe essere in grado di fornire un calore migliore a un costo inferiore.

Ventilatori Da Soffitto: Approfittane

Poiché l’aria calda sale naturalmente, perdiamo molto calore utile al soffitto. In particolare al piano terra. Per favorire il ritorno dell’aria calda, gira il ventilatore da soffitto nella direzione opposta.

Ottimizza il tuo termostato

La differenza di temperatura di un riscaldatore può avere un impatto significativo sulle sue prestazioni. Fai del tuo meglio per mantenerlo il più basso possibile mantenendo la temperatura confortevole. Lasciarlo cadere nel pomeriggio e la sera (dormiamo meglio con temperature più fresche) può fare una notevole differenza. Se hai un termostato che cambi manualmente durante il giorno, stai perdendo denaro. È così semplice.

Isolare!

Isolare e isolare. Un buon isolamento è il modo migliore per mantenere calda la tua casa. Una delle principali fonti di perdita di calore è spesso il sottotetto, quindi assicurati che il calore non salga verso l’alto e fuori dalla tua casa.

Puoi effettivamente controllare la quantità di isolamento a cui dovresti mirare grazie al controllo gratuito del Dipartimento delle Energie qui. Hai solo bisogno del tuo codice postale per ottenere una raccomandazione sul livello di isolamento.

Assicurati Che Le Tue Prese D’aria Siano Libere

È facile bloccare accidentalmente una ventola di calore con un mobile. Per assicurarti di ottenere tutto il calore dal tuo sistema, assicurati che ci sia un percorso per far fluire l’aria calda dalle bocchette di calore.

Fai in modo che l’aria di riscaldamento fluisca liberamente mantenendo le prese d’aria libere e aperte.

Prese elettriche a doppio controllo

Una presa elettrica mal montata può anche essere un luogo dove si può perdere aria calda. Queste prese sono facili da sostituire con altre a tenuta migliore. Di nuovo, se non sei sicuro se stai perdendo aria calda o no, tieni semplicemente una candela vicino alla presa e osserva come reagisce la fiamma.

Sigillare Tutti I Fori Dei Tubi Di Servizio

Quando i tubi e i cavi passano attraverso le pareti esterne, spesso presentano piccoli traferri. Sigillarli può essere un modo semplice per prevenire la perdita di calore.

Avvolgi I Tuoi Tubi!

La perdita di calore nei tubi di servizio può causare una diminuzione dell’efficienza di riscaldamento. Avvolgili in un foglio isolante per assicurarti di mantenere più calore possibile.

Considera Un Palloncino Da Camino

Blocca In Modo Sicuro Tutte Le Finestre E Le Porte Esterne

A volte può esserci quella differenza in più tra una finestra o una porta completamente chiusa a chiave che puoi sentirle avvicinarsi al telaio. Otterrai il miglior sigillo di perdita di calore assicurandoti che tutto sia ben sigillato.

Finestre sicure significano ancora meno perdita di calore.

Fai Un Audit Energetico

Se vuoi davvero assicurarti che la tua efficienza termica sia di prim’ordine, chiedi a un professionista di controllare la tua casa per te. Chiama la tua società di servizi pubblici e chiedi se fanno audit, alcuni di loro faranno venire qualcuno a dare un’occhiata gratuitamente!

Guardati Intorno Per Trovare Una Tariffa Elettrica Più Bassa

È facile dimenticare che ci sono molti concorrenti del tuo fornitore di servizi di pubblica utilità, tutti alla ricerca della tua attività. Dai un’occhiata alla concorrenza e vedi se ci sono offerte speciali in corso per i nuovi clienti.