Come Disegnare Una Goccia D'acqua

Le gocce d’acqua sono strutture semplici ma eleganti che si trovano ovunque intorno a noi. Pioggia, rugiada e nebbia sono tutte costituite da goccioline d’acqua e queste piccole sfere d’acqua possono essere affascinanti da guardare. Non è un segreto che le goccioline d’acqua siano ipnotizzanti. Che tu li guardi cadere dal cielo o formarsi su una foglia, c’è qualcosa in questi piccoli pezzi di liquido che cattura sempre la nostra attenzione. Hai mai desiderato sapere come disegnare una goccia d’acqua? È davvero abbastanza semplice.

In questo post del blog, ti mostriamo bene come disegnare gocce d’acqua in pochi semplici passaggi in dettaglio. Avrai bisogno di alcune abilità di disegno di base, un po’ di pazienza e materiale per disegnare, ma il prodotto finale ne vale la pena! Ti guiderò attraverso ogni passaggio in modo da poter creare facilmente le tue bellissime goccioline d’acqua. Divertiti a disegnare!

Come Disegnare Una Goccia D’acqua Passo Dopo Passo: 5 Metodi

Le gocce d’acqua sono una parte elegante e semplice della natura. Possono essere trovati ovunque, dal lavandino del bagno alla foresta pluviale tropicale. Disegnare una goccia d’acqua non è un compito facile. Esistono molti modi per disegnarlo, ma questo post ti fornirà cinque metodi tra cui scegliere. Passo dopo passo, ti mostreremo come disegnare gocce d’acqua. Tuttavia, con i passaggi seguenti e un po’ di pazienza, puoi padroneggiare questa abilità in pochissimo tempo.

Metodo 1: Disegna Una Goccia D’acqua Passo Dopo Passo

Passaggio 1: disegna lo schizzo a goccia

Disegnare la goccia d’acqua inizia disegnando prima la forma della goccia e poi passandoci sopra.

Passaggio 2: proietta Lightway attraverso Droplet

Gli oggetti trasparenti hanno proprietà diverse a seconda di come la luce si riflette su di essi. Diciamo che il raggio di luce proviene da in alto a sinistra. Sarà l’area più scura, quindi la luce si rifletterà sulla goccia e schiarirà la parte inferiore destra. Quindi, un piccolo riflesso sarà in alto a sinistra e il lato più chiaro sarà in basso a destra.

Passaggio 3: aggiungi l’ombra usando le derivazioni H

Dopo aver proiettato il percorso luminoso, ombreggia l’area più scura della goccia. Utilizzare guinzagli H 2 mm leggermente più rigidi.

Passaggio 4: disegna l’ombra sul lato destro

Avrai bisogno di posizionare un’ombra su entrambi i lati della goccia d’acqua, come da proiezione della luce.

Passaggio 5: sfumare la goccia usando un pennello

Nel mezzo della goccia d’acqua, sarebbe una luce visiva. Ora con un pennello, devi sfumare la gocciolina disegnata per una finitura più uniforme. Se necessario, puoi rinforzare l’ombra che circonda la gocciolina usando un pennello. Dopodiché, puoi sfumarlo.

Passaggio 6: aggiungi la riflessione usando la gomma

Con una gomma impastata puoi estrarre facilmente alcuni riflessi.

Passaggio 7: aggiungi luce alla goccia d’acqua

E poi con un pastello come una matita bianca, devi rinforzare le luci.

Passaggio 8: scurisci di più

Per renderlo più reale, scurisci leggermente l’area.

Passaggio 9: aggiungi più luce

Quindi rendilo ancora più luminoso dopo lo scurimento. Su carta colorata, la luce risalta davvero, quindi disegnarci sopra è stupendo.

Passaggio 10: dare il tocco finale

Per rendere la goccia d’acqua più lunga e arrotondata, aggiungi le ombre. Tuttavia, questa zona sarà ancora piatta e senza riflessi. Se necessario, aggiungi ulteriori dettagli.

Se hai bisogno di ulteriore assistenza, guarda il video qui sotto.

Suggerimenti per l’arte del credito video

Metodo 2: Disegna La Goccia D’acqua Di 5 Passaggi

Passaggio 1: disegna un cerchio rotondo

Puoi disegnare una goccia d’acqua usando la matita a carboncino.

Passaggio 2: disegna le sfumature all’interno del cerchio

Usa una matita carboncino nera per disegnare metà di una tonalità scura all’interno del cerchio. Sfumalo usando un auricolare, un pennello o una penna. Sfuma l’ombra correttamente.

Passaggio 3: disegna un’evidenziazione bianca

Prendi una matita a carboncino bianca e disegna l’evidenziazione bianca all’interno del cerchio opposto all’ombra spessa nera che hai disegnato in precedenza nel secondo passaggio. Quindi aggiungi 3 punti salienti bianchi sull’area ombreggiata nera come mostrato nell’immagine sopra.

Passaggio 4: disegna l’ombra della goccia d’acqua

Con una matita a carboncino, devi disegnare un’ombra e sfumarla in modo appropriato. Questa immagine mostra come disegnare l’ombra.

Passaggio 5: tocco finale

Usa una matita a carboncino bianca per disegnare una leggera sfumatura d’acqua nell’ombra di questa goccia d’acqua. Abbiamo chiuso!

Se hai bisogno di ulteriore assistenza, guarda il video qui sotto.

Credito video Mahesh Pendam Art

Metodo 3: Come Disegnare Gocce D’acqua Realistiche

Passaggio 1: disegna forme di gocce d’acqua

All’inizio disegna varie forme e dimensioni di gocce d’acqua quante ne devi disegnare. Le goccioline d’acqua possono essere disegnate su carta molto ruvida. La carta ruvida renderà le gocce più realistiche. Puoi anche usare i biglietti d’invito come sfondo.

Passaggio 2: ombreggiare le gocce d’acqua

Successivamente, dovrai ombreggiare leggermente le goccioline d’acqua con una matita HB. Durante l’ombreggiatura, devi stare attento. Ci sarebbe un lato che è scuro e un lato che è chiaro perché la luce cadrebbe da una direzione.

Passaggio 3: scurisci un lato usando lo stesso metodo

Quindi, scurisci ogni goccia da un lato. Usa lo stesso colore e lo stesso metodo per scurire tutte le goccioline. Lo stesso colore verrebbe utilizzato per l’ombreggiatura, qualunque superficie tu abbia. Le sfumature appariranno più naturali e le gocce saranno più grandi sulla carta.

Passaggio 4: aggiungi contrasto

Per scurire il contorno del disegno, dovrai usare una matita 6B. Dare contrasto è molto importante, poiché amplifica la lucentezza di realismo delle gocce d’acqua.

Passaggio 5: sfumare le sfumature

Usando i monconi di miscelazione, è necessario sfumare l’ombreggiatura dopo aver dato l’ombra scura. In alternativa, se lo si desidera, è possibile utilizzare un cotton fioc per mimetizzarsi. Usa una gomma impastabile per evidenziare le aree che ritieni importanti.

Passaggio 6: aggiungi l’evidenziazione

Utilizzare una penna a rullo gel o una matita a carboncino bianca per evidenziare nettamente la direzione della luce. Una penna a rullo in gel può darti un risultato realistico.

Passaggio 7: tocco finale

Potrebbe anche essere necessario regolare la fonte di luce, se necessario, utilizzando una matita colorata bianca prismacolor. Sentiti libero di usare una gomma se necessario.

Se hai bisogno di ulteriore assistenza, guarda il video qui sotto.

Vishal – Estrazione del credito video

Metodo 4: Molto Facile Disegnare Gocce D’acqua Realistiche

Passaggio 1: disegna cerchi

Inizia facendo cerchi con gocce d’acqua e usando oggetti diversi.

Passaggio 2: aggiungi ombra e riflesso

Dopo aver disegnato i cerchi con le gocce d’acqua, aggiungi un piccolo riflesso di luce e un’ombra. Le sorgenti luminose in questo esempio si trovano a sinistra.

Passaggio 3: aggiungi ombra

Ombreggia il fondo della goccia d’acqua dove la luce fuoriesce. È la direzione opposta delle aree evidenziate. Dopo l’ombreggiatura, sfumare bene.

Passaggio 4: disegna altri 2 cerchi

Ora dobbiamo disegnare altri due cerchi simili a come abbiamo disegnato il primo cerchio.

Passaggio 5: tocco finale

Il passaggio finale è rinforzare l’ombra nell’area più scura e il gioco è fatto!

Se hai bisogno di ulteriore assistenza, guarda il video qui sotto.

Credito video: Easy Art Time Drawing

Metodo 5: Come Dipingere Le Gocce D’acqua Acriliche

Metodo 5 come dipingere le gocce d'acqua acriliche

Passaggio 1: scegli la direzione della luce

Per iniziare a disegnare una goccia d’acqua all’inizio, scegli una direzione per la fonte di luce.

Passaggio 2: dipingi un cerchio

Dopo aver selezionato la direzione della luce, disegna un cerchio con un colore più scuro dello sfondo.

Passaggio 3: aggiungi l’ombra al di fuori del cerchio

Aggiungi un’ombra sul lato opposto della tua fonte di luce e sfumala lontano dal cerchio.

Passaggio 4: aggiungi l’ombra all’interno del cerchio

Usa un colore di sfondo leggermente più scuro per aggiungere un’altra ombra all’interno del cerchio. Quindi, sfumalo al centro del tuo cerchio.

Passaggio 5: aggiungi l’evidenziazione

Ora per evidenziare la goccia d’acqua, applica una vernice verde chiaro all’interno dei cerchi opposti alla fonte di luce. Sfuma di nuovo la vernice chiara verso il centro del cerchio.

Passaggio 6: mostra trasparenza

Per mostrare la trasparenza, aggiungi una vernice verde chiaro all’ombra.

Passaggio 7: aggiungi un’evidenziazione solida

Per finire di disegnare una goccia d’acqua, aggiungi un piccolo tocco di pittura acrilica bianco titanio.

Se hai bisogno di ulteriore assistenza, guarda il video qui sotto.

Credito video Shaun Ryan Art

Parole Finali

Ora sai come disegnare una goccia d’acqua. Non mollare se il tuo disegno non è perfetto. Riprova e ricorda che a volte gli errori possono portare a cose belle. Questo articolo ti mostrerà 5 passaggi per rendere i tuoi disegni più naturali e realistici. Mentre arrivi alla fine di questo articolo, speriamo che tu abbia imparato alcune nuove tecniche su come disegnare una goccia d’acqua.

Tom è un blogger e artista che ama anche la tecnologia. Scrive sul blog sugli ultimi sviluppi dell’arte e condivide i suoi pensieri con i suoi lettori su com’è essere un artista oggi. Tom è stato affascinato dalla tecnologia fin dall’infanzia. Tuttavia, è stato solo quando ha compiuto 13 anni che si è reso conto di quanto possa essere divertente creare siti Web. Tom è un creativo in cerca di avventura e amante del divertimento. Il suo blog è dove recensisce prodotti artistici e gadget tecnologici. Lo fa da più di 5 anni. Può essere trovato in spiaggia, in studio o esplorando nuove aree.