Il Miglior Proiettore A Focale Lunga

Vuoi vedere il nuovissimo film di fantascienza nel suo pieno splendore, ma non puoi andare al cinema a causa della situazione COVID?

Puoi anche guardarlo sulla TV o sul computer.

D’altra parte, un’opzione di gran lunga migliore sarebbe guardarlo in piena definizione sul tuo muro!

Ciò è possibile investendo in un proiettore a focale lunga di alta qualità che può essere utilizzato per guardare i tuoi film preferiti e le serie Netflix come previsto.

In questo articolo, ti presenteremo 11 diversi dispositivi in modo che tu possa scegliere il miglior proiettore a focale lunga per le tue esigenze.

Il miglior proiettore a focale lunga

Recensione Dei 11 Migliori Proiettori A Focale Lunga – 2022

1. Proiettore CineBeam LG HU70LA 4K Smart Home Theater

Proveniente da uno dei più importanti produttori mondiali di beni digitali e apparecchiature high-tech, questo modello LG HU70LA rappresenta uno dei migliori proiettori a focale lunga di fascia più alta attualmente sul mercato.

Questo proiettore ha un design elegante e semplice che può essere incorporato in qualsiasi arredamento di casa o ufficio. È facile da configurare e offre molte funzionalità interessanti.

Ecco alcune di queste caratteristiche in modo più dettagliato:

  • Schermo grande

Il parametro più importante di un proiettore sarebbe sicuramente quanto lontano può proiettare la sua luce e quanto grande sarà l’immagine alla fine.

Questo proiettore può essere proiettato su schermi fino a 356 cm di dimensione.

Inoltre, aggiungi a questo il fatto che questo modello può raccogliere una risoluzione di 3.840 x 2.160 e puoi vedere che questo proiettore, beh, proietterà immagini e video nitidissimi su qualsiasi superficie lo punti!

  • Compatibilità con Alexa

Questo progetto sarà appeso al soffitto di una delle tue stanze più spesso di quanto pensi. Il fatto che LG includa un modulo di comando vocale rende molto più semplice il controllo del progetto rispetto a quando è necessario utilizzare i telecomandi per questo scopo ogni volta che è necessario modificare l’immagine.

Puoi fidarti di Alexa e dell’Assistente Google come mezzi per controllare questo proiettore tramite comando vocale.

Puoi scegliere quello più adatto a te e usarlo per dire al proiettore cosa fare.

  • Diverse opzioni di connettività

È facile collegare il dispositivo a qualsiasi altro dispositivo.

Puoi farlo con l’aiuto di un paio di cavi collegando il tuo computer o qualche altro dispositivo al pannello posteriore di questo proiettore.

In alternativa, puoi farlo anche tramite Bluetooth.

Devi solo scegliere un dispositivo abilitato Bluetooth in modo da poter trasmettere in streaming tutto ciò che ti piace sul muro o su un’altra superficie.

Professionisti:

  • LG ThinQ AI Google Assistant e controllo vocale Alexa
  • Elevata precisione del colore
  • Tecnologia TruMotion
  • Zoom e messa a fuoco a distanza
  • Risoluzione 4K Ultra HD
  • Dimensioni dello schermo proiettate di 356 cm

Contro:

  • Abbastanza costoso

2. Proiettore BenQ TK850 True 4K HDR-PRO

Questo modello di BenQ è la scelta giusta se stai cercando un proiettore in grado di offrire la migliore esperienza di gioco, oltre a permetterti di guardare film e altri media.

Questo modello può essere utilizzato in scuole, uffici, riunioni e altri ambienti professionali.

Grazie alla sua eccellente qualità di immagini e video e all’alta risoluzione, potrai goderti qualsiasi media tu voglia guardare nella sua migliore qualità possibile! ( Finché il tuo computer può supportare l’impostazione più alta, se si tratta di un gioco per computer, ovviamente. )

Queste sono le caratteristiche più importanti di questo modello:

  • Luminosità adattiva

Potrai vedere colori vividi in tutto il loro splendore indipendentemente dalle condizioni di illuminazione.

BenQ ha incluso impostazioni avanzate di luminosità e intensità del colore per garantire agli utenti la migliore esperienza possibile con il proiettore.

Questa vivacità e luminosità del colore sono possibili grazie alle lenti in cristallo di alta qualità realizzate interamente in vetro.

Quindi, per quanto riguarda nitidezza, chiarezza e livelli di penetrazione della luce, puoi essere certo che questo modello ha tutto.

  • Esperienza di gioco migliorata

Non stavamo mentendo quando abbiamo detto che il gioco è una delle migliori attività che questo proiettore può fare,

Non è esagerato affermare che il modello è stato pensato appositamente per migliorare l’esperienza di gioco dei videogiocatori.

Questo proiettore è progettato per migliorare la qualità video per l’azione, lo sport e altri giochi.

In particolare, le funzionalità di questo proiettore, come CinemaMaster Audio+, forniranno un’atmosfera di gioco realistica nei giochi sportivi e nei giochi d’azione.

  • Mappatura dei toni migliorata

BenQ ha creato una funzione aggiuntiva chiamata mappatura dei toni migliorata per la stampante. Ciò risolve i problemi che molti proiettori devono affrontare durante il caricamento di determinati colori o combinazioni di colori.

Dynamic Iris e Dynamic Black sono le due aggiunte più significative a questa soluzione.

Quindi, ogni volta che questi due colori sono sullo schermo, vedrai le loro versioni migliorate e ottimizzate di se stessi.

Professionisti:

  • 4K ad altissima risoluzione
  • 8,3 milioni di pixel
  • Esperienza di gioco migliorata
  • Mappatura dei toni migliorata
  • Lenti speciali in vetro
  • Altoparlante a camera da 10 Watt

Contro:

  • Abbastanza costoso

3. Proiettore YABER Y30 1080P Nativo

Cerchi un proiettore conveniente che possa darti risultati eccellenti quando si tratta di immagini e video che stai trasmettendo in streaming sui tuoi dispositivi?

Se la risposta è sì, allora non dovresti cercare oltre questo proiettore Yaber Y30.

La risoluzione nativa di questo modello è 1080×2020 pixel. Tuttavia, può essere impostato per funzionare con risoluzioni 4K ad alta definizione. Il proiettore può proiettare contenuti multimediali a una risoluzione maggiore rispetto alla risoluzione nativa e non perderà la qualità video.

Queste sono le caratteristiche principali di questo modello.

  • Schermo extra large

A seconda della distanza di impostazione del proiettore, è possibile guardare film, giocare con il computer o mostrare grafici a torta ai colleghi durante le riunioni su schermi di diverse dimensioni.

Ad esempio, se si posiziona lo schermo abbastanza lontano, è possibile posizionare lo schermo sul muro o su un’altra superficie fino a 762 cm!

D’altra parte, se non vuoi che lo schermo sia così grande, posizionare il proiettore più vicino al muro può darti una dimensione complessiva dello schermo più piccola di 114 cm.

È possibile proiettare schermi di qualsiasi dimensione sul proiettore, non importa quanto grande o piccolo, in qualsiasi stanza.

  • Sistema di raffreddamento avanzato

Come con qualsiasi lampadina, possono riscaldarsi rapidamente.

Questo può accadere anche con il proiettore. YABER ha installato un sistema di raffreddamento all’avanguardia per assicurarti di non doverti preoccupare della durata di un film o del tuo tempo di gioco. Questo rovinerà efficacemente la tua esperienza.

Questo sistema di raffreddamento è costituito da tre ventole di raffreddamento che iniziano a funzionare dopo che il proiettore ha raggiunto una certa temperatura.

Per quanto riguarda i livelli di rumore di queste tre ventole, non devi preoccuparti perché sono silenziose e probabilmente non saresti nemmeno in grado di sentirle a meno che non ti siedi vicino a loro.

  • Suono stereo HiFi

Le capacità audio sono spesso trascurate nei proiettori.

Tuttavia, quando questo modello è in questione, i produttori si sono assicurati di installare potenti altoparlanti che emettono audio ad alta definizione.

Per essere precisi, ciò che puoi aspettarti di trovare in questa cosa sarebbero due altoparlanti stereo, che assicurano che l’intera stanza in cui si trova questo proiettore sia ben coperta da un audio di alta qualità.

Questa è un’ottima notizia per chiunque desideri acquistare questa stampante per giocare ai videogiochi o godersi le proprie serie TV e film preferiti in audio e video ad alta definizione.

Professionisti:

  • La risoluzione nativa di 1920 x 1080
  • Audio stereo ad alta fedeltà
  • Supporto professionale a vita
  • 8500 lumen di luminosità
  • Algoritmo di corrispondenza dei colori
  • Speciale funzione di zoom X/Y
  • Funzione di mirroring orizzontale e verticale
  • Sistema di raffreddamento avanzato
  • Controllo intelligente della temperatura del colore

Contro:

  • La connettività wireless non è disponibile su questo proiettore

4. Proiettore Home Theater Optoma Laser Con HDR

La maggior parte delle stampanti sul mercato oggi produce luce utilizzando un tipo di lampada. Sebbene questi proiettori non siano necessariamente cattivi, questa lampada ha la sua durata, dopodiché dovresti cambiarla se vuoi continuare a utilizzare il proiettore.

La tecnologia utilizzata da questo proiettore è invece basata sul laser.

Invece di dover sostituire lampade e filtri per garantire che la qualità dell’immagine sia elevata e sostenibile, per così dire, ciò che offre questo proiettore è un design a doppio laser che ti darà fino a 30.000 ore di lavoro.

Come affermano gli stessi produttori, queste 30.000 ore stanno utilizzando il proiettore con zero spese di pezzi di ricambio e manutenzione perché non ne ha bisogno!

Ecco alcune delle caratteristiche più importanti di questo modello in modo più dettagliato:

  • Operazione a basso rumore

Sebbene i proiettori non rientrino necessariamente nella categoria degli aggeggi più rumorosi di sempre, è assolutamente vero che possono diventare piuttosto rumorosi se li usi molto, specialmente se hanno ventole di raffreddamento.

Optoma ha creato una modalità speciale per questo proiettore per evitare che causi troppo rumore.

È possibile attivare la modalità eco su questo modello per ridurre i livelli di rumore di 32dB. Ciò significa che non sentirai alcun suono durante il film o il gioco a cui stai giocando.

  • Compatibilità con i media in streaming

Probabilmente una delle migliori caratteristiche di questo modello sarebbe sicuramente la facilità con cui puoi guardare film e goderti diversi media, soprattutto tramite servizi di streaming.

Puoi aggiungere questo proiettore a qualsiasi dispositivo, computer o laptop che utilizzi per lo streaming di video da servizi di streaming come Fire TV Stick 4K o Google Chromecast Ultra o Apple TV 4K.

Questi servizi ti consentono di configurare il proiettore e visualizzare le presentazioni delle tue foto preferite. Puoi anche giocare ai videogiochi online o con gli amici, oltre ai tuoi film preferiti.

La qualità delle immagini e dei video non sarà nulla e le dimensioni dello schermo ti daranno la sensazione di far parte del gioco o del film!

  • Altoparlante integrato

Quando si utilizzano modelli di proiettori più vecchi, una cosa che devi ricordare è collegare una coppia diversa. È possibile collegare due altoparlanti o solo uno a seconda della configurazione degli altoparlanti.

La cosa grandiosa di questo modello di proiettore è che ha già un altoparlante integrato.

Sebbene l’altoparlante non sia potente o grande come quello del tuo impianto stereo domestico, ha una potenza nominale di 10 Watt che darà vita a tutta la tua stanza, non solo visivamente, ma anche dal punto di vista audio.

Professionisti:

  • Sorgente di luce laser ( 30.000 ore di lavoro )
  • Nessuna manutenzione o pezzi di ricambio per il laser richiesti
  • Immagini nitide e chiare
  • Altoparlante integrato da 10 Watt
  • Facili collegamenti a vari servizi di streaming come Fire Stick TV, Apple TV 4K e altri
  • Installazione semplice

Contro:

  • Ad alcuni utenti non è piaciuta la struttura ingombrante dei proiettori.

5. Proiettore ViewSonic True 4K

Questo modello di ViewSonic è un’ottima scelta per chiunque cerchi un proiettore nella fascia di prezzo medio di cui potersi fidare. Ha caratteristiche come una lunga durata della lampada, connettività flessibile a diversi servizi di streaming e una generosa garanzia ( al massimo nel mondo proiettori/dispositivi ottici ).

Sono disponibili molte opzioni quando si tratta di collegare il proiettore a un computer o altro dispositivo in grado di riprodurre file multimediali.

Queste sono le caratteristiche più importanti di questo modello in modo più dettagliato:

  • Lampada a lunga durata

Questo modello è un’ottima opzione per chiunque desideri un proiettore affidabile e non dovrà pagare molto per i pezzi di ricambio, in particolare la lampada.

Quando si tratta di modelli di proiettori che funzionano con una lampada, è proprio la lampada che morirà per prima e sostituirla può essere piuttosto costosa perché questa è la parte più preziosa dell’intero proiettore.

A questo proposito, questo modello di ViewSonic ti copre in due modi diversi.

Prima di tutto, la durata della lampada di 15.000 ore potrebbe non essere esattamente la migliore del settore, ma ti darà comunque tempo più che sufficiente per goderti un sacco di giochi, film, programmi TV e altri media prima di aver bisogno di una sostituzione .

Se la lampada si guasta entro il periodo di garanzia di 15.000 ore, la garanzia di 1 anno coprirà eventuali danni.

( Per la cronaca, questi 15.000 sono solo in modalità SuperEco. )

  • Garanzia generosa

Abbiamo già accennato nelle recensioni che i produttori spesso si preoccupano di non offrire garanzie eccessive per i dispositivi ottici.

Ciò è dovuto al fatto che i componenti ottici del dispositivo potrebbero guastarsi in modo imprevisto. I produttori dovrebbero quindi sostituirli, il che aumenterà i loro costi.

Se un marchio high-tech offre garanzie sui proiettori, significa che sono seri.

Questo modello è incluso nella garanzia. Copre la lampada ( che è la parte più sensibile e costosa del proiettore ) fino a un anno.

Sei protetto da una garanzia di 3 anni su tutte le altre parti e manodopera. Ciò significa che se qualcosa va storto, non dovrai pagare di nuovo.

  • Uscita ad alta luminosità

Sebbene la maggior parte dei proiettori possa fornire luce nelle aree buie per permetterti di guardare i tuoi film preferiti, questo modello è più capace di altri e ha più luce per compensare l’oscurità.

Il motivo per cui questo è importante è che un proiettore con livelli di luminosità decenti sarà in grado di proiettare le immagini in condizioni di scarsa illuminazione in un modo che non affatica gli occhi nel tentativo di seguire ciò che accade sullo schermo.

Professionisti:

  • Esperienza cinematografica 4K UHD
  • Può creare uno schermo fino a 762 cm
  • Modalità SuperEco speciale per una lunga durata della lampada
  • Lampada da 3.500 lumen
  • Tre opzioni di connettività HDMI, USB e VGA
  • 1 anno di garanzia sulla lampada
  • 3 anni di garanzia limitata per parti e manodopera

Contro:

  • La connettività wireless non è disponibile su questo modello

6. Proiettore Video HD Di Aggiornamento GooDee

Caratterizzato da una costruzione abbastanza semplice, questo modello di proiettore di GooDee è dotato di alcune soluzioni di connettività piuttosto interessanti, oltre a un innovativo sistema di raffreddamento che lo aiuta a liberarsi del calore in eccesso, il che è importante se giochi per un paio d’ore di seguito , o guardare un lungo film, o abbuffarsi di Squid Game.

Probabilmente il più grande punto di forza di questo proiettore sarebbe il suo eccellente potenziale di connettività.

Quindi, sia che tu voglia giocare ai videogiochi sulla tua Xbox o su un’altra piattaforma o guardare una serie TV tramite il tuo servizio di streaming preferito, sarai in grado di configurare più facilmente un sistema in cui questo proiettore fornirà le immagini.

Ecco alcune delle caratteristiche più importanti di questo modello in modo più dettagliato:

  • Impianto stereo HiFi

Il sistema stereo hi-fi è lì per garantire che la qualità del suono di questo proiettore segua la qualità delle immagini.

Puoi creare un sistema audio diverso, ma questo proiettore farà il lavoro.

( Naturalmente, se si dispone di una sorta di sistema audio avanzato che si desidera utilizzare, è possibile. )

Questo proiettore è dotato di altoparlanti integrati, quindi non è necessario risparmiare spazio.

Sono disponibili due altoparlanti, ciascuno con 3 Watt. Sebbene non siano potenti come gli altri altoparlanti oggi, faranno comunque un buon lavoro creando un’esperienza audio eccellente per le serate di home cinema o le sessioni di gioco.

  • Lampada a LED

Come abbiamo sottolineato nei passaggi precedenti, la parte più importante di un proiettore sarebbe la sua lampada.

La lampada diventa più forte e la qualità dell’immagine è migliore.

Più duratura è la lampada, meno soldi dovrai spendere quando arriverà il momento di cambiarla.

Questo proiettore include una lampada a LED, che può fornirti fino a 50.000 ore di lavoro, più di qualsiasi altra lampada sul mercato.

Questa lampada dura più a lungo delle lampade standard e consuma meno energia. Produce anche una luce più delicata e meno dura.

  • Sistema di raffreddamento potente

Un potente sistema di raffreddamento assicurerà che questo proiettore possa funzionare per ore senza diventare così caldo da danneggiare i suoi componenti interni o compromettere la qualità dell’immagine visualizzata.

Il design del proiettore significa che il calore è distribuito uniformemente ai lati del proiettore, il che significa che il sistema di raffreddamento non deve funzionare a lungo.

Dopo un uso prolungato, tuttavia, quando la lampada del proiettore e i componenti interni raggiungono una certa temperatura, il sistema di raffreddamento si accende automaticamente per continuare a funzionare senza interruzioni o potenziali rischi per la sua integrità strutturale.

Professionisti:

  • È supportata la proiezione multidirezionale
  • Potente lampada a LED ( 50.000 ore di lavoro )
  • Funzionamento silenzioso
  • Ottimo sistema di raffreddamento
  • Altoparlanti stereo con audio Hi-Fi integrato
  • Schermo da 584 cm ( massimo ).
  • Lampada da 6.000 lumen

Contro:

  • Ad alcuni utenti potrebbe non piacere il design di questo proiettore

7. Proiettore LED Wi-Fi WiMiUS P28

Questo modello, che è il numero sette dell’elenco, di WiMiUS potrebbe essere uno dei modelli di proiettori più convenienti disponibili per dispositivi compatibili con Wi-Fi.

La dimensione della proiezione può variare a seconda della distanza dalla superficie del proiettore. Può essere ovunque tra 50 e 1.016 cm.

Queste sono le caratteristiche principali di questo modello.

  • Lampada a LED potente

La lampada è la parte più preziosa di qualsiasi proiettore. Il suo ciclo di vita e il prezzo determinano spesso il valore del proiettore.

Quando questo proiettore è in questione, la buona notizia è che non è costoso come alcuni dei modelli con ottica in vetro, ma ha una lampada che può durare fino a 100.000 ore di lavoro impressionanti!

La tecnologia LED di questa lampada è uno dei motivi principali per cui può durare così a lungo.

Come probabilmente già saprai, i LED sono noti per la loro affidabilità e longevità, anche quando si tratta di normali lampadine, quindi questa lampada ti durerà a lungo semplicemente per il fatto di essere una lampada a LED.

Un altro vantaggio che otterrai da una lampada a LED è che non utilizzerà così tanta energia.

  • Sistema di raffreddamento avanzato

Se usi questo proiettore per lunghi periodi di tempo, un sistema di raffreddamento avanzato lo farà funzionare come un incantesimo.

Anche la lampada del proiettore meglio ottimizzata ( ottimizzata in quanto non consuma molta energia ) può riscaldarsi nel tempo.

WiMiUS ha progettato questo proiettore per essere il più cool possibile.

Per quanto riguarda questo limite, il modo in cui funziona è abbastanza semplice. A seconda della temperatura del proiettore, un termostato montato a bordo del proiettore accende o spegne le ventole di raffreddamento.

  • Connettività Wi-Fi

La caratteristica più interessante di questo particolare modello sarebbe la sua eccellente connettività wireless.

Sebbene i proiettori siano generalmente considerati dispositivi per interni, possono essere utilizzati all’aperto se si dispone di una copertura adeguata contro le intemperie.

Per quanto riguarda il funzionamento di questa configurazione wireless, l’accordo è abbastanza semplice. È possibile eseguire il mirroring di immagini, video o altri media sullo schermo proiettato utilizzando un dispositivo di connessione wireless.

Abbastanza semplice e non richiede cavi!

Professionisti:

  • Risoluzione nativa 1080p
  • Una lampada a LED che dura 100.000 ore.
  • Sono disponibili molte opzioni di connettività: PC, lettore DVD e Fire TV Stick.
  • Mirroring multimediale wireless
  • Può funzionare sia all’interno che all’esterno ( con l’apposita protezione contro le intemperie )
  • Qualità video Full HD 4K
  • Livelli di luminosità migliorati
  • Collegamento trapezoidale 4D

Contro:

  • Questo modello non dispone di connettività Bluetooth

8. Proiettore Epson VS260 3-Chip 3LCD XGA

Può sembrare strano, ma i proiettori possono avere difficoltà a lavorare in stanze ben illuminate.

Il fatto è che, mentre questo significa che il proiettore non ha bisogno di usare più luminosità per compensare la mancanza di luce, è anche vero che alcuni colori e sfumature possono perdersi in una stanza già ben illuminata da un’altra fonte di luce come la luce naturale o una qualche forma di luce artificiale.

Questo modello è stato progettato per essere utilizzato in aree ben illuminate. ( Naturalmente, per ottenere le migliori prestazioni, sarebbe comunque auspicabile un’impostazione in condizioni di scarsa illuminazione. )

Ecco alcune delle altre caratteristiche di questo modello in modo più dettagliato:

  • Sensore di inclinazione dell’immagine

Il sensore di distorsione dell’immagine è un’aggiunta preziosa a qualsiasi proiettore in quanto rende difficile il posizionamento preciso del dispositivo.

Può essere difficile centrare il proiettore quando viene spostato da una stanza all’altra.

Poiché le stanze sono costruite in modo diverso e spesso non perfettamente progettate, lo schermo proiettato può spesso sembrare storto.

Potrebbe essere che il muro ( , se è il muro vero e proprio) non sia uniforme o che il supporto per il proiettore non sia ben posizionato.

Ad ogni modo, questo proiettore modello Epson è dotato di un utile sensore di inclinazione che rileverà automaticamente se lo schermo è inclinato e applicherà correzioni istantanee. Non è necessario utilizzare una scala se le immagini non vengono proiettate uniformemente sulla superficie di proiezione.

  • Zoom facile

Una cosa che può tornare utile quando si utilizzano proiettori per riunioni, presentazioni, progetti scolastici o attività ed eventi simili sarebbe sicuramente la funzione di zoom.

Questa funzione è disponibile tramite il telecomando incluso nella confezione.

Questo telecomando ti consente di scegliere qualsiasi parte di un’immagine o di una diapositiva che stai presentando, ingrandire e rimpicciolire per evidenziare dettagli specifici che desideri trasmettere al tuo pubblico e persino disattivare la funzione di rilevamento automatico.

Una volta terminato, puoi ridurre lo zoom e continuare la presentazione.

Questa opzione potrebbe sembrare troppo semplice per essere discussa, ma non tutti i proiettori sono così ottimizzati.

Questo rende il modello un candidato attraente per progetti e presentazioni accademiche.

  • Supporto tecnico avanzato

Se le persone di Epson stanno facendo qualcosa di buono, sarebbe sicuramente il supporto tecnico ben organizzato per i loro prodotti.

Epson offre 1 anno di copertura completa dell’unità per i proiettori in questione. Ciò significa che se qualcosa va storto entro il primo anno, Epson lo risolverà.

( È ovvio che il problema deve essere causato dalla colpa di qualcun altro.

Riceverai anche supporto tecnico a vita oltre alla garanzia di 1 anno.

L’assistenza telefonica di Epson può aiutarti a risolvere qualsiasi problema con il tuo proiettore o guidarti attraverso le sue funzioni.

Professionisti:

  • Vera tecnologia LCD a 3 chip
  • Immagini nitide e chiare
  • Funzione speciale di zoom avanti e indietro
  • Connettività versatile
  • Sensore di inclinazione dell’immagine integrato
  • Configurazione semplice
  • Perfetto per presentazioni, riunioni di lavoro e progetti scolastici

Contro:

  • Questo modello non è dotato di una porta per l’aggiunta di altoparlanti esterni

9. Proiettore Bluetooth Wi-Fi YABER 5G 9000L

Per coloro che cercano un proiettore conveniente dotato di tutte le ultime opzioni di connettività, inclusi Wi-Fi e Bluetooth, questo modello di YABER può essere proprio il prodotto che fa per te.

Grazie a questa connettività avanzata, puoi utilizzare questo proiettore per eseguire il mirroring di foto, video, giochi e altri contenuti multimediali dal tuo telefono, il tutto collegando questo proiettore a un dispositivo da cui desideri eseguire lo streaming!

A parte queste caratteristiche impressionanti, non sarai in grado di trovare un’altra funzione con molti proiettori. La porta USB consente di eseguire lo streaming direttamente da una chiavetta USB.

Queste caratteristiche sono descritte in maggior dettaglio qui:

  • Ottime opzioni di connettività

Questo modello può fare molte cose bene.

Non sono necessari cavi aggiuntivi per connettersi all’aggeggio tramite Bluetooth o Wi-Fi.

Inoltre, per quanto riguarda i tipi di dispositivi e i loro sistemi che puoi collegare in questo modo, qualsiasi dispositivo che funziona su sistemi Android o iOS può essere collegato facilmente a questo proiettore.

Rispecchia video, foto e presentazioni su una parete o su un’altra superficie.

Quindi, che tu sia un appassionato giocatore o che tu abbia una presentazione imminente che devi inchiodare per ottenere una promozione, l’utilizzo di questo proiettore può essere lo strumento giusto per il lavoro!

  • Porta USB speciale

Come accennato nell’introduzione a questa migliore recensione del proiettore a focale lunga, forse una delle caratteristiche più interessanti di questo proiettore sarebbe il fatto che viene fornito con una porta USB speciale.

La porta USB fa molto di più che permetterti di collegare un dispositivo ad essa.

Invece, questa porta viene utilizzata per accedere alle unità flash USB!

Quindi, ciò significa che puoi avere i dati di tua scelta che desideri trasmettere in streaming sia che si tratti di un video, di un’immagine o di un altro tipo di supporto salvato sul tuo disco USB.

Se vuoi riprodurlo, non è necessario prima trasferire il video in questione ( se si tratta di un video, ad esempio ) su un altro dispositivo per avviare lo streaming.

Invece, puoi avviare lo streaming direttamente dall’unità flash USB.

Se devi presentarti a una riunione ma il Wi-Fi non è abbastanza affidabile, questo può aiutarti a semplificarti la vita.

Quello che puoi fare è semplicemente salvare tutte le diapositive e i file su un’unità flash USB, inserirla nel proiettore, per così dire, e riprodurre ciò di cui hai bisogno per giocare senza interruzioni!

  • Lampada affidabile e durevole

Sai già che la lampada è il componente più importante di un proiettore.

Non importa se la lampada non funziona su un proiettore, tutte le altre parti andranno bene.

La gente di YABER ha installato una lampada di alta qualità su questo modello che può fornirti fino a 100.000 ore di utilizzo.

Inoltre, la sua luminosità e l’output di immagini di alta qualità lo rendono un’ottima soluzione per presentazioni e streaming di video, immagini e giochi in alta definizione.

Professionisti:

  • Funzione zoom ( ideale per presentazioni ).
  • Connettività Bluetooth e Wi-Fi
  • Può riprodurre file multimediali direttamente da USB ( utile anche per presentazioni )
  • Una potente lampada da 100.000 ore
  • Design portatile
  • Funziona sia su Android che su iOS
  • Opzioni di interfaccia VGA, HDMI e USB
  • Supporto tecnico a vita

Contro:

  • Alcuni utenti si sono lamentati del volume del proiettore.

10. CiBest Mini Videoproiettore Per Esterni

Ha una struttura leggera e può funzionare all’aperto. Ci sono alcune specifiche tecniche interessanti per i proiettori in questa fascia di prezzo. Il modello CiBest è un’ottima opzione per chi cerca un proiettore moderno e portatile che non costi molto.

Puoi collegare l’aggeggio a una varietà di dispositivi, inclusi tablet, laptop, computer e tablet, nonché unità flash USB, console di gioco, stick televisivi e altri servizi di streaming.

Ecco le specifiche più importanti di questo proiettore in modo più dettagliato:

  • Design portatile

Quando si tratta di varie periferiche e dispositivi di computer, in genere non sono progettati per essere facili da trasportare perché il loro scopo principale è sedersi in uffici, scuole ea casa su una scrivania.

Nonostante ciò, gli aggeggi high-tech sono molto richiesti. Possono essere trasportati facilmente e portati ovunque.

In questa categoria, i proiettori portatili con obiettivi a focale lunga rappresentano alcuni dei dispositivi più ricercati.

Che sia per guardare il tuo film preferito con un gruppo di amici o per fare una presentazione eccellente, avere un proiettore come questo modello di CiBest può essere una scelta fantastica!

  • Altoparlanti integrati

Un’altra cosa che consiglia questo proiettore sarebbe sicuramente il fatto che viene fornito con eccellenti altoparlanti stereo.

Gli altoparlanti sono già inclusi nel mainframe del proiettore, quindi non è necessario creare spazio aggiuntivo durante il trasporto o lo spostamento.

Questa è una buona notizia anche in termini di portabilità di questo modello, di cui abbiamo già parlato come uno dei suoi abiti più forti.

Se ritieni che gli altoparlanti integrati non siano sufficienti per le tue esigenze, puoi anche collegare il tuo sistema audio tramite la porta audio da 3,5 mm.

  • Eccellente sistema di raffreddamento

Un eccellente sistema di raffreddamento che raffredderà questo proiettore quando diventa troppo caldo a causa del funzionamento prolungato e non emetterà troppo rumore mentre lo fa.

Naturalmente, questa ventola di raffreddamento non sarà sempre accesa, ma solo quando la temperatura nel sistema supera un certo valore, che quindi spegnerà il termostato.

Quindi, se giochi spesso fino a tarda notte, o hai bisogno di tenere una lunga lezione ai tuoi studenti con l’aiuto di questo proiettore, puoi essere certo che questo piccolo proiettore continuerà a lavorare per te con il suo frigorifero acceso, anche se devi lavorare o divertirti per lunghe ore.

Professionisti:

  • Costruzione portatile
  • Sistema di raffreddamento a bassa rumorosità
  • Le opzioni di connettività multifunzionali includono chiavette TV, tablet, laptop e unità flash USB.
  • Montaggio semplice
  • Supporta la proiezione 1080 HD
  • Altoparlanti incorporati

Contro:

  • Questo modello non supporta la connettività Wi-Fi

11. Videoproiettore GooDee HD

Questo proiettore GooDee è forse l’aspetto più attraente di questo elenco. Può essere una scelta eccellente per chiunque desideri un proiettore che non solo si adatti all’arredamento della propria casa, ma abbia anche alcune caratteristiche interessanti.

Vantando una risoluzione nativa piuttosto impressionante di 1920 x 1080 P, questo proiettore trasformerà qualsiasi cosa tu voglia trasmettere in streaming, sia che si tratti di giochi o film, in un’esperienza piacevole in cui ti sentirai immerso!

Ecco alcune delle altre caratteristiche di questo modello in modo più dettagliato:

  • Proiettore per esterni e interni

Questo proiettore GooDee è perfetto sia per i giochi che per le serate al cinema.

Questo proiettore è in grado di ottenere tale disposizione grazie al suo sistema audio.

Questa funzione è integrata nel proiettore in modo che non sia necessario aggiungere altoparlanti per riprodurre i film.

Anche se questo altoparlante potrebbe non essere potente come avere uno o più altoparlanti aggiuntivi, in genere è più che sufficiente per riprodurre un film nel tuo salotto.

  • Supportato

Molteplici forme di media supportate E quando diciamo media, intendiamo la nave per portare vari contenuti sul tuo schermo.

Ad esempio, se vuoi guardare un film su questo proiettore ma sai che non avrai accesso a Internet, quello che puoi fare è prendere una chiavetta USB e posizionarla sul retro di questo proiettore per caricare il film o qualche altro pezzo di media che vuoi e guardalo senza Internet di sorta!

D’altra parte, altri modi per portare giochi, film, diapositive con foto e altri contenuti multimediali sul muro del soggiorno o in un’altra area della casa potrebbero essere tramite un PC, un laptop, una scheda SD, una Xbox o un tablet o molti altri dispositivi.

Questa varietà di dispositivi supportati è eccezionale perché puoi giocare ai tuoi giochi preferiti, guardare i tuoi programmi TV e film preferiti e persino condividere le tue idee di business con i tuoi colleghi utilizzando lo stesso supporto che hai. Non è necessario acquistare una chiavetta TV o un dispositivo che non è attualmente in tuo possesso.

  • Alta risoluzione nativa

Uno dei parametri più importanti per un proiettore è la sua risoluzione. Il modello di GooDee può proiettare 1920×1080 pixel.

Quindi, sia che tu stia giocando a giochi per computer o su alcune piattaforme di gioco come Xbox, ad esempio, guardando film o facendo qualcos’altro sul tuo computer, puoi essere certo che non dovrai preoccuparti più di tanto della qualità dell’immagine proiettata.

Potrai vedere chiaramente ogni dettaglio e godrai di immagini di alta qualità per l’intera durata del progetto.

Professionisti:

  • L’elevata risoluzione nativa di 1920 x 1080
  • Dimensioni dello schermo del proiettore: da 89 cm a 762 cm ( a seconda della distanza tra il proiettore e lo schermo ).
  • Supporta vari media, tra cui unità flash USB e Xbox, schede SD per PC, tablet e laptop, nonché altri lettori multimediali come MP3 e DVD.
  • Garanzia di servizio di 5 anni

Contro:

  • Questo proiettore potrebbe non essere apprezzato da tutti gli utenti.

Caratteristiche Da Guardare Prima Di Acquistare Un Miglior Proiettore A Focale Lunga

Connettività

A seconda dell’anno di produzione del proiettore stesso, puoi aspettarti che il miglior proiettore a focale lunga venga fornito con varie opzioni di connettività.

L’opzione di connettività più popolare sarebbe tramite porte USB. Questo è il modo preferito per collegare tastiere, altoparlanti e mouse ai computer.

Molti produttori di proiettori ora consentono di leggere i dati da chiavette USB. Ciò significa fondamentalmente che il proiettore non ha bisogno di essere collegato a un computer per proiettare i dati.

Lo stesso vale per schede SD, chiavette TV, tablet e lettori multimediali.

Oltre a USB, Bluetooth e Wi-Fi stanno diventando metodi sempre più diffusi per collegare il proiettore al computer o ad altri dispositivi.

Quindi, supponiamo di utilizzare regolarmente dispositivi con opzioni di connettività Bluetooth o Wi-Fi. In tal caso, potresti prendere in considerazione l’idea di acquistare un proiettore che possa essere collegato a loro in questo modo, poiché non dovrai preoccuparti di eventuali problemi relativi ai cavi.

Vita Della Lampada

La risoluzione dello schermo di un proiettore è la sua caratteristica più importante. Tuttavia, la durata della lampada del proiettore sarà ridotta.

Sarà necessario acquistare un’altra lampada per continuare a utilizzare il dispositivo.

Probabilmente ormai saprai che la lampada è la parte più costosa di un proiettore. Se fallisce, dovrai sostituirlo.

In genere, una buona lampada per un proiettore a focale lunga sarebbe di circa 50.000 ore, sebbene alcuni modelli possano arrivare fino a 100.000 ore. Di solito, questi modelli sono dotati di luci a LED, che sono più efficienti dal punto di vista energetico e durano più a lungo.

Controllo Vocale

I proiettori sono un tipo di dispositivo che si posiziona in alto sotto il soffitto per ottenere le migliori dimensioni dello schermo e la migliore proiezione possibile. Fare clic sui pulsanti per accenderlo/spegnerlo non è spesso un’opzione.

I telecomandi possono essere utilizzati anche per controllare molti proiettori da lontano.

Un altro modo per azionare un telecomando sarebbe tramite il controllo vocale.

Non si tratta di come il proiettore regola la sua risoluzione o qualsiasi altro parametro. Si riferisce al modo in cui il proiettore trasmette i contenuti multimediali.

Ad esempio, puoi utilizzare Alexa per dire ad Alexa quale tipo di serie TV o film vuoi vedere in seguito.

Non avrai nemmeno bisogno di un telecomando e otterrai i migliori risultati molto rapidamente.

Sistema Di Raffreddamento

Anche se i proiettori non sono dispositivi che si surriscaldano rapidamente, devono anche avere un sistema di raffreddamento integrato per funzionare bene.

Il fatto è che la lampada del proiettore diventerà gradualmente sempre più calda più a lungo rimane accesa, quindi se stai guardando una serie TV o stai facendo una maratona del Signore degli Anelli, puoi essere certo che il sistema di raffreddamento si avvierà dopo un paio d’ore di uso continuo.

Questo sistema di raffreddamento funziona in modo semplice. Un termostato nel proiettore registrerà quando la temperatura intorno alla lampada e l’intero proiettore superano una certa temperatura.

Il sistema di raffreddamento si avvierà quindi per portare la temperatura a livelli accettabili.

Dopodiché, il sistema di raffreddamento probabilmente si accenderà e si spegnerà ancora un paio di volte per continuare a regolare la temperatura.

Livelli Di Rumore

I livelli di rumore sono uno degli effetti collaterali dei sistemi di raffreddamento dei proiettori. Questo può essere molto fastidioso.

A parte le ventole che alimentano il sistema di raffreddamento, non c’è nessun’altra parte di un proiettore che possa produrre una notevole quantità di rumore, per la cronaca.

I produttori di proiettori sottolineano spesso che i loro modelli hanno livelli di rumore bassi. Queste informazioni possono essere trovate nella descrizione del proiettore che stai pensando di acquistare.

Questo è importante perché guardare film e giocare mentre si utilizza il proiettore ad alto volume può significare che la tua esperienza non sarà così significativa.

Proiettore a focale corta vs. a focale lunga

Prezzo

Sebbene abbiano molte somiglianze, la principale differenza tra obiettivi a focale corta e obiettivi a focale lunga è l’obiettivo che usano.

Il fatto è che un proiettore a focale lunga viene fornito con un obiettivo che non necessita di alcuna correzione aggiuntiva prima di poter essere proiettato su un muro o su un’altra superficie.

I proiettori a focale corta, invece, richiedono una tecnologia speciale per consentire loro di proiettare il proprio schermo su una superficie a una distanza estremamente breve.

Quindi, poiché i proiettori a focale corta utilizzano obiettivi e tecnologia ottica più complessi, sono in genere più costosi.

Allineare

I proiettori a focale lunga, come suggerisce il nome, devono essere almeno a una certa distanza dalla superficie su cui dovrebbero proiettare le immagini.

Ad esempio, la distanza di proiezione di Epson 3500 al massimo è di 4,9 m.

Quindi, se hai molto spazio per lavorare all’interno della tua casa, ufficio, cortile o qualche altra superficie, acquistare un proiettore a focale lunga può essere una soluzione più economica, date le migliori capacità di distanza del proiettore a focale lunga, quindi per parlare.

Tuttavia, se il tuo ufficio è angusto o non hai abbastanza spazio a casa, puoi procurarti un dispositivo di proiezione a focale corta.

Raffreddamento

Sia i proiettori a focale corta che quelli a focale lunga diventano molto caldi, quindi richiedono il raffreddamento per funzionare normalmente.

A causa dei componenti aggiuntivi attorno all’obiettivo, i proiettori a focale corta sono più complicati di quelli a focale lunga. Si scalderanno più velocemente dei proiettori a focale lunga.

È più probabile che i proiettori a focale lunga non richiedano il sistema di raffreddamento per attivarsi, ma sia i proiettori a focale corta che quelli a focale lunga ne necessitano entrambi.

Calcolatore Della Distanza Del Proiettore

Da proiettore a proiettore, la distanza tra il proiettore e lo schermo varia.

Questi parametri includono la risoluzione e le dimensioni della sceneggiatura.

Ecco il modo più comune per determinare la distanza che devi fare tra il tuo proiettore e lo schermo di visualizzazione:

La formula utilizzata dalla maggior parte dei proiettori è 1W=2D. Questo perché la distanza del proiettore dallo schermo è D.

Ciò significa in pratica che per ogni piede della larghezza dello schermo, è necessario posizionare il proiettore a una distanza aggiuntiva di due piedi. In questo esempio, il rapporto di lancio sarebbe 2,0.

In genere, questa equazione è riservata ai proiettori a focale lunga.

D’altra parte, i proiettori a focale corta hanno un rapporto di proiezione di 0,4, il che significa che hanno bisogno solo di un paio di piedi per creare schermi di grandi dimensioni.

Questo li rende utili per gli spazi chiusi e significa che possono diventare piuttosto costosi.

Domande Frequenti:

Che cos’è un proiettore a focale lunga?

I proiettori a focale lunga possono essere descritti come un proiettore con un fattore di proiezione maggiore di 2,0.

Questi proiettori devono trovarsi a una distanza significativa dallo schermo per produrre schermi di grandi dimensioni.

Quanto lontano può proiettare un proiettore a focale lunga?

La dimensione dello schermo determinerà la distanza.

La distanza per i proiettori a focale lunga parte da circa 1,8 m, ma può funzionare a 6,1 m o anche di più, a seconda di quanto grande si desidera che lo schermo sia.

Quanto deve essere lontano un proiettore per uno schermo da 305 cm?

A seconda del produttore e della configurazione di montaggio, la distanza di proiezione per un proiettore a focale lunga dovrebbe essere compresa tra 14 e 7,0 m per ottenere uno schermo da 305 cm.

In termini di quanto lontano può proiettare il proiettore, anche la sua ottica avrà un ruolo.

Quanto dovresti stare lontano da uno schermo da 254 cm?

Tutto dipende dalle tue preferenze personali. Tuttavia, se stai cercando una distanza media di posti a sedere per un display da 254 cm, è di circa 3,0 m.

Puoi sicuramente sederti più vicino, ma dovrai muovere la testa per vedere lo schermo.

Qual è la distanza migliore per un proiettore?

Ancora una volta, la migliore distanza per sedersi dipenderebbe fortemente dalle tue preferenze e da quanto spazio hai in casa.

Detto questo, la regola generale è che la posizione di seduta non dovrebbe essere il doppio della larghezza dell’immagine proiettata come minimo e cinque volte la larghezza dell’immagine proiettata come massima.

Quindi, qualsiasi cosa nel mezzo è accettabile.

Ultime Parole

Un proiettore a focale lunga ti consentirà di presentare le informazioni in modo più efficace durante le riunioni e potrai goderti i tuoi contenuti multimediali e giochi preferiti su un grande schermo che mostra splendide immagini.

Ci auguriamo che questo articolo ti abbia aiutato a trovare il miglior proiettore a focale lunga per un grande schermo e ti auguriamo buon divertimento mentre lo usi.

Tom è un blogger, artista e amante della tecnologia. Trascorre le sue giornate bloggando sugli ultimi sviluppi nel mondo dell’arte e si diverte a condividere i suoi pensieri con i lettori su cosa significa essere un artista oggi. Tom è stato affascinato dalla tecnologia fin dall’infanzia. Tuttavia, è stato solo quando ha compiuto 13 anni che si è reso conto di quanto può essere divertente creare siti Web. Tom è un tipo creativo amante del divertimento e dell’avventura. Il suo blog è dove recensisce prodotti artistici e gadget tecnologici. Lo fa da più di 5 anni. Trascorre la maggior parte del suo tempo in studio, in spiaggia o esplorando nuovi posti.