Hai mai provato la gioia di cucinare la pasta con i pomodori freschi di produzione propria? È molto meglio di qualsiasi salsa di pasta acquistata in negozio.

Con il mondo che si sta spostando verso attività più sostenibili dal punto di vista ambientale, il giardinaggio domestico è ora più comune che mai. Lo so, lo so che non tutti hanno lo spazio per farlo. Ma non preoccuparti! Ecco una guida dettagliata su come funziona un Aerogarden.

È possibile un Aerogarden, un giardino completamente coperto e autonomo. Dalle luci al controllo della temperatura, questa unità ha tutto il necessario per garantire condizioni ottimali di crescita delle piante.

La cosa migliore? È estremamente portatile!

Può essere installato nella tua cucina, soggiorno o camera da letto e puoi coltivare verdure fresche direttamente dal tuo appartamento.

Esempio AerogardenBounty che mostra i suoi prodotti freschi.

Come Funziona Un Aerogarden

La scienza di Aerogarden si basa su una moderna tecnologia chiamata idroponica . Questo è un sottoinsieme idroponica .

Questa tecnologia è in realtà fuori suolo e utilizza solo fertilizzanti solubili, luce e acqua per far crescere le piante.

Cos’è Esattamente L’idroponica? !

È una cultura fuori suolo che è stata creata per la prima volta in California. Si basa sull’idea che acqua, luce e nutrimento siano sufficienti per la crescita delle piante .

L’Aerogarden utilizza una pompa per regolare i livelli dell’acqua fornendo la luce necessaria attraverso un sistema a LED.

Quindi, invece del terreno, le piante crescono effettivamente sospese sopra l’acqua , utilizzando i nutrienti dall’aria e il fertilizzante disciolto per prosperare.

L’Aerogarden è composto da tre componenti:

  • Le luci a LED,
  • Il mazzo di crescita
  • la base per l’acqua

Ogni modello può avere accessori diversi. Includono principalmente baccelli di semi, cibo per piante e cupole di coltivazione.

Le luci a LED sono solitamente attaccate a un palo di luci nella parte superiore. Si tratta solitamente di LED da 30 watt, che mantengono la temperatura ottimale per la crescita delle piante (circa 65-24 C). Anche questi possono essere colorati in modo diverso, per una migliore salute delle piante.

Il mazzo di crescita è dove metti le tue piante o i tuoi baccelli. I baccelli sono minuscole tazze contenenti il seme e un po’ di cibo vegetale per far germogliare quella pianta. Per seminare i tuoi semi, devi semplicemente metterli nel vassoio di coltivazione.

La base contiene anche l’acqua e il fertilizzante solubile. È completamente automatizzato, quindi regola da solo i livelli di nutrienti e acqua .

Alcuni Aerogarden hanno anche un sistema intelligente integrato, che può inviarti notifiche o avvisi sul tuo telefono, ogni volta che ha bisogno di rifornimento.

Con tutto ciò che è integrato, tutto ciò che devi fare è collegarlo e vedere la magia svolgersi.

Come Usare Un Aerogarden

Ci sono molti modelli che hanno istruzioni diverse. Ecco come funzionano di solito:

  1. Regola l’altezza della tua lampada a LED
  2. Inserisci il vassoio di coltivazione nel piano di crescita
  3. Aggiungi il baccello del seme alla ciotola di coltivazione
  4. Collegare il cavo della pompa sul retro dell’unità
  5. Puoi aggiungere acqua per soddisfare le esigenze del tuo modello
  6. Aggiungere il fertilizzante liquido/fertilizzante solubile all’acqua
  7. Collegalo e accendilo
  8. Se ce n’è uno, regola la luce e altre impostazioni dal pannello di controllo
  9. Guarda crescere le tue piante!

Questo video ti fornirà una panoramica del processo. Ricordati di fare riferimento al manuale fornito con il tuo particolare Aerogarden per istruzioni più precise.

Tipi Di Aerogarden

La principale differenza tra gli Aerogarden è la capacità dei baccelli. Sulla base di questo, ci sono quattro tipi di Aerogarden attualmente disponibili sul mercato, alcuni tipi potrebbero avere una variante d’élite.

  1. Aerogarden Harvest : questo modello può ospitare fino a 6 baccelli di semi alla volta e ha una luce di crescita di 20 watt.
    Ha ulteriori modelli con design diversi. Alcuni sono più rettangolari di altri, mentre altri possono essere più quadrati. Questa variazione potrebbe essere una buona scelta per coltivare piccole piante come erbe e peperoncini .
  1. Aerogarden Bounty ha una capacità maggiore, consentendo fino a 9 piante all’ora. La luce di crescita è di 45 watt, due volte più potente rispetto alla variante Harvest.

    Consente inoltre un’altezza di crescita più alta fino a 61 cm. Questi modelli di solito dispongono anche di un pannello di controllo digitale touch-screen.

    La varietà Bounty è un’ottima opzione per coltivare verdure come lattuga o pomodori.

  1. Aerogarden Sprout : questa è un’opzione adatta ai principianti. Consente la crescita di fino a 3 piante alla volta.

    Questo è un ottimo modo per iniziare ad Aerogardening e per saperne di più sul processo. Lo consiglio per la coltivazione di erbe e altre piccole piante.

  1. Aerogarden Farm : ha un’enorme capacità di fino a 24 baccelli di semi alla volta. Puoi scegliere tra due versioni: Farm Plus o FarmXL.

    Entrambi hanno una capacità di 24 pod. Tuttavia, la versione Farm Plus ha uno spazio di crescita maggiore a 61 cm.

    Se stai cercando di piantare più piante contemporaneamente, Farm Plus è l’opzione migliore.

Ora che abbiamo coperto le basi di come funziona, diamo un’occhiata più da vicino alla logistica di Aerogardens.

Quanto Costa Gestire Un Aerogarden?

Due spese principali sono coinvolte nella creazione di un Aerogarden. Il primo è il costo del modello che ottieni con l’attrezzatura di base di cui hai bisogno. Il secondo è il tuo costo energetico.

Il Costo Di Aerogarden Stesso

I prezzi variano con le spese di spedizione e dazi a seconda di dove vivi. Ma ecco un’idea approssimativa di quanto costa ogni modello:

  • Germoglio di Aerogarden: –
  • Raccolto Aerogarden: –
  • Taglia Aerogarden: –
  • Fattoria Aerogarden: –

Costo dei baccelli

Il costo dei baccelli varia con il tipo di pianta e il numero di baccelli . Con kit più grandi, il costo dei singoli baccelli di semi diminuisce.

Ecco delle stime approssimative per darti un’idea (ricorda: alcune piante potrebbero essere più costose di altre).

  • Kit 3 capsule: –
  • Kit 6 capsule: –
  • Kit 9 capsule: –
  • Kit 12 capsule: –

Costo Dei Nutrienti Per Piante

Non devi necessariamente usare il fertilizzante liquido Aerogarden e puoi usare un altro sostituto del fertilizzante solubile in acqua.

Una bottiglia da un litro di liquido Aerogarden costa circa Questo può durare un po’ a seconda del numero delle vostre piante. Un sistema a 9 pod come il bounty utilizza circa 12 ml alla volta, il sistema a 24 pod delle fattorie utilizza 48 ml alla volta e così via.

Costo Della Sostituzione Dell’attrezzatura

Dopo ogni raccolto, i cestini e le spugne devono essere sostituiti. Ho calcolato che l’imballaggio sfuso sarebbe stato più economico rispetto all’acquisto di confezioni più piccole.

Costo Dell’elettricità

Gli Aerogardener sono preoccupati per il costo dell’elettricità. Dipende dal tuo modello Aerogardens e da quale pianta ci stai coltivando. Alcuni impianti necessitano di più luce (aumentando la spesa elettrica) mentre altri ne richiedono di meno.

Questi costi possono variare a seconda del costo dell’elettricità locale. Ecco i costi energetici stimati per ciascun modello (calcolati a 11 Per Kilowatt/ora).

  • AeroGarden Sprout: utilizzo medio di 13 watt con un costo di circa al mese
  • AeroGarden Harvest: costo medio di 23 watt al mese
  • AeroGarden Bounty: Costi medi di utilizzo al mese 48 watt
  • AeroGarden Farm: utilizzo medio di 126 watt, costi fino a al mese

Costo Totale

Il costo totale della gestione di un Aerogarden è la somma di tutte queste entità. Il costo di gestione di un AeroGarden sarebbe:

Costo dell’elettricità + Costo del paniere di crescita + Costo del liquido nutritivo = Costo totale per far crescere una pianta.

Quanto Dura Un Aerogarden?

La vita di un modello AeroGarden dipende in gran parte da come lo usi e da quanto bene lo mantieni.

Le piante di Aerogarden possono vivere fino a 3 mesi a seconda di come vengono curate durante il raccolto. Per garantire la massima longevità, è importante pulire accuratamente il giardino prima di piantare un baccello.

Ecco un’aspettativa di vita media per alcune piante comuni:

  • Lattuga: 2-3 mesi
  • Erbe: 6-8 mesi
  • Pomodori: 9-12 mesi
  • Peperoni: fino a un anno
  • Fiori: 2-4 mesi

Alcune piante prospereranno sempre se ricevono cure e nutrienti adeguati.

Ne Vale La Pena Un AeroGarden?

Sei grande sul cibo biologico? Una grossa fetta della bolletta della spesa riguarda i prodotti freschi? Se sì, consiglio vivamente un AeroGarden.

Anche se non sei un appassionato di insalata, potresti voler provare la gioia che deriva dalla maternità delle piante senza l’impegno che deriva dal giardinaggio vero e proprio. Quindi potrebbe valere la pena investire in un Aerogarden.

Alcuni vantaggi chiave che ho notato durante la mia ricerca sono stati:

  • Portabilità : il modello più grande dell’AeroGarden è grande quanto un frigorifero, il più piccolo ha le dimensioni di un cartone.

Se hai poco spazio e vuoi comunque cimentarti nel giardinaggio, l’AeroGarden ti offre una comoda opportunità.

  • Autosufficienza : non è necessario riorganizzare l’intero arredo per dare alle piante abbastanza luce. AeroGardens tutto in un modello rende facile trovare tutto ciò di cui hai bisogno per piantare.

    Ti avvisa anche se ha bisogno di acqua o sostanze nutritive. Puoi dimenticare le piante morte!

  • Efficienza Quasi tutti possono coltivare piante utilizzando l’Aerogarden. Lo sforzo e l’investimento dell’Aerogarden alla fine ripagheranno.
  • Prodotti freschi e privi di sostanze chimiche : la sottrazione di terra dal giardino riduce i pesticidi e gli insetticidi. Ciò significa che le verdure che coltivi sono trattate minimamente con sostanze chimiche. Questo è lontano da quello che puoi dire delle verdure acquistate in negozio.

Quindi sì, credo che ne valga la pena. Il costo per coltivare le tue verdure è inferiore a quello di acquistarle dal negozio di alimentari.

Inoltre, queste verdure sarebbero prive di tutti i contaminanti contenuti nelle verdure di mercato e sarebbero fresche al 100%.