Raramente, il rivelatore deve fare i conti con una prestazione inetta del rivelatore di metalli sul campo. Questo è spesso nel rilevamento dei metalli a tempo pieno o medio. Molto spesso, il rilevatore emette molti falsi segnali senza una ragione ovvia. Di sicuro, nessun cacciatore di tesori vuole fermarsi, raccogliere le proprie cose e correre immediatamente al servizio clienti per scoprire cosa sta succedendo. È possibile risolvere il problema da soli, quindi non c’è motivo di affrettarsi.

Problema 1: Segnali Insoliti

I segnali atipici o falsi sono un problema comune. Ecco cosa si dovrebbe fare:

  • Verificare che la batteria sia completamente carica e funzioni correttamente. I segnali falsi possono essere comuni quando la batteria è quasi scarica. Tieni sempre batterie extra nella tua borsa per ogni viaggio.
  • Quindi, assicurati di controllare se ci sono linee elettriche vicino all’area che stai pettinando. Anche le radiointerferenze o altri metal detector vicino a te possono causare segnali falsi. Il cambio di frequenza è una buona opzione per affrontare questo problema. In caso contrario, dovresti probabilmente trasferirti in un’altra posizione.
  • Un altro motivo potrebbe essere la presenza di potenti gadget in tasca o nello zaino. I dispositivi moderni possono essere segnali potenti e rivelatori sensibili sono in grado di reagire.
  • Dopo aver completato i passaggi precedenti, tutti i segnali falsi devono essere rimossi. Se i segnali falsi sono ancora presenti, dovresti controllare il metal detector.

Sarà necessario determinare se il problema è nella bobina o nell’unità di controllo. È possibile utilizzare una bobina compatibile dei propri rilevatori o di altri rilevatori per verificarlo. La tua bobina va bene se funziona bene. Se la bobina presa in prestito non funziona, il problema risiede nell’unità di controllo. In questo caso, hai sicuramente bisogno di consigli di esperti. Non sarai in grado di riparare la centralina da solo.

Problema 2: Bobina Di Ricerca

La maggior parte dei problemi nella bobina che causano guasti possono essere riparati sul campo.

  • Se fa caldo, il trasmettitore si surriscalda e il loop inizia a darti un segnale fantasma
  • se lavori con tempo piovoso, o la posizione ha erba bagnata ecc., lo stesso effetto può essere causato dall’acqua che entra nella bobina
  • Se hai una copertura della bobina, ricorda che sporco, sabbia o acqua potrebbero ancora penetrare sotto la bobina, il che potrebbe impedirne il corretto funzionamento. Quindi togli il coperchio di tanto in tanto e puliscilo.
  • a volte il problema non è nella bobina stessa, ma nel cavo. Se la bobina funziona bene, spostala avanti e indietro.

Problema Che Non Si Risolve Sul Campo

Tuttavia, non tutti i problemi possono essere risolti direttamente sul campo. Ci sono problemi che richiedono la consulenza e la manutenzione di esperti:

  • montaggio fallito nella bobina a causa di danni fisici
  • malessere causato dal caldo
  • Ciclo danneggiato

Se il tuo metal detector non è stato difettoso o ha mostrato segnali insoliti, potresti riscontrare una perdita di profondità o l’incapacità di rilevare determinati metalli. In questo caso, è necessario contattare la manutenzione.

Conclusione

Nessuno è felice di avere problemi con un metal detector sul campo. Se la macchina è prodotta da un produttore affidabile, è probabile che tu possa risolvere rapidamente il problema da solo. I servizi clienti con marchio sono migliori se il problema è più grave.