Queste sono rocce con diverso contenuto di minerali. Tuttavia, il punto chiave è che sono più o meno mineralizzati rispetto ai terreni che li circondano. Le rocce calde possono alterare la risposta omogenea al campo elettromagnetico generato dal metal detector e far reagire in modo diverso i terreni ad esso. Questa diversa reazione sullo sfondo di una risposta più omogenea spesso sembra un potenziale ritrovamento a un metal detector, e la macchina inizia a dare falsi segnali, costringendo il detector a scavare pietre.

Le rocce calde sono spesso indicate come problemi nell’attività di rilevamento dei metalli delle rocce calde. Per affrontarli, sono necessarie funzionalità aggiuntive in un metal detector. Tuttavia, la buona notizia sulle rocce calde è che i reperti di valore non sono rari nei terreni con rocce calde. Dai un’occhiata a questo post per saperne di più.

Tipi Di Rocce Calde

La percentuale di minerali e la composizione chimica delle rocce calde è diversa, ma a causa di una chiara differenza nella mineralizzazione delle rocce e dei terreni circostanti, la maggior parte dei metal detector sporcherà la roccia atipica. Esistono due tipi principali di rocce calde per la rilevazione dei metalli, chiamate rocce calde e rocce fredde.

Rocce Negative

A volte, le rocce calde negative sono anche chiamate rocce fredde. Contengono più materiale non conduttivo rispetto alle rocce calde positive. Queste rocce sono spesso ricche di ossido di ferro Fe3O4, che le rende estremamente non conduttive. Questa mancanza di conduttività è visibile sullo sfondo di terreni più conduttivi quando vengono colpiti dal campo elettromagnetico generato dal metal detector. Ci sono molte rocce fredde in zone con sabbia nera; sia le rocce nere che quelle fredde hanno molto ossido di ferro, che le rende nere.

La maggior parte delle rocce fredde sono piccole, anche quelle più vicine alla superficie. Le rocce più grandi tendono ad essere più profonde e possono causare più problemi ai metal detector. Alcuni meteoriti sono anche ricchi di ossido di ferro Fe3O4.

Rocce Positive

Le rocce positive sono in realtà rocce calde, perché sono altamente conduttive, il più delle volte a causa di quantità impressionanti di Maghemite. Maghemite è anche ossido di ferro, ma questa volta Fe2O3. Questo ossido di ferro rende le rocce di colore rossastro, arancione o giallastro. Inoltre, le rocce positive sono spesso ricche di minerali di solfuro altamente conduttivi.

Tuttavia, anche altre rocce possono fungere da rocce calde positive se non contengono ferro, ma presentano metalli come rame, alluminio, oro o nichel. Questo è un compito difficile distinguere un hot rock positivo non ferroso potenzialmente prezioso da non prezioso. Quando si rilevano le rocce calde, molte rocce calde positive sono bersagli preziosi. Anche i campioni più piccoli possono essere rilevati a una profondità impressionante.

Come Neutralizzare Le Interferenze Delle Rocce Calde

Esistono molti modi per determinare se un segnale proviene da una roccia calda o da uno negativo. Inoltre, esistono diversi metodi per contrastare l’interferenza causata dalle rocce calde durante il rilevamento dei metalli. Lo schema esatto delle azioni dipende dai segnali dati dal metal detector caso per caso, dal metal detector utilizzato e dall’esperienza del metal detector. Ecco alcuni suggerimenti per aiutarti a evitare di ricevere falsi segnali da hot rock:

  • Le rocce calde negative possono spesso causare un ritardo nel recupero e una risposta lenta.
  • La maggior parte delle rocce calde negative fornisce segnali solo quando la bobina di ricerca si muove in una direzione.
  • le rocce calde negative spesso non danno risposta ai pinpointer o danno un segnale pulsante quando vengono individuate
  • Molto spesso, il bilanciamento automatico del terreno per terreni altamente mineralizzati in un metal detector viene utilizzato per neutralizzare le rocce fredde.
  • la migliore forma e configurazione della bobina per affrontare le rocce calde è la bobina ellittica DD
  • se il livello di sensibilità può essere regolato manualmente, prova a ridurlo un po’ per una maggiore profondità di portata
  • Spostare la bobina di ricerca leggermente più in alto rispetto ai terreni mineralizzati caldi comporterà una riduzione della profondità di portata e una diminuzione dell’impatto delle rocce fredde.
  • sia per le rocce calde positive che negative, le bobine di ricerca più piccole funzionano meglio; considerare bobine da 5-15 cm per la massima efficienza
  • assicurati di avere un’alta velocità di recupero sintonizzata per il tuo metal detector
  • prova la discriminazione Notch se la funzione di discriminazione convenzionale non aiuta molto
  • le rocce calde positive possono essere riconosciute visivamente a causa del loro colore rossastro-giallastro; se hai già colpito diverse rocce calde in superficie e sembrano simili, puoi riconoscerne una se il rilevatore ti dà di nuovo un falso segnale

I Migliori Metal Detector Da Rilevare Su Hot Rocks

Il rilevamento dei metalli su suoli altamente mineralizzati, o sott’acqua in corpi di acqua salata, è complicato a causa della composizione chimica del suolo; inoltre, i terreni altamente mineralizzati sono spesso associati a terreni accidentati difficili sia per i metal detector che per gli operatori. Per cercare in queste condizioni in modo efficace, i metal detector devono avere funzioni e caratteristiche specifiche. Alcuni dei migliori metal detector per rocce calde includono il bilanciamento del terreno, la discriminazione e altre caratteristiche.

Le Rocce Calde Possono Contenere Oggetti Di Valore

Sia le rocce calde positive che quelle negative sono viste come difficili dalla maggior parte dei metal detector, perché queste rocce creano interferenze elettromagnetiche e impediscono la ricerca produttiva. Mentre le rocce calde possono essere trovate in molti luoghi e coloro che cercano monete, reliquie o oggetti specifici ne saranno infastiditi, i cercatori d’oro, i cacciatori di meteoriti e i cacciatori di pietre preziose adorano le rocce calde.

Il punto è che le rocce calde negative e le sabbie nere sono tipiche delle regioni aurifere. Questi terreni sono ricchi di ossido di ferro e spesso si trova oro vicino a loro. Queste aree ospitano pietre preziose e depositi di pietre semipreziose. Anche le rocce calde non ferrose possono essere utili, poiché contengono rame e oro. Inoltre, i meteoriti sono anche rocce calde; se ne trovi uno, può costare più dell’oro, quindi puoi fare un po’ di soldi vendendo il metal detector delle rocce calde.

Che Cos’è Il Rilevamento Dei Metalli Hot Rocks?

Il significato di rilevamento del metallo delle rocce calde è che per molti cacciatori di tesori, le rocce calde non sono un problema, ma un obiettivo potenzialmente prezioso. Che cos’è il rilevamento dei metalli delle rocce calde? Questo sta rilevando pietre che possono potenzialmente rivelare cuscinetti d’oro, cuscinetti di rame o persino un meteorite, o individuare il terreno aurifero o gemma dall’indicatore indiretto delle rocce calde.