Come Rimuovere La Vernice Di Lattice Dal Metallo 8 Semplici Passaggi

Questo articolo ti mostrerà come rimuovere correttamente la vernice al lattice dal metallo.

Perché tra un minuto, ti mostrerò una guida passo passo completa che puoi usare in qualsiasi momento per scacciare la vernice al lattice ostinata da qualsiasi superficie metallica.

Ti mostrerò tutti gli strumenti e i requisiti necessari per questa procedura.

Questa tecnica è sicura e conveniente. Non devi noleggiare attrezzature di fascia alta per il lavoro o finire per danneggiare il metallo in questione.

Quindi, non hai paura!

È Possibile Rimuovere La Vernice Al Lattice Senza Danneggiare Il Metallo?

Possibile Rimuovere La Vernice Al Lattice Senza Danneggiare Il Metallo

È comune credere che dopo che la vernice al lattice si è asciugata, può essere difficile rimuovere la vernice dal metallo senza causare danni. Ma questa è una leggera esagerazione.

Rimuovere la vernice al lattice essiccata dal metallo può essere solo un dolore nel culo quando non si dispone dell’attrezzatura necessaria e di una guida adeguata per il lavoro.

Pertanto, non è necessario sostenere il costo di chiamare un pittore professionista per un lavoro come questo.

Una volta che hai lo strumento e la guida appropriati, diventa un gioco da ragazzi. Non resta che esercitare un po’ di pazienza.

Lo speciale sverniciatore al lattice (ve lo mostrerò) inizia subito a distruggere il legame tra vernice e metallo. Puoi quindi raschiare via la vernice senza danneggiare il metallo sottostante.

Nella maggior parte dei casi, le vernici iniziano a cadere come mosche morte.

Cosa ti serve per il lavoro

Di seguito sono riportati gli strumenti quotidiani per tuttofare e proprietari di case fai-da-te di cui avrai bisogno per il lavoro.

Ecco come rimuovere la vernice di lattice di metallo come un professionista, anche se è il tuo primo tentativo.

Trova Il Posto Perfetto

Dovresti prima spostare l’oggetto verso l’esterno.

Il Lavoro Di Preparazione Richiede Tempo

Stendi un panno sul pavimento, sotto il pezzo di metallo. I panni eviteranno che le fuoriuscite raggiungano il pavimento. Per mantenere il telo in posizione, ti consiglio di fissare i bordi con del nastro adesivo.

In secondo luogo, è fondamentale utilizzare nastro adesivo largo 5 cm lungo il perimetro o le aree adiacenti per evitare che lo sverniciatore intacchi le regioni vicine.

Proteggiti

Vuoi essere al sicuro prima di toccare la spogliarellista chimica. Dovresti indossare il tuo panno da pittura (se ne hai uno) o indossare una camicia a maniche lunghe, con un paio di jeans.

Per proteggersi da eventuali lesioni causate da oggetti o fumi di sostanze chimiche, è necessario indossare occhiali di sicurezza e guanti di gomma.

Applicare Uno Sverniciatore

ATTENZIONE: non saltare il passaggio 3. Questi DPI sono disponibili presso un negozio di ferramenta locale per pochi dollari.

Soprattutto, gli svernicianti sono infiammabili, quindi cerca di eliminare tutto ciò che potrebbe incendiarlo dall’area di lavoro prima di iniziare.

Versa lo sverniciatore in un vassoio da pittura o in una piccola ciotola, quindi usa il miglior pennello per la vernice al lattice per applicare lo sverniciatore liberamente sul pezzo di metallo un passo alla volta.

Infine, lascia che lo sverniciatore si sieda sulla vernice come indicato dal produttore. L’intervallo di tempo è di solito 15-30 minuti prima che la vernice inizi a bollire.

Usa un raschietto di plastica

Puoi usare qualsiasi raschietto di plastica a tua scelta.

Ma ecco le regole: il sollevamento raschia via la vernice al lattice insieme allo sverniciatore, permettendo alle particelle di cadere sul telo antigoccia alla base del metallo.

Usa Una Spazzola Di Nylon (opzionale)

Usa una spazzola di nylon opzionale

Se hai residui di vernice intorno ai contorni o nelle aree difficili da raggiungere, applica un raschietto di plastica per eliminarli.

Vai A Prendere I Tuoi Liquori Minerali

Dopo aver rimosso le vernici, è necessario pulire la superficie con acqua ragia minerale.

Immergi un panno pulito nell’acquaragia. Quindi utilizzare il panno inumidito per rimuovere eventuali macchie rimaste che hanno residui di spogliarellista.

Usa Stracci Puliti

Mescola un cucchiaio di sapone liquido con acqua tiepida in una ciotola.

Usa un panno pulito per pulire la superficie.

È importante cambiare frequentemente gli stracci in modo da non dover pulire la stessa area due volte.

Passa un secondo sull’area, solo questa volta con acqua di risciacquo. Tamponare il metallo con uno straccio asciutto.

Tah-Dah! Ora la tua superficie metallica può essere lucidata o verniciata.

Suggerimento aggiuntivo:

Consiglio Goof Off come sverniciatore. Puoi anche dare un’occhiata alle nostre migliori scelte per gli svernicianti.

Tuttavia, dovresti lasciarlo asciugare con la mano. Se stai lavorando quando la temperatura è alta, dovresti coprire la soluzione con un involucro di plastica per evitare che lo stripper si asciughi troppo velocemente.