Come Tagliare Le Finitrici. Diversi Metodi + Strumenti

Come Tagliare Le Finitrici Con Diversi Strumenti E Metodi

Condividilo

Linkedin

WhatsApp

L’installazione di finitrici è un ottimo modo per creare un bellissimo patio. Sebbene le finitrici siano un’ottima opzione per il calcestruzzo, può essere difficile da tagliare. I nostri esperti costruttori ti aiuteranno a capire il processo e a identificare ogni materiale che dovresti tagliare.

Materiali E Strumenti

Per semplificare il processo di taglio delle finitrici, ti consigliamo di ottenere determinati materiali dal tuo hardware locale prima di mostrarti come funziona. La sicurezza dovrebbe sempre venire prima di tutto su qualsiasi superficie di lavoro, quindi il nostro team ti esorta a procurarti guanti da lavoro, una maschera antipolvere, protezioni per le orecchie e occhiali protettivi.

È necessario allineare o contrassegnare le misure prima del processo di taglio, motivo per cui è importante avere una matita e un metro a nastro nella cassetta degli attrezzi. Avrai bisogno degli strumenti giusti a seconda dei materiali che stai utilizzando per il tuo spazio esterno. Questo potrebbe essere cemento, pietra o mattoni.

Puoi costruire una finitrice usando uno scalpello a freddo, uno scalpello per mattoni e un martello. Puoi anche realizzare finitrici utilizzando una sega elettrica o una smerigliatrice angolare, una sega circolare, un martello, carta vetrata, una pinzetta, una lama diamantata, una sega circolare e/o un martello. Altri metodi includono l’uso di uno splitter per mattoni, che verrà discusso a fondo nella guida dettagliata di seguito.

Come Tagliare Con Un Martello E Uno Scalpello

Se lavori con pavimentazioni in mattoni o cemento, gli strumenti migliori che puoi utilizzare sono uno scalpello per muratura e un martello. Nonostante sia un approccio vecchio stile, questo metodo non causerà la rottura delle finitrici. Prima di iniziare a tagliare, suggeriamo di segnare la linea di taglio con un metro e una matita.

Una volta che c’è una linea segnata su tutti e quattro i lati della finitrice, è il momento di colpire lo scalpello freddo con un martello. Il suo bordo affilato creerà un solco poco profondo sulla linea segnata. I nostri esperti consigliano di battere delicatamente la finitrice per evitare rotture accidentali.

Oltre a ciò, assicurati di posizionare saldamente la finitrice su una superficie piana prima di lavorarci sopra. Dopo aver posizionato la finitrice in piano, martellare lungo la linea di taglio della scanalatura.

Come Tagliare Con Una Sega Circolare

Una sega circolare o una smerigliatrice angolare è un altro modo per tagliare le finitrici. Una lama diamantata per muratura funziona bene per i finitrici in pietra a causa della loro durata. Posizionare la finitrice su una superficie antiscivolo. Quindi, imposta la lama della sega elettrica a 12 pollici.

Continua a fare tagli con la lama con seghe circolari standard. Effettuare più passate per raggiungere una profondità di 3 cm. Capovolgere la finitrice, posizionarla in piano e ripetere il processo. Quindi martellare i restanti pezzi di finitrice per romperli lungo le linee di marcatura.

Come Tagliare Con Uno Spaccalegna

Lo spaccalegna è la nostra migliore raccomandazione per i fai-da-te che desiderano un funzionamento silenzioso e senza polvere. Per questo metodo, dovrai mettere un segno sulla parte superiore della finitrice per tagli dritti precisi in seguito. E quindi posizionare il bordo delle splitter in linea con esso. Una volta fatto, tirare delicatamente lo strumento verso il basso per dividere la superficie della finitrice.

Come Tagliare Con Una Sega Bagnata

Una sega bagnata viene spesso utilizzata per eseguire un taglio regolare sulle finitrici. Questo strumento è popolare tra i lavoratori fai-da-te perché riduce il calore e la polvere. Come altre tecniche, tutto inizia con la marcatura. Successivamente, posizionare la finitrice contro il led della sega. Il nostro team consiglia di ricontrollare che l’acqua scorra durante il taglio a piena velocità per un funzionamento più efficiente.

Suggerimenti Importanti Per La Sicurezza

È importante rimuovere eventuali parti irregolari della finitrice se si utilizza uno scalpello o un martello standard. Quando esegui tagli curvi sulla finitrice, una sega circolare ti darà risultati migliori rispetto ad altre opzioni. Per evitare graffi accidentali, copri la base della tua sega circolare con del nastro adesivo blu.

Conclusione

Se sei interessato a rimodellare i tuoi cortili, è importante sapere come tagliare le pavimentazioni. Il tuo layout esterno determinerà gli strumenti e i materiali di cui hai bisogno. I nostri esperti di bricolage ti consigliano di valutare attentamente la tua area prima di iniziare a pianificare la costruzione.

Altri utensili elettrici per