Se stai ristrutturando la tua casa, probabilmente stai includendo alcuni dipinti nel progetto. Una nuova mano di vernice per le porte dell’armadio delle tue case può migliorare significativamente l’arredamento della stanza.

Alla fine, ti mostreremo anche alcune delle migliori vernici per le porte degli armadi. Iniziamo!

Idee Per La Porta Dell’armadio

Molte persone spesso trascurano le porte interne delle loro case invece di usarle per fare una dichiarazione decorativa; tuttavia, non tutte le porte dovrebbero risaltare rispetto alle pareti. Alcune porte sono dotate di modanature complesse o hanno altri dettagli di montaggio.

Ma ciò non significa che visivamente dovrebbero ancora saltare fuori dalle pareti. A seconda della porta e della stanza, le tue porte possono attirare l’attenzione delle persone o mimetizzarsi con lo spazio.

Esistono diversi tipi di pittura per pareti interne e più si conoscono le superfici verniciabili appropriate e gli effetti che possono ottenere il layout o gli attributi che la pittura può ottenere, più facile sarà fare la scelta giusta. Puoi mescolare diversi tipi di pittura per interni in una stanza. Tuttavia, devi avere familiarità con ciò che stai facendo.

Questi sono alcuni colori della vernice della porta dell’armadio che puoi usare per creare un look professionale.

1. Vai Leggero E Neutrale

Può essere difficile scegliere un colore per le ante dell’armadio. Dipingendolo in modo che corrisponda all’intera stanza crea un aspetto semplice ed elegante per lo spazio, ma ti verrà richiesto di ridipingere la porta dell’armadio ogni volta che dipingi la stanza.

Se dipingi la porta dell’armadio per fondersi con una tonalità scura della parete, troverai difficile vedere gli oggetti conservati all’interno della stanza poiché le tonalità scure non riflettono molto bene la luce. Poiché si danneggiano facilmente, il tuo armadio potrebbe sembrare più consumato di quanto non sia perché lo utilizzerai frequentemente.

La soluzione migliore è scegliere una tonalità chiara e neutra come WHITE, BEIGE, GRAY o TAN . Funzionerà possibilmente con qualsiasi combinazione di colori e aiuterà a riflettere la luce in modo da poter vedere meglio all’interno dell’armadio quando sei all’interno dell’armadio.

Anta Dell’armadio Color Marrone Chiaro

Ante Bianche Dell’armadio

Anta Dell’armadio Di Colore Grigio

Anta armadio colore grigio chiaro con un tocco di bianco sui bordi

2. Nascondi E Colore Elegante

Una porta dipinta in un colore diverso rispetto al muro, come il blu brillante contro l’arancione, il bianco o il giallo, non solo attirerà la tua attenzione, ma trasformerà anche visivamente un piccolo spazio.

Se preferisci un aspetto senza cuciture e più elegante, o se la porta si trova in un punto scomodo come vicino a un angolo o alla fine di un corridoio, dipingila e le sue finiture di un colore simile alle pareti. La vernice semilucida può essere utilizzata per aggiungere un po’ di distinzione a una porta standard o lucida per far risaltare una porta.

Porte e finiture possono macchiarsi a causa dell’uso regolare. Una vernice con almeno un po’ di lucentezza è più facile da pulire rispetto alla vernice piatta. Se desideri dare alla tua porta dell’armadio un colore audace, ti suggerisco di abbinarlo al colore dell’accento della stanza, in modo che si mischi bene.

Il giallo pastello, l’acqua pallido o il verde menta si prestano a uno stile shabby chic; le profonde sfumature di rosso o verde hanno un fascino eccezionale; i colori vivaci hanno un tocco moderno; mentre l’unione di nero, grigio chiaro o marrone chiaro con il bianco aiuta a creare un aspetto minimalista.

3. Colore A Doppia Personalità

Se hai intenzione di dipingere la porta di un colore diverso su ogni lato, dovrai sceglierne uno per i bordi dell’anta dell’armadio.

Una volta che la porta si apre frequentemente, scegli un colore che si abbini alle pareti dentro e fuori la stanza. I colori neutri come l’abbronzatura, il nero, il bianco, il tortora, il beige o il grigio sono colori che si abbinano essenzialmente bene a pareti scure o chiare.

Ad esempio, in cucina, una porta con una mano di pittura a lavagna potrebbe essere utile e fare un’aggiunta fantastica.

4. Atteggiamento Sommesso

Una porta dell’armadio con dettagli architettonici o pannelli in rilievo è quasi da notare. Dagli ciò che ti è dovuto, ma non troppo. Se una porta del genere risalta troppo, diventerà il punto focale delle stanze e poche porte meritano così tanta attenzione.

Una mano di colore di una tonalità più chiara o più scura rispetto alle pareti, ma dipingi di bianco le aree incassate se desideri evidenziare leggermente i pannelli o i disegni in rilievo.

Le Migliori Vernici Per Ante Dell’armadio

Questi sono i vari tipi di vernice che possono essere utilizzati sulle ante dell’armadio.

  • Sundream SPR-03 è un giallo chiaro e cremoso.
  • Facile da applicare con pennello, rullo o spruzzatore airless. Asciuga al tatto in 1 ora, sovraverniciabile dopo 2 ore. Copre 250-400 mq0.0 m per gallone.
  • Disponibile in tre lucidi: semilucido, satinato e opaco.

Puoi dipingere l’intera stanza con questo primer e dipingere tutto in uno. Poiché la copertura è abbastanza spessa per tutte le imperfezioni, è necessaria una sola mano per completare il lavoro.

Questa vernice per la porta dell’armadio può essere utilizzata con un pennello grande o un rullo di vernice piccolo, a seconda di come è progettata la porta dell’armadio e delle tue preferenze personali. Puoi scegliere tra tre finiture: semilucida, guscio d’uovo e opaca. Ci sono anche 32 sfumature.

Questi colori di vernice sono stati accuratamente curati, assicurando che ogni scelta offra una tonalità seducente e ricca che porterà gioia al tuo spazio. Le finiture della vernice hanno un basso VOC/basso odore, il che significa che ci sono meno sostanze chimiche tossiche.

La vernice è anche più salutare per la tua casa e per l’ambiente. Non dovrai affrontare il nuovo odore di vernice per troppo tempo.

2. Vernice Diamond Brite 31000

Puoi usare diverse vernici per interni per le porte degli armadi. Tuttavia, è importante selezionare una vernice che offra una protezione extra contro le impronte digitali e altre macchie. La vernice ideale dovrebbe essere in grado di proteggere dallo sporco, dagli oli umani e dalla forza di apertura e chiusura, che può portare alla rottura della vernice secca.

Per le porte interne come le porte degli armadi, consigliamo Diamond Brite Paint 31000. È appositamente progettato per proteggere le aree ad alto traffico. È incredibilmente efficace; è una scelta comune per altri ambienti difficili come spazi commerciali e industriali con molti macchinari.

Si asciuga in una finitura solida e semilucida molto più rapidamente rispetto ad altre opzioni a base di olio. Il tempo medio di asciugatura della vernice è di 6-8 ore. La finitura è progettata per offrire una protezione eccellente contro i comuni tipi di crepe, graffi e sbiadimento o desquamazione. Puoi anche applicare la vernice con un rullo, uno spruzzatore o un pennello.

Ciò ti consente di scegliere tra una varietà di strumenti di pittura che ti permetteranno di entrare nei piccoli spazi tra le porte dell’armadio con pannelli intricati.

La maggior parte delle persone preferisce assolutamente la qualità riflettente della vernice lucida. La Diamond Brite Paint 80000 è un’ottima alternativa se stai cercando questa opzione per le ante del tuo armadio.

Questa vernice brillerà molto più di altre opzioni, il che può aiutare a evidenziare la bellezza e le imperfezioni della porta sottostante. Questa vernice è la migliore se la porta può essere preparata e levigata accuratamente prima di applicare la vernice.

Per la protezione, la vernice Diamond Brite è progettata per resistere sia ai contaminanti naturali come gli oli umani che al lavaggio e alla pulizia generale.

È un’ottima scelta per le famiglie con animali domestici e bambini, poiché può essere pulito facilmente e in modo affidabile senza danneggiare la vernice.

Può anche resistere all’umidità in ambienti umidi. Scegli un pennello o un rullo quando usi questa vernice.

Poiché i galloni di vernice possono facilmente sommarsi in termini di costi, può essere saggio scegliere un’opzione economica quando non si ha bisogno di molta vernice.

Glidden Premium HDGWN52D offre protezione per un progetto a porta singola. Viene fornito in una lattina da un gallone e copre circa 300-400 piedi quadrati. Può anche asciugare fino a ottenere una finitura liscia e poco brillante, facile da dipingere.

Glidden Interior Paint può essere utilizzato anche per proteggere le aree vicine all’acqua come bagni, cucine o fanghi. Puoi lavare la finitura con acqua e sapone ed è facile rimuovere eventuali segni.

Puoi dipingere più porte con un solo gallone di vernice.

Per un prezzo negoziabile, Rust-Oleums 7798502 è un’altra opzione impressionante per la porta del tuo armadio. Sebbene le vernici resistenti agli agenti atmosferici siano più comunemente utilizzate sulle superfici esterne, possono essere utilizzate anche all’interno per luoghi come le porte degli armadi. Ciò è particolarmente vero nelle aree ad alto traffico, come bagni, cucine e ripostigli.

Rust-Oleums 7798502 è ruggine e resistente alla corrosione per più superfici come metallo, cemento, muratura e legno.

La finitura semilucida offre ugualmente il tipo di lucentezza delicata che molte persone ammirano quando non vogliono esagerare con le superfici lucide/riflettenti.

Si asciuga in due o quattro ore ed è un’ottima scelta per le case con ambienti più ostili. La finitura a base di olio è estremamente resistente ai danni fisici come scheggiature, abrasioni e danni più corrosivi come ruggine e sbiadimento.

6. Ritocco Soto

A volte, hai solo bisogno di un leggero ritocco per rinnovare una porta dell’armadio. Se la porta dell’armadio è vecchia o ha subito molti abusi, avrà sicuramente alcune aree sulla sua superficie più sbiadite o graffiate di altre. Invece di spendere un sacco di soldi per un gallone di vernice, la vernice per ritocchi è tutto ciò di cui hai bisogno per il lavoro.

La vernice Soto Touch Up può essere utilizzata per ritoccare la maggior parte dei colori e delle finiture su pareti e porte degli armadi. Puoi usare questa vernice su qualsiasi superficie della tua casa. Una bottiglia sarà sufficiente per dipingere più pareti o porte contemporaneamente.

È disponibile in 9 tonalità di bianco ed è anche abbastanza versatile da adattarsi a oltre il 90% delle tonalità di vernice più comuni.

L’uso di questa vernice per ritocchi è relativamente semplice. Per ottenere una pittura murale di maggiore precisione, è necessaria una punta di pennello pulita. La vernice non è tossica e ha un odore basso, quindi non devi aprire la casa o usare maschere pesanti.

Questa vernice può essere utilizzata anche su pannelli per soffitti, finestre e mobili.

Potresti voler usare un sigillante per ottenere i migliori risultati mentre dipingi. Molte volte, il colore primario o la finitura è solo un passaggio. Per le porte degli armadi che hanno strati di vernice più vecchi, avrai bisogno di un eccellente primer per aiutare la vernice ad aderire ai vecchi strati.

Il KILZ 2 Multi-Surface agisce come una colla tra nuove e vecchie vernici, fornendo anche una protezione eccezionale contro le macchie da lievi a medie che potrebbero filtrare attraverso il primer mentre è ancora bagnato.

Per utilizzare efficacemente questo tipo di vernice, devi preparare la porta dell’armadio prima del tempo. Puoi dipingere la porta dell’armadio con uno spruzzatore o un pennello, ma devi assicurarti che polvere e detriti non siano sulla superficie.

La vernice si asciuga in meno di 30 minuti, quindi puoi iniziare a stendere le mani quasi immediatamente.

8. Valspar 65001

Per il perfetto tipo di riflesso sulle tue porte, devi scegliere una vernice lucida. Nient’altro di meno dell’uso di vetro o metallo sulla porta ti darà un così alto grado di brillantezza in molti stili di interior design.

Le vernici lucide possono far risaltare la bellezza di alcuni materiali delle porte, come le porte degli armadi. Grazie al suo alto livello di protezione e facilità di applicazione, il Valspar 65001 è una finitura lucida di prim’ordine.

Tuttavia, uno degli aspetti negativi della vernice lucida a base di olio è l’odore. Le vernici a base di olio tendono a contenere più COV (composti organici volatili), che creano un forte odore che può essere potenzialmente dannoso per la salute.

Usa maschere quando dipingi e mantieni l’area di lavoro ben ventilata. La vernice si asciuga in appena un’ora. Ciò riduce il tempo trascorso esposto a contaminanti potenzialmente pericolosi. È completamente atossico, resistente ai graffi e sicuro da usare una volta asciutto.

Conclusione: Di Che Colore Dovrei Dipingere Le Ante Dell’armadio?

Sebbene la porta di un armadio possa richiedere meno tempo rispetto alla verniciatura di un’intera stanza, può comunque essere difficile se non sei preparato. Lavorare con una porta più piccola presenta le sue sfide, quindi utilizzare gli strumenti e i materiali giusti è la chiave.

E, proprio come qualsiasi porta della tua casa, vuoi scegliere il colore e la finitura della vernice giusti per creare una porta dell’armadio bella e pulita. Usa le idee sui colori della vernice sopra e i suggerimenti sui colori per le ante dell’armadio per rendere la tua porta dell’armadio un aspetto professionale.