26 Semplici Idee Per La Pittura Murale Per Il Soggiorno

26 Semplici Disegni Di Pittura Murale Per Soggiorno

Il vero design della pittura renderà il tuo posto fantastico, non importa quanto tu sia abile nell’architettura e nella finitura. Quindi, il motivo per cui abbiamo curato questi semplici disegni di pittura murale per il soggiorno che dovresti provare oggi.

Pensaci. Quale parte della tua casa è la prima ad accoglierti quando entri nel tuo piccolo paradiso dopo una spiacevole esperienza all’aperto? Non è il tuo soggiorno. È la stessa parte della tua casa che dà ai tuoi visitatori la definizione del tuo gusto.

Le persone si stancano ogni mattina degli stessi noiosi colori con cui si svegliano nelle loro case. Potresti voler avere la possibilità di cambiare il colore delle pareti in uno più vivace. Questo articolo presenta alcune 26 idee di pittura murale semplici e creative per il soggiorno da tenere in considerazione.

Queste idee non richiedono di spendere molto. Puoi dipingere le tue pareti senza spendere troppo se prendi una pagina da queste 26 semplici idee per dipingere le pareti del soggiorno. Non devono essere fatte tutte in una volta.

Il tuo tema può essere definito. Sono lì solo per stimolare il tuo pensiero e vedere quanto brillantemente le persone possono fare con i colori sulle pareti dei loro salotti.

Per favore, nutri i tuoi occhi e alimenta la tua immaginazione.

Semplici Disegni Di Pittura Murale Per Soggiorno

Ecco le 26 idee creative di pittura murale per il soggiorno che dovrebbero fungere da ispirazione per il tuo prossimo dipinto del soggiorno.

Tutte le semplici immagini di idee per la pittura murale del soggiorno che abbiamo condiviso qui sono super belle e abbastanza facili da emulare, devi solo ottenere un pittore professionista e mostrargli il disegno esatto che desideri, o semplicemente ottenere un buon spruzzatore di vernice per progetti fai-da-te, e sarai sulla buona strada per ottenere quell’incantevole colore del soggiorno che hai sempre desiderato.

Ecco 26 idee di pittura murale che puoi provare in questo momento:

1. STRISCE

Le strisce sono semplici tecniche di pittura che non hanno limiti di tempo. Sono sempre stati e sempre lo saranno finché la tecnologia di verniciatura rimarrà in uso.

Questa semplice idea di pittura murale si presta a molta creatività ed è una delle idee più accessibili e pratiche. Prova qualcosa di nuovo e diverso per rompere gli schemi.

Non devi restare con due colori. Invece, prova tre, quattro o anche un arcobaleno di strisce. (Ma avere più di quattro colori potrebbe rendere rumoroso il tuo soggiorno) Ecco un esempio di come viene incorporata questa idea.

Questo colorista probabilmente aspetta un bambino o un nuovo genitore. Il suo dipinto murale è una dichiarazione audace per il bambino e il visitatore.

Le tue strisce possono essere di larghezza diversa per colori diversi. Questa tecnica può essere utilizzata per evidenziare il tuo colore preferito o il tuo gusto personale.

2. NASTRO PER PITTORI MAGICI

Se non l’hai mai usato prima, potresti aver osservato come il nastro dei pittori viene magicamente usato per creare qualcosa di più delle strisce.

L’hai visto usato per mascherare un righello. Applica la versatilità al tuo soggiorno e crea magia con il tuo nastro adesivo e guarda l’effetto sulla striscia che dipingerai sul muro del tuo soggiorno.

Sarai felice con la varietà di linee e disegni unici che hai creato quando rimuovi il bordo del nastro.

Puoi riempire il tuo muro di colori per dargli vita. Puoi dimenticare le idee comuni. Questa è un’idea innovativa e semplice che è cool.

Se crei strisce dal nastro dei pittori, vorrai tornare nel tuo spazio vitale.

3. CHEVRON

Dopotutto, dipingere le strisce non sarà un problema. Le strisce Chevron sono le stesse. Puoi produrre qualcosa se lo fai nel modo tradizionale.

Tuttavia, puoi coordinarli per assicurarti che la tua pittura murale si fonda con gli altri decori interni del tuo soggiorno. Si tratta di aggiungere un tocco divertente a quelle strisce regolari e di mettere il colore corretto nel posto giusto.

Stai facendo qualcosa di classico! Puoi anche pensare a un approccio sovradimensionato. Prova a collegare i muri adiacenti.

4. STRISCIA IN GRANDE SCALA

Chi dice che le tue strisce devono essere parallele prima di produrre quel design accattivante?

Più ti diversifichi, più ti diverti. Più ti diverti, più sarà interessante.

Puoi uscire audacemente con una definizione se eviti le linee sottili. Prova a dipingere strisce su larga scala per cambiare il tuo umore.

5. ONDE COLORATE

Non devi attenerti alle strisce dritte. Ci sono molte alternative carine. Puoi provare qualcosa come le onde.

Possono essere allettanti come li ami se usi abilmente più di due colori contrastanti come puoi vedere qui.

Questa idea può essere utilizzata in qualsiasi stanza della casa, compreso il soggiorno. Se li fai a mano libera, il tuo muro può assomigliare a un dipinto astratto.

6. DIPINTI ASTRATTI

Usciamo dall’esplorare le strisce e facciamo qualcosa di astratto. È una grande idea che può sembrare insensibile all’inizio.

Ma quando ti lasci alle spalle l’ambiente formale e ti liberi di esprimerti in nessun modo specifico, otterrai un brillante dipinto astratto.

Puoi ottenere qualcosa di bello qui lasciando andare qualsiasi modello o disegno particolare che potresti avere. Lascia che il tuo umore ti guidi.

Un’altra cosa che aiuterà la tua pittura murale astratta è usare quei colori e quelle forme per ricreare qualcosa del tuo passato.

I tuoi visitatori potrebbero non essere in grado di capire il messaggio sul tuo dipinto murale. Ma non è un quadro astratto? Ha una caratteristica. Altri potrebbero chiedersi se quello che hai sul muro non sia una semplice combinazione casuale di colori.

Non preoccuparti: l’arte moderna è semplice. L’uso di immagini chiaramente identificabili non è più così comune.

E poiché i dipinti astratti sono minimalisti e non rappresentativi, non lasciare che il dipinto sulla parete del tuo soggiorno parli per i tuoi visitatori. Farli usare la loro immaginazione.

Ogni giorno che guardi la tua opera d’arte nel tuo spazio vitale, troverai messaggi più importanti scritti su di essa.

7. A MANO LIBERA

Questa idea può essere presa in prestito da un pittore di grande talento e creativo. Un artista che crea dipinti a mano libera può semplicemente disegnare qualcosa con la sua matita sul muro.

Noterai presto qualcosa di straordinario e sarai in grado di relazionarti con esso.

Sentiti bene con il muro che hai, quindi usa la tua pittura per definirlo. Questa è una grande idea! Puoi vedere nella foto qui.

8. PROGETTAZIONE TOPOGRAFICA

Un design topografico per le pareti della tua zona giorno è un’ottima idea se vuoi personalizzare il tuo spazio abitativo e renderlo più pratico.

Considera il risultato che otterrai se dipingi un grande monogramma su una delle pareti del soggiorno.

Il tuo messaggio personalizzato può essere stimolante e interessante. Puoi creare un semplice display per mostrare a cosa serve la tua zona giorno, come un display della tua sala da pranzo o della biblioteca adiacente al tuo soggiorno.

La scritta W potrebbe essere dipinta sul tuo soggiorno per renderlo più accogliente per chi entra o esce. I numeri possono essere utilizzati anche per definire gli spazi. La bellezza di un disegno topografico sta nella sua versatilità.

9. FALSO

Faux è uno dei semplici disegni di pittura murale per soggiorno che produce una rappresentazione simbolica della realtà. Per quanto semplice sia questo design, può portare la natura nel tuo salotto se lo fai con attenzione.

La vernice finta è una buona opzione se non vuoi che il legno sia nel tuo spazio vitale. Questi elementi faranno parte della tua casa e potrai sempre salutarli.

Un’altra idea di questo è dipingere le modanature nel fascino rustico e tradizionale. La finta pittura ti consente di goderti la tranquillità della finta pittura senza installarli effettivamente. La finta pittura dona al tuo spazio vitale un’atmosfera casual e rilassata.

10. INDIETRO

Un’altra grande idea di pittura murale semplice ed efficace per i soggiorni è questa. Sebbene utilizzi un colore solido, devi solo essere creativo per creare unicità.

Ecco un’idea: puoi dipingere un bianco sottile come linee attorno ai blocchi di colore. Stai già tirando fuori i toni.

Un’altra opzione: dai un’occhiata ai mobili della tua zona giorno e pensa ai colori. Puoi avere tutti quei colori rappresentati sulla tua parete.

Un rettangolo di diverse sfumature potrebbe raggiungere questo obiettivo.

Puoi anche utilizzare un design semplice per evidenziare il contrasto creato da due colori forti. Le tue porte possono fare una buona tela qui per un design continuo. Puoi considerare cosa metterai sull’area del muro più vicina alla porta in modo che la porta possa far risaltare quell’ombra.

11. BIANCO

Il colore bianco avrà sempre i suoi estimatori. È facile dipingerlo e non devi pensare a temi o toni diversi. Se lo trovi troppo duro e irritante, puoi comunque essere creativo mantenendo la tua neutralità.

La crema o il bianco sporco possono venire in soccorso. Ora il tuo angolo non sembra così spoglio.

Una cosa bella del bianco è che fa risaltare la bellezza di tutto ciò che hai nel nostro soggiorno. È ovvio che il bianco accentua tutti i colori.

Dai un’occhiata a questo soggiorno qui come esempio.

12. VERDE

Se puoi essere creativo, puoi produrre un adorabile semplice dipinto murale dal verde. Considera l’uso del verde giada. Questo colore dai toni gioiello darà al tuo spazio abitativo un’atmosfera caraibica.

Il verde salvia è un’altra opzione; ti dà una sensazione di radicamento terrestre per lenire i tuoi nervi. Il blu-verde è un’altra opzione.

Ti piace la serenità della combinazione di entrambi i colori nel tuo soggiorno. E se dipingi le tue pareti con l’oliva, otterrai la tradizionale sensazione del verde. Il verde oliva è bello per i lavori di fresatura e le finiture nel tuo salotto.

13. OCEANO

The Ocean è un colore semplice e dai toni gioiello che darà al tuo spazio vitale la sensazione di un’isola o di una spiaggia.

La tua voglia di viaggiare sarà soddisfatta se dipingi le tue pareti con questo colore. Sarà come se fossi in vacanza nel tuo salotto.

14. ROSA

Il rosa può essere utilizzato anche in modi creativi. Alcuni elementi come accenti di legno, tessuti e qualsiasi motivo possono fare molta differenza dal solito rosa molto femminile.

Questo può sbiadire il rosa per dare un tocco funky e bohémien. Puoi creare qualcosa di trendy con una tonalità corallo che ha sfumature più fredde.

15. PESCA

Potrebbe non piacerti il vero rosa femminile sul muro del tuo soggiorno. La pesca può essere nel mezzo. Puoi essere modesto con esso e diventare malva.

Questo ti darà un colore che colpisce un equilibrio tra grigio e viola e tuttavia del tutto rilassante. Può fornire sottigliezza e perfezione.

16. GRIGIO

Il grigio può essere sottile o puoi usarlo per aggiungere consistenza e bellezza alle pareti del tuo soggiorno.

Questo può aiutare a ridurre il grigiore del muro. E se puoi, scegli una tonalità morbida e perlata e accentuala con tonalità argento e bianchi, non sarà noiosa.

Un tappeto colorato può essere utilizzato per aggiungere un’altra dimensione.

17. CREMISI

Non ti piacerà il rosso sulla parete del tuo soggiorno. La tua casa non è un centro antincendio, quindi potrebbe essere troppo rumoroso o troppo luminoso.

Una vibrante tonalità cremisi può riscaldare uno spazio. Allo stesso tempo, metterà in contrasto i tuoi mobili in rosa e blu. Stai assistendo a una rottura della tonalità audace.

18. NERO

Il nero non fa sempre una brutta impressione nel tuo salotto. Sebbene possa fare una dichiarazione audace, può anche essere rilassante allo stesso tempo, soprattutto se usato ovunque.

Essendo l’esatto opposto del bianco, questo colore può anche mostrarti come si fonderanno tutti gli altri colori nel tuo soggiorno. Non devi controllare i tuoi occhi dal vagare.

Questa semplice idea ti ispirerà ad essere creativo. Stai già dipingendo.

19. AMETISTA

Può essere un ottimo modo per rendere coerente il tuo soggiorno. Aggiungerà anche bellezza a tutto il resto della stanza, inclusi il divano, le lampade e persino i tappeti o le piastrelle.

Non sarà troppo silenzioso; farà dichiarazioni con un po’ di contrasto.

20. VIOLA

Scendendo tutto dal soffitto alla stampa del ghepardo, il viola può anche essere una buona idea, come vedi qui. Se la vernice è molto lucida e il divano è in velluto, anche il viola con sfumature grigie può fare miracoli.

Puoi anche rivestire i tuoi divani in una varietà di colori con viola lilla. Creme e blu possono dare accenti.

21. EBANO

Per un soggiorno modesto e compatto che chiede più spazio per accogliere i contenuti, l’ebano può dare una sensazione di maggiore intimità nel soggiorno.

22. BASE BLU

Può essere un’ottima idea aggiungere colori diversi ai soggiorni con il blu. Può far rimbalzare la retroilluminazione e creare una sensazione luminosa e aperta.

Ad esempio, il blu navy può anche essere bello in un soggiorno. Per quanto scuri possa essere, i suoi camuffamenti possono dare vibrazioni accoglienti. È senza tempo.

23. AZZURRO

L’azzurro del cielo può essere calmante e anche fondersi con qualsiasi stile di arredamento. Le tue persiane, le luci, i soffitti e l’arredamento in generale saranno felici in compagnia di una parete celeste.

24. ARGILLA

Questa tonalità rosa è neutra, naturale e brillante. La parete del tuo soggiorno farà emergere piacevoli ricordi delle tradizionali stanze familiari prima dell’era dei dipinti moderni.

Se scegli un sottotono color corallo, il muro di argilla coprirà ogni centimetro dell’arredamento.

25. BLU-VERDE

È un’altra idea che può essere sorprendentemente grande. È possibile scegliere un colore blu-verde che ti trasporterà nella tranquillità della foresta pluviale.

Tuttavia, non lascerai il tuo soggiorno da nessuna parte. La pittura murale blu-verde è ciò che è davvero sorprendente.

26. ARANCIO

Alcune sfumature di arancione, non così rosa o grigio, possono rendere il tuo spazio vitale uno sfondo vivace. Se hai arredi di lacca rossa e colori come questo, il tuo soggiorno sarà solare.