Greenworks Trimmer G-Max 36 Cm 40V Digipro Recensione
  • Voto professionale 8.0

Il decespugliatore per corde entry-level di Greenworks ne vale la pena. Nessun petrolio e gas da mescolare, nessun svernamento e nessuna attesa per iniziare. È uno strumento facile da prendere e cambierà il modo in cui pensi alla cura del tuo prato personale.

Punteggio complessivo: 8,0 (su 10).

Quest’anno, stiamo entrando in molti strumenti a 40V. Potrebbe essere il fatto che, essendo con sede fuori dalla Florida centrale, facciamo un salto nel resto del mondo editoriale, dal momento che non nevica e possiamo iniziare questi prodotti primaverili molto prima dei nostri più freddi compagni del nord. In entrambi i casi, il GreenWorks Trimmer è venuto alla mia attenzione e mi è stato inviato un campione per la revisione.

Caratteristiche Del Decespugliatore Greenworks

Stiamo parlando di un trimmer Greenworks 40V, che funziona sulla piattaforma OPE cordless 40V dell’azienda. Inoltre, puoi acquistare questo rifinitore con una batteria da 4 Ah o acquistarlo solo per utensile e utilizzare le batterie agli ioni di litio dalla tua collezione di utensili Greenworks esistente. A causa della natura impegnativa di questi nuovi strumenti, le batterie da 2Ah funzioneranno, ma l’autonomia è notevolmente aumentata con l’uso dei pacchi batteria da 4Ah.

Il decespugliatore Greenworks da 36 cm utilizza anche un motore brushless, che aiuta l’efficienza, consentendo alla batteria di guidare l’utensile più a lungo e più duramente e senza surriscaldarsi. Avendo utilizzato entrambi i pacchetti su questo trimmer, ho trovato che il tempo di esecuzione del pacchetto 2Ah (che avevo a disposizione da un altro strumento Greenworks) è sufficiente per un lavoro di raccolta rapido, ma il pacchetto 4Ah è un must se hai una quantità significativa di rifilatura e bordatura da fare.

La batteria Greenworks da 4,0 Ah fornirà energia e tempo di esecuzione sufficienti per tagliare e bordare un lotto di un quarto di acro. C’è molto spazio.

I decespugliatori Digipro hanno una testina da 36 cm che taglia l’erba. Può essere utilizzato anche per rifinire i bordi alti. Il filo di rifilatura da 2 cm è dotato di una testina ad urto ed è di facile manutenzione. A differenza di alcune testine che ho usato, il filo liscio non si inceppava nel mandrino e il filo veniva alimentato in modo coerente ogni volta che era necessario. Una lama da taglio integrata è posizionata sul bordo dello scudo come ci si potrebbe aspettare.

La testina di taglio da 36 cm fa un percorso più ampio rispetto ad alcuni prodotti cordless concorrenti e l’ho trovata delle dimensioni perfette per l’uso residenziale. La testina è perfetta e alimenta la linea secondo necessità senza problemi.

È facile dimenticare che Greenworks ha posizionato il motore sul lato della maniglia. Con sempre più strumenti cordless, i produttori stavano trovando come effettuare collegamenti elettrici e conservare il motore sul lato commerciale dello strumento. Questo va bene per le seghe ad asta, ma non per i decespugliatori o le bordatrici. Greenworks ha anche progettato il proprio strumento in modo che il rifinitore Digipro cordless G-Max 36 cm 40 V possa utilizzare accessori di aziende come Ryobi, TrimmerPlus e Yardworks. Può essere utilizzato come qualsiasi altro dispositivo con testina intercambiabile. Basta rimuovere il dado ad alette in plastica e premere il pulsante di rilascio per sostituire l’estremità aziendale dello strumento con qualsiasi accessorio compatibile.

Il rifinitore Greenworks ti consente di utilizzare accessori di Ryobi, TrimmerPlus, Yardworks e altro ancora.

Specifiche

  • Modello: 21362
  • Motore: senza spazzole
  • Batteria: 40V 4.0Ah agli ioni di litio modello 29472 (inclusa)
  • Caricabatterie: 29482 Caricabatterie da 2 ore
  • Peso: 10.2
  • Andana/percorso di taglio: 36 cm
  • Line Feeding: Bump Feed
  • Diametro della linea: 0,080
  • Manico ausiliario regolabile
  • Possibilità di attaccamento

Il Decespugliatore A Batteria GreenWorks Per Il Campo

Il Decespugliatore A Batteria GreenWorks Per Il Campo

Ho usato molti decespugliatori nel tempo, molti dei quali erano cordless, come ho detto prima in questa recensione. I tagliabordi a batteria sono un’innovazione relativamente recente, il che rende più importante scoprire quali modelli hanno prestazioni migliori di altri. La grande domanda nella mia mente (mentre recensisco questi prodotti) e nella mente di tutti gli altri (mentre ne leggono e considerano l’acquisto di dispositivi cordless) è se questi prodotti resistono o meno alle loro controparti alimentate a gas. La risposta è un clamoroso non tutti. Sinceramente, sto iniziando a formarmi opinioni forti sul mercato. Ci sono sia prodotti ottimi che scadenti in questo segmento. Greenworks ha un prodotto davvero solido con il tagliabordi G-Max 40V. Questa è una dichiarazione che faccio per diversi motivi. Innanzitutto, questo trimmer era esattamente lo stesso del mio Echo alimentato a gas Echo. Ho fatto di più. L’ho usato anche come bordatore, qualcosa che è quasi impossibile con altri tagliabordi cordless che ho provato. Affermano che possono essere usati come bordatrici ma non sono pratici o potenti. Il trimmer Greenworks era una storia completamente diversa.

Utilizzo dello strumento: questo dovrebbe essere ovvio, ma a volte tralascio le basi. Con il tagliabordi Greenworks Digipro, è sufficiente premere il pulsante di accensione per innestare la batteria, quindi premere il pulsante di blocco (un meccanismo di sicurezza per evitare avviamenti accidentali) mentre si preme il grilletto dell’interruttore. Anche se può sembrare complicato, in realtà è abbastanza semplice e tutto è a posto. Il rifinitore ha in realtà una modalità ad alta velocità, che ho usato nel mio avventuroso esperimento di bordatura (vedi sotto).

Ho preso il Greenworks e prima ho ripulito il mio giardino. Il rifinitore ha funzionato alla grande: aveva molta potenza, una solida autonomia (non c’è bisogno di ricaricare per un quarto di acro di taglio) e un meccanismo a testa bombata che non si è mai bloccato. Ha alimentato la linea rapidamente e facilmente. La testina del decespugliatore era girata di lato e l’ho fatta scorrere lungo il marciapiede per delimitare il prato. Facile come una torta. Ho poi proseguito verso il marciapiede. Pezzo di torta. È stato noioso da recensire, quindi ho deciso di provare qualcosa di nuovo e di bordare il dwafr Jasmine che si stava riversando sul mio muro di contenimento nella parte anteriore della mia casa. Questo è un lavoro che di solito riservo alla mia molatrice a gas dedicata. Era la prima volta che pensavo di usare un decespugliatore a batteria per farlo. Ciò è dovuto principalmente al fatto che nessuno dei miei rifinitori aveva mostrato la potenza necessaria per farlo.

Il decespugliatore Greenworks ha portato a termine il compito. Ha tagliato circa 25 piedi lineari di copertura del terreno di gelsomino, creando una bella siepe di copertura del terreno alta 23 cm esattamente come volevo. Greenworks offre uno strumento che fa tutto ciò di cui ho bisogno per il mio giardino, rifilatura e bordatura. Utilizza una singola batteria da 4 Ah con molto spazio. Dopo che il mio lavoro è stato completato, ho rimesso la batteria nel caricabatterie e mia moglie è rimasta entusiasta di quanto fosse bello il nostro giardino.

Se ti stai chiedendo se gli utensili cordless possono sostituire i modelli alimentati a gas, la risposta è a volte. Il decespugliatore Greenworks 40V è il miglior strumento residenziale. Se sei un professionista che usa questi strumenti tutto il giorno, beh, non penso che i prodotti alimentati a batteria siano lì, semplicemente a causa della quantità di utilizzo e del tempo di esecuzione richiesto. Questa non è l’intenzione dello strumento. Il decespugliatore di Greenworks vale il prezzo di ingresso per i proprietari di case o i professionisti che si occupano del loro giardino nei fine settimana e la sera. Nessun petrolio e gas da mescolare, nessun svernamento e nessuna attesa per iniziare. È uno strumento facile da afferrare e cambierà il modo in cui pensi alla cura del tuo prato personale.