I Migliori Coltelli Whittling Del 2021 - Recensioni E Scelte Migliori Per L'intaglio Del Legno

Il coltello da intaglio del legno Morakniv M-106-1630 è la nostra scelta numero uno. Questa lama affusolata di 8 cm è realizzata in acciaio laminato. Questa lama è forte e durevole. Inoltre viene fornito con un manico in legno di betulla. È ideale per qualsiasi progetto che richiede legno duro o tenero.

Il Morakniv misura 19 cm di lunghezza e pesa 57 grammi leggeri. L’impugnatura ergonomica può essere utilizzata anche per lunghi periodi. La punta a punta fine è in grado di eseguire tagli precisi e la deriva è minima. Non farà molti errori.

Questo utensile da taglio è prodotto in Svezia. È adatto sia a principianti che a livelli di abilità avanzati. Questo coltello non è facile da spuntare, ha un bordo affilato come un rasoio ed è resistente alla ruggine. Questa è la nostra prima scelta per una lama da taglio.

Professionisti

Il coltello BeaverCraft C4 Sloyd è un’alternativa conveniente. Questo coltello da sminuzzare è ottimo sia per i principianti che per i professionisti. La lama è realizzata in resistente acciaio ad alto tenore di carbonio ed è lunga 8 cm. Questa lama è forte e non andrà alla deriva né commetterà errori nel tuo design.

Il BeaverCraft ha una lunghezza totale di 20 cm e pesa 0,357 grammi. Mantiene il bordo affilato come un rasoio e non richiede frequenti affilature. Puoi usare sia legno duro che legno tenero, sia che tu stia intagliando o intagliando il legno, così come il legno verde.

Questo modello ha un manico in legno di quercia, trattato con olio di lino naturale. È comodo da tenere e non macchia la pelle. La punta fine di questo coltello è perfetta per intagli precisi.

Questa opzione ha uno svantaggio: è più probabile che si arrugginisca se non viene mantenuta correttamente. A parte questo, questo è il miglior coltello da taglio per i soldi.

Professionisti

La nostra prossima opzione premium potrebbe essere giusta per te se lo sminuzzamento è il tuo hobby preferito. Il coltello Otzi Knife è uno strumento di lunghezza totale di 14 cm e ha una lama in acciaio forgiato a mano di 6 cm. Il manico è in hickory americano con avvolgimento in filo metallico incassato. La maniglia è comoda da tenere e non affatica le mani dopo un uso prolungato.

Lo strumento Condor include un fodero in pelle marrone. È anche resistente e può essere utilizzato sia su legno morbido che duro. Poiché non è incline alla deriva, gli errori sono meno probabili. Questa è un’ottima opzione per i principianti. Questo coltello ha un bellissimo aspetto di selce e può essere utilizzato per intagliare, intagliare e molti altri progetti in legno.

Una cosa da tenere a mente con questo coltello da taglio è che pesa 7,57 grammi, il che lo rende più pesante delle nostre due migliori opzioni. Questo coltello è anche resistente alla ruggine e manterrà i suoi bordi affilati come rasoi per lunghi periodi. Inoltre, ha uno spessore di 0,1010 cm. Infine, dovresti notare che il suggerimento su questa opzione non è così fine e non creerà i tagli precisi delle nostre prime due opzioni.

Professionisti

FLEXCUT JKN88 Whittlin Jack viene fornito con un coltello per dettagli da 4 cm e una lama per sgrossare da 5 cm. Il manico in alluminio è realizzato in alluminio con intarsio in noce e pesa 85 grammi. Questa è un’ottima opzione se ti piace lasciare lo strumento in tasca durante il campeggio o le escursioni. Ha una lunghezza totale di 10 cm quando ripiegato.

Una cosa che devi tenere a mente è che questo coltello è difficile da aprire. Inoltre, non ci sono blocchi della lama, quindi i principianti dovrebbero fare attenzione. Oltre a ciò, la lama FLEXCUT è prodotta in Francia con acciaio al carbonio duro. Entrambe le lame hanno un design a forma di pecora e sono flessibili. Ci saranno pochissime derive e pochissimi errori di taglio.

Questo è un ottimo strumento per falegnami da moderati a avanzati poiché puoi creare molti disegni con dettagli nitidi con questo coltello. Detto questo, questa opzione diventerà noiosa più rapidamente di alcune delle nostre altre scelte finora. Questo è uno strumento eccellente per lavorare con legni teneri o duri e molti tipi di progetti di molatura.

Professionisti

L’Old Timer 24OT Splinter Carvin è la nostra prossima scelta. Questo è un coltello pieghevole tradizionale di 15 cm di lunghezza totale che pesa 111 grammi. Non solo ottieni un coltello con dettagli di 4 cm realizzato in resistente acciaio ad alto tenore di carbonio, ma questo modello è dotato anche di aste per unghie, sgorbia dritta, lama a uncino, v-scorp, sgorbia per sgorbia e uno scalpello. Questo multiutensile ha un’impugnatura tagliata a sega ed è realizzato senza serratura.

Sebbene l’Old Timer sia ottimo per la lavorazione del legno e il campeggio, la caccia, l’escursionismo, ecc., può essere difficile da tenere in mano per lunghi periodi di tempo. Detto questo, le molle posteriori trattate termicamente assicurano che la lama non scivoli, inoltre è lenta ad arrugginire. Questo coltello è ottimo per i principianti nella lavorazione del legno, nell’intaglio e nella fresatura.

Questo coltello per la lavorazione del legno deve essere affilato più frequentemente rispetto ad altri coltelli da taglio. Potresti anche scoprire che a volte va alla deriva e commette errori quando si utilizza questo strumento. D’altra parte, la punta sottile è ottima per tagli dettagliati, inoltre può essere utilizzata su legno duro o morbido. Infine, tieni presente che al momento non è disponibile alcun modello per mancini.

Professionisti

  • Strumento multiuso
  • Lama durevole in acciaio ad alto tenore di carbonio
  • Molle posteriori che sono state trattate termicamente
  • Suggerimento per misurazioni precise

Il coltello da taglio Flexcut KN12, uno strumento versatile per intagliare progetti di intaglio, è la scelta giusta. Questo modello presenta un manico in legno di frassino e una lama in acciaio ad alto tenore di carbonio di 3 cm. Questo strumento è prodotto in America e pesa 68 grammi. Questa è una buona opzione sia per i principianti che per i falegnami moderati.

Il Flexcut KN12 è durevole e non si sbiadirà rapidamente. Sebbene non ci sia molta deriva, il coltello può scivolare e causare tagli fuori posto. Questo coltello è ottimo per i progetti di lavorazione del legno, tra cui intagliare e intagliare legno morbido e duro. Questa non è la scelta migliore per un lavoro preciso o dettagliato.

Questo coltello da taglio è più incline alla ruggine, quindi si consiglia di prestare maggiore attenzione. Inoltre, tieni presente che il manico in legno in genere non è comodo per lunghi periodi di tempo di lavoro. Il bordo dritto arrotondato è durevole e affidabile.

Professionisti

Coltello pieghevole in acciaio inossidabile Opinel – Questa è un’ottima opzione se stai cercando uno strumento da taglio che possa essere ripiegato. Questo è uno strumento per la lavorazione del legno da 1,57 grammi che ha un manico in legno di faggio e misura 17 cm quando è aperto. Dispone inoltre di un anello di sicurezza e di una serratura di sicurezza fissa e scorrevole. Sii avvisato, tuttavia; può piegarsi insieme rapidamente; principianti attenti.

Questo coltello in acciaio inossidabile è lungo 7 cm con un design a lama di pecora e una punta di precisione. Sperimenterai un po’ di deriva mentre lavori. Questo coltello deve essere affilato frequentemente. Su una nota più brillante, puoi usare questo strumento per la lavorazione del legno con legno duro o morbido. Il coltello pieghevole Opinel è prodotto in Francia ed è ottimo per i principianti o per gli appassionati moderati di intagliare e intagliare.

Tieni presente che questa lama tende ad arrugginirsi se non viene curata adeguatamente. L’acciaio duro è molto debole lateralmente e può spezzarsi sotto pressione. Per concludere con una nota positiva, tuttavia, l’impugnatura dal design ergonomico è facile da impugnare e lavorare per lunghi periodi.

Professionisti

  • Lama in acciaio inossidabile
  • Consiglio:
  • Chiusura sicura e anello di sicurezza
  • Maneggiare ergonomicamente

Buck Knives 0379 Coltello tascabile pieghevole Solo ha una lama a clip che è l’ideale per lavori di precisione. La lama in acciaio inossidabile è spessa 1 cm e lunga 6 cm. Chiuso misura 8 cm e pesa 255 g.

Questo coltello tascabile pieghevole ha un manico con venature del legno che è molto sottile e può essere scomodo da impugnare se si soffre di qualsiasi tipo di artrite o dolore alla mano. Scoprirai che questa opzione ha una buona quantità di deriva e crea un discreto numero di errori di taglio. I coltelli da tasca Buck Knives sono inclini alla ruggine.

Questa opzione include anche un coltello per tagliare le curve e una lama a clip per il lavoro finale. L’acciaio di questo strumento è fragile e si rompe facilmente. Si consiglia di essere utilizzato da principianti e whittler moderati, pur utilizzando legno tenero. Anche questa opzione non si blocca. Tuttavia, può essere difficile da aprire. Infine, questo coltello per la lavorazione del legno ha bordi affilati come rasoi che non si smussano spesso.

Professionisti

Al nono posto, abbiamo il coltello Bushcraft BPS Knives BS1S. Questa lama fissa è realizzata in acciaio inossidabile al carbonio e viene fornita con un fodero in pelle. È realizzato con un manico in legno di frassino trattato con olio di lino. Tieni presente che l’olio è molto sottile o leggermente usato poiché il manico tende ad essere principalmente legno grezzo. In genere non è anche durevole.

La lama da taglio BPS ha bordi affilati come rasoi che devono essere mantenuti affilati frequentemente. La sola lama è di 9 cm mentre la lunghezza totale è di 18 cm. Questo strumento è leggero a 91 grammi. È consigliato per falegnami di livello medio-avanzato. Purtroppo la lama (nello specifico la punta) tende a rompersi. Questa lama è più adatta per intagliare legno tenero rispetto a qualsiasi scultura in legno duro. Anche Greenwood non è raccomandato.

Troverai un po’ di drifting con questa opzione che può farti scivolare la mano. Inoltre, i manici trattati con una dose più concentrata di olio di lino tendono a macchiare la pelle. Comunque sia, l’impugnatura è ergonomica e comoda da impugnare per prolungare le sessioni di taglio.

Professionisti

La nostra opzione finale è il coltellino tascabile Boker 110728 Ts Medium Stockman. Questo strumento è dotato di sostegni in nichel-argento e doppie lame in acciaio inossidabile ad alto tenore di carbonio. La maniglia è realizzata in ottone e ha rivestimenti in ottone. Tieni presente che la maniglia tende a scivolare e l’hardware è soggetto a ruggine.

Il coltello Boker misura 9 cm di lunghezza e pesa 3.585 g quando è chiuso. La lama principale misura 7 cm di lunghezza quando è aperta e le opzioni più piccole misurano 5 cm. Sfortunatamente, nessuna delle lame è particolarmente affilata e richiedono molto tempo per essere affilate. Questo strumento per la lavorazione del legno è sconsigliato anche per tagli dettagliati.

Sfortunatamente, questa costruzione di coltelli da taglio non è durevole. Noterai che le lame si rompono facilmente e la deriva può portare a frequenti errori di taglio ed errori. Questa opzione è assemblata in Germania, sebbene le parti provengano da altre parti del mondo. Questo coltello deve essere utilizzato solo su legno tenero. Inoltre non si blocca, quindi si consiglia di essere cauti. Questa è l’opzione meno preferita per una lama da taglio.

Professionisti

  • Doppie lame

Guida All’acquisto

Scolpire e intagliare è un hobby che piace a molte persone. Coloro che sono esperti nell’abilità ti diranno che avere un buon coltello da taglio al tuo fianco è una delle parti più importanti di qualsiasi progetto di lavorazione del legno. Con così tante opzioni disponibili, tuttavia, è difficile scegliere lo strumento giusto per te. Non solo, ma se sei nuovo in questo passatempo, può essere difficile discernere gli aspetti importanti di un buon coltello da taglio.

Dai un’occhiata di seguito ai nostri consigli per l’acquisto per aiutarti a trovare il giusto tipo di coltello da taglio.

Consigli Per Gli Acquisti

Il tipo di coltello da taglio di cui hai bisogno può variare notevolmente a seconda del progetto di intaglio su cui stai lavorando. Di seguito, abbiamo elencato gli aspetti più comuni di uno strumento di whitling che vuoi tenere d’occhio quando sei fuori a fare shopping.

  • Lame: inutile dire che la lama del tuo coltello da taglio è uno degli aspetti più importanti del tuo strumento. Per la maggior parte, la lama arriverà in qualche forma di acciaio, ma ci sono diverse forme come l’acciaio inossidabile o il carbonio (ne parleremo più avanti). Dovrai anche decidere se vuoi o meno una lama rigida o flessibile. Quale sceglierai dipenderà dal tuo progetto e dalle tue preferenze.
  • Manici: la maggior parte dei manici dei coltelli da taglio sono realizzati in legno. In genere, saranno legno duro come frassino o quercia. Sebbene gran parte della decisione abbia a che fare con le tue preferenze personali sull’aspetto, devi anche assicurarti di scegliere una maniglia comoda da tenere per lunghi periodi. Potrebbe essere necessario provare diverse maniglie per scoprire come si sentono.
  • Singolo, doppio o multiplo: potresti aver notato che in questo articolo abbiamo elencato sia le opzioni singole che quelle multi-strumento. Tutto dipenderà dalle tue preferenze personali. Se sei una persona che trascorre molto tempo all’aria aperta facendo escursioni, accampandosi, ecc., un multi-strumento potrebbe essere il migliore per te. Una singola lama funzionerà meglio per te se, invece, ti piace passare il tempo davanti al fuoco mentre lavori su un pezzo di legno.
  • Suggerimenti per un coltello Whittling: ogni aspetto del coltello è cruciale e può avere un impatto significativo sul progetto finale. Questo include la punta della lama. Questa punta consente tagli precisi e piccoli dettagli. Ciò è particolarmente importante quando si realizzano piccoli giocattoli, cucchiai o tazze.
  • Durata: la durata è un altro fattore da considerare. Vuoi che la tua lama sia forte e resistente sul lato laterale, ma vuoi anche che resista alla ruggine. È importante investire nei prodotti e nei materiali di pulizia giusti per prevenire la corrosione.
  • Affilatura della lama I coltelli Whittling possono essere affilati come rasoi, quindi è importante usarli con cura, soprattutto per i principianti. Detto questo, come qualsiasi oggetto di metallo, alla fine si sbiadirà nel tempo. I falegnami sono attratti dai coltelli da taglio che mantengono il filo del rasoio più a lungo. Puoi anche cercare coltelli che includono accessori per affilare.

Suggerimenti importanti per Whittling coltelli

Sebbene gli elementi di cui sopra siano importanti nella scelta di una lama da taglio, ci sono alcuni altri fattori che dovresti considerare prima di prendere una decisione definitiva. Dai un’occhiata a questi suggerimenti rapidi di seguito:

Comfort

Come accennato, ci sono diversi tipi di coltelli da taglio tra cui scegliere. La tua preferenza personale, il tuo progetto e il tuo comfort avranno tutti un ruolo nella tua scelta. Per esempio; sebbene più strumenti possano essere convenienti se è probabile che ti siedi in un punto per tagliare via un pezzo di legno, un singolo coltello è in genere più comodo da impugnare.

Accessibilità

Un altro aspetto importante del tuo coltello da taglio è la sua accessibilità. Una cosa che gli intagliatori amano dell’hobby è la capacità di lavorare al loro progetto ovunque e in qualsiasi momento. Questo dovrebbe essere un fattore nella tua decisione quando scegli un coltello. Dovresti avere un coltello che puoi portare con te, oppure puoi attaccarlo alla cintura.

Tipo di lama

Come abbiamo detto sopra, l’acciaio è il materiale migliore per la tua lama. Per la maggior parte, ci sono due tipi di lame in acciaio tra cui scegliere; acciaio inossidabile o acciaio ad alto tenore di carbonio. Non solo l’acciaio inossidabile mantiene meglio il bordo, ma è anche più difficile da riaffilare. Sebbene più costoso, l’acciaio ad alto tenore di carbonio è più facile da affilare e dura più a lungo.

Dovresti anche considerare le dimensioni e la forma della tua lama. La dimensione della lama è determinata dalle tue preferenze personali, dal livello di comfort e dal tipo di progetto. Una lama da pecora è la scelta migliore per la forma. Con questo tipo di coltello, la punta è puntata verso l’esterno anziché verso il basso. Ciò consente tagli precisi e piccoli dettagli.

Sicurezza

La sicurezza è qualcosa a cui dovresti sempre pensare, indipendentemente dal fatto che tu sia un principiante o abbia competenze avanzate. Molti coltelli da taglio non si bloccano. Questo perché il coltello verrà tenuto aperto con il legno che stai intagliando. La lama potrebbe chiudersi sulle dita se non utilizzata correttamente. È una scelta personale se scegliere o meno uno strumento con una lama di bloccaggio. Tuttavia, molti falegnami trovano più facile lavorare con una lama non bloccabile.

Altre guide dal nostro blog:

Conclusione

Ci auguriamo che ti siano piaciute le recensioni e i suggerimenti per l’acquisto del miglior coltello da taglio. Con le molte scelte di fronte a te, può essere difficile sapere quale sarà quella giusta per te. Se ti abbiamo aiutato a rispondere a un paio di domande, o addirittura ti abbiamo indirizzato nella giusta direzione, lo consideriamo un lavoro ben fatto.

A nostro avviso, il coltello da intaglio del legno Th Morakniv M-106-1630 è l’opzione migliore per i soldi. Questo strumento non solo mantiene la sua nitidezza, ma è in genere comodo da impugnare, resiste alla ruggine e consente di creare molti bei progetti in legno. Se hai bisogno di qualcosa di più conveniente, tuttavia, ti consigliamo il coltello BeaverCraft C4 Sloyd. Questo strumento è ottimo per intagliare e può essere utilizzato per tagliare pezzi di legno precisi.