I Migliori Scaldabagni Portatili Per Piccole Case, Camper E All'aperto

Il miglior scaldabagno elettrico

Scaldabagno elettrico Bosch Mini-Tank

Lo scaldabagno elettrico Bosch Mini-Tank è uno scaldacqua elettrico in grado di riscaldare l’acqua in un intervallo di temperatura da 65 a 63 C. Può essere montato su uno scaffale o su una parete, o comunque appoggiato su un pavimento.

Il design compatto e leggero di Bosch lo rende facile da trasportare. Tuttavia, poiché è elettrico, questa non sarà la scelta migliore da portare con te durante i viaggi all’aperto e sarà invece più adatta per l’uso in casa.

Il Bosch è un ottimo scaldabagno domestico. Puoi usarlo con un riscaldatore domestico esistente o come scaldabagno sotto il lavandino. Il Bosch è piccolo e leggero, quindi può riscaldare l’acqua rapidamente.

Il nostro verdetto

Lo scaldabagno elettrico Bosch Mini-Tank è compatto, leggero e può riscaldare rapidamente una quantità significativa di acqua.

Sebbene non sia adatto ai viaggi in campeggio (dato che è elettrico), è ottimo per piccoli appartamenti o per l’uso in un camper. Essendo un Bosch, puoi aspettarti un’ottima qualità costruttiva e assistenza clienti.

Il miglior scaldabagno da campeggio

Mr. Heater Boss Campo Base XCW20

Il Mr. Heater BossXCW20 Basecamp Water Heater, uno scaldabagno alimentato a gas propano e a batteria, è l’opzione perfetta da portare in campeggio.

Riceverai il riscaldatore e un kit completo, che include un gruppo grassoccio e un soffione doccia ad attacco rapido.

Il riscaldatore può riscaldare l’acqua a temperature superiori a 7 C e utilizza una batteria ricaricabile per pompare l’acqua. La batteria può durare circa 40 minuti prima di dover essere ricaricata. L’acqua scorrerà a 5 litri all’ora.

Il filtro presenta anche detriti dovuti all’ostruzione della pompa. La funzione di sicurezza impedisce al filtro di interrompersi se l’acqua diventa troppo calda. Tuttavia, alcuni utenti hanno segnalato che si interrompe troppo spesso. Puoi monitorare la temperatura dell’acqua e la durata della batteria con il display doccia portatile.

Il nostro verdetto

Nel complesso, lo scaldabagno Mr. Heater è un’ottima scelta per il campeggio. Ha una lunga durata della batteria, un display digitale che lo rende facile da monitorare e un buon sistema di sicurezza per garantire che l’acqua non diventi troppo calda per provocare ustioni.

Il miglior scaldabagno senza serbatoio

Scaldabagno Senza Serbatoio EZ 101

Scaldabagno senza serbatoio EZ 101

Lo scaldabagno senza serbatoio EZ 101 utilizza un serbatoio di propano come fonte di energia primaria. Questo è un sistema di riscaldamento dell’acqua senza serbatoio che può riscaldare direttamente l’acqua, come suggerisce il nome.

Il vantaggio principale di questo è che puoi riscaldare l’acqua in base alle necessità. Ciò consente di risparmiare più energia rispetto agli scaldacqua che utilizzano serbatoi di accumulo, perché l’acqua calda inutilizzata comporterà solo un grande spreco di energia. Il rovescio della medaglia è che non c’è posto per immagazzinare l’acqua calda, a meno che tu non abbia il tuo serbatoio di accumulo.

Tre manopole sul lato dell’EZ 101 rendono molto facile controllare il flusso dell’acqua, la selezione del tempo (estate, inverno o nel mezzo) e il livello della fiamma. Questi controlli rendono facile rendere l’EZ 101 il più efficiente possibile a seconda delle circostanze e della situazione.

Il nostro verdetto

Questo scaldabagno EZ 101 è un’ottima opzione senza serbatoio. Sebbene il costo iniziale sia superiore a un modello tradizionale, il risparmio di spazio e di manutenzione è più che compensato dalla riduzione dei tempi di riscaldamento.

Questo riscaldatore è ideale per piccoli spazi e camper con più prese. Il principale svantaggio dei riscaldatori senza serbatoio è che sono meno adatti per riscaldare un’intera casa e più per un bagno/cucina (o un piccolo appartamento) alla volta.

Il miglior scaldacqua ad alta efficienza energetica

Gasland BE158 scaldabagno

Lo scaldabagno Gasland BE158 è tra i più efficienti sul mercato. Questo scaldabagno è leggero e ideale per l’uso all’aperto, come i viaggi in campeggio. Questo perché il dispositivo è alimentato da batterie a celle D e collegato a un serbatoio di propano e non richiede elettricità per essere utilizzato.

Il BE158 può riscaldare l’acqua fino a 41.000 BTU e produrre 1,58 GPM al minuto. Il BE158 è inoltre prodotto con una tecnologia di combustione all’avanguardia per il bruciatore e lo scaldabagno a propano, che contribuisce alla sua elevata efficienza.

Il nostro verdetto

Lo scaldabagno portatile Gasland BE158 è tra i più efficienti oggi sul mercato. Questo riscaldatore offre molto per i tuoi soldi.

Le sue dimensioni ridotte e l’uso di propano lo rendono adatto a viaggi in campeggio, camper e piccoli appartamenti.