Il Compressore Champion R15 Funziona Lentamente?

di Terry (Texas Orientale)

Come mai il mio compressore Champion R15B sta pompando aria più lentamente della sua capacità nominale?

Di recente ho montato un compressore Champion R15B usato su un serbatoio da 364 litri.

Compressore Xchampion R15b che pompa aria più lenta della capacità nominale 21372057.pagespeed.ic.0wf Sm5wwp

Ha un volano da 42 cm ed è collegato a un motore da 5 HP 220 Volt che gira a 3450 giri / min. Al motore elettrico è fissata una puleggia da 9 cm.

I miei calcoli mostrano che la pompa del compressore viene fatta girare a 730 giri / min. Sebbene la velocità massima della pompa sia 710 giri/min, sembra che la pompa del compressore fornisca solo metà della sua capacità nominale o meno.

Pompa compressore Champion R15B nuova di zecca

Occorrono 14 minuti per riempire da zero allo spegnimento a 125 psi. A pressioni più basse, diciamo fino a 50 psi, sembra che stia pompando a circa 8-9 CFM, ma dopodiché scende, e il meglio che posso dire quando arriva tra 100 e 125 psi, probabilmente sta solo pompando circa 6 CFM o meno. Questa pompa è valutata a 16,5 CFM a 175 psi.

Non ci sono perdite d’aria udibili o visibili. Ho tolto tutte e quattro le valvole e le ho pulite. Sfortunatamente non sono stati imbrattati e sembravano in buone condizioni, senza depositi di carbonio, solo qualche residuo di olio appiccicoso, che ho pulito con benzina e rimontato. Non ha aiutato.

Cosa ho fatto per risolvere il problema:

1. Olio del compressore cambiato. ( 30 peso olio motore non detergente )

2. Per vedere se c’era qualche miglioramento, ho provato a far funzionare il compressore senza filtro dell’aria. Nessuna differenza evidente.

3. Far funzionare il compressore senza tubo intercooler collegato per controllare ciascun pistone. Entrambi hanno lavorato indipendentemente l’uno dall’altro.

4. Controllato lo slittamento della cinghia

5. Per controllare se l’aria scorreva attraverso l’alloggiamento del regolatore, ho rimosso i tubi. Un sacco di flusso d’aria attraverso il tubo proveniente dalla porta ad alta pressione al regolatore

Abitazione, come previsto. Ma il flusso d’aria sembrava minimo dall’alloggiamento del regolatore al collettore di aspirazione. Quindi, a meno che l’aria non torni nel carter, credo che la valvola di scarico funzioni come previsto.

6. Ha anche un dispositivo di monitoraggio dell’olio. In caso di fuoriuscita di aria, ho rimosso il tubo dall’alloggiamento del regolatore e l’ho collegato. Nessun cambiamento.

7. Le valvole sono state rimosse. Alcune gocce di Marvel Mystery Oil sono state poste su ciascun pistone. Dopo averlo lasciato in ammollo per circa 30 minuti, l’olio è stato strofinato via con un asciugamano. Non c’era alcuna differenza visibile dopo il rimontaggio. Da quello che ho potuto vedere, i pistoni sembravano molto puliti e lucenti.

8. Controllo dell’eccessivo soffiaggio nel carter. È, per quanto ne so, minimo.

Ora sono a capofitto e ho esaurito tutte le mie conoscenze sul motivo per cui il compressore non sta pompando abbastanza aria. In precedenza avevo montato una pompa B5900, che poteva riempire il serbatoio da zero pressione in circa 8 o 9 minuti fino a 175 psi Stesso motore elettrico, solo puleggia diversa. La pompa B5900 ha sviluppato un problema con la valvola lamellare o un problema con la guarnizione della testata è stato il motivo per cui ho cambiato per cominciare.
Se non riesco a far pompare meglio il Champion, potrei dover aggiustarlo.

Ci sono problemi con il Champion R15B? ?

___________________________________

Terry, la tua esperienza con i compressori è incredibile. Dovresti scrivere tu questa colonna, non io!

Se gli anelli del compressore funzionano bene e l’aria viene compressa, non credo che tu non abbia verificato la presenza di una perdita interna della guarnizione.

Buona fortuna e grazie per il dettaglio. Se ci sono meccanici del compressore là fuori che hanno un commento sul lavoro di Terry, per favore pubblicalo.

_________________________________

Pompando lentamente il compressore Champion R15
di Terry

Grazie, Bill, per il tuo gentile commento. Anche se non sono un meccanico di compressori di professione, mi considero un riparatore competente.

Ecco un rapido rapporto di follow-up. Poiché la mia valvola di controllo della pressione aveva già una valvola di scarico e scaricava la pressione dal motore elettrico quando si spegneva, ho deciso di eliminare il tubo della porta ad alta pressione per collegarlo all’alloggiamento del regolatore. Non sono necessarie due fonti di pressione per scaricare il pistone. Ho collegato la porta all’alloggiamento del regolatore e allo scarico del pistone HP. Ho lasciato il tubo collegato in esecuzione dall’alloggiamento del regolatore al collettore di aspirazione del pistone a bassa pressione, perché quella sembra essere l’unica fonte di uscita per eventuali colpi di pressione del basamento, che come sai, potrebbero far saltare la guarnizione dell’estremità dell’albero motore.

La capacità di pompaggio è stata notevolmente aumentata rimuovendo la vasca della porta HP, ma non è ancora quella che dovrebbe essere. Ho tirato fuori la mia calcolatrice per calcolare che il compressore sul grande pistone a bassa pressione aveva una capacità di spostamento di 21 cm a pressione zero. Ovviamente questo comincerebbe a diminuire immediatamente con l’aumento della pressione.

Ora sta pompando circa 9 cfm tra la pressione di taglio di 95 psi che ho impostato e la pressione di taglio di 125 psi. Il tempo da tagliare a tagliare è di 2 min 27 sec. Il pompaggio originale alla stessa pressione e colume ha richiesto 4 minuti e 10 secondi. Credo ancora che questo particolare compressore sia in grado di pompare da 16 a 18 cfm a queste pressioni, quindi sto ancora pensando a una strategia. In questo momento, credo che le fasce elastiche potrebbero essere bloccate o danneggiate. E forse le valvole non sono buone come potrebbero essere.

Quando potrò fare a meno del compressore per un periodo di riparazione o guasto, estrarrò il cilindro e i pistoni e li ispeziono attentamente. Ho un piccolo compressore Sears da 91 litri che può riempirsi per un po’.

Ti terrò aggiornato e possibilmente invierò alcune foto di smontaggio quando lo farò.

Grazie per il tuo forum,
Terry
_________________

Sei il benvenuto, Terry. Grazie per i tuoi commenti e la tua esperienza. Sentiti libero di intervenire su qualsiasi altra questione su cui ti senti a tuo agio nell’offrire consigli. Dato l’enorme volume di domande che ricevo, alcune delle quali di natura esoterica, sono in grado di offrire tutta l’assistenza possibile.

__________________

Seguito!
di: Terry

Bene, Duh, ho trovato il problema. Mi è stato detto che era una pompa Champion R15b e non ci sono segni o targhette sulla pompa del compressore per etichettarla. Quindi ho estratto il collettore di aspirazione, la valvola di aspirazione e il pistone LP per verificare la corsa. Dopo aver misurato con attenzione il tratto e averlo rotolato con la mano, ho trovato un risultato sorprendente. La pompa Champion R10D ha una corsa di 5 cm. La pompa R15B ha una corsa di 8 cm. Gli alesaggi dei cilindri sono gli stessi su ciascuno e sembrano identici all’esterno.

In conclusione, la pompa R10D che ho sta probabilmente pompando vicino alla sua capacità normale, secondo alcuni dati della pompa Champion che ho trovato.

Probabilmente un po’ troppo tardi per riportarlo al tizio che me lo ha venduto e fargli sapere che non è quello che ha detto. Potrebbe non averlo capito.

Mi scuso se ho condotto qualcuno sulla strada sbagliata.