La Migliore Saldatrice A Nucleo Di Flusso Sotto I 200 Dollari Forney 261-

Innanzitutto, per 200 dollari, non troverai molte saldatrici a nucleo di flusso adeguate. La maggior parte delle saldatrici disponibili ha controlli limitati e un intervallo di amperaggio ristretto, che limita la tua capacità di lavorare su determinati progetti. Così ho deciso di fare un po’ di ricerche e, con mia grande sorpresa, c’è un saldatore, poco più di 200 dollari che potrebbe aiutare a bagnarsi i piedi nella fabbricazione del metallo, il Forney 261.

Ciò dovrebbe fornire lavoro sufficiente per continuare a saldare anche quando non si lavora. A differenza di molti altri saldatori FCAW a questo prezzo, ci sono in realtà una serie di motivi per cui ne comprerei uno io stesso se iniziassi come principiante . Easy Weld 261 è il mio consiglio preferito per i principianti, anche se sono un saldatore esperto e ho usato molti saldatori.

Recensione Forney Easy Weld 261

Probabilmente saprai cosa sta succedendo nel mercato se leggi questo articolo. Un saldatore professionale di alta qualità non è possibile per un costo così basso. Anche i modelli usati più costosi sono molto costosi. Molte persone non hanno i soldi per acquistare una saldatrice di alta qualità. Ecco perché ho scritto questo articolo. Una cosa che devo menzionare, tuttavia, non mi aspetto che questa macchina duri per generazioni Questo è solo qualcosa da tenere in considerazione quando si acquista tale unità. Potrebbe essere sufficiente per te se le tue abilità di saldatura sono nuove o se non la usi spesso. Se ti prendi cura di Forney 261 e lo tieni asciutto, può durare per quasi un decennio.

Anche le caratteristiche di questa macchina non sono male, in realtà sono eccezionali a questo prezzo, quindi diamo uno sguardo più approfondito a ciò che questa unità ha in serbo per noi e perché è il miglior trainafilo per 200 dollari.

Informazioni sul commercio di saldatura

Usabilità Di 261

Questa saldatrice è facile da usare, come tutte le saldatrici MIG e a filo. Ancora più semplice delle saldatrici MIG a gas, per non parlare delle saldatrici a elettrodo e TIG. Dal momento che è un’unità di flusso centrale, penso che non ci sia altra macchina là fuori che sia più semplice da usare. Probabilmente puoi far funzionare questa macchina in cinque minuti anche se sei un principiante assoluto!

È possibile saldare acciaio dolce e acciaio inossidabile con il filo animato della macchina . Non ho mai eseguito la saldatura con anima di flusso di acciaio inossidabile, ma ho sentito dire che è possibile, quindi è fantastico. Se hai mai usato un normale filo di flusso, avrai bisogno di un nuovo rivestimento della pistola per la saldatura dell’acciaio inossidabile. Il fatto è che il filo normale ha contaminato il rivestimento della pistola, il che rende impossibile la saldatura dell’acciaio inossidabile.

Controlli Della Saldatrice A Nucleo Flux

Come ho detto nell’introduzione, le saldatrici della stessa fascia di prezzo hanno spesso controlli molto limitati. Possono consentire al saldatore di utilizzare solo tra 50 e 80 ampere. Ciò rende difficile lavorare su più progetti con la stessa macchina.

Tuttavia, l’ alimentazione del filo e l’impostazione della tensione sono infinite . I saldatori professionisti preferiscono i controlli infiniti al controllo a spillo. In qualità di saldatore, le impostazioni infinite sono più flessibili del controllo a tocco. Ciò consente di regolare le impostazioni per ottenere risultati migliori.

È raro trovare un controllo infinito a questo prezzo, anche saldatori a prezzi premium. È più raro avere un controllo di tensione infinito su saldatrici di classe 140 amperaggio.

Il Design Di 261

Il design della Forney Easy Weld 261 è un’altra cosa degna di nota . Il peso è la cosa più importante. Pesa solo 9 kg, che è quasi nulla. Dal momento che non hai bisogno di una bombola del gas ed è solo 9 kg , non hai nemmeno bisogno di investire in un carrello di saldatura. È facile da trasportare grazie alla grande maniglia nella parte superiore.

Questo modello è leggero quindi credo che sia stata utilizzata la tecnologia inverter. Le macchine di questa fascia di prezzo di solito non utilizzano la tecnologia inverter ma normali trasformatori. Potrebbe anche essere una normale saldatrice a filo animato CA. Sfortunatamente, non ho trovato alcuna informazione in merito, quindi non posso garantirlo. Sarebbe un prezzo ragionevole per una saldatrice AC, considerando il prezzo.

Le saldatrici AC funzionano in un modo leggermente diverso, ma vale comunque i 200 dollari.

Ha un buon aspetto generale. Il guscio esterno in metallo lo rende più forte e resistente a qualsiasi abuso che potrebbe incontrare in un garage. L’unica cosa che differisce dall’attrezzatura premium, tuttavia, è il sistema di rulli di trasmissione in plastica . L’alluminio fuso è preferito dalla maggior parte dei produttori in quanto è più resistente. Non lo vedo come un problema. Può essere un problema per alcuni. Tuttavia, uno dei miei saldatori utilizza un rullo motore in plastica che è in servizio da 16 anni. Potrebbe riguardare più l’utente che la macchina.

La Fonte Di Energia Per Il Saldatore

Come previsto, funzionerà con una normale presa di corrente domestica da 120 volt . Dovrebbe funzionare bene finché c’è un interruttore da 20 ampere. Potrebbe essere un alimentatore di filo basato su trasformatore CA. Non so se può funzionare con i generatori. Se questo è importante per te, potresti chiedere direttamente a loro.

Parlando di fonti di alimentazione, se hai intenzione di usarlo all’aperto, potresti aver bisogno anche di una prolunga. Ho un’ottima guida per l’acquirente qui che ti aiuterà a scegliere quella giusta per impieghi gravosi per la saldatura.

È Potente?

La risposta breve è sì! È davvero un pugno e poiché è una macchina animata, puoi affrontare anche metalli più spessi rispetto al normale MIG. Parlando di numeri, è una saldatrice da 140 Amp che può saldare acciaio di 1/10 di cm di spessore in una sola passata secondo il produttore. Nella mia mente, è un po’ eccessivo. Come principiante, non salderei travi strutturali usandolo. Solo qualcosa da tenere a mente. Tuttavia, ha più potenza di quella di cui probabilmente hai bisogno se sei appena agli inizi.

È anche decente vedere il dutycycle . È del 30% a 90 amperaggi. Ciò significa che quando si salda a 90 ampere, è possibile saldare per 3 minuti consecutivi (su 10) e poi la macchina deve raffreddarsi per 7 minuti. Potrebbe sembrarti breve, ma credimi, 3 minuti di saldatura sono tanti.

Dispone inoltre di un indicatore LED sul pannello frontale che si accende quando è il momento di raffreddarsi.

Ci Sono Alcune Cose Che Potrebbero Essere Migliori

Non sono un grande fan delle saldatrici a nucleo di flusso in generale, ma ho comunque deciso di scrivere questo articolo per gli appassionati ambiziosi che stanno cercando di iniziare a basso costo. Ad essere onesti, il prezzo non è male.

Il rullo di trasmissione potrebbe essere realizzato in fusione di alluminio e il morsetto di terra potrebbe essere più robusto, ma queste sono solo piccole cose che puoi migliorare in futuro. Può gestire solo cavi .030. Non è chiaro se la macchina può gestire un filo a.035. Alcune persone trovano il filo .035 più facile da saldare rispetto ad altri. Lascio a te la decisione di determinare se questo è giusto per te.

Perché è La Migliore Saldatrice A Nucleo Di Flusso Per 200 Dollari?

Perch  La Migliore Saldatrice A Nucleo Di Flusso Per 200 Dollari

I pacchetti macchina hanno molti vantaggi, ma il principale sono i controlli infiniti. Successivamente, c’è la portabilità e la gamma di amperaggi. Una cosa che ho dimenticato di menzionare è la lunghezza del morsetto di terra e della pistola di saldatura. Misurano 2,4 m di lunghezza, che è più della macchina premium media.

Può durare almeno un decennio se te ne occupi. È impressionante per non dire altro.

Attrezzatura Aggiuntiva Necessaria Per Iniziare La Saldatura

Avrai bisogno di dispositivi di sicurezza come guanti da saldatura e un casco se non hai strumenti per la saldatura. Forney 261 è una macchina a nucleo di flusso, quindi non è necessario rimuovere la scoria dalla saldatura. Assicurati di avere una spazzola metallica e uno strumento per scheggiare.

Potrebbero essere utili anche alcune punte di contatto o ugelli di ricambio. Fammi un favore e prendi una bomboletta di gel con beccuccio. Ho scritto un intero articolo sul gel per ugelli se non lo hai mai usato prima, ti consiglio di leggerlo. È particolarmente importante con la saldatura a nucleo di flusso .

Conclusione