Lavaggio A Pressione Con Acqua Fredda O Calda: Cosa Scegliere?

Panoramica Delle Idropulitrici Ad Acqua Calda

Panoramica Delle Idropulitrici Ad Acqua Calda

Anche se le idropulitrici ad acqua fredda sono più popolari di quelle ad acqua calda, le idropulitrici ad acqua calda hanno sicuramente il loro posto nel mercato. La loro acqua calda le rende più efficaci per pulire grasso e olio, quindi le idropulitrici ad acqua calda sono le preferite dai professionisti.

Come Funziona

Proprio come le idropulitrici ad acqua fredda, i modelli ad acqua calda utilizzano una pompa e una fonte di carburante per creare acqua pressurizzata. L’acqua pressurizzata può essere utilizzata per rimuovere fisicamente sporco, polvere e altre particelle dalle superfici.

Oltre alla pompa, però, le idropulitrici ad acqua calda hanno anche una resistenza all’interno dell’impianto. L’elemento riscaldante riscalda l’acqua per sciogliere il grasso e abbattere i diversi oli.

Le idropulitrici ad acqua calda sono più ingombranti dei modelli ad acqua fredda perché hanno un elemento in più. Questo non è un problema se hai molto spazio di archiviazione. Tuttavia, se lo spazio di archiviazione è limitato, potresti voler riconsiderare le dimensioni della tua idropulitrice.

Potere Pulente

Il potere pulente delle idropulitrici ad acqua calda è insuperabile. A causa della loro pompa dell’acqua, hanno lo stesso percorso pressurizzato dei sistemi di acqua fredda. Ciò consente loro di rimuovere sporco e altre particelle dalla superficie di materiali diversi.

Oltre allo spostamento fisico delle particelle, l’acqua calda dissolve grasso, olio e sporcizia. Le idropulitrici ad acqua calda sono più potenti dei modelli ad acqua fredda. Non si limitano a spostare il grasso. Scioglie il grasso per pulire l’intera superficie.

Sebbene molti dilettanti non abbiano bisogno della piena potenza pulente delle idropulitrici ad acqua calda, i professionisti trarranno vantaggio da questo modello di potenza pulente aggiuntiva.

Versatilità

Le idropulitrici ad acqua calda sono meno versatili dei modelli a freddo per via del loro maggiore potere pulente. L’acqua calda può essere un po’ più dannosa se utilizzata su plastica o altri materiali che possono sciogliersi o rompersi sotto la temperatura intensa.

Quando si utilizza un’idropulitrice ad acqua calda, è necessario prestare molta più attenzione a ciò che colpisce. L’acqua calda può causare gravi ustioni e altre ferite.

Prezzo

Le idropulitrici ad acqua calda tendono ad essere un po’ più costose delle loro controparti ad acqua fredda, ma hanno anche una vasta gamma di prezzi. Aspettatevi di pagare un po’ di più per un modello ad acqua calda semplicemente a causa delle parti aggiuntive e dei materiali utilizzati.

Non devi acquistare il modello più costoso. Alcune idropulitrici ad acqua calda possono essere utilizzate per scopi commerciali, il che significa che offrono potenza e temperature superiori a quelle di cui la maggior parte delle persone avrà bisogno.

Il Migliore Per

Le idropulitrici ad acqua calda funzionano bene per la pulizia commerciale e la pulizia intensa. La combinazione di acqua calda e forza pressurizzata rende questo strumento molto utile per rimuovere detriti e sciogliere grasso, olio o sporcizia che si trova sulla superficie.

Potresti non voler optare per l’idropulitrice ad acqua calda se desideri pulire superfici più morbide o materiali che tendono a sciogliersi. Inoltre, potresti voler rinunciare a questa opzione se non prevedi di pulire le superfici con molto grasso.

Professionisti

  • Ad alta potenza
  • Adatto per uso commerciale
  • Abbastanza forte da sciogliere grasso e olio
  • È disponibile in una varietà di punti di prezzo

Contro

Quale Dovrei Prendere?

Puoi utilizzare sia idropulitrici ad acqua calda che idropulitrici ad acqua fredda, ma è importante scegliere un modello adatto alle tue esigenze. Se stai cercando di rimuovere grasso o olio dal tuo impianto idraulico, un’idropulitrice ad acqua calda è la scelta migliore. Tuttavia, se hai altre esigenze, puoi utilizzare un’idropulitrice ad acqua fredda.

L’idropulitrice ad acqua fredda è una buona scelta se non sai cosa pulirai con l’idropulitrice. È abbastanza potente per la maggior parte degli scopi di pulizia e ti farà risparmiare un po’ di soldi.

Se hai intenzione di utilizzare questo strumento commercialmente nel prossimo futuro, potresti prendere in considerazione l’idropulitrice ad acqua calda. L’idropulitrice ad acqua calda ha una potenza maggiore ed è più adatta per un uso commerciale rispetto ai modelli ad acqua fredda.

Quale Temperatura Dovrebbero Essere Le Idropulitrici Ad Acqua Calda?

Il modello che scegli determinerà la temperatura esatta di un’idropulitrice ad acqua calda. Più calda è l’acqua, più facile sarà tagliare grasso o olio. Gli scopi più intensivi richiederanno una temperatura più calda rispetto a quelli con minori esigenze di pulizia.

In genere dovresti cercare idropulitrici ad acqua calda che possono raggiungere i 93 °C circa. A questa temperatura, l’acqua può sciogliere il grasso. Tutti i modelli che sono sostanzialmente più freddi di questo non saranno adeguatamente in grado di tagliare l’olio.

I modelli che si riscaldano fino a 93 C o più possono bruciarti e fondere altri materiali. Dovresti cercare modelli che riscaldano l’acqua tra 93 C e 121 C.

Valutazioni Importanti Da Sapere

Quando si esamina qualsiasi tipo di idropulitrice o idropulitrice, nella descrizione vengono spesso visualizzate tre valutazioni: libbre per pollice quadrato, galloni al minuto e unità di alimentazione per la pulizia. Dovresti valutare l’efficacia di un modello sulla base di queste valutazioni.

Libbre Per Pollice Quadrato (PSI).

La valutazione di libbre per pollice quadrato ti dice quanta pressione viene estratta da ogni pollice. Puoi pensare a questa valutazione come se ti dicesse la forza di pulizia dietro l’idropulitrice. Le idropulitrici più potenti avranno un punteggio PSI più alto.

Galloni Al Minuto (GPM).

La valutazione in galloni al minuto indica il volume dell’acqua. Questa è la valutazione che ti dice esattamente quanta acqua esce dall’unità al minuto. Più acqua esce dall’unità, più l’idropulitrice può pulire. D’altro canto, troppa acqua è difficile da gestire.

Unità Di Alimentazione Di Pulizia (CPU)

Dovresti anche controllare la valutazione dell’unità di alimentazione della pulizia se non ti interessano altre valutazioni. Questa valutazione indica l’efficacia della pulizia dell’idropulitrice. Il calcolo della CPU implica la moltiplicazione del PSI e del GPM. Queste valutazioni determineranno il valore dell’unità di alimentazione della pulizia.

Conclusione

Sia le idropulitrici ad acqua calda che fredda possono pulire sporco e detriti da diverse superfici. A causa dell’elemento riscaldante all’interno dei modelli ad acqua calda, tuttavia, queste opzioni possono dissolvere grasso e olio, rendendole migliori per una pulizia intensiva.

Tuttavia, l’acqua a pressione dell’acqua fredda è abbastanza forte da pulire la maggior parte degli oggetti domestici. Fatta eccezione per il grasso, i modelli a pressione dell’acqua fredda sono sufficienti per portare a termine il lavoro.

Credito immagine in primo piano: lavaggio a pressione di peachtree, Flickr