Le Migliori Lame Per Coltelli Multiuso Del 2021: Le Migliori Scelte E Recensioni

Abbiamo testato molte lame per questa lista, ma tra tutte, il nostro set preferito era la Utility Blades Goldblatt G08283. Queste lame sono realizzate in resistente acciaio inossidabile SK2M e durano più a lungo di qualsiasi altra lama. Queste lame hanno bordi a doppia levigatura di precisione che rimarranno affilati indipendentemente da ciò che stai tagliando.

Queste lame erano fantastiche, ma è stato il caso che ha sigillato l’accordo. Il dispenser è facile da usare e sicuro per le dita. Puoi rimuovere una singola lama o 5 lame contemporaneamente, consentendo una maggiore versatilità rispetto a qualsiasi altro erogatore che abbiamo testato. L’indicatore della lama ti consente di vedere quante lame rimangono in modo da poter ordinare più lame prima che si esauriscano.

A causa dell’alta qualità di queste lame e del dispenser incluso, questa confezione da 100 lame è più costosa di alcune delle altre opzioni che abbiamo testato. Vale la pena aumentare il costo.

Professionisti

  • Bordi a doppia levigatura di precisione
  • Può rimuovere fino a 5 lame contemporaneamente
  • L’indicatore della lama ti consente di vedere facilmente quanti ne sono rimasti
  • Realizzato in resistente acciaio SK2M

Contro

  • Sono disponibili lame più economiche

In verità, tutte le lame che abbiamo testato sono abbastanza simili con solo piccole differenze che le separano. Una delle differenze più evidenti è il prezzo e, considerando quanto siano convenienti le lame CRAFTSMAN CMHT11921A, pensiamo che siano le migliori lame per coltelli multiuso per quel che costa.

Ogni lama è dotata di un dispositivo di erogazione in plastica dura che consente di rimuoverle facilmente. Le lame hanno un bordo levigato di precisione che estende il loro tempo di taglio utilizzabile. Queste lame sono un po’ più spesse di altre che abbiamo provato, il che le rende meno soggette a rompersi sotto pressione.

Le lame multiuso sono ricoperte di olio per proteggerle dalla corrosione e dalla ruggine. Le lame CRAFTSMAN hanno anche un rivestimento a olio, ma era troppo spesso e ti entrava in mano ogni volta che rimuovevi una lama. Non è un grosso problema e le nostre mani si sporcano comunque usando i coltelli multiuso, quindi è qualcosa che possiamo trascurare.

Professionisti

  • Prezzo conveniente per 100 lame
  • Le lame possono essere facilmente rimosse con l’erogatore
  • Il bordo levigato con precisione offre una lunga durata di taglio
  • Le abbiamo trovate più sottili delle altre lame che abbiamo testato

Contro

  • Troppo olio nei contenitori

La maggior parte delle lame che abbiamo testato sembrava quasi identica. Tuttavia, le lame per coltelli multiuso LENOX hanno un aspetto unico che le distingue. Non sono unici a causa del loro aspetto.

La prima cosa che noterai è il tagliente dorato brillante di queste lame. Questo è un bordo in acciaio ad alta velocità con rivestimento in titanio. È progettato per rimanere più affilato più a lungo rispetto ad altre lame e, secondo la nostra esperienza, funziona bene.

Queste lame sono infrangibili grazie alla loro costruzione bimetallica. Queste lame hanno 4 tacche invece delle 2 standard. Ciò ti consente di montare la lama più in profondità o più a lungo nel tuo coltello, offrendoti una maggiore flessibilità nel suo utilizzo.

Con tutte queste fantastiche caratteristiche, non dovrebbe sorprendere il fatto che queste lame siano più costose della maggior parte della concorrenza. Ma considerando quanto durano, sembra un compromesso utile.

Professionisti

  • Dispone di un bordo in acciaio ad alta velocità con rivestimento in titanio
  • Le costruzioni in bimetallo sono infrangibili
  • Puoi impostare la lama più in profondità o più a lungo con il design a 4 tacche

Contro

  • Pazzo costoso

La maggior parte delle lame che abbiamo testato aveva bordi dritti. Tuttavia, le lame per coltelli multiuso seghettate Rapid Edge presentano un bordo seghettato. Ciò conferisce alla lama un bordo più affilato e aumenta la sua potenza di taglio. In alcuni materiali, abbiamo scoperto che questo tagliente taglia più in profondità e più facilmente di una lama a filo dritto. Ma abbiamo anche notato che alcuni materiali, come il cartongesso, consumavano queste lame con la stessa velocità delle lame standard.

Queste lame costano il doppio rispetto a lame a filo diritto simili. Se stai solo tagliando il cartone, la durata di taglio migliorata potrebbe valere la spesa extra. Queste lame, tuttavia, sono troppo costose per essere utilizzate per il taglio di cartongesso o altri materiali duri. Durano circa la stessa quantità di tempo delle lame normali.

C’è una cosa che ci è piaciuta molto di queste lame: le punte non si rompono facilmente. Le punte delle lame multiuso di solito si spezzano abbastanza facilmente, ma queste sono più resistenti. Tuttavia, questo non è abbastanza per far guadagnare a queste lame un posto tra i nostri primi tre.

Professionisti

  • Più affilate delle lame standard
  • Una lama dritta taglia più velocemente ed è meno affilata di una normale.
  • I suggerimenti non si rompono facilmente

Contro

  • Il prezzo delle altre opzioni è il doppio del tuo

Nel complesso, le lame per coltelli multiuso WORKPRO SK5 sono fantastiche, ma sono trattenute da un terribile dispenser. L’erogatore a prima vista si presenta bene. Ha uno scivolo in plastica che eroga in modo sicuro una singola lama in modo da non tagliarti le dita. Il dispenser è diventato quasi inutile dopo che lo slide-out si è inceppato rapidamente.

A parte il distributore della spazzatura, queste lame erano solide. Otterrai 100 in un pacchetto a un prezzo accessibile. Sono realizzati in resistente acciaio SK5, assicurando che durino quanto le lame che abbiamo testato. Hanno un sottile rivestimento a olio per prevenire la corrosione, ma non creano problemi. Queste lame avrebbero probabilmente ottenuto un punteggio più alto se non fosse stato per il nostro distributore economico.

Professionisti

  • Prezzo conveniente
  • Un sottile rivestimento a olio previene la corrosione
  • Realizzato in resistente acciaio SK5

Contro

  • L’erogatore tende a bloccarsi rendendo difficile l’accesso alle lame

Abbiamo utilizzato molti strumenti DEWALT con grande successo, ma le loro lame multiuso non sono le nostre preferite. Sono troppo costosi per quello che ottieni e le lame non sono della massima qualità. Sono macinati in modo non uniforme, il che non pregiudica la loro capacità di essere utilizzati, ma è indice di scarsa lavorazione artigianale.

Anche se non siamo rimasti colpiti da queste lame, il dispenser è fantastico. Contiene tutte le 75 lame fornite in una confezione e le distribuisce in modo sicuro in modo da non tagliarsi. Il trattamento termico rende le lame più resistenti del 20%. Le lame hanno anche taglienti temprati a induzione, che si dice durino il 75% in più. Tuttavia, questa non è stata la nostra esperienza. Se fossero durati così a lungo, sarebbero stati in cima alla lista. Invece, abbiamo ottenuto una durata di vita simile da queste lame a tutte le altre che abbiamo testato. Queste lame sembrano un po’ troppo costose, il che fa sembrare che tu stia pagando solo per il marchio DEWALT.

Professionisti

  • Per una maggiore durata, il tagliente è stato temprato a induzione
  • Le lame trattate termicamente hanno meno probabilità di rompersi
  • Il dispenser è sicuro e facile da usare

Contro

  • troppo costoso per quello che ottieni
  • Le lame sono affilate in modo non uniforme

Le lame multiuso Stanley 11-921T offrono bordi levigati con precisione per una durata di taglio costante. Non durano quanto le altre lame, ma ce lo aspettavamo, visto il prezzo elevato. Sono un po’ più costosi di altre lame, ma offrono un discreto distributore di lame.

Il dispenser è piccolo e contiene solo poche lame, ma ha un bel meccanismo a scorrimento e si inserisce facilmente in tasca. Non ti taglierà accidentalmente ed è uno dei nostri preferiti in assoluto.

Ma un distributore di lame di qualità non è quello per cui li abbiamo acquistati. Volevamo lame multiuso di qualità e queste erano nella media. Per poco meno di 100 lame di altre marche, ottieni 10 lame per confezione. Non possiamo trascurare questa differenza di prezzo.

Professionisti

  • Il dispenser è ben fatto e sicuro
  • Taglio coerente con bordi levigati con precisione

Contro

  • Sono disponibili solo 10 lame
  • Il piccolo numero di lame è troppo costoso.

Le utility blade IRWIN Tools4200 sono solo 20 in una confezione da 100 di altri produttori. Per il prezzo, speravamo di ottenere almeno un distributore di lame di qualità. Sfortunatamente, la custodia inclusa è uno scherzo scadente che abbiamo buttato via dopo averlo usato una volta.

Ci aspettiamo che uno strumento costruito meglio duri più a lungo e costi di più. Ma queste lame non sono né l’una né l’altra. Queste lame hanno circa le stesse capacità di taglio e aspettativa di vita di altre opzioni più economiche che abbiamo testato. Preferiremmo spendere meno e ottenere più lame per i nostri soldi di quanto non siano.

Professionisti

  • Design infrangibile

Questo pacchetto include 100 lame per coltelli multiuso di base di IVY Classic. Sono alloggiati in un dispenser di plastica dura che non potremmo mai ottenere per erogare facilmente le lame. Alla fine abbiamo passato più tempo a estrarre le lame dalla confezione di quanto vorremmo.

Queste lame sono piuttosto costose, nonostante la custodia di scarsa qualità. Con questo in mente, ci aspettavamo da loro prestazioni superiori. Tuttavia, si sono offuscati molto rapidamente nella nostra esperienza. Sul lato positivo, queste lame presentano un bordo che può essere riaffilato. Ma a un prezzo così alto, chi riaffila le lame dei coltelli multiuso?

Professionisti

  • Il bordo può essere riaffilato

Contro

  • Molto caro
  • Il dispenser economico non è efficace
  • Le lame si consumano molto rapidamente

Le lame di ricambio per coltelli multiuso BAZIC hanno un prezzo ragionevole considerando la quantità di lame che ottieni. Riceverai 240 lame in totale. Tuttavia, non ci sarà un distributore. Vengono in dieci confezioni e sono avvolti in un involucro di plastica. Stai attento con le dita

All’inizio queste lame sembravano a posto. Si adattano ai nostri coltelli e tagliano vari materiali proprio come le altre lame. Ma abbiamo iniziato a rompere le lame abbastanza rapidamente. Queste lame tendono a staccarsi più facilmente delle altre lame.

Siamo rimasti piuttosto sorpresi quando una di queste lame è scivolata fuori dal coltello in cui si trovava. Questo è un evento strano che non abbiamo mai incontrato prima, ma è probabilmente a causa di quanto sottili siano queste lame. Sono notevolmente più sottili delle altre lame che abbiamo testato. Questo è probabilmente il motivo per cui si rompono così facilmente.

Professionisti

  • Prezzo ragionevole dato il numero di lame

Contro

Guida Per Gli Acquirenti

Le lame sono lame, giusto? Bene, questo è quello che pensavamo prima di iniziare a testare così tante lame diverse per questo elenco. Dopo aver utilizzato e abusato delle utility blade di un’ampia gamma di produttori, ci siamo resi conto che ci sono alcune evidenti differenze tra i modelli.

In realtà, praticamente ognuna di queste lame funzionerà per la maggior parte dei lavori standard per i quali avresti bisogno di un taglierino. Ma questo non significa che si comportino tutti allo stesso modo. Alcuni durano più a lungo di altri. Alcune lame si spezzano facilmente. Alcune lame non si adattano perfettamente ai nostri coltelli!

Per aiutarti a evitare uno di questi problemi, abbiamo scritto questa breve guida per l’acquirente che dovrebbe aiutarti a determinare le differenze tra le lame e aiutarti a capire quali sono le lame più adatte a te.

Cosa Stai Tagliando?

La prima e probabilmente più importante domanda da porsi è cosa taglierai con queste lame? I coltelli multiuso possono essere utilizzati per molti scopi e sono strumenti versatili che possono essere utilizzati per tagliare quasi tutti i materiali. Tuttavia, non tutti i coltelli multiuso possono tagliare gli stessi materiali.

Abbiamo notato che alcune delle lame premium con bordi levigati di precisione e lame temprate durano più a lungo quando si tagliano materiali più morbidi come cartone e polistirolo.

Tuttavia, quando tagli materiali più duri come il muro a secco, le lame sembrano essere quasi distrutte allo stesso tempo.

Allora, cosa significa questo per te?

Se stai tagliando materiali morbidi come il cartone, le lame premium dureranno più a lungo. Tuttavia, se stai tagliando cartongesso o altri materiali duri, le lame premium dureranno molto più a lungo.

Quantità

Successivamente, è necessario considerare il numero totale di lame. Le lame sono vendute in confezioni da cinque, dieci o venti da alcune marche. Ma la maggior parte dei produttori offre le proprie lame in grandi quantità di 100 o più poiché sono uno strumento usa e getta che molti utenti utilizzano abbastanza rapidamente.

Crediamo che maggiore è la quantità, meglio è. Una persona può utilizzare una confezione da 5 lame in poche ore. Ma 100 lame dureranno più a lungo.

Prezzo

Tuttavia, la quantità è solo una parte dell’equazione. Devi anche considerare quanto stai pagando per quelle lame. Mentre alcune marche di lame vendono 100 lame a un prezzo equo, altre potrebbero venderle per il doppio. Le lame valgono il doppio? Nella nostra esperienza, la risposta di solito è no. In genere cerchiamo le migliori lame al prezzo più basso.

Dispenser Lama

Uno degli ultimi punti da considerare quando si acquistano le lame dei coltelli multiuso è il dispenser. Sebbene non tutte le lame siano dotate di un erogatore o di un manico, lo consideriamo un must.

Un buon distributore di lame fa diverse cose. Organizza le tue lame in modo che non si perdano nella borsa e inizino a strapparti le dita. Successivamente, mantengono pulite le lame, trattenendo il leggero rivestimento d’olio e riducendo al minimo il disordine. Inoltre, rendono molto più facile rimuovere le lame senza preoccuparti di tagliarti.

Questi sono tutti tratti importanti per un distributore di lame, ma non tutti svolgono questi compiti allo stesso livello. Alcuni dei dispenser che abbiamo usato erano fantastici e ti permettevano di rimuovere le lame senza problemi. Altri si inceppavano costantemente, rendendo frustrante e in qualche modo pericoloso rimuovere le lame.

Inoltre, considera quante lame può contenere. Le lame erano disponibili con dispenser che potevano contenere fino a 100 lame e erogarle in sicurezza. Altri potevano contenere solo 5 o 10 lame. Puoi tenere le lame a portata di mano utilizzando dispenser più piccoli. I dispenser più grandi sono perfetti per la cassetta degli attrezzi, consentendoti di tenere molte lame sul luogo di lavoro in modo da non rimanere mai senza.

Conclusione

Tutte queste lame hanno la stessa funzione di base ma la svolgono con diversi livelli di efficacia e durata. Abbiamo provato molte lame e abbiamo dovuto scegliere la migliore. Ne hai già letto nelle nostre recensioni, ma stavi per riassumere rapidamente i nostri preferiti ancora una volta in modo che siano freschi nella tua mente.

La nostra scelta migliore in assoluto è la Goldblatt Utility Blades. Sono disponibili in un ottimo dispenser che ti consente di prendere in sicurezza 1 o 5 lame con un indicatore in modo da sapere quando stai per esaurire. Le lame sono realizzate in resistente acciaio SK2M con bordi a doppia levigatura di precisione per una maggiore durata.

I professionisti che desiderano il meglio apprezzeranno le lame per coltelli multiuso LENOX. Presentano un bordo in acciaio inossidabile ad alta velocità e un rivestimento in titanio. Sono caratterizzati da una struttura bimetallica infrangibile e da un design a 4 tacche per la massima versatilità.