Le Migliori Seghe Per Tranciatura Per Modanatura, Rifinitura E Altro

Recensione Delle Migliori Seghe Da Traforo

1. OLSON SEGA SF63510

Nonostante sia più piccolo di altri seghetti da traforo, il design leggero OLSON SAW SF161,315 cm è più efficiente nell’effettuare tagli precisi. Questa lama è in grado di tagliare curve più strette senza problemi.

A differenza della maggior parte delle seghe da traforo, il suo manico è in legno massello, offrendo agli utenti una presa migliore durante il lavoro di rifinitura. La lama della sega può eseguire tagli uniformi grazie al suo robusto telaio in acciaio.

Durante i test, abbiamo anche notato che questa lama per seghetto da traforo poteva essere ruotata con un angolo di 360 gradi. Significa che puoi eseguire un colpo di spinta o di trazione in qualsiasi direzione.

Cosa ci piace

  • Include cinque lame di ricambio al momento dell’acquisto
  • È più conveniente e più facile da usare rispetto ad altre seghe
  • Può tirare o spingere in qualsiasi direzione
  • Seghe da traforo perfette per tagliare le curve

Cosa non ci piace

  • Non adatto per tagliare curve più ampie
  • Una profondità della gola più stretta

2. Seghetto Da Traforo BAHCO

Se la durabilità è ciò che cerchi nelle seghe da traforo, non dubitiamo che il telaio in acciaio nichelato BAHCO ti impressionerà. Questo strumento resisterà alla ruggine e alla corrosione meglio di qualsiasi altro modello di sega da traforo.

Questa lama è ideale per l’uso in materiali duri perché è realizzata con carbonio temprato e ha 14 denti per pollice. Misura circa 17 cm.

Se la lama si consuma, puoi semplicemente rimuovere i suoi perni di montaggio. È anche grazie a questa caratteristica che la robusta lama del seghetto da traforo BAHCO può eseguire una rotazione di 360 gradi e tagliare angoli stretti.

Cosa ci piace

  • Compatibile con tutte le lame per seghetto da traforo
  • Costruzione robusta e resistente
  • Questo strumento è ideale per il taglio preciso dei progetti.

3. Sega Da Traforo ProTouch Di IRWIN Tools

La lama sottile e il manico in plastica del seghetto da traforo IRWIN potrebbero far dubitare ad alcune persone a prima vista. Pensiamo che la sua lunghezza complessiva di 17 cm possa essere un vantaggio per lo stoccaggio e la portabilità.

Inoltre non costa tanto quanto le altre opzioni, quindi queste sono una delle migliori seghe per coping da considerare se sei a corto di budget. È più economico di altri seghetti da traforo, ma è comunque molto più potente. La profondità della gola è di 5 pollici, il che gli conferisce un vantaggio per il taglio.

Invece del design standard da 14 denti per pollice, questo strumento ne include 17. Questa sega per coping ha denti più affilati ed è più veloce.

Cosa ci piace

  • Per i principianti, è leggero e facile da usare
  • È portatile e non richiede molto spazio
  • Adatto per il taglio di linee curve strette

Cosa non ci piace

  • Realizzato in acciaio leggero soggetto a corrosione
  • Non durevole come altre opzioni di lama per sega

4. Seghetto Da Traforo KAKURI

Un’altra opzione pratica che puoi prendere in considerazione se stai lavorando su materiali diversi è il seghetto KAKURI. Sebbene non sia così popolare come altri, questo strumento viene fornito con cinque lame al momento dell’acquisto.

È possibile scegliere tra una varietà di lame a seconda dei requisiti del progetto. Il processo di sostituzione della lama è semplice. Basta girare le maniglie per sbarazzarsi di quella vecchia.

Poiché è dotato di una profondità del telaio di 16 cm, non abbiamo avuto così tante difficoltà a gestire tronchi più spessi o materiali più grandi.

Cosa ci piace

  • Abbastanza affilato per affrontare materiali duri
  • Il manico è facile da impugnare e si adatta molto bene alla mano
  • Sostituzione della lama senza problemi e senza attrezzi

Cosa non ci piace

  • Le istruzioni per l’uso del prodotto sono in un’altra lingua
  • Se deve essere utilizzato regolarmente, deve essere mantenuto in buone condizioni.

5.Stanley 15-104

L’impugnatura in gomma è una delle nostre caratteristiche preferite dello Stanley 15-104. A differenza di quelli in plastica, questo materiale è facile da impugnare e offre un maggiore controllo da parte dell’utente per tagli più puliti. Questo materiale è più leggero e più semplice della plastica, il che lo rende più conveniente.

Non ci vuole molto per esaminarlo.

I denti della sega tradizionale per pollice sono solo 14 e questo strumento ne ha 15. Come sai, meno denti tagliano più velocemente. Questa caratteristica consente una maggiore precisione.

Cosa ci piace

  • Facile da afferrare e controllare
  • Più conveniente rispetto ad altre seghe da traforo
  • Realizzato da un marchio affidabile di strumenti

Cosa non ci piace

  • Non compatibile con alcune lame
  • L’uso regolare può causare l’attorcigliamento del telaio.

6. Sega A Coping Di Robert Larson

Raccomandiamo il seghetto da traforo Robert Larson se non vuoi dover cercare lame di ricambio. Ha lo stesso design a spillo degli strumenti comuni.

Dispone inoltre di una lama a tensione regolabile che gli permette di resistere anche alle condizioni di taglio più difficili.

Dal momento che è una sega da traforo di fabbricazione tedesca, è uno strumento molto apprezzato nel settore del fai-da-te. Tuttavia, ciò che si è distinto di più per i nostri tester è il suo manico lucidato in legno che la maggior parte delle altre seghe da traforo non ha. Ha anche una struttura in metallo resistente adatta per un uso regolare.

Cosa ci piace

  • Facile regolazione della tensione della lama
  • È facile trovare le opzioni della lama
  • Ha una maniglia di alta qualità

Cosa non ci piace

  • La sua lama si consuma facilmente
  • Non è l’opzione più economica

7. Sega Per Coping GreatNeck

Il GreatNeck Coping Saw non è così profondo rispetto ad altre opzioni in questo elenco. Tuttavia, viene fornito con diverse lame che ne dimostrano la versatilità. La lama fine può tagliare facilmente il legno sottile.

La lama media può essere utilizzata per tagliare materiali in plastica e legno duro. E per le attività di taglio più impegnative, puoi fare affidamento sulla lama a grana grossa.

È anche aiutato dalla funzione dell’angolo di 360 gradi. Ciò consente di regolare l’angolo in qualsiasi direzione che si adatta alle proprie esigenze di taglio. Questo seghetto da traforo è uno dei pochi con manici rifiniti in legno.

Cosa ci piace

  • Include lame grossolane per materiali resistenti
  • Superficie della maniglia dell’utensile liscia e resistente
  • In grado di tagliare materiali di grandi dimensioni

Cosa non ci piace

  • La profondità della gola non è così profonda come le altre opzioni
  • Il cambio della lama non è facile da eseguire

Che Cos’è Un Seghetto Da Traforo?

Forse non lo sai, ma i seghetti per coping sono storicamente noti come strumenti che possono eseguire tagli di fronte. Questa parola è stata usata per descrivere una soluzione rapida per qualsiasi tipo di problema di costruzione. In breve, è un taglio che richiede la rifilatura, la creazione di fori per tasselli o elementi di fissaggio o il taglio di modanature.

Il seghetto da traforo è il nome dello strumento che viene utilizzato per queste attività. Questo è uno strumento portatile che ha una struttura e maniglie in metallo. Dispone inoltre di una lama sottile.

Per Cosa è Meglio Usare Un Seghetto Da Traforo?

Per realizzare modanature su pareti con intersezioni a 90 gradi, gli utenti possono utilizzare un seghetto. Questo strumento è consigliato anche per eseguire tagli complessi come la creazione di appigli all’interno di un pezzo.

Come Posso Utilizzare Un Seghetto Da Traforo?

Innanzitutto, devi assicurarti che la tua mano stia afferrando saldamente le maniglie. Dopo che la tua presa è sicura, puoi iniziare a tagliare in modo coerente e costante.

Tieni la mano lontana dai denti della lama. Per evitare potenziali danni alle lame, si consiglia di utilizzare la corsa a spinta o a trazione.

Installazione Delle Lame Per Sega Circolare

È possibile installare nuove lame posizionando il bordo del telaio su una superficie stabile rivolto verso l’alto. Mentre tieni la maniglia, aggancia il bordo delle lame al rubinetto sul lato più lontano dalla tua mano.

Per attaccare l’altra estremità, puoi premere la mano contro la maniglia. Per regolare il fermo, dovrai allentare la sua tensione.

Manutenzione

La manutenzione della lama è fondamentale per garantire la durata del seghetto. Si consiglia di rimuovere se possibile eventuali residui di segatura o altro materiale dalla superficie della lama con un panno pulito.

Guida All’acquisto Della Sega Da Traforo

Qualità Dei Materiali

Tra i materiali utilizzati nei seghetti da traforo, l’acciaio nichelato vince la battaglia della durabilità. Questo componente è abbastanza forte da gestire diversi progetti e resiste al calore e alla corrosione.

Oltre a questo, le motoseghe con struttura in acciaio inossidabile hanno anche una lunga durata.

Gola

Potresti non saperlo, ma la gola della tua sega da traforo può influenzare il tipo di materiali che sei in grado di tagliare. Questa caratteristica determina la distanza tra il telaio e la lama, quindi gli strumenti con gole strette sono più adatti per il taglio ad angoli stretti.

Per tagliare materiali più grandi, le seghe da traforo che hanno una gola più ampia sono migliori.

Tensione

L’operazione di taglio sarà più agevole se la tensione della lama è elevata.

Quindi, se ci chiedi, l’acquisto di un seghetto da traforo con un sistema di tensionamento regolabile è l’opzione migliore per una migliore produttività e convenienza. I perni di montaggio consentono di regolare la configurazione.

Collegamento

Come abbiamo detto in precedenza, il meccanismo di taglio del vostro utensile dipende dalla caratteristica di tensionamento della lama. Questo tipo di collegamento è tuttavia costoso.

Puoi anche acquistarli con un sistema a mandrino. Non è la migliore connessione, ma la consigliamo.

È Facile Da Usare

Le migliori seghe da traforo dovrebbero essere comode da impugnare o impugnare. Per questo motivo, è importante verificare se l’impugnatura si adatta alla tua mano per facilità d’uso e un migliore controllo.

A volte i manici in plastica o privi di struttura superficiale possono diventare scivolosi e causare problemi durante l’uso.

Qualità E Durata Della Lama

La maggior parte delle lame per questo strumento sono ampiamente disponibili ed economiche, quindi non sarà un problema se diventano opache durante l’uso. Tuttavia, consigliamo comunque di acquistare quelli in acciaio poiché sono più leggeri ma resistenti.

Rotazione Lama

Sapevi che la precisione del tuo seghetto da traforo è influenzata dalla velocità con cui ruotano le tue lame? Per garantire un output di alta qualità, controlla se ha una funzione di fermo.

Installazione Lama

Le prese per le lame dovrebbero avere ingranaggi. In questo modo, gli utenti possono garantire che non scivoli durante l’operazione di taglio o l’installazione.

Tipi Di Lame Da Utilizzare Per Ogni Progetto

Legna

Ti consigliamo di utilizzare solo strumenti con lame larghe e affilate se il tuo progetto è limitato alla lavorazione del legno. Può tagliare materiali in legno più spessi, ma meno densi grazie al suo design.

Plastica

Se stai tagliando forme complesse con materiali plastici, la lama stretta è la migliore.

Acciaio

L’acciaio è un materiale resistente, quindi è meglio usare coltelli a denti grossi. Queste lame hanno denti per pollice e sono adatte per tagli più fini.

FAQ

Perché si chiama seghetto?

Si chiama sega per coping perché è pensata per eseguire tagli di fronte. Significa che questi tagli vengono inseriti nel materiale per realizzare finiture curve e coprire errori di costruzione e disadattamenti.

Quale spessore di legno può tagliare una sega con una cappetta?

Dipende dalla sua dimensione complessiva del telaio. Se non è abbastanza profonda, la lama non può tagliare fino in fondo perché il telaio la ostacolerà.