Recensione Della Motosega A Batteria Greenworks PRO 60V 41 Cm

Greenworks PRO 60V 41 Cm Motosega A Batteria Modello 2014502 Recensione

Motosega a batteria Greenworks PRO 60V 41cm

/5 Produttore: Greenworks Numero modello:

La popolarità delle motoseghe a batteria è in crescita, soprattutto tra i proprietari di case. Queste seghe sono un’ottima scelta per un uso occasionale grazie alla loro bassa manutenzione, al funzionamento più silenzioso e al prezzo ragionevole. Recentemente sono state testate due motoseghe a batteria Greenworks PRO 60 Volt 41 cm. Todd Fratzel, editore, ed io abbiamo ricevuto entrambi dei campioni da utilizzare in casa nostra per il taglio di alberi e tronchi. Questa è una raccolta e un riassunto dei nostri pensieri collettivi.

Caratteristiche Della Motosega A Batteria Greenworks PRO Da 41 Cm

  • Voltaggio: 60V Li-Ion
  • Lunghezza barra: 41 cm
  • Punte di instabilità
  • Freno catena
  • Oliatore automatico
  • Il tensionamento della catena richiede uno strumento
  • Garanzia strumento: 4 anni
  • Capacità della batteria 2 Ah
  • La tecnologia del motore brushless più avanzata offre coppia, potenza e durata eccezionali praticamente senza manutenzione

Il Greenworks PRO 60V Ha Caratteristiche Straordinarie

La facilità d’uso con i comandi della sega è stata una piacevole sorpresa. Non c’è un selettore di modalità o un interruttore on/off. Inserire una batteria e tirare indietro il freno della catena. Premere la leva del fermo di sicurezza per attivare la leva del fermo di sicurezza. Quindi premi il grilletto per tagliare. È intuitivo e mi ricorda una sega a gas.

Un’eccezionale caratteristica di sicurezza è il freno delle catene ad attivazione inerziale. Il sistema frenante è ergonomico e si adatta alla mano durante il taglio, ma non interferisce. Una volta inserito ferma immediatamente la catena.

Questa classe di seghe a batteria si basa su una manopola di regolazione in plastica pieghevole per una corretta tensione della catena. Questo è un po’ ingannevole e non ispira molta fiducia. Greenworks ha utilizzato una tradizionale regolazione della tensione della catena montata lateralmente sulla sua sega PRO da 60 V. Questa è stata una decisione eccellente secondo me e consente di impostare la tensione della catena corretta utilizzando una chiave per sega o un cacciavite allo stesso modo di una sega a gas tradizionale.

La Sega Greenworks Può Tagliare?

La mia esperienza di taglio

Il taglio con la sega PRO 60V è stato piuttosto impressionante rispetto alle mie precedenti esperienze con seghe a batteria di fascia bassa. Ho testato la sega su legno stagionato di diametro maggiore. La sega è stata seppellita fino alle punte del paraurti. La sega Greenworks è potente anche nei legni duri. Detto questo, se ci si appoggiasse troppo, la sega si impantanerebbe facilmente. È stato possibile eseguire tagli lisci lasciando che la sega facesse il suo lavoro e applicando la giusta quantità di pressione.

Greenworks 60VPRO ha una vibrazione percepita molto bassa, che si traduce in una minore fatica. Se non hai familiarità con le seghe a batteria, rimarrai sorpreso dalla velocità con cui puoi raggiungere la massima velocità della catena.

Esperienza di taglio di Todds

Negli ultimi due anni, ho utilizzato una manciata di motoseghe a batteria della maggior parte delle marche principali. Ho usato Greenworks 60V PRO per tagliare due aceri di medie dimensioni nel mio giardino. Gli alberi avevano tronchi di 12-36 cm di diametro. La barra da 41 cm abbinata al motore brushless ha reso il lavoro veloce tagliando entrambi gli alberi. Questa sega in realtà taglia un po’ più velocemente di alcune delle altre seghe che ho usato. Tuttavia, sembra impantanarsi un po ‘più facilmente come alcuni di quelli però.

Le motoseghe a batteria sono le migliori se lasci che la sega faccia il suo lavoro e non spinga troppo forte. La sega taglia molto bene se permetti al peso del tuo strumento di fare il lavoro, piuttosto che spingere troppo forte.

Nota importante: il tempo di esecuzione è importante e dovresti sempre avere una batteria in più. Una seconda batteria è altamente raccomandata. Nel processo di taglio di entrambi gli alberi, mi ci sono volute 5 ricariche della batteria per tagliare tutti i rami e i tronchi. Puoi caricare la batteria mentre la usi con una batteria aggiuntiva.

Vantaggi Delle Motoseghe A Batteria

Per i proprietari di casa i vantaggi di una motosega a batteria sono enormi. Molti proprietari di case non riescono a mantenere correttamente i piccoli motori a gas, il che può portare a problemi al motore e riparazioni costose. Le motoseghe a batteria a batteria eliminano completamente questi problemi. Inoltre, le motoseghe a batteria sono estremamente silenziose e consentono di lavorare senza protezioni per l’udito e riducono il rumore dei vicini.

Dove Comprare

Puoi acquistare queste seghe direttamente da Greenworks o da Lowes. La sega e il caricabatterie sono entrambi disponibili a un prezzo molto conveniente, il che è un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Impressione Generale Greenworks 60V PRO Motosega A Batteria

La motosega a batteria Greenworks 60V PRO è un’ottima opzione per i proprietari di casa che cercano una sega per pulire la spazzola del giardino, gli alberi abbattuti e il normale lavoro in giardino. Sebbene una sega a batteria non sia la scelta migliore per tagliare grandi quantità di legna da ardere, può essere utilizzata per lavori occasionali. Quindi, se stai cercando una motosega per il tuo giardino, una con una capacità decente, la 41 cm 60V PRO di Greenworks è un’ottima scelta.

Recensione Video Motosega A Batteria Greenworks PRO 60V 41cm