Tipi Di Colore Blu

Il blu è uno dei colori primari. Può essere combinato con altri colori come il rosso e il verde per produrre tutti gli altri colori. Tra 450 e 495 nanometri di luce, l’occhio percepisce diverse sfumature di blu. La natura, come il cielo e l’oceano, ha una tonalità blu intenso a causa della diffusione di Rayleigh, che riflette le lunghezze d’onda corte della luce blu in modo più efficiente rispetto alle lunghezze d’onda lunghe come il rosso. Di conseguenza, gli oggetti che si trovano a distanza appaiono più blu di quelli che sono vicini.

Il colore blu è considerato un colore freddo perché è associato all’acqua e al cielo. Il colore blu è stato anche storicamente associato alla mascolinità, all’armonia, alla calma, alla tristezza e alla concentrazione. I coloranti e le vernici blu sono stati difficili da trovare ed erano molto costosi quando sono usciti. Per questo motivo, il blu simboleggia storicamente l’autorità e la regalità, nonché un alto status sociale. Di seguito sono elencati alcuni tipi comuni di colore blu.

Storia Del Colore Blu

Tra gli elementi naturali più belli della terra, il blu è fortemente associato all’oceano e al cielo. Gli antichi egizi crearono questa splendida tonalità nel 2200 aC. L’obiettivo finale era creare un pigmento che resistesse e fosse applicato su una varietà di superfici.

In epoca rinascimentale e prerinascimentale, il blu era usato per raffigurare persone essenziali a causa del suo significato distintivo. I colori di questa tonalità sono apprezzati da interior designer, artisti, pittori e molti altri gruppi di persone. Una varietà di colori è stata utilizzata nel corso della storia per esprimere punti di vista diversi.

Il Blu Ha Effetti Positivi

Per molto tempo, il colore blu è stato associato alla calma e alla positività. I nostri corpi possono produrre sostanze chimiche che favoriscono il rilassamento osservando una tonalità di blu brillante e fresca. Inoltre, il blu può anche aiutare a ridurre l’appetito e rallentare il nostro metabolismo.

La storia dei colori e degli esseri umani è la prova che si sono evoluti insieme.

Il blu incoraggia l’espressione personale ed è un buon colore per creare equilibrio. Questo colore può essere utilizzato per comunicare sicurezza e importanza. Alcune sfumature di blu, spesso associate alla regalità, sono anche colori potenti. Molte forze di polizia nazionali usano il blu nelle loro uniformi, così come i dirigenti d’azienda che indossano abiti blu. La regalità si è distinta nel corso della storia per avere sangue blu. Il sangue blu è associato all’intelligenza, alla stabilità e all’unità, che possono dare origine all’armonia e alla stabilità.

Il blu ha un significato culturale e spirituale significativo in tutto il mondo. Le sfumature di blu portano la pace e allontanano gli spiriti maligni in molte culture. Il colore blu è associato al lutto in Iran. I paesi occidentali hanno una tradizione di dare alle loro spose qualcosa di blu.

Tipi Di Colore Blu

Ci sono molti colori nella ruota dei colori. Se guardi i nomi dei colori o dei marchi popolari nella società, potresti essere sorpreso di quante sfumature ci sono. Non ci sono molte cose in natura che sono naturalmente blu. Il blu è generalmente un colore freddo nello spettro.

Tuttavia, a causa della sua tonalità reale, questo colore rappresenta simbolicamente, tra le altre cose, calma, responsabilità e affidabilità. Oggi discuteremo i tipi di colori blu, i loro nomi, i valori RGB e CMYK. Questo articolo è utile per studenti, designer e illustratori che desiderano utilizzare i colori blu nei loro progetti.

Vero Blu

True Blue Hex #0073CF
RGB 0,115,207
CMYK 100.44,0.19

L’Università della California utilizza il vero colore blu come colore ufficiale. Non è né troppo scuro né troppo chiaro. Ha un tono calmo e rilassante.

Poiché sono vero blu, due colori blu stanno diventando sempre più popolari. Uno è blu reale, mentre l’altro è zaffiro profondo. Combinati con diverse sfumature di blu, questi due colori sono comunemente usati dai designer per colorare gli interni. Il vero blu è stato uno dei primi colori sintetizzati dopo aver mescolato ciano, magenta e giallo. Come molti altri colori, viene creato mescolando ciano, magenta e giallo.

Blu Oltremare

Blu
oltremare Hex #120A8F
RGB 18,10,143
CMYK 87,93,0,44

I colori che ricordano il mare, come il blu oltremare, sono ispirati al mare. Ultramarine è una combinazione di blu e viola che è sia riposante che rilassante. I cattolici usano il blu oltremare per simboleggiare la purezza, poiché è un colore profondo.

Ultramarine è un bel complemento d’arredo per pareti o mobili, anche se non è un colore tradizionale. Ultramarine è un pigmento di alta qualità, ideale per la pittura ad acquerello. È trasparente e può essere utilizzato in molti modi diversi.

Blu Navy

Blu Navy
Hex #000080
RGB 0,0,128
CMYK 100.100,0.50

Il blu navy è il colore giusto per mettere in risalto la tua figura attraente con abiti alla moda. Il colore integra le persone di tutti i colori della pelle. Questo vestito è arricchito da accessori alla moda come cinture, sciarpe e cinture. Se stai cercando di fare una dichiarazione di moda, il blu navy è una buona scelta.

Colori come questo sono tradizionali e senza tempo, adatti a varie occasioni come matrimoni, anniversari, colloqui di lavoro, ecc. Dovresti indossare questo colore formale, come una camicia classica, un abito formale e scarpe e cravatte adeguate.

Blu Scuro

Blu scuro
Hex #00008B
RGB 0,0,139
CMYK 100.100,0.45

La purezza o calma è simboleggiata da questo colore. Lo stile è stato creato in Belgio nel 1300, con origini nelle Fiandre. È stato utilizzato da artisti e artigiani europei per dipingere le loro opere in quel periodo. Dal momento che ha una lunga storia, è stato chiamato molte cose nel corso degli anni.

Un colore blu scuro è considerato calmo dalla psicologia del colore. Spesso utilizzato al posto del nero nelle camere da letto o nei bagni, fa apparire la stanza più morbida e meno misteriosa di una stanza dipinta di nero. Per un effetto rilassante e calmante, il blu scuro è una scelta eccellente.

Blu Notte

Blu notte
esadecimale #
003366 RGB 0,51,102
CMYK 100.50,0.60

Il blu notte è una tonalità blu intenso. Può apparire profondo, ricco e profondo. Su alcuni display, appare leggermente più scuro del vero nero, sebbene sia più vicino a una profonda sfumatura di blu.

Il colore blu notte può essere utilizzato come sfondo per aggiungere raffinatezza e mistero al tuo sito web. Puoi presentare contenuti seri o prodotti di lusso con questo colore.

Blu Di Prussia

Blu di Prussia
Hex #003153
RGB 0,49,83
CMYK 100,41,0,67

Dallo stato prussiano e dalla Germania in generale, prende il nome il blu di Prussia. Questa uniforme blu scuro era indossata dagli ufficiali dell’esercito prussiano nel XVII e XVIII secolo. Questo colore blu era associato alla morte dopo che i soldati di Napoleone furono uccisi in battaglia.

Azzurro

Verde acqua blu
esagonale #0054B4
RGB 0,84,180
CMYK 100,53,0,29

Puoi combinare rosso, verde e blu per creare un colore blu acqua. Tipograficamente, questo colore viene utilizzato principalmente per indicare collegamenti o collegamenti ipertestuali all’interno di un testo e per enfatizzare il significato di diverse parole chiave.

Il blu acqua è un colore comune sui siti di social media. Indica che gli utenti apprezzano, commentano e condividono il contenuto in un modo che incoraggia il coinvolgimento dei visitatori frequenti. Può essere combinato con testo frastagliato per creare un maggiore senso di urgenza e impatto visivo per le promozioni che lo utilizzano.

Blu Persiano

Blu persiano

Blu persiano
Hex #1C39BB
RGB 28,57,187
CMYK 85.70,0.27

Uno dei colori più popolari al mondo è sempre stato il blu. Può essere utilizzato per creare un aspetto elegante nella tua casa e creare una sensazione di spazio e profondità.

Questi colori possono essere utilizzati in molte stanze ma stanno benissimo in soggiorni, camere da letto e cucine. Questo colore blu è un simbolo di speranza, vita e molte emozioni.

Blu Denim

Denim Blue
Hex #1560BD
RGB RGB 21.96.189
CMYK 89.49,0.26

Questo colore deriva dal denim indossato dai lavoratori in passato e rimane popolare ancora oggi. Tutti stanno bene con un paio di blue jeans e una maglietta bianca. Preferiscono la marina per la maggior parte del tempo. Non importa cosa pensi dello stile, è diventato iconico.

Questo colore sta benissimo con molti fondi. Funziona bene anche con giacche o scarpe. Ci sono così tante scelte quando si tratta di acquistare il blu denim. Puoi stare certo che starai benissimo.

Blu Zaffiro

Blu zaffiro
esagonale #0F52BA
RGB 15,82,186
CMYK 92,56,0,27

Il colore blu zaffiro prende il nome da una preziosa pietra preziosa con lo stesso nome. Sebbene questa sia la tonalità più popolare, ci sono molte altre tonalità. Questa gemma color zaffiro è molto rara. Il colore ha una sfumatura squisita e audace. Il colore zaffiro appartiene alla famiglia dei colori ciano, mentre il colore rosa caldo è il suo opposto.

Blu Indaco

Blu indaco
esagonale #4B0082
RGB 75,0,130
CMYK 42.100,0,49

Nella decorazione, il blu indaco è un colore popolare perché è luminoso e puro. Rappresenta le acque più profonde degli oceani tropicali con sabbia bianca e acqua turchese. Questo colore crea anche un’atmosfera calda e amichevole. Una sfumatura di tonalità più chiare segue la tonalità più profonda e scura della vernice blu indaco.

Questa è la metà del viola e del blu. Il blu è il colore centrale dello spettro visibile. Ciò accade quando l’occhio umano si adatta per vedere un’ampia varietà di condizioni. L’indaco è una miscela di magenta, blu e verde. Questo colore non deve essere confuso.

Blu Oxford

Oxford Blue
Hex #002147
RGB 0,33,71
CMYK 100,54,0,72

Se stai cercando un colore alla moda, questo colore potrebbe essere una buona opzione. La maggior parte delle persone probabilmente associa la parola Oxford a una sfumatura di blu. Tuttavia, come colore, ha sia tonalità calde che fredde che funzionano magnificamente se abbinate a tenui pastelli.

Prende il nome dall’Università di Oxford, l’università in cui è stato utilizzato per la prima volta. Questa è la tonalità di blu più utilizzata al mondo. Ci sono molte tonalità disponibili, comprese medie, scure e chiare.

Duca Blu

Duke Blue
Hex #00009C
RGB 0,0,156
CMYK 100.100,0.39

L’Università del Duca utilizza il colore blu Duke come colore ufficiale.

Internazionale Klein Blue

International Klein Blue
Hex #002FA7
RGB 0,47,167
CMYK 100.72,0.35

International Klein Blue è stato creato da Yves Klein, un artista parigino. Questo colore è usato oggi da migliaia di artisti per esprimere la loro creatività.

Blu Pacifico

Pacific Blue
Hex #1CA9C9
RGB 28.169.201
CMYK 86.16.0,21

Pacific Blue Color non implica che ogni oceano sia diverso. Sono quasi identici, ma questo è solo un nome. Non c’è bisogno di pensarci. Il blu di Prussia e il blu phthalo sono stati mescolati per la prima volta per creare questo tono di blu scuro, simile all’oceano.

Gli usi naturali e decorativi di questo colore sono piuttosto estesi. Il blu pacifico è il nome più comunemente associato a questo colore. Questa è una bella sfumatura di grigio blu. Un colore come questo può essere indossato casualmente o formalmente. In ogni caso, starà sempre bene. I blu più scuri stanno benissimo con i jeans, indipendentemente dall’occasione.

Azzurro Ciano

Ciano Blu
Esadecimale #00FFFF
RGB 0,255.255
CMYK 100,0,0,0

Il verde e il blu si combinano per creare un colore blu ciano. Le cupole delle moschee sono particolarmente prevalenti con questo colore. Vale la pena provare. Descriverei questo colore come una via di mezzo tra il turchese e l’acqua, e può essere utilizzato per una combinazione di colori web. Il colore ha una tonalità simile al verde e quindi può fungere da colore complementare al verde.

Una comprensione comune di questo concetto è un esempio dello spazio colore sullo schermo di un computer che mostra i colori RGB standard che vedi quando guardi un video o una fotografia. Tra questi colori ci sono quelli più comunemente usati su Internet. È una scelta popolare che conferisce al tuo design un aspetto unico e rende facile la scelta.

Cielo Blu

Azzurro
Esadecimale #00BFFF
RGB 0,191,255
CMYK 100,25,0,0

L’azzurro infinito del cielo è rappresentato dal colore celeste. Il blu cielo è un colore popolare per i soffitti delle case. C’è una sfumatura leggermente viola sul colore azzurro cielo, che è compreso tra l’azzurro e l’azzurro. È difficile distinguere la differenza tra cielo e turchese quando hanno la stessa tonalità. Ha ancora alcune proprietà interessanti.

Bambina Blu

Azzurro
Hex #89CFF0
RGB 137,207,240
CMYK 43,14,0,6

Il colore baby blue appartiene alla famiglia dei colori pastello. È di uso comune sin dal 1800. I bambini sono simboleggiati da questo colore per la loro gioia e innocenza. Non ha un genere ma è spesso associato ai ragazzi.

Azzurro Polvere

Azzurro polvere
Hex 0E0E6
RGB 176,224,230
CMYK 23,0,10

È impossibile determinare esattamente di che colore sia il blu polvere. Ti sentirai calmo e in pace quando vedrai il blu polvere. Questo può avere un effetto positivo sul tuo benessere psicofisico. La polvere usata per pulire ci ricorda le cose che non vogliamo ingerire.

Ci sono molte sfumature di blu che si trovano in natura, tra cui turchese, verde acqua e azzurro. Questo colore insolito era presente sulla Lincoln Continental del 1964. Il colore non è così comune in questi giorni e potrebbe essere difficile da trovare. Potresti ancora trovare abiti blu polvere in alcuni negozi di abiti da sposa che non sono stati sorpassati da Monsoon.

Azzurro

Azzurro
Hex 8E6
RGB 173,216.230
CMYK 25,6,0,10

L’antico Egitto usava il blu e l’azzurro nei loro disegni. Il blu è apparso per la prima volta nel 1900. Questo colore rappresenta la pace e la calma.

Alcuni colori simboleggiano pace e tranquillità, che ci aiutano a riconnetterci con noi stessi. Come parte della pratica di David Apothekers, usa l’azzurro per trasmettere il suo messaggio. L’azzurro è associato alla premura, alla semplicità, alla comunicazione e all’apertura a nuove idee.

Colore Turchese

Colore turchese
Hex #40E0D0
RGB 64,224.208
CMYK 71,0,7,12

Il turchese prende il nome dai gioielli turchesi. Questa pietra è preziosa e significativa. È, almeno, per coloro che sono curiosi.

Il colore turchese può essere indossato con quasi tutto.

Decorazione e abbigliamento con esso esaltano qualsiasi tipo di tema o look. Se scegli questo colore per il tema delle tue stanze, anche le pareti avranno un bell’aspetto. Un effetto simile si verifica con le pagine Web che utilizzano questo colore, in particolare un sito Web incentrato sullo stile.

Blu Tiffany

Tiffany Blue Hex #0ABAB5
RGB 10,186 181
CMYK 95,0,3,27

Associato al marchio di lusso Tiffany & Co., Tiffany Blue è un colore straordinario. Tiffany Blue è presente sulla confezione di questo marchio di gioielli. I gioielli Tiffany sono stati i preferiti tra i gioielli fantasiosi ed eleganti. Il colore Tiffany di un diamante è considerato uno dei colori più apprezzati e ricercati a livello globale.

Azzurro

Azzurro blu
esadecimale #007FFF
RGB 0,127,255
CMYK 100,50,0,0

Ogni situazione meteorologica porta una diversa sfumatura di blu nel cielo. Un colore azzurro è associato a una giornata luminosa, soleggiata e vetrosa. Questo gli conferisce un tono bello e speranzoso. Aswad, una parola araba, è tradotta in francese come azzurro. Tutti sanno che ci sono molte sfumature e tonalità di blu.

Questa tonalità blu è in realtà molto scura. Può essere paragonato a un blu di Prussia o indaco. I colori colorati di blu contrastano bene con il grigio, il bianco e il nero. I colori più chiari tendono a mostrare quel contrasto in modo più chiaro.

Blu Neon

Blu Neon

Neon blu
esagonale #4D4DFF
RGB 77,77,255
CMYK 70.70,0.0

Il blu neon è più moderno di qualsiasi altro colore. Di notte, è difficile distinguere tra blu e nero. Il blu neon può essere facilmente identificato. Questo colore vibrante ed energico è ottimo per aggiungere energia a qualsiasi stanza. Poiché il lato positivo dei veri colori neon è la mancanza di aspetto luminoso, il lato oscuro è la silhouette monocromatica.

Blu Cobalto

Blu cobalto

Blu cobalto
Hex #0047AB
RGB 0,71,171
CMYK 100,58,0,33

Il colore originale del gres porcellanato è il cobalto. Questo colore è stato utilizzato da artisti di tutto il mondo. Il colore blu è uno dei colori più cool sulla terra. Questo non è un titolo casuale. Incarna la freschezza al suo meglio. Il blu cobalto può essere descritto come misterioso, profondo e oscuro.

Yinn Colore Blu

Yinnmn colore blu
Hex #2E5090
RGB 46,80 e 144
CMYK 68,44,0,44

La scienza ha creato il colore blu Yinmn. Mas Subramanian l’ha scoperto in un incidente di laboratorio. È davvero sorprendente aver scoperto un colore intenso. Tutti gli altri colori sono assorbiti dal blu, che non riflette nessuno di essi. A causa del fatto che non vengono riflessi altri colori, produce una sfumatura di nero.

Questa capacità di assorbire tutta l’energia è un prerequisito per raggiungere il nirvana nel buddismo. L’Yinmn Blue ha una tonalità più scura del giallo e assorbe più acqua. La combinazione di pigmento bianco e pigmento blu scuro crea un colore grigio chiaro che assomiglia quasi all’acqua di mare. Diventa azzurro perché l’ossigeno è abbondante nelle acque pure.

Blu Ftalo

Blu Phthalo
Hex #000F89
RGB 0,15,137
CMYK 100,89,0,46

Phthalo Blue è un colore cristallino e sintetico. È stato creato da processi chimici avvenuti a metà del 1900. Colori di questo tipo provengono dalla natura. La natura è l’ultima fonte di ispirazione per Phthalo Blue. La natura ha creato il mondo che ci circonda sin dall’inizio.

È un processo creativo senza fine. Questo ambiente è un paese delle meraviglie, dalle foglie al mare, dal sole alla terra. Non c’è niente di meglio che ispirare la vita moderna. Il nome chimico del colore è ftalocianina di ferro, che è un colore azoico. George de Mestral ei suoi colleghi svilupparono il colore nel 1908. Fu uno dei primi colori a base di ftalocianina. Il blu ftalo è ampiamente utilizzato da fotografi, tipografi e pittori.

Dodger Blu

Dodger Blue
Hex #1E90FF
RGB 30.144.255
CMYK 88.44,0.0

Il colore della squadra dei Dodgers è il blu Dodger. Questo era originariamente un colore tradizionale, ma è diventato un cult dopo essere stato aggiunto al database dei colori.

Blu Fiordaliso

Blu fiordaliso
Hex ##6495ED
RGB 100,149,237
CMYK 58,37,0,7

Colori come il blu fiordaliso sono verde chiaro ma in realtà sono di natura blu. Quando Johannes Vermeer dipinse le onde, usò ampiamente questo colore. È anche usato nella medicina tradizionale per il trattamento di varie lesioni e malattie. Il fiordaliso è ampiamente utilizzato come cereale alimentare, ulteriormente utilizzato per la produzione alimentare a causa del suo colore blu attribuito alla sua prolungata permanenza nelle foglie di mais.

Blu Elettrico

Blu elettrico
Hex #0892D0
RGB 8.146.208
CMYK 96.30,0.18

Il colore blu elettrico è spesso utilizzato nella progettazione digitale perché è un colore chiaro e brillante. Il colore è adatto per gli schermi. Tuttavia, non tutti i colori si abbinano bene con i colori. Questo colore ha sorprendenti sfumature di azzurro perché contiene componenti sia viola che indaco.

Questo colore è spesso associato alle acque blu, ma si può trovare anche in altre parti della natura. Questo colore si trova nelle gemme, nei cieli profondi e nei fiori luminosi.

Ultime parole

Non c’è dubbio che il blu è il colore più popolare. Il blu è associato a molte qualità positive. Il blu è associato all’infinito e alla vastità. Il blu rappresenta anche affidabilità e fiducia. Questo post ti fornirà tutte le informazioni di cui hai bisogno sul colore blu e alcuni fatti divertenti al riguardo.

Tom è un blogger e artista che ama anche la tecnologia. Scrive sul blog sugli ultimi sviluppi dell’arte e condivide i suoi pensieri con i suoi lettori su come ci si sente ad essere un artista oggi. Tom è stato affascinato dalla tecnologia fin dall’infanzia. Tuttavia, è stato solo quando ha compiuto 13 anni che si è reso conto di quanto può essere divertente creare siti Web. Tom è un creativo in cerca di avventura e amante del divertimento. Gli piace recensire prodotti artistici e gadget tecnologici sul suo blog e lo fa da oltre 5 anni! Può essere trovato in spiaggia, in studio o esplorando nuove aree.