Tutto Sugli Uffici Domestici
Nat Rea

Indipendentemente dal fatto che tu faccia o meno una delle persone in continua crescita che lavorano da casa, lavori necessariamente da casa e hai bisogno di un posto dove svolgere il lavoro.

Per creare uno spazio di lavoro funzionale, considera chi lo utilizzerà e per quale scopo. Le dimensioni e la complessità di un ufficio domestico dipenderanno dal suo utilizzo e dagli utenti . Lo spazio dovrebbe essere privato o all’aperto? Questi fattori aiuteranno a determinare la posizione. Solo allora puoi iniziare a pensare a questioni pratiche: altezza della scrivania, illuminazione, spazio di archiviazione, ecc. Cominciamo dall’inizio.

Uso Dell’Ufficio

Gli uffici domestici possono servire a molteplici scopi, tra cui tenere traccia delle finanze familiari e delle attività di volontariato, un luogo in cui gli studenti possono studiare o un luogo per iniziative imprenditoriali.

Molti genitori vogliono tenere d’occhio l’uso di Internet da parte dei bambini, nel qual caso uno spazio ufficio all’interno o aperto sulla cucina ha senso. Puoi trovare uno spazio più privato in un corridoio o al secondo piano. Se hai bisogno di fare più lavoro, uno spazio separato con una porta sarà la tua migliore opzione. Puoi sostituire la porta solida con una porta-finestra a più riquadri per consentire agli altri membri della tua famiglia di vederti e sentirti.

Dove Puoi Trovare Lo Spazio?

Una volta determinate le tue esigenze di privacy e le dimensioni, è possibile identificare potenziali candidati per lo spazio ufficio. Questi sono alcuni luoghi possibili e improbabili a cui pensare:

  • Parte di un’area di ingresso
  • Parte di una dispensa di maggiordomi
  • In un armadio
  • Angolo del soggiorno
  • Sala da pranzo, soprattutto se usata.

Come Allestire E Attrezzare Il Tuo Ufficio A Casa?

Il design del tuo ufficio domestico dovrebbe considerare sia la forma che la funzione, proprio come qualsiasi altra stanza. Cominciamo con la funzionalità.

Piano terra:

Alcune persone insistono che tu sia di fronte alla porta quando sei seduto alla tua scrivania, così possono vedere le attività quotidiane della famiglia. Altri credono che la tua schiena dovrebbe affrontare la porta per migliorare la concentrazione. È una scelta individuale (e non immutabile), quindi agisci secondo i tuoi desideri.

Altezza scrivania

Le scrivanie in genere misurano 76 cm di altezza. Ma se a volte preferisci stare in piedi mentre lavori, prendi in considerazione una scrivania alta 107 cm, con uno sgabello da bar per accompagnarla.

Illuminazione

La luce naturale è più vantaggiosa della luce artificiale. Se puoi, posiziona il tuo ufficio a casa accanto a una porta a vetri, un lucernario o una finestra. L’illuminazione supplementare potrebbe includere una combinazione di illuminazione da incasso e illuminazione per attività. Una piccola lampada da scrivania aggiunge fascino. Suggerimento per professionisti: posiziona uno specchio di fronte a una finestra o ad un’altra fonte di luce naturale. Gli specchi riflettono la luce del giorno e danno l’illusione di un’altra finestra.

Ergonomia

Dovresti assicurarti che la tua sedia sia progettata ergonomicamente per una seduta prolungata. Ciò ridurrà lo stress e l’affaticamento su collo, schiena, spalle, polsi e braccia. Più ti senti a tuo agio e più il tuo corpo è allineato, più puoi rimanere concentrato sul tuo lavoro.

Ventilazione

Il flusso d’aria sarà particolarmente critico se il tuo ufficio a casa è piccolo e si trova in un armadio o in un angolo. Per favorire la circolazione, puoi installare un ventilatore o creare una piccola apertura in una parete laterale.

Gestione dei fili

Una scrivania traboccante di cavi e cavi può creare confusione e rappresentare un pericolo. Puoi far passare i cavi attraverso il foro tagliato con passacavo sul desktop e lungo la gamba della scrivania più vicina. Per nascondere e nascondere i cavi e le corde, puoi creare un finto muro dietro la tua scrivania. Questo presuppone che la tua scrivania sarà contro un muro.

Magazzinaggio

Per mantenere in ordine un ufficio a casa, vorrai avere un posto per ogni cosa e ogni cosa al suo posto. Guardati intorno e guarda dove sono i tuoi punti deboli nella tua configurazione attuale. Potrebbero esserci troppe scartoffie, troppi libri o spazio insufficiente per l’elettronica. Ogni punto dolente è un segno che è necessario trovare una soluzione di archiviazione. Le soluzioni di archiviazione sono abbondanti. Includono cassetti, nicchie e ripiani a giorno. Possono essere utilizzati anche armadi chiusi.

Stile Ufficio A Casa

Come vuoi che sia il tuo ufficio a casa? Secondo una scuola di pensiero, un ufficio in casa dovrebbe essere abbinato al resto della casa in termini di colore, materiali e tessuti. Ma potresti volere un ufficio a casa che ti trasporti in un altro regno. Potresti preferire un’atmosfera industriale nel tuo ufficio a casa se vivi in una casa accogliente e confortevole. O forse hai una casa country western, ma vuoi che il tuo ufficio a casa assuma un tono da spiaggia. È davvero tutto OK a seconda delle preferenze personali.

Ecco alcuni stili di ufficio da considerare:

  • Stile cottage eccentrico: eccentrico è un modo per mescolare e abbinare le cose, che può aiutarti a essere più creativo in ufficio. Sfoglia i libri di carta da parati per trovare la tua atmosfera, quindi trova la tua scrivania (forse industriale?) Un vecchio cassettone e una lampada da terra vintage.
  • Stile nautico – Chi non desidera un ufficio nautico? O abiti vicino al mare, o lo desideri. Forse stai guadagnando soldi in ufficio per pagare le tue crociere. Pensa alle pareti bianche con finiture verde schiuma di mare, bandiere nautiche, vecchie boe e accessori in peltro.
  • Lo shopping al mercato delle pulci è un ottimo modo per mostrare il tuo fascino vintage. Il tuo nuovo ufficio ti dà una scusa. Considera un pavimento in legno invecchiato, che mescola legno con metalli, stampe vintage e un comodo divano.
  • Qualsiasi stile tu voglia: come puoi vedere, se la funzionalità dell’ufficio è solida, la forma può essere qualsiasi cosa tu voglia. Puoi fonderti con la casa o lasciarti guidare dal tuo stile personale. La magia può accadere quando sei ispirato e ti senti a casa nel tuo ufficio a casa.