6 Consigli Per L'acquisto Di Beadboard

Niente aggiunge carattere a una stanza più velocemente del beadboard. Ecco come scegliere il materiale giusto per il tuo spazio.

Giuliano Wass

Il beadboard vecchio stile è salito bastone dopo bastone, producendo una superficie dura con molto carattere. Ma l’umidità è dura sul legno, causando lo scoppio delle tavole e la rottura della vernice. I pannelli di compensato a installazione rapida hanno risolto il problema ma non possono sopportare un tallone profondo.

Di Cosa Sono Fatti I Pannelli Del Beadboard?

Questo ci porta a pannelli realizzati in fibra di legno a media densità, o fibra di legno MDF e resina, in varie proporzioni, fusi sotto pressione. Questi fogli pronti per la verniciatura sono generalmente alti 1,2 m per 2,4 m di larghezza e possono essere lavorati per sembrare proprio come quelli reali.

Prima di raccogliere i tuoi strumenti e ordinare beadboard, ecco sei cose da considerare.

1. Seleziona Uno Stile

Andrew McCaul

Una perlina a V da 2 pollici (all’estrema destra) o una trave a V da 1 pollice (in alto) daranno alla tua fattoria un aspetto classico. Le “tavole” più larghe tendono a sembrare meno occupate in un grande spazio. Ci sono anche stili personalizzati, come perline a V casual di larghezza casuale (vicino a sinistra).

2. Controlla Il Profilo

Scegli pannelli che siano almeno un pollice di spessore e abbiano tagli e perline profondi e dritti per il miglior aspetto e durata. Ottieni campioni prima di impegnarti.

3. Considera L’applicazione

Per le pareti del bagno, i pannelli del beadboard dovrebbero essere progettati per resistere all’umidità. I portici e altri spazi esterni richiederanno pannelli di fibra per esterni.

4. Suggerimenti Fai-da-te

Se stai partendo da zero, i pannelli da pollici possono andare direttamente sull’intelaiatura, riducendo la necessità di costruire il rivestimento di finestre e porte per ospitare il beadboard installato sul muro a secco; -pollice è anche più facile da tagliare in un angolo esterno, diciamo che -pollice.

5. Puoi Aggiustarlo Bene

L’MDF è resistente quanto la quercia, ma, come il legno, può graffiarsi. Carteggiare le piccole imperfezioni e correggere quelle più grandi con uno stucco per carrozzeria in poliestere come Bondo, che aderisce bene e leviga bene.

6. Ottieni Un Aspetto Autentico

I pannelli di alta qualità vengono meticolosamente fresati per produrre profili nitidi che ricordano le singole tavole.