Come Stampare Opere D'arte

In passato, creare un’opera d’arte significava passare infinite ore su una tela o un pezzo di carta spessa e ossessionarsi per ogni singolo dettaglio.

Usare il colore sbagliato o sbavare la tua pittura potrebbe significare che la tua opera d’arte può essere rovinata, motivo per cui molti artisti hanno fatto di tutto per migliorare le proprie abilità e prevenire errori che possono costare loro tempo. Se stai lavorando con colori e tele di fascia alta,

Questo articolo discuterà come stampare la grafica. Spiega anche come pianificare il processo di stampa in modo da ottenere ottimi risultati. Come vedrai, una volta appreso l’intero processo di stampa, sarai in grado di trasformare rapidamente la tua preziosa opera d’arte digitale in un affare di vita reale, per così dire.

Ecco l’accordo.

Al giorno d’oggi, tuttavia, grazie ai miglioramenti della tecnologia, un artista scaltro può farla franca in termini di sperimentazione su una tela digitale, per così dire.

È facile commettere errori quando si colora con una di queste tavolette da disegno.

Ciò significa fondamentalmente che gli artisti che creano arte visiva con una tavoletta grafica o qualche altro software artistico hanno un ambiente di lavoro significativamente meno stressante.

Questa è un’ottima notizia per il processo creativo, ma significa anche che potrebbe essere necessario stampare la tua opera d’arte per ottenere una rappresentazione della vita reale.

Che sia perché vuoi appendere la tua opera d’arte al muro o per venderla online o offline, stampare la tua opera d’arte è un processo non così difficile. Per evitare di stampare su una tela scadente o di toner di stampa, dovrai prepararti.

Imposta Il File Per La Stampa Grafica

1. Cambia il colore

Dopo aver deciso i colori che desideri per la stampa, è una buona idea annotare il codice in modo da poterlo inserire sempre nella ruota dei colori (in Photoshop) nel caso in cui dovessero cambiare.

Puoi ottenerlo modificando la risoluzione della tua immagine.

Se desideri ottenere più dettagli nella tua immagine, imposta il livello di dettaglio su 300 dpi invece dei 72 dpi standard. Ciò consentirà alla stampa di apparire più nitida e chiara.

Qui è dove i colori possono cambiare leggermente. Assicurati di ripristinare i valori originali dopo aver modificato la risoluzione.

2. Considera l’utilizzo di plugin software

Se stai realizzando immagini di grandi dimensioni da una stampa più piccola.

Può essere difficile creare un poster da un’immagine di 500500 pixel. Dovrai correggere manualmente eventuali errori.

È qui che il ridimensionamento dei plugin può tornare utile.

Due dei plugin più ricercati sul mercato sono Perfect Resize e Blow Up.

3. Regolare il contrasto e la luminosità

È facile modificare il contrasto nella grafica con la maggior parte dei programmi di disegno.

In genere, c’è una sorta di dispositivo di scorrimento che puoi spostare facilmente per ottenere il valore necessario per questo scopo.

Un’altra cosa che potresti voler migliorare prima di premere il pulsante di stampa sarebbe la nitidezza.

Detto questo, dovresti usare solo l’impostazione della nitidezza sulla tua stampa digitale con parsimonia, poiché usarla troppo può far sembrare le linee del disegno troppo pronunciate e sgradevoli da guardare.

Se eseguita bene, d’altra parte, la nitidezza renderà più facili da distinguere le forme di diversi oggetti o persone nella tua opera d’arte digitale, accentuandone i contorni.

4. Salva la grafica in un formato adatto

Quando arriva il momento di salvare la tua opera d’arte digitale, ricorda che ci sono molte opzioni disponibili.

Ora, mentre puoi scegliere qualsiasi formato che ti permetta di stampare l’immagine in una stampante, potrebbe essere una buona idea salvare l’immagine come file JPEG o TIF.

Questi due formati di file offrono la migliore qualità visiva dell’immagine finale e sono supportati praticamente da qualsiasi stampante a colori.

Nota rapida: quando si salva con JPEG assicurarsi di salvare l’immagine dopo aver apportato tutte le modifiche necessarie. Salvare e modificare le impostazioni in un secondo momento solo per salvarle di nuovo può ridurre leggermente la qualità della stampa.

Il formato TIF dall’altro lato, tuttavia, non ha questo problema, quindi puoi salvare tutte le volte che vuoi senza preoccupazioni.

Scegli Carta E Colori

Ci sono due percorsi principali che puoi seguire quando si tratta del colore che scegli.

I colori a base di inchiostro sono un’ottima opzione se vuoi che le tue immagini siano nitide e vivaci.

D’altra parte, il problema con i colori a base di inchiostro è che tendono a sbiadire dopo un paio d’anni.

Tuttavia, puoi utilizzare i pigmenti per rendere le tue stampe più vivide, ma anche durare più a lungo. (

Conclusione

Tutto sommato, stampare un’opera d’arte che hai creato utilizzando un programma digitale come Photoshop o Medibang, o qualcosa di simile, è un processo abbastanza semplice purché ti assicuri di fare tutto il lavoro preparatorio in anticipo.

Se hai scelto colori di alta qualità, assicurandoti di ottimizzare i livelli di luminosità e nitidezza dell’immagine, puoi stare certo che anche il risultato non ti deluderà.

Tom è un blogger e artista che ama anche la tecnologia. Scrive sul blog sugli ultimi sviluppi dell’arte e condivide i suoi pensieri con i suoi lettori su come ci si sente ad essere un artista oggi. Tom è stato affascinato dalla tecnologia fin dall’infanzia. Tuttavia, è stato solo quando ha compiuto 13 anni che si è reso conto di quanto possa essere divertente creare siti Web. Tom è un creativo in cerca di avventura e amante del divertimento. Gli piace recensire prodotti artistici e gadget tecnologici sul suo blog e lo fa da oltre 5 anni! Può essere trovato in spiaggia, in studio o esplorando nuove aree.