Il Mio Spazzaneve Toro S-200 Maltrattato

Il Mio Trascurato Spazzaneve Toro S-200

Circa 10 anni fa la mia anziana nonna si trasferì dalla sua casa di periferia e si trasferì in un appartamento.

Per muoversi, ha dovuto sbarazzarsi di tutte le sue apparecchiature elettriche all’aperto. L’oggetto che mi è stato dato era uno spazzaneve Toro S-200 del 1979. È una bestia alimentata a 2 tempi. Ha attraversato condizioni di neve che erano al di là delle sue capacità, e funziona ancora.

Specifiche E Caratteristiche

  • Percorso di soffiaggio largo 51 cm
  • Motore TECUSEH AH520
  • 2,5 CV a 4100 giri/min
  • Champion RJ18YC Spark Plug con .035 gap
  • Avviamento elettrico alimentato da aria condizionata
  • Originariamente rapporto di missaggio 32:1 ma ora eseguo 50:1
  • Funziona ancora nonostante nessuna manutenzione

Mancato Mantenimento

Non sono orgoglioso di questo, ma questo piccolo ventilatore non ha avuto molto amore. La mia vecchia nonna non sapeva come mantenerlo ed ero molto più giovane e più stupido quando l’ho preso per la prima volta. Anche se non è stato fornito con un manuale, ha funzionato perfettamente. Non ha mai scaricato o stabilizzato il gas tra le stagioni, ma sarebbe iniziato la prossima stagione. La candela è stata sostituita solo una volta, ma non perché l’originale si fosse guastata, ho solo pensato che potesse essere il momento. Ogni ottobre collego una prolunga al motorino di avviamento elettrico, premo 3 o 4 volte la lampadina dell’innesco, lancio lo starter, premo il pulsante magico di avviamento e lo guardo ruggire alla vita. Si avvia senza che io debba rabboccare con il carburante. Sconcertante davvero.

La parte più usurata della macchina è la console

Perché Ti Sto Dicendo Tutto Questo?

Le ragioni per scriverlo sono poche. Uno, perché stavo pensando di acquistare uno spazzaneve più grande per questa stagione. Ma volevo documentare la mia attuale unità e parlare un po’ delle dimensioni degli spazzaneve. Due, per vantarsi un po’ di quanto sia grande questa piccola unità nonostante abbia me come suo terribile proprietario. Terzo, voglio sapere tutto sul tuo spazzaneve.

Ci Piacerebbe Conoscere Il Tuo Spazzaneve

Video

Anche se questo non sono io, è esattamente come uso il mio. Lo spingo nella neve profonda e continua a soffiarlo via. Il mio modulo di avviamento elettrico è ancora lì, ma questo tizio usa il suo cordino. È un’ottima macchina, eh?