Il numero di modello del compressore d’aria Craftsman di mio padre è 106.154541. Sto cercando di scoprire come mantenerlo. Non è stato adeguatamente mantenuto per decenni e sto cercando di trovare un manuale del proprietario che mostri un diagramma delle parti. È difficile trovare il posto giusto per drenare l’olio e aggiungerlo. Ha 2 calibri su di esso ma non so cosa faccia ciascuno.

Al momento non riesco a farlo pompare più di 32 psi in uno pneumatico. Credo che potrebbe essere un’impostazione del regolatore di pressione. Ma non so come regolarlo. Il filtro dell’aria era così sporco che non mi ero accorto che fosse un filtro. Non credo che l’acqua sia mai stata scaricata dal serbatoio.

Ho letto cosa deve essere fatto, semplicemente non so cosa siano tutti gli indicatori e gli aggeggi sull’unità per sapere cosa fa cosa. Non riesco a trovare un manuale per questa particolare unità. Cindy, qualsiasi aiuto sarebbe molto apprezzato.

Cindys è un modello simile al compressore d’aria Old Craftsman 106.154541.

Manutenzione Di Un Vecchio Compressore D’aria Artigiano

Questa pagina contiene informazioni sulla manutenzione di base del compressore. Include anche dettagli su dove è possibile trovare tutti i gadget sul compressore. È possibile utilizzare la casella di ricerca per cercare pagine sui regolatori. Verranno visualizzate tutte le pagine correlate e quelle che non lo sono. L’elenco di navigazione a sinistra elenca i collegamenti alle pagine principali, comprese quelle sulle parti del compressore. Questi link saranno di grande aiuto.

Per quanto riguarda il manuale del compressore d’aria modello 106.154541, non ne ho ancora una copia, e quando ne ricevo uno, lo metto sulla pagina Sears / Craftsman affinché tutti possano averlo. Se qualcuno lo ha in formato digitale e lo aggiunge come commento, lo installerò sul sito per tutti.

Cindy ha risposto, non sono riuscito a trovare un manuale online per questo modello, ma ne ho trovato uno generico. Ieri ho passato un po’ di tempo a pulirlo e ho trovato i tappi di rabbocco e scarico dell’olio, anche il tappo di scarico dell’acqua. Sono così arrugginiti che non sono riuscito ad aprirli, quindi li ho spruzzati con un po’ di PB Blaster e riproverò oggi. La valvola di regolazione era situata vicino a uno degli indicatori. Sono stato in grado di girarlo per portarlo fino a 50 PSI. La mia ipotesi è che mio padre l’avesse impostata a 32. Quindi credo di aver trovato le risposte a tutte le mie domande!

Ricordo che mio padre comprò questo compressore nei 152 cm o 178 cm e funziona ancora benissimo anche dopo tutta l’incuria subita. È sopravvissuto, anche se pensavo fosse sparito. PS la foto è quella che ho trovato online, la mia era ricoperta di grasso e olio. Era coperto di grasso e olio, quindi ho usato uno sgrassante per motori. Ora sembra più simile all’immagine!

Per essere certi che il serbatoio sia vuoto di tutta l’acqua, svuotarlo il prima possibile. Se ha acqua, assicurati che non si arrugginisca, il che potrebbe indicare che il serbatoio ha corrosione.

Puoi anche cambiare l’olio se necessario.

Se il regolatore non supera i 50 PSI e l’indicatore del serbatoio mostra che la pressione del serbatoio è superiore, potrebbe essere il momento di sostituire il regolatore. Buona fortuna!