Recensione Del Kit Multi-utensile Bosch PS50-2A Multi-X

Chiunque utilizzi elettroutensili rispetterà il nome Bosch. Di solito realizzano prodotti che rientrano nella categoria degli strumenti professionali di base. È molta pressione. Come con i loro concorrenti, aspettiamo che cedano e permettano che passi qualcosa che non è all’altezza del marchio Bosch. Il kit da taglio PS50 12V Max Multi-X non è quel prodotto. Soddisfa e lo fa senza fili un’impresa non comune nel mondo dei multiutensili oscillanti.

Chiunque utilizzi elettroutensili rispetterà il nome Bosch. Quando realizzano un prodotto, in genere rientra nella categoria degli strumenti professionali hardcore. Questa è molta pressione. Il kit multiutensile Bosch PS50-2AMulti-X non è questoprodotto. Funziona senza fili, un’impresa rara nel mondo dei multiutensili oscillanti cordless.

Panoramica Del Multiutensile Oscillante Bosch Multi-X

Questo multiutensile oscillante alimentato a batteria utilizza batterie agli ioni di litio da 12 V per ridurre il peso. Il tipico lavoro multi-utensile spesso comporta il lavoro sul pavimento o forse il taglio di qualcosa sopra la testa. Può essere abbastanza utile non dover usare un cavo. Questo rende Bosch PS50-2A Multi-X uno strumento indispensabile. È stata una gioia usarla.

Bosch PS50-2A Multi-X Multi-Tool Kit BuildQuality

La Bosch viene confezionata in una bella custodia blu che si abbina ai colori dell’utensile. All’interno c’è molto spazio per contenere la custodia secondaria degli accessori in plastica rigida. Hai anche una grande area aperta per conservare ancora più chicche. Lo strumento può essere inserito nella custodia con la maggior parte degli accessori per lame ancora attaccati. C’è anche un posto per la batteria di riserva, il cavo e il caricabatteria.

Il multiutensile Bosch PS50-2A Multi-X, a differenza del cugino DremelMulti-Max, è progettato per essere utilizzato con una o entrambe le mani. Può essere guidato molto facilmente in posizioni molto scomode. Lo strumento stesso è il previsto Bosch Blue. Le impugnature in gomma nera sovrastampate tengono ferme le mani anche se sono sudate al primo appuntamento. Le impugnature sembrano funzionare bene indipendentemente dall’angolo o dalla posizione in cui è tenuto lo strumento. Sembravano sempre in forma. Il sovrastampaggio in gomma morbida sulla parte anteriore dell’utensile significa che non danneggerai il tuo pezzo se ti capita di colpirlo accidentalmente con l’utensile.

Il Bosch Multi-X pesa poco più di 1 kg. È anche uno degli strumenti oscillanti più leggeri disponibili, il che è un ottimo attributo quando si parla di uno strumento cordless. Il lato sinistro mostra la carica attuale della batteria. Sebbene sia un’idea chiara, le persone che l’hanno implementata sono apparentemente uomini boscaioli erculei con dita abbastanza potenti da sparare munizioni grezze. Ecco cosa mi sentivo di fare ogni volta che premevo il pulsante per controllare lo stato della batteria. L’utilizzo dello strumento solo per un paio di minuti ha portato la batteria da tre barre a solo due.

Prestazioni Della Batteria Bosch 12V

Quando la batteria è scarica, l’indicatore mostrerà una singola barra verde lampeggiante. Non riavviare lo strumento perché ora funziona in riserva e devi caricare la batteria. Appena sotto c’è il quadrante della velocità di oscillazione. Il quadrante della velocità di oscillazione può essere regolato in 19 fasi, ma varia da 1 a 6. Tieni presente che questo multiutensile va da 5.000 a 20.000 oscillazioni al minuto. Ci sono due cose che ho imparato da questo. Il primo è che non dovresti mai usare la velocità più bassa a meno che tu non stia eseguendo una levigatura di dettagli molto fini. Il secondo è che se passi attraverso le velocità da bassa a alta ti sentirai come se lo strumento stesse per esplodere nella tua mano quando arriverai a 20.000 OPM. Non preoccuparti, si chiama contrasto e lo strumento va bene.

La batteria da 12 V Litheon (ioni di litio) (BAT411) ha una potenza nominale di 1,3 Ah (amp-ora). Questa valutazione viene utilizzata per determinare la velocità con cui una batteria può scaricarsi in un dato tempo. L’aspettativa di vita della batteria era di circa 15 minuti, nonostante le specifiche. Se inizi effettivamente a tagliare legno, metallo o plastica, il tempo diminuirà fino a un terzo. A seconda del materiale con cui lavori e di come usi il tuo strumento, avrai circa 10 minuti di durata della batteria.

Lo strumento si riavvierà brevemente dopo che la batteria è scarica. Questo è normale, poiché la batteria ha un po’ di energia per mantenerla in funzione. Questo caricabatterie ti assicura di avere abbastanza energia per ricaricare completamente la batteria. Sarai pronto in soli 30 minuti se lo infili nel caricatore BC430.

CambioAccessori

Il kit di taglio Bosch PS50-2A 12V Max Multi-X viene fornito con solo pochi accessori. Questi accessori includono un HCS (acciaio ad alto tenore di carbonio) 1-5/20 cm x 1-

Dei kit che abbiamo testato, il Bosch viene fornito con la minor quantità di accessori superata anche dal modello generico Chicago ElectricTools. Tuttavia, ha la custodia per accessori rimovibili più bella ed ergonomica, che fornisce spazio anche per la chiave esagonale e la piastra dell’adattatore. Sebbene la lama di legno e i tamponi abrasivi sembrassero di buona qualità, abbiamo notato che i fogli abrasivi a strappo si spostavano nel tempo, lasciando il tampone sotto. Gli accessori della lama possono essere regolati con incrementi di 30 gradi per ottenere il miglior angolo possibile.

Potresti anche prendere la lama BIM per legno/metallo tagliata a filo per il Bosch Multi-X o il Carpenter Kit