Trovare La Migliore Temperatura Di Colore Per L'illuminazione Del Bagno

Stai cercando di sostituire le lampadine per il tuo bagno? Allora probabilmente ti starai chiedendo se le luci fredde o le luci calde saranno le migliori. Questo articolo spiegherà quali colori sono i migliori per il bagno.

La luce del tuo bagno dovrebbe essere brillante e bianca, imitando la luce naturale. È necessario eseguire le seguenti operazioni per rendere le luci del bagno migliori:

  • Emette tra 2.700 e 3.000 Kelvin (K)
  • Avere un indice di resa cromatica (CRI) di oltre 80

Sei pronto per il tuffo profondo e per trovare la giusta temperatura di colore per il bagno del tuo bagno? Quindi dai un’occhiata alla guida all’illuminazione del bagno più ampia di seguito.

La Migliore Temperatura Di Colore Per L’illuminazione Del Bagno

Hai mai provato a prepararti in un bagno buio?

Prenditi cura dei tuoi capelli e dei tuoi vestiti. Puoi vedere tutto allo specchio. Poi sali in macchina e ti vedi nello specchietto retrovisore. È solo allora che ti rendi conto che non sei neanche lontanamente presentabile!

Colazione tra i denti, dentifricio sul mento e una macchia sulla maglietta. Non l’hai notato nello specchio del bagno.

Prima di farti prendere dal panico e fissare un appuntamento di emergenza dall’oculista, ecco alcune cose che devi considerare. L’illuminazione nel tuo bagno .

Cosa succede se il tuo bagno non ha abbastanza illuminazione?

  • Potresti avere problemi a distinguere determinati colori.
  • Potrebbe essere difficile comprendere i dettagli più fini.

Per vedere i piccoli dettagli, la luce del giorno è la luce migliore. Ecco perché la migliore illuminazione per il tuo bagno è quella che imita la luce del giorno .

Quando scegli il tuo prossimo set di lampadine per il bagno, come puoi sapere quale sarà il migliore? Dai un’occhiata alla seguente guida Kelvin e CRI per aiutarti a decidere.

Kelvin E Le Migliori Lampadine Per La Temperatura Del Bagno

L’unità di misura della temperatura di colore è il Kelvin. Più la luce è blu, più alto è il Kelvin.

Di seguito è riportato un elenco di alcuni dei nostri ambienti più familiari. I Kelvin (K), sono usati per misurare le loro temperature di colore.

  • Luce diurna da 5.000 a 6.000 K. Questa luce è ideale per leggere e lavorare . Questa luce massimizza i contrasti tra i colori. Rende più facile individuare i minimi dettagli. È molto più facile infilare un ago attraverso una finestra che in un angolo della soffitta.
  • Bright White da 4.000 a 5.000 K. Questa luce è solo una frazione più gialla della luce del giorno. Questo lo rende la tonalità perfetta per gli ambienti di lavoro. È un ottimo abbinamento per il tuo ufficio a casa e la cucina.
  • Luce bianca calda da 3.000 a 4.000 K. Questa è una luce piuttosto gialla. È più adatto per i corridoi e le grandi stanze della casa.
  • Soft White, da 2.000 a 3,00 K. Questa luce è perfetta per i bagni perché è lusinghiera.

Ora ti starai chiedendo, Soft White non è troppo scuro per una luce da bagno? Tutto dipende dal CRI (indice di resa cromatica) della tua lampadina. Dai un’occhiata alla prossima sezione che parlerà di CRI in modo più dettagliato.

La migliore illuminazione della temperatura del bagno e CRI

CRI (Indice di resa cromatica) è una scala di resa cromatica da 0 a 100. Più alto è il CRI, più accurati sono i colori in determinate condizioni di illuminazione. CRI più alti (inferiori a 100) produrranno colori più vivaci con maggiori contrasti. Riflettono la luce più naturale.

Le lampadine con un CRI di 80 o più sono le migliori per i bagni. Queste lampadine esaltano i migliori contrasti di colore. Quando guardi nello specchio del bagno, ti daranno una visione più realistica di te stesso alla luce del giorno.

Dovresti combinare la corretta temperatura del colore in Kelvin con il giusto CRI. La combinazione della corretta temperatura del colore in Kelvin con il giusto CRI ti fornirà la migliore illuminazione per il tuo bagno. Così il vostro lampadina dovrebbe essere tra 2,700K e 3000K e misura più di 80 CRI.

Illuminazione E Sicurezza Del Bagno

Le lenti ingiallite sono comuni negli occhi che invecchiano. Questi rendono più difficile per gli anziani vedere piccoli dettagli in condizioni di scarsa illuminazione. Considera l’uso di luci più luminose per le stanze che potrebbero essere pericolose quando invecchi. I bagni ne sono un ottimo esempio. È facile scivolare e cadere.

Dovresti scegliere una lampadina che illumini bene e mostri contrasti in bagno. Questo ti aiuterà a evitare al meglio gli incidenti, soprattutto di notte. Ecco alcune delle migliori opzioni di lampadine che utilizzano più luce fredda e sono utili per gli occhi che invecchiano:

  • Lampadine alogene
  • Lampadine fluorescenti fresche

Considera la possibilità di cambiare il colore delle tue lampadine da una tonalità più calda e vivace. Questo aiuterà gli anziani a sentirsi più sicuri quando si spostano in casa. Illuminerà meglio i pericoli e dovrebbe ridurre il rischio di incidenti.

Di Che Colore è Il LED Migliore Per Dormire?

Se sei come me, allora non ci vuole molto per disturbare il tuo sonno durante la notte.

Potrebbe essere qualsiasi cosa. Potrebbe essere l’abbaiare del cane del vicino o il rumore della caldaia. Ti terrà sveglio per ore.

E il cielo non voglia se dovessi aver bisogno del bagno nel cuore della notte. Il bagliore dell’illuminazione fluorescente del bagno nei tuoi occhi alle 3 del mattino farà immediatamente sfrecciare la tua mente in overdrive.

Quindi cosa puoi fare per evitare di perdere il sonno durante la notte? Non c’è niente che tu possa fare per il fastidioso spettacolo della caldaia di mezzanotte o il fastidioso cane della porta accanto. C’è una cosa che puoi fare per rendere l’illuminazione del tuo bagno meno scioccante.

Questa sezione spiegherà come la luce rossa potrebbe aiutare con i tuoi problemi di illuminazione

Luce Rossa

La luce rossa ha una temperatura di colore più bassa. Questo è ottimo per l’illuminazione notturna e le luci che vengono utilizzate solo occasionalmente. Le luci rosse non alterano il tuo orologio interno come le luci blu che riflettono la luce del giorno aiutano a tenerci vigili. Le luci rosse sono più basse in Kelvin e hanno livelli di CRI inferiori. Si illuminano ma senza disturbare il ritmo del sonno.

Potrebbe essere utile passare alle luci rosse nel bagno di notte. Se hai bisogno di alzarti la mattina per usare il bagno, le luci rosse potrebbero aiutarti a rilassarti e ad addormentarti più velocemente.

Allora qual è la soluzione? Usare lampadine fluorescenti luminose durante il giorno e poi cambiarle freneticamente in lampadine rosse di notte? Ci deve essere un modo migliore. E c’è! Dai un’occhiata qui sotto.

Lampadine Intelligenti

Le lampadine intelligenti sono le lampadine che cambiano la loro illuminazione in base all’ora del giorno. Emetteranno luce blu durante il giorno. La luce blu riflette la luce del giorno e questo aiuta a tenerci vigili. Di sera e per tutta la notte emettono luce rossa. Si ritiene che la luce rossa promuova un buon sonno.

Le lampadine intelligenti non hanno una sequenza fissa indistruttibile: luminose di notte e luminose di giorno. Se stai leggendo di giorno e desideri una luce più accogliente, puoi cambiarla! Puoi facilmente modificare le impostazioni di una lampadina intelligente per riflettere il tuo umore, non solo l’ora del giorno.

Le lampadine intelligenti sono l’ideale per coloro che sono facilmente disturbati durante il sonno. Le lampadine intelligenti possono essere utilizzate per sostituire le luci del bagno. Questo potrebbe renderti più facile riaddormentarti dopo essere andato in bagno di notte.

Dovresti anche cambiare le lampadine in cucina e nei corridoi. In questo modo, se dovessi alzarti di notte per un sorso d’acqua, non sarai disturbato da luci a LED penetranti che ti terranno sveglio per ore.